Lo so, l’argomento è stato macinato molte volte, ma le notizie che continuano a trapelare dall’universo Sony mi lasciano sempre più a bocca aperta.
Sapete, oggi ho letto una notizia interessante riguardo alcune dichiarazioni di Sony e decisioni che l’azienda ha intrapreso in onore dell’imminente uscita della PSP Go.
Prima notizia.
A quanto pare, in onore dell’uscita della GO, in Giappone le PSP 3000 subiranno un calo di ben 3.000 yen, andando quindi a costare 16.800 yen, cioè poco più di 150 euro.
Il divario tra PSP 3000 e PSP go, quindi equivarrà a circa 100 euro….
… e quindi perchè dovrei prendere una GO?
Seconda notizia.
Sony ha inoltre confermato che la produzione di PSP 3000 NON verrà assolutamente interrotta. Sarà pure un mio parere, ma questo non è sinonimo di incertezza sul nuovo prodotto in uscita?
… e quindi perchè dovrei prendere una GO?
Terza notizia.
Parole di Shuhei Yoshida, presidente degli SCE Worldwide Studios: “Il formato UMD non sarà abbandonato, dice Yoshida, i nuovi titoli verranno venduti sia su disco sia in formato digitale sul PlayStation Store, facendo eccezione solo per alcune esclusive PSN e titoli di nicchia”.
Perfetto, ma calcolando che è già stato annunciato che i giochi verranno venduti allo stesso prezzo sia in formato UMD (con custodia, libretti,ecc) sia tramite digital delivering (quindi senza nessun “accessorio”…
…perchè dovrei comprarli in formato digitale? Ma soprattutto
perchè dovrei prendere una GO?
Quarta notizia.
La chicca finale.
Sony comunica ciò che tutti temevamo.
Agli acquirenti della Psp Go NON verrà fornita la possibilità di convertire i propri umd in formato digitale.
La conferma e la presa per il culo finale arrivano sempre da Yoshida, che afferma: “Abbiamo pensato ad una soluzione, ma problemi tecnici e legali hanno escluso ogni possibile linea d’azione.Non c’è da preoccuparsi comunque, fino a prova contraria siamo noi a decidere quale sarà la scelta migliore.”
Non sono d’accordo.
Tu non sei quello che decide quale sarà la scelta migliore.
Tu SPERI che quello che decidi sarà la scelta migliore.
Ma a quanto pare, ciò che emerge dalle reazioni della gente sembra piuttosto evidente.
Quale sarà la scelta migliore?
Non comprare la PSP GO.


Non c’è motivo di passare o comprare la GO!
ps: uuuuh sono primo XD
decisamente no
“Quarta notizia.
La chicca finale.
Sony comunica ciò che tutti temevamo.
Agli acquirenti della Psp Go NON verrà fornita la possibilità di convertire i propri umd in formato digitale.”
ma se hai umd hai psp?giusto
se hai psp perche devi prenderne una go che è uguale
il problema si pone?
La go non sarà manco una psp una rivale della stessa 3000…
Vanno sempre più nel ridicolo ‘_’
farenz hai dimenticato il quinto motivo…
l’anno prossimo uscira la psp go! 2!!!!
giusto?
uhm… no
minkia di sicuro sara in sviluppo una nuova psp
C’è gente che però si dichiara entusiasta della pspGo.IO però,da acquirente di una psp 1000 comprata a prezzo pienissimo,ovvero a quello del lancio,mi sento preso per i fondelli vedendo che la sony mi ha fatto 3 versioni della psp a distanza ravvicinata,per di più toccando l’apice dell’assurdità con questa GO!
Non so più cosa pensare,forse è meglio che mi riattacco alla presa scart la ps1 e che mi metto a giocare a dino crisis
no devi gioire perchè la 1000 è la migliore!!!! e se non credi a me chiedilo al boss di ‘sto sito
che vei tempi dino crisis!!!
250 euro= 5 GIOCHI (non al lancio)…col cazzo che prendo la go!!
io mi tengo la mia cara psp primo modello, preferisco investire in altro i miei quattrini!
mah…la cosa che temo e credo è che tutta questa polemica abbia l’effetto contrario.questo senso di comunione e solidarietà reciproca,valvola di sfogo,una volta esauritosi condurrà nel fatidico acquisto della go e vedremo lo stesso Farenz recitare il mea culpa mostrando il nuovo “gioiellino” di casa Sony…una storia già vista insomma ,una storia ,se vogliamo, un pò “triste”
Credo che purtroppo buona parte degli acquirenti videoludici faranno in questa maniera.
Credo proprio che non sarò tra questi poichè non ho voglia di pagare un’altra psp allo stesso prezzo della 1000,per giunta senza umd e pure più scomoda per giocare.
Credo tuttavia che questa pspGo non sarà un fallimento totale.
Cavolo io mi sento furbo allora, ho preso una psp 2000 alla gamestop usata a 100 euri
forse la psp go se la kompra un kollezionista di psp…se ci esiste
LOL :D … grande farenz … quoto tutto :D …
aiaiaiaiaiaiaiai sony sony,ti adoravo molto ai tempi della ps1(quando avevo 4 anni),ai tempi della ps2(quando avevo 8 anni),ed ora….sono passato alla microsoft
la mia biografia!
W la microzozz
sn del tuo stesso parere…
ho fatto il tuo stesso percorso per la consolle da tavolo e per quella portatile… un bellissimo ds lite
questa è la maxy storia di come la mia vita è cambiata … ps1 ps2 psp x360 !!!! w la microsoft
Che non si azzardino a fare Peace Walker in esclusiva sulla go!!!
L’unico motivo per cui valutavo di prendere una psp in futuro è Kojima! Che non mi obblighino a prendere la GO per giocarci!
La vedo molto male per questa consolle.
Ma come farenz non capisci? ( per citare un guru di questo sito )
Devi comprare la go per farci vedere in un tuo video a cosa potrà mai servire una cosa del genere. Tra l’altro io la prenderei solamente per piazzarci sopra un custom firmware e aggiungere tanti programmini very interesting… tipo la sveglia e i programmini per emulare le vecchie console.
farenz, mi sa che te te la devi prendere (scrificandoti per tutti noi).
Davvero. Mettiamo un euro per uno!
se la go non vende la sony a perzo un sacco di soldi, taiti che è impossibile giustificare l’ipotesi del test, PERCHE HANNO APPLICATO QUESTA POLITICA DI MERCATO? Caxxo ci deve essere qualcosa sotto, non possono essere fumati fino a questo punto.
sono 3 ore che rifletto e non mi viene in mente niente
secondo me questa console portatle sara un flop,uno spreco continuo di soldi(memo su memo)e una grande presa per il sedere!
Decisione presa già qualche giorno fa, la GO io non la prendo per il prezzo, per il modo di vendere i giochi (io voglio disco custodia libretto ecc. lo voglio per la mia collezione) e soprattutto perchè non spendo altri soldi per una console che non mi consentirà di poter giocare con i miei vecchi giochi in umd pagati con sudore.
concordo
Avete decisamente rotto. Ormai ce lo avete detto in tutte le lingue del mondo che la GO è una merdata. E’ anche vero però che la PSP 2000 secondo me è la PSP perfetta a mio parere chi la ha è fortunatissimo e siccome i giochi usciranno anche in versione UMD chi la ha è ancora più fortunato. Penso non ci sia neanche un conforto diretto con la GO e il suo formato digitale, CUSTODIA, LIBRETTO, SCONTRINO E DISCO RULEZ!
ma che cazzo di commento e’
il tuo commento ha rotto.
leggendo la tua prima frase: “Avete decisamente rotto”, io avevo pensato che nel tuo post avresti detto che non sei d’accordo con Farenz e perchè secondo te la GO non è poi tanto male, ma poi hai scritto quello che pensano tutti: che le vecchie PSP sono le migliori, perchè permettono il collezionismo e bla, bla, bla… ma quindi, perchè abbiamo rotto? dopotutto tu la pensi come noi, è come se Berlusconi dicesse: “basta! non ne posso più di sentirvi dire che i Comunisti sono dei coglioni! è anche vero che i Comunisti sono delle teste di cazzo, comunque.” non vedi che ti contraddici da solo?
:D
Abbiamo decisamente rotto?
Perfetto, fortunatamente Dio ti ha fatto il regalo della vista e grazie a ciò puoi vedere in home page un’ìmmagine che riguarda l’articolo.
Non ti interessa leggere notizie riguardo la PSP? Benissimo non leggerle.
Mi sembra facile.
Sei anche liberissimo di scrivere “avete rotto”. Ma è piuttosto ridicolo.
Devi imparare molte cose del gaming web Farenz… Le lamentele come quella di MpRed93 sono solo l’inizio.
Il web è pieno di gente che (giustamente) scrive quello che vuole. E pensa quello che vuole. Non puoi impedire a MpRed93 di scrivere ciò che vuole. Puoi bannarlo, o cancellargli l’account: perderai un utente. Moltiplicalo per tutta la miriade di utenza che la pensa come MpRed93.
E’ solo una considerazione, non sto dando torti a nessuno dei due.
Riflettici. ;)
ma cristo, hai letto cos’ho scritto?
Ho scritto per caso “non ti permetto di scrivere ciò”?
ho per caso cancellato il suo commento?
L’ho bannato?
Lui ha fatto la sua considerazione ed io ho fatto la mia.
Non ho nessuna intenzione nè di cancellare il commento nè di bannarlo. Perchè cavolo dovrei farlo scusa?
Ma non hai capito!
Ti ho fatto tutto quell’esempio per invitarti a non incazzarti per commenti del genere, perchè se questo sito andrà avanti così come sta andando ora, è inevitabile che arriveranno altri commenti del genere. E se te la prendi con ogni utente che ti farà una critica, povero ragazzo mio saluta pure il tuo sistema nervoso…!
Non me la sono presa affatto. Molto spesso non sono d’accordo con qualche commento che leggo, ma non mi sembra di essermela mai presa con nessuno per questo. Ci mancherebbe ;-)
Mah oddio, col tuo commento l’hai fulminato al volo come se ti fossero saltati i nervi. Ma se ho frainteso io, meglio per te. Chiudiamola qui, in fondo è una stupidata.
Tranquilli, il mio era puro sarcasmo!
Eh, io l’avevo inteso! ;)
Per quello ho iniziato tutta sta pappardella.
uno che scrive una cosa e subito dopo si contradice da solo non è molto normale
Si lol era solo per dire che ultimamente si parla solo di quanto la GO faccia schifo, ed è esatto, e ormai ce lo avete fatto capire in tutti i sensi. Mi dispiace che Farenz l’abbia preso come un insulto al lavoro che fa, ci mancherebbe.
Non mi pare di essermi contraddetto, dopo quella frase di puro sarcasmo adolescenziale, ho solo riaffermato ciò che avevo detto all’inizio (..che ci hanno fatto capire che la GO è una cagata..) dicendo che la GO e il formato digitale sono delle cagate, non è contraddizione questa.
ma quanto costa ora una psp2000 che me la vorrei comprare
se la trovi usata sui 100 euro circa (esperienza di un mio amico,che però conosceva il venditore).
Altrimenti nei vari blockbuster mi è capitato di trovare psp 2000/1000(si anche una mille,bianca per la precisione)a poco più di 100 euro.
Non sono più tanto reperibilissime le versioni precedenti alla 3000,ma comunque ci sono
quoto Farenz
la GO fa cagare!!!
ki e tanto coglione da comprarla e poi come cristo si fa a tenerla in mano
Edit by Farenz: Un punto esclamativo è sufficiente. Tre punti esclamativi rafforzano il concetto. 5 righe di punti esclamativi sono da lamer.
ooo ma sempre a me capitano ste cose
non dire che queste cose capitano sempre a te, Farenz non ti ha preso di mira, ma ha sempre i suoi buoni motivi per editarti. non fare la vittima, se segui le regole, nessuno ti editerà più.
vabbe tanto mi ha tolto dei punti esclamativi nn cambia nulla ma poi perke nn scrivono le regolo io nn sapevo niente del fatto ke nn si puo scrive i maiusc e quindi mi hanno cancellato il commento e ora delle fottute 5 righe di punti esclamativi sono diventati 3
E’ una questione di ordine.
…e quindi perchè dovrei comprarmi una GO?
no, non dovresti, non dovrebbe nessuno. e i motivi sono stati detti già un milione di volte.
Un mio amico ha deciso di prenderla perchè la sua psp2000 ha il lettore Umd rotto… Ehm no… Non ce l’ha proprio più il lettore Umd XD
Credo che la GO sia diretta più che altro a tutti quegli utenti che Sony vorrebbe acquistasse una PSP, ma non l’ha ancora fatto (magari comprandosi un DSi). Così cerca di tirare fuori una nuova PSP, che in qualche modo sia più comoda delle console portatili rivali.
Secondo me tutti i possessori di PSP dovrebbero lasciar perdere la GO, perchè la vedo un prodotto destinato a “nuovi utenti” piuttosto che una “nuova PSP”. Insomma, lo stesso discorso della PS3 Slim.
la psp GO non e una psp ma e merda ke gaga merda solo ki ha subito delle violenze da piccolo la compra e la SONY se ne deve andare in culo alla luna
Uno scopo la GO ce l’ha: far fare a Farenz il seguito di PSP Saga XD