3D Sucks

L’ho sempre detto, il 3D mi fa schifo, ma ammettiamolo, quando un amico a casa ha un 50 pollici led 3D Samsung, un p’o’ di invidia ci viene su, magari a me non tanto per il 3D ma per il resto. Beh, l’invidia ora è totalmente svanita, infatti uno studio in parte finanziato da Samsung ha dimostrato che…

Il TrèDì fa male agli occhi, nello studio pubblicato sul Journal Of Vision (che nome calzante), si riscontra un maggiora affaticamento e visione offuscata da parte di chi ha testato le tv 3D, rispetto ai tester della classica tv. Lo studio è stato svolto dalla University Of California che ha scoperto anche la causa del “male”, ovvero la distanza dall’apparecchio e la profondità dell’immagine.

Durante la prova è stato variato il punto di convergenza (dove gli occhi allineano la messa fuoco) a varie profondità, ovviamente per stare in tema hanno guardato Profondo Rosso di Argento. (sto scherzando n.d.r.)

Voi direte “Bèh, mia nonna mi dice sempre di guardare la tv da lontano”, vi prego non fatelo! O almeno fatelo ma non con una Tv 3D, peggiorerebbe soltanto le cose, perché la distanza tra sfondo e immagini 3D sarebbe maggiore, quindi non state troppo lontani dal vostro tivo tredì.

Infine, lo studio annuncia che per l’occhio umano è molto meno faticoso guardare un film 3D al cinema. Quindi se siete davvero fanatici di quello che per me è un gran schifo andate a vedervelo al cinema ve ne prego, altrimenti i vostri giorni da nerd potrebbero finire prematuramente.

Povera Samsung, ha finanziato una ricerca che gliel’ha messo nel culo, in oltre se volete sbarazzarvi del vostro malefico televisore full hd led e schifosamente 3D io lo accetto volentieri! Non preoccupatevi per me, non userò mai la funzione 3D!

Se ve lo stavate chiedendo, l’immagine dell’articolo era 3D e le fanciulle erano nude, ho dovuto censurare e detreddizzare.Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

110 Più commentati

  1. A me una tv esageratamente e soprattutto INUTILMENTE grande mi fa schifo.

  2. che il 3D era un pacco clamoroso me ne sono reso conto già dal primo film che avevo visto:
    dopo 10 minuti di visione mi faceva male la testa…
    e poi dai questo fottuto 3D è il parto di un’ostentazione tecnologica, secondo me non piace neanche a chi lo ha progettato…

  3. si anche il 3d a me fa schifo!

    PS: grandi yuna e rikku!

Lascia un commento