CATEGORIE

Pubblicità

Che gioco della Madonna!

Come ben saprete di videogiochi sui libri ce ne sono davvero pochissimi, sono più gettonati quelli che derivano da fumetti e da film. Ma mettiamo caso che noi avessimo un libro, un libro conosciuto da chiunque, il più grande Best Seller mai scritto, un libro che non potete non conoscere.

No, non parlo di Harry Potter (flipendo!), il libro in questione è ancora più conosciuto e il suo titolo è La Bibbia! Luce angelica prego! Ebbene si amici miei la Bibbia diventa un gioco per pc intitolato La Bibbia On-Line: Heroes. Sarà un MMO e sarà basato sull’antico testamento, quindi non avremo l’eroe più figo di tutti purtroppo.

Ma gli sviluppatori tedeschi della FIAA hanno comunque creato questo titolo che come ho detto sarà un MMO/RPG/RTS on-line che racconterà le varie storie della Bibbia. Il primo capitolo sarà intitolato “Gli Eroi” , ovvero la storia di Abramo che porta gli israeliti alla terra promessa (un mondo diversooo dove crescere, i nostri pensièèèriiii).

Ma ovviamente ci saranno anche altri eroi del calibro di Isacco e Giacobbe, dovrete allenare il vostro Pg, fargli imparare nuove abilità e in più, cito testualmente “ truppe possono essere assunti per aiutarvi a combattere le orde degli infedeli”. Chi ha detto che imparare il catechismo è una palla? Figa voglio separare le acque del mar rosso, chissà a che livello devo arrivare per farlo, o ancora meglio vivere secoli come Matusalemme!

Non so, non pare una cattiva idea, è una specie di WoW Bible Version, solo che gli interessati possono imparare qualcosa, che mi dite? Camminerete miracolosamente sull’acqua o continuerete con il metodo ninja impastando chakra su chakra?

91 comments to Che gioco della Madonna!

  • Bherf

    Non sanno più come reclutare nuove pecore… mi fanno pena…

  • Vault-Boy

    In questo articolo a sinistra c’è la pubblicità per il pellegrinaggio della terra santa(che ci sia un complotto tra farenz e il papa?) :-V
    Comunque esisteva già un’altro gioco sulla bibbia lo ricordo per il nes, se non sbaglio si chiamava bible games o bible adventure.Nel gioco si poteva diventare noè per salvare gli animali dal diluvio,già,’na mezza cagata.
    Comunque un gioco della bibbia al giorno d’oggi può essere una figata, immaginate le punizioni divine, i mistici poteri, sverginare 12enni(se siete dei pervertiti), le crocifissioni, l’invasione dei romani.Insomma può uscirci un bel titolo 18+ xD

    • Bigdavid85

      Era quello che già prometteva Dante Inferno, e alla fine si è rivelato un mediocre gioco d’azione con una trama alla Ghost’n Goblins con il cavaliere che deve salvare la principessa rapita dai demoni.

  • FALLOUT

    io nel gioco voglio essere gesu XD

  • Yondaime-k3

    è antico testamento… quindi gesù non c’è (direi pure per fortuna)

    invece vorrei proprio vedere le piaghe d’egitto in alta risoluzione xD questo si che sarebbe figo u.u

  • TommyTheBiker

    Bah, fatemi capire una cosa comunque: prima dicono tutti, MoIGe (Movimento Italiano Genitori) in testa, che i videogiochi sono IL MALE ASSOLUTO perché istigano alla violenza (perché ovviamente tutti noi dopo aver giocato a GTA scendiamo in strada, fottiamo un’auto e tiriamo sotto la gente sui marciapiedi urlando “iu maddaffacca!”), e poi fanno diventare la Bibbia un gioco?

    Come al solito, una cosa finché è contro i propri interessi è Il Male, appena torna utile (siamo sicuri che non ci sia un tornaconto economico di qualcuno alle alte sfere? sicuri sicuri?) tutto ignorato… Mah!

    • Bigdavid85

      Ma credi veramente che la chiesa sia d’accordo con la produzione di questo titolo? Ma per favore, ragioniamo un poco prima di affermare certe cose. Questa è gente che vuole sfruttare l’immagine della bibbia per proporci il solito gioco dove alla fine devi ammazzare tutto e tutti per aumentare di esperienza, così come EA ha scomodato Dante Alighieri e la Divina Commedia per poterci vendere un titolo mediocre. Se la chiesa producesse un videogioco di certo questo non sarebbe fruibile in multiplayer e sarebbe molto più simile a un film interattivo.

      • TommyTheBiker

        Perché dici che non potrebbe essere un titolo multiplayer? Cosa ci sarebbe di sbagliato per la Chiesa se tante persone si unissero per debellare degli infedeli virtuali?

        Chiedo scusa se offendo qualche credente ma io ho sempre visto la Chiesa come una organizzazione atta a fare proselitismo per un tornaconto successivo (c’è forse bisogno dell’oro e dell’opulenza per essere vicini a Dio? San Francesco viveva in povertà assouluta e andò spesso vicino alla scomunica da parte della chiesa del tempo…), quindi l’idea di usare un gioco per spingere più gente a leggere e capire la Bibbia non la vedo poi così remota.

        Perché poi un film interattivo? È molto più coinvolgente un gioco più “libero”, dove puoi fare ciò che vuoi. Pur dando una altissima liberta si può pur sempre restare nei binari del Credo: si possono inserire anche 200 modi di risolvere una quest, ma neanche uno vada contro i dettami della Bibbia, e il gioco è fatto. Ad esempio, dubito che in un ipotetico livello dell’Antico Egitto ci sarebbe la possibilità di far sottomettere Mosé al faraone :)

        • Bigdavid85

          Perché se la Chiesa producesse un videogioco eliminerebbe tutte le possibilità al giocatore di commettere peccati, cosa impossibile da controllare in un rpg online.

          • TommyTheBiker

            Possibilissimo. A parte le bestemmie dette in cuffia, ovviamente (ma qui si può usare un sistema sofisticatissimo chiamato “andare a frignare dal mod di turno”), gli altri peccati si possono eliminare come niente:

            -possibilità di prendere oggetti solo ai png (che tanto sono infedeli), e si risolve il furto
            -omicidi e ira idem, se puoi solo killare gli sporchi eretici la violenza è cosa buona e giusta
            -gli altri non ce li vedo in un rpg online.

            Che altri peccati grossi restano? Ah beh, simonia (vendita di cariche politiche/ecclesiastiche, in un gdr c’è direttamente la vendita del pg con stat e poteri elevati che più o meno è la stessa cosa), ma quello c’è in ogni gioco di ruolo.

          • Bigdavid85

            E’ il gioco di ruolo in se ad essere considerato peccato. Probabilmente per la chiesa giocare a qualsiasi gioco esistente è peccato. Quindi per questo penso che se producesse un gioco per evangelizzare gli utenti al massimo creerebbe un esperienza estremante poco interattiva, del tipo che al massimo puoi muovere la telecamere mentre il santo di turno recita qualche passo.

          • TommyTheBiker

            Come ho scritto sopra, una cosa è negativa fin tanto che va contro i propri interessi. Orwell insegna.

            Se conviene (economicamente, in termini di fidelizzazione, in termini di più giovani che si avvicinano alle Scritture) la Chiesa smetterà di andare contro i videogames. Certo, non tutti: solo quelli “adatti al pubblico dei giovani”, aka cose tipo questo.

            Di esempi nella Storia ce ne sono a bizzeffe, a cominciare dai santi prima abbandonati perché contro gli interessi del tempo e poi riportati in auge quando servivano figure da idolatrare.

  • fero

    Mi aspettavo un Gears Of GOD!
    vabbé, sarà per un’altra volta. Intanto impasto il chakra…

    Onestamente potrebbe risultare interessante. Interessante capire la reazione del mondo a questo titolo (sempre che ne venga a conoscenza). Potrebbe essere un mossa di merchandising dei cattolici per accaparrarsi giovani fedeli, alla faccia della concorrenza. Peccato che con Dead Space, sono passato già a Unitoloy!

  • Devil Dark Slayer

    voglio fare il cattivo e killare tutti

  • Kosaka

    L’unica cosa che ho voglia di dire è che ilGatto ha scritto veramente un ottimo articolo, complimenti.

    Per quanto riguarda il gioco penso proprio che farà la stessa fine degli altri riguardanti lo stesso argomento:
    Flop totale!

  • Stray89

    Ma scusate, ci sono un sacco di giochi che prendono spunto dalla mitologia greca, perchè non prendere spunto dalla mitologia cristiana? Se poi sarà bello o no dipende dagli sviluppatori, le basi ci sono…

  • kolla la bestia

    ma che razza di stronzata, manco ned flanders si comprerebbe stammerda…
    tra l’altro: “combattere orde di infedeli”?? ho letto bene??

    • cicciorod

      esiste un gioco chiamato dante’s inferno…

      • si,ma dante’s inferno è più neutrale…e più volte il protagonista riflette su quanto siano i cristiani ad essere in torto rispetto ai musulmani(il flashback in cui uccisdono i civili e dante dice:”nei loro occhi non c’era paura in quanto sapevano che noi eravamo senza Dio);inoltre lo stesso dante’s inferno parla di fatti storici(sempre nei flashback)con un punto di vista freddo e distaccato senza opinioni personali…in questo gioco invece si tratta proprio di dare la caccia agli infedeli,dare la caccia a chi la pensa diversamente da te detto in parole povere,la cosa è un pò diversa…almeno questa è la mia opinione…

      • kolla la bestia

        lo so, e da “ammiratore” dell’inferno di dante ti dico che mi è piaciuto molto.
        quotone per giakmc

  • cicciorod

    lo comprerei solo se potessi pigliare a calci dio nel gioco…

  • Albix

    Io lo comprerei solo per impersonare l’eroe di tutta la mia gioventù: Mosè!
    Un vecchietto che, nonostante la sua vecchiaia, ha saputo costruire un’arca gigantesca, chiamare tutti gli animali (eccetto i liocorni che in quel momento erano ad ammazzarsi di seghe su youporn) e tutto quanto da SOLO!

    …Ehi aspetta quello era Noè, non Mosè! EPIC FAIL

    Cmnq andando IT credo che il gioco farà un flop biblico e gli sviluppatori ci penseranno due volte prima di publicarlo…

You must be logged in to post a comment.