3D!

sexy-lara-croft-3d-theme

Visto che il mio ultimo articolo sul 3DS ha spaccato in due i pensieri ed ha creato una discussione interessante, vorrei tornare ad accanirmi sulla (tristemente in quanto “solo portatile”) Ammiraglia Nintendo!

il 3DS FA SCHIFO!

Scherzavo, non te la sarai mica presa lettore appassionato Nintendo? Si? Amen.

Oggi più che parlare di concetti ultraterreni, vorrei far partire un sondaggio +, il + non è un errore di battitura, infatti vorrei qualche argomentazione come risposta alla domanda: Usi il 3D con il 3DS?

Perchè si, come dice il nome della console il 3D è incluso, lo vogliono tutti, altrimenti avrebbero comprato un 2DS!…no

Primo perchè il 2DS penso sia una cosa così inguardabile da spararsi, secondo perchè oltre al 3D il 2DS è castrato di altro come ad esempio l’ergonomicità ed suono decente.

Aggiungiamo anche che il 2DS non è uscito al D1, quindi TUTTI siete stati costretti a prendere la versione “standard”.

Ma quanti di voi effettivamente utilizzano questa feature? Io personalmente cercavo di giocare ogni titolo in 3D vicino al D1, poi per motivi di batteria e di “sfarfallamento” ho iniziato ad abbassarlo finchè non l’ho più toccato.

Ora ho la versione New ed effettivamente lo sfarfallio è in parte sparito ma ancora non è perfetto il 3D ed ancora abituato da prima tendo a tenerlo perlopiù spento, se non per vedere qualche mostro bello in MH.

Detto questo però può minare il gameplay, infatti se muoviamo la console nei momenti critici si fotte tutto, altre volte è semplicemente inutile in quanto da “solo” la sensazione di profondità, altre invece mi gira la testa e quindi mi infilo un pene nel retto.

Sono ora curioso di sentire la vostra, come vi ponete circa il 3D della console? Sempre attivo? A metà? Mai usato? E perchè avete fatto questa scelta?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

2017-01-13_151410

The GameFathers Live #54 – Switch: Nintendomination o Nintendominated?

Ci siamo ragazzi. Com’è ovvio che sia, anche noi abbiamo bisogno di sfogarci, di dire ...

31 Più commentati

  1. Quando gioco alterno modalità 3D e 2D.
    Di solito inserisco il 3D nelle scene di gioco principali o se vedo bei paesaggi.
    L’effetto è piacevole sui giochi in cui è ottimizzato bene e a volte riesce a dare quel po’ di sfocatura che basta a nascondere in parte i pixel che l’orrenda risoluzione in 240p del 3DS ci offre.
    Purtroppo non avendo un New 3DS non ho potuto sperimentare come lo hanno migliorato.
    Mi spiace che il 3D non sia stato utilizzato come elemento chiave per la risoluzione di puzzle all’interno dei giochi, sarebbe stato carino e invece, con l’uscita del 2DS, questa possibilità è finita per dissolversi per ovvie ragioni di compatibilità tra le due console (non che prima fosse utilizzata tanto, anzi quasi per niente)

Lascia un commento