GameFathers n.10

 

Annunciata la data di uscita del Wii-U, presentata la nuova console Microsoft, 60 nuovi giochi per PS Vita ed il restyiliing del 3DS!!!

 

Macchè! Tutte aspettative ovviamente deluse, come ormai gli E3 ci hanno abituato da qualche anno a questa parte.

E allora preparatevi ad una puntata in cui eleggeremo vincitori e vinti dell’evento Los Angelino.

Dove scopriremo il prospettato futuro di tavolette touch che piovono dal cielo, le meraviglie di diventare killer ciccioni cercando di far funzionare il Wonderbook, il tutto inframezzato da grida e urla omicide che penetrano in trasmissione dai molesti vicini.

 

Questa la scaletta:

  • Intro featuring ultima puntata. Addio Podcast.
  • [01:54] Presentazione del Gatto, di Lodoss e delle classifiche personali.
  • [21:40] Nintendo è piaciuta o ha fallato? Farenz contro tutti. La royal rumble dei Tablet.
  • [43:52] Sony, Microsoft, Nintendo: dove puntano, quali console ci aspetteranno e quando?
  • [1:05:40] Vita e 3DS, quale è stata rilanciata meglio? Cod ed On-line vs l’armata mariana.
  • [1:30:10] Controlli alternativi: nuova dimensione o nuove pagliacciate?
  • [2:05:06] L’angolo della posta: i finali dei Videogiochi, Treyarch vs Infinity Ward, simulatori di merda.
  • [2:31:20] Outtakes e Bloopers lameroni.

(Baciamo le mani a SUDOMAGODO per l’artwork di copertina).

 

Link per scaricare da iTunes (consigliato): http://itunes.apple.com/it/podcast/the-gamefathers/id464104192#

Link  per scaricare dal sito (consigliato): http://www.thegamefathers.com/podcast/thegamefathers10.zip

Link per ascoltare direttamente (ma non godrete mai appieno dell’esperienza completa, e quest’estate verrete molestati da un trans): http://www.thegamefathers.com/?powerpress_pinw=374-podcast

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

48 Più commentati

  1. Il canguro in copertina è un velatissimo riferimento all’australia XD?

  2. nn sono d’accordo sul fatto ke halo sia trito e ri-trito, è la semplice evoluzione del brand (halo 4), di sicuro nn è diventato commerciale!

  3. ecco come risollevare un mercoledì iniziato dal culo

  4. il restyiliing del 3DS!!!

    Why GOD?!

  5. Ma se me la scaricassi dal sito e poi me la guardassi in streaming, il trans ci sarebbe sempre?

  6. poi basta dire che lo smart glass è una scopiazzatura di wiiU, perché non è così! prima di tutto uscirà prima lo smart del wiiU e quindi eventualmente sarà nintendo ad aver copiato microsoft. poi questa cosa dell’integrazioni dei tablet e smartphone sull’xbox in casa microsoft esiste dal 2009, si chiama halo atlas (servizio disponibile su halo waypoint) e fa le stesse cose per cui è spacciato innovativo il wiiU. quindi chi ha copiato? ;)

    p.s.

    l’xbox smart glass funzionerà sia con windows, sia ios, sia android.

    • “prima di tutto uscirà prima lo smart del wiiU e quindi eventualmente sarà nintendo ad aver copiato microsoft.”

      … non penso nemmeno che ci sia bisogno di rispondere…

        • Cosa c’entra l’uscita del prodotto col fattore di “chi ha copiato prima”? Allora io creo un oggetto rivoluzionario che deve ancora uscire in commercio, un’altra persona lo copia e lo fa uscire prima di me. Automaticamente sarò io ad aver copiato lui? Ma ti rendi conto di quello che dici almeno?
          Visto che ci sono, ti rispondo all’altro tuo commento sopra : si, Halo è diventato commerciale, come lo è Mario ad esempio. Ciò non significa che debba far schifo, ma che è commerciale.

        • mamma mia quante inesattezze in un unico commento. Halo, come Mario, come qualsiasi altro videogioco, essendo VIDEOGIOCHI, sono prodotti commerciali, nati quindi con un unico fine.
          Vendere.
          Non ha quindi senso dire che Mario è commerciale mentre un god of war o un gears no.

          Secondariamente, non vedo come si possa paragonare un controller su cui si baserà la nuova console Nintendo con un’applicazione per smartphone e tablet con cui non si modificherà il gameplay di un gioco, ma si potranno ottenere solo info aggiuntive sul gioco stesso o sul film che stiamo guardando.

          Se non si fosse capito, quoto Reycom su tutta la linea.

          • ba, io per commerciale intendo un prodotto fatto solo ed esclusivamente per vendere il più possibile anche snaturando meccaniche classiche del titolo nel caso faccia parte di un brand, od omologandole nel caso si tratti di nuove ip… ad esempio halo è commerciale, ac è commerciale, i 2 gow sono commerciali… demon souls non è commerciale, dark souls invece si in quanto mera copia del primo per poter sfruttare il nome del suo predecessore… insomma, io per commerciale intendo un’accezzione leggermente negativa, ma come dice rey commerciale non è sinonimo di brutto, o noioso, o lammerda…

          • @ Stray: Semmai le puoi chiamare commercialate ecco, questo imho ha un senso dispregiativo, rispetto a commerciale che come ha detto Farenz sono dei prodotti fatti apposta per essere venduti, altrimenti rimarrebbero sullo scaffale, così come tutti i bene di consumo. Le commercialate imho sono il concetto che hai espresso, è sempre meglio specificare che usare un unico termine generalizzato.

          • Farenz è un trollone d’elite…

          • bhe se la mettete così allora halo è commerciale ma non è una commercialata!

          • per me commercialata è ancora peggio, ossia un prodotto fatto apposta per i babbioni che nonostante tutto sono disposti a spendere per un prodotto che non vale assolutamente il prezzo di costo… esempi? cod… infatti cod non vale minimamente il prezzo che costa, in quanto per essere onesti potrebbero vendere le mappe della nuova campagna come dlc a 15 euri… oppure fifa, stesso discorso… anche ac revelations è una commercialata, basti pensare che il progetto originale prevedeva l’uscita su 3ds, nonostante come durata sia su un buon livello…

        • Nono, perchè quel che dici è una gigantesca, strepitosa cazzata, vabbè, ti ho gia risposto più giu.

    • vedo un po’ di confusione sui termini “anticipato” e “copiato”……

      • ma secondo voi agli occhi della gente, chi avrà copiato (se si può dire così) se esce prima lo smart glass???

        • ………che coglionata.

          Se il Gamepad del wii u è stato presentato prima dello smart glass, perchè io dovrei affermare che Nintendo ha copiato lo smart glassche è stato presentato a quest’ultimo E3?

          Poi questo smart-glass quand’è che esce?

          Questa storia mi ricorda quella situazione del Wii Mote VS Move.

        • Il punto non e a chi esce prima.

          Dato e considerato che la nintendo ha presentato il gamepad nel 2011, e la microsoft nel 2012 se ne esce con lo smart glass, è palese che la microsoft, si sia sprecata a copiare alla grande l’idea di nintendo che a quanto pare gli sia garbata parecchio.

          Scusa perchè dovrebbe essere il contrario? il 2011 viene prima del 2012, ma come ragioni? per fortuna che i numeri non sono un opinione! hai torto a prescindere se ribadisci il contrario.

          Se io oggi invento una macchina per volare e tu l’anno successivo te ne esci fuori con la medesima idea è ovvio che tu hai copiato me, non il contrario dato che tu prima di me non hai mostrato una beneamata minchia! come fa uno a copiare se non ha nulla da copiare? asd

          • ma non avete ancora capito il concetto che voglio esprimere, se esce prima sul mercato lo smart glass del wiiU agli occhi dell’utente medio che non ha seguito l’e3, chi avrà copiato chi?
            poi non si tratta neanche di aver copiato perché alla fine sono 2 cose differenti (quello che propone microsoft esiste sull’xbox dal 2009). spero che nella xbox 720 ci sarà un controller come quello del wiiU

          • Inizialmente ti sei espresso in un altro modo! è quello che ci ha fregati!
            Comunque……..agli occhi di chi si dovesse ritrovare fra le mani lo smart glass prima del gamepad, alla fine li costa poco informarsi un po, le notizie se le ritroverà in faccia un giorno, tanto saranno in minoranza le persone convinte del fatto che è stata microsoft a introdurre tale opzione per le home console.
            Basta solo informarsi, prima o poi lo stupido di turno lo capirà, sempre che non vada a zonzo in un sito dove regna la disinformazione o magari che tale persona non stia insieme a degli idioti illusi.

            Io per ora nei forum non ho ancora letto di nessuno che pensa che la N abbia copiato lo smartglass dalla microsoft, per cui, non c’è nulla da temere…….ma l’idiota di turno salta fuori prima o poi!

          • @ Ghor: Non hai capito male nulla visto che nel suo primo post che è stato ampiamente criticato ha esplicitato quello che ora nega. lol

          • @Ekros. Ora bisogna vedere come si contraddice. perchè effettivamente nel primo post ha detto tutto il contrario.

            @leon90ify, esprimiti meglio la prossima volta se effettivamente nel primo posto non volevi dire la coglionata che hai detto.

  7. Ahahahahahaha sullo Smart Glass m’avete fatto ridere, avete ragione è proprio una scopiazzata per tentate di emulare il paddone-touch della Nintendo xD

  8. Chi ha copiato chi, cosa è nato prima, solite discussioni inutili, limitarsi a parlare delle caratteristiche che son venute fuori è troppo difficile :) (mi riferisco ai commenti)
    Comunque l’urlo di sottofondo durante il podcast è stato il momento comico dell’anno!
    *Sgub sempre nel cuore*

    • @ sudomagodo: Sudo non penso ci sia bisogno di rispondere a dei commenti beoti come quelli di un certo utente sopra, stanno a dimostrare quanto sia ignorante in materia videoludica e quanto sia bimbominkia fanboy. Per l’urlo è stato epico ! xD

  9. Ma non cagate i Marron Glacè e pensate a valutare qualcosa solo dopo averla provata, come insegna il buon vecchio Farenz. O, se proprio non ci riuscite o se proprio volete dire la vostra opinione, rileggetevi il commento prima di cliccare su “Post Comment”… posso solo dire che a mio parere il WiiU punterà sulle esclusive e sull’originalità. Se non ricordo male anche all’epoca dell’uscita, ma anche della presentazione all’E3 del Wii la Nintendo non riscosse pareri positivi. La maggior parte dei valutatori, “abituati” alle casalinghe stile Ps2 e Xbox-Xbox 360, non fu convinta fino all’ultimo a causa delle innovazioni stilistiche e in merito all’interazione giocatore-wiimote che proponeva il Wii.

    • Nintendo oltretutto aveva già specificato attraverso un comunicato (che nessuno probabilmente ha letto visto i commenti del podcast, comunque basta googlare per andarlo a leggere), che non avrebbero dato data e prezzo della console all’E3, ma solamente dopo la fiera. Quindi almeno io che ero a conoscenza di taluni fatti sapevo già che non mi dovevo aspettare proprio nulla da questa conferenza, anche se avrei voluto vedere qualche video gameplay in più e sopratutto il paddone in azione.

  10. AngryCausalGamer88

    ma non mettete più i titoli delle canzoni? Cmq ti consiglierei l’ultimo album dei Fucked Up, scommetto sarebbe di tuo gusto!

  11. Lo ammetto, volevo ascoltarla in streaming ma poi ho avuto paura del trans molestatore…

  12. grazie ragazzi! state riempiendo le mie giornate estive con i vostri video/podcast!
    inutile dire che sono tutte li scaricate sul mio cellulare, nonostante abbia i brufoli e sia stato molestato da un trans ;)

  13. ahahahaha ho un altair che mi gira per casa ahahahah
    non me la ricordavo questa…

  14. A parte la data del wii-u e i giochi della ps vita (per chi ce l’ha), le altre non sono cose gran che attese. Anzi… tutt’altro

  15. Ho sempre seguito tutte le vostre puntate… ma all’urlo di lodoss sono morto dalle risate e non riuscivo più a smettere buahaha :)
    Perché non farete più episodi? Nuooo :( vi prego continuatelo!!! Anche se siete arrivati a 2 ore e mezza di podcast ed è lunghissimo da sentire ^^

  16. Comunque su psn è possibile preodinare il Bundle AC3 + Liberation sia in versione classica (ovvero i due giochi più una missione bonus) a 99 euri che in versione gold (Giochi, bonus e sconto sui futuri DLC) a 120. Peraltro dovrebbero essere tra i primi titoli a permettere il download qualche giorno prima del day 1 (ovviamente bloccando il gioco fino all’uscita) in modo da poterselo giocare subito.

    Io un bundle del genere in versione retail l’avrei preso ad occhi semichiusi (magari rinunciando a comprare la limited del gioco), in versione digitale personalmente mi attira meno…

  17. Se posso vorrei dire la mia su Kid Icarus. Anch’io lo provai prima dell’uscita e rimasi perplesso dai controlli poco intuitivi ed apparentemente poco precisi. In modo particolare per essere uno sparatutto trovavo la mira davvero scomoda. Questo comunque non mi fece desistere nel comprarlo, e con un po’ di pratica alla fine sono riuscito a padroneggiare i controlli senza problemi. Insomma, è giusto questione di tempo, e a contrario di quanto possa sembrare lo stand in plastica venduto assieme per quanto possa essere brutto a vedersi è utilissimo.
    Tra l’altro il titolo offre numerose opzioni per cambiare fattori come la velocità del mirino e simili, proprio per permettere al giocatore di tirarsi su il sistema di controllo più adatto a lui.

    Devo comunque dire che parte della potenziale profondità di gameplay che possiede questo gioco viene minata proprio per colpa di questi controlli, e ciò l’ho riscontrato soprattutto nella modalità multigiocatore, dove per esempio nella frenesia generale l’uso dei bonus (i “doni”, come vengono chiamati nel gioco)risulta un po’ incasinato. Comunque questo è l’unico, vero tallone d’achille di quello che considero come il miglior titolo disponibile attualmente su 3ds per qualità e quantità.

    Questo giusto per dire che comprendo appieno i dubbi di persone come Farenz che avendolo provato ne sono rimaste deluse, io dalla mia invito comunque a dargli una chance, dato che seppur ostici i controlli non sono impossibili. Tralasciare un simile titolo giusto per questo motivo è davvero un peccato!
    Riguardo ad un possibile abbassamento di prezzo ne dubito fortemente, spesso i giochi nintendo rimangono a prezzi elevati per molto tempo…

    • Quoto su tutto quello che hai detto. All’inizio i controlli nelle fasi a terra sono un po’ ostici, ma io dopo una decina di minuti di gioco sono riuscito ad imparare ad utilizzarli perfettamente. E non è vero che è ingiocabile come dicono molti, cacchio ci riusciva a giocare mio cugino che coi videogiochi non va per niente d’accordo (non sto scherzando). Quindi come ha detto boveree, vi chiedo di dargli una possibilità almeno, anche perchè per me si tratta del miglior gioco Nintendo degli ultimi anni.

  18. Il mistero dell’urlo notturno s’infittisce…

  19. cavolo ma come mai ultima puntata? In metro è eccezionale sentirvi…

  20. L’urlo di Viper e gli scherzi telefonici al gamestop resteranno nella storia XD

Lascia un commento