2014 Com’è Andata?

42_Big_Games_of_2014

Buongiorno a tutti e come al solito un saluto alle due ragazze lì in fondo, ciao! Ci siamo finalmente è il 31 Dicembre e domani si comincia con il 2015! Io ancora non mi sono abituato a dire 2014 e sono già nella merda.

Quindi come al solito volevo cogliere la palla al balzo e parlare di questo Duemilaquattordici ormai esausto, com’è andata? Che abbiamo combinato? Parto io raccontandovi i gran cazzi miei, poi cedo a voi la parola perchè vi voglio tanto bene.

Prima di tutto vorrei fare un plauso a OUYA, la console indie che le doveva sbaragliare tutte e raggiungere la vetta, ad un anno dal suo rilascio non solo non se la caca più nessuno ma se dici quel nome a qualcuno ti prende per scemo.

Secondo plauso alla Ps Vita, se legge questo messaggio le mando un bel saluto, non la trovo più, non so dove sia e nemmeno mi interessa.

Via alla carrellata di giochi superbelli che mi sono sparato(solo titoli che ho posseduto, non una partita e via)! (in ordine si uscita, non di acquisto)

Piante Contro Zombie su One, titolino carino ma che alla lunga stufa perchè rapidamente scopri che 1 non interessa a nessuno come titolo e l’hai comprato solo tu e 2 che quasi nessuno di quelli che conosci ha una One.

Titanfall su One, Super mega FPS della vita che ce l’ha solo lui superbellissimo e fighissimo…vedi sopra i punti 1 e 2.

Strike Suit Zero su One, stavo per comprarlo…fortuna che l’hanno messo free con il gold ed ho sfiorato una pallottola nel mio retto delle dimensioni di uno shuttle. Gioco monotono dai controlli imbarazzanti.

Super Time Force su One, come prima stavo per comprarlo…e alla fine l’ho fatto, poi dopo 4 giorni l’hanno messo free e quindi altro missile nel retto, ma stavolta il gioco è interessante, carino e con un’idea vincente, però sono stronzo e l’ho abbandonato per le troppe volte in cui dovevo rifare la stessa cosa.

Wolfenstein: New Order su One, me l’ha prestato il buon Omegashin, mi sono davvero pentito di non averlo comprato io stesso, un gioco cazzone e sopra le righe con addirittura componenti stealth! Non mi divertivo così da anni con un FPS, forse l’ultima volta penso sia stato con Duke Nukem.

Watch Dogs su One, questo lo possiamo riassumere con una parola HYPE e concludere con bellamerda. Non mi è piaciuto per nulla, banale e noioso. L’online aveva un potenziale incredibile ed era fantastico, peccato per i server Ubisoft che non andavano mai.

Mario Kart 8 su Wii U, mi è piaciuto un mondo, sia graficamente che dal punto di vista del gameplay, mi ha fatto storcere il naso il non poter mantenere due oggetti come negli altri capitoli ed il fatto dei DLC giunti anche in casa Nintendo.

Worms Battleground su One, altro regalo del Gold, è Worms. Grafica più carina un pelo di fisica in più ma…è Worms. Regalo più che apprezzato!

Tomodachi Life su 3DS, uno dei titoli più giocati su 3DS assieme ad Animal Crossing, trama? Zero. Gameplay? Quasi Nullo. Però ci ho giocato un sacco ed ero pure felice di farlo. Ho un problema. Lo so.

Otlast su One, mi sono cacato a spruzzo più volte, peccato per i finali (DLC compreso) che non mi hanno ficcato più di tanto, ammetto che si poteva far di più anche a livello di gameplay.

Guacamelee STCE su One, altro regalo del Gold decisamente apprezzato, mi ci sono divertito un sacco ed era parecchio tempo che volevo giocarmi uno scorrimento laterale con picchia picchia ignorante, però qui oltre all’ignoranza serve l’ingegno per ammazzare alcuni nemici e questo mi ha intrigato ancora di più!

Warframe su One, Free To Play molto carino, divertente se giocato in gruppo, quindi guarda i problemi dei primi due titoli della lista.

Minecraft su One, sempre la solita solfa, ma su One, si adoro Minecraft, no non mi vergogno di averlo comprato per ogni piattaforma.

Destiny su One, Ne abbiamo già parlato fin troppo, molto bello la prima volta che lo giochi, poi capisci che è un’inculata e i drop sono casuali e ti annoia. Ci ho speso almeno 80 ore e continuo a giocarci (si, nessuno gioca con me a giochi belli ma per Destiny abbiamo sempre il gruppo full).

Chariot su One, regalato dal Gold, avrei preferito di no, un gioco noioso, ma decisamente eccitante sapere che stai trainando la salma di un re defunto per fargli raccogliere dei soldi. Davvero esaltante!

Fantasy Life su 3DS, gioco con un potenziale incredibile, davvero bellissimo come GDR, abbandonato per via dei dialoghi/nomi decisamente troppo per i miei testicoli. Chiunque lo abbia giocato ha ammesso la rientranza di essi per diventare ovaie, ho smesso in tempo, però non male!

GTA V su One, sempre la solita solfa, sempre GTA, però in HD, in prima persona e con molte aggiunte a livello di città/animali/persone, ecc. Sono ad oltre 4 giorni di gioco su GTA Online e mi diverto sempre un sacco, quindi si è la solita solfa divertente.

Pokémon Alpha Zafiro su 3DS, ne ho già parlato, un tuffo nella nostalgia con alcune pecche per gli amanti dei vecchi pkm come me, ma resta sempre un titolo in grado di far sbrilluccicare gli occhi nonostante i problemi, un plauso alla trama trattata in maniera più intrigante. Ma ci sono le mega evoluzioni.

Super Smash Bros su Wii U, altra solita solfa ma davvero figa, stiamo tornando alla versione GameCube dimenticandoci lo scivolone su Wii, davvero molto bello, unica pecca la modalità trama poco interessante (avrei preferito la classica scalata arcade) e la personalizzazione del personaggio che non a tutti può interessare, i server Nintendo fanno cagare.

Limbo su One, iniziato e finito in giornata. Oh Me lo hanno regalato! Identico a quello già giocato su altri lidi.

Fine, tutto sommato sono soddisfatto, ora sto giocando ad Unity su One che non ho incluso perchè è ancora in corso e non mi voglio ancora sbilanciare, per ora mi sta piacendo a parte grattoni incredibili. Spero di non aver omesso nulla dalla mia lista. Ora tocca a voi, quanto avete giocato? Siete soddisfatti di questo 2014? Cosa vi aspettate dall’Anno prossimo?Firma_gatto_3

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

43 Più commentati

  1. “Vedi punti 1 e 2″ ed ” è sempre la solita solfa” praticamente in un anno , hai soltanto giocato a minestre riscaldate e a giochi che non si caga nessuno… uhm, bravo! complimenti! ah gia vero, hai la one… ecco spiegato il motivo. praticamente è la solita solfa hd dei punti 1 e 2!

  2. Lo definirei l’anno della rinascita da gamer (alla veneranda età di 29 anni), il 2014 è stato l’anno che finalmente ho avuto i soldi e il tempo per dedicarmi al gaming come mai mie era riuscito in passato! Visto che reputavo prematuro buttarmi a pesce sulla next gen sono rimarto sulla riscoperta di vecchi titoli old gen, tanto osannati e mai giocati da me. Direi che la risposta alla tuo articolo richiederebbe un blog post intero (e penso che da qualche parte lo farò), mi limiterò a citare i titoli che mi hanno intrattenuto nell’anno (in ordine di come mi vengono in mente):
    Dark Souls 1 e 2 su 360 il primo un capolavoro assoluto il secondo mi ha deluso in larga parte soprattutto per mancanza di equilibrio e coerenza che mi hanno fatto innamorare del primo (attendo la versione per next gen per vedere come lo hanno rimpastato con i DLC che non ho ancora acquistato);
    Borderlands 2 su Mac: molto bello e divertente, peccato che non conosco nessuno con cui giocare in coop;
    Batman Asylum e City su Mac: veramente ben fatto
    Prototype su 360: divertente e liberatorio anche se alla lunga un po’ ripetitivo
    Gears of War su 360: giocato in coop con il mio coinquilino, direi epico! Ora ci attendono il 2 e il 3 per il 2015(riuscire ad essere entrambe liberi per giocare non è sempre facile)
    Pokemon X e Omega Rubino su 3DS: devo dire che Pkm non mi stanca mai e le meccaniche di cattura dei pkm nuove su Omega le ho molto apprezzate!
    Ci sono eoni di altri titoli che non ho finito o che tralascio per non esagerare, però devo dire che il 2015 si preannuncia una bomba, e sarà l’annp che passerò alla next gen (per me), e il mio portafogli già piange all’idea che vorrò assolutamente prendere Bloodborne e non avendo PS4 vorrà dire anche spendere i soldi per una nuova console, ma ne varrà la pena viste le nuove uscite per PS4 di quest’anno che mi fanno salire l’Hype a mille!!! Per non parlare di tutti i titoli 3DS che voglio recuperare dato che mi è stato regalato a Natale e in 2 sett di 2014 che ce l’ho avuto ho giocato solo a Pkm :)

Lascia un commento