3DS arrivederci

Circa un mese fa, quando nella famosa intervista tripla ci chiesero “Comprerai il 3DS al lancio?”, io e il fiero Gatto rispondemmo con un esaltato “CERTO!”

Non prendo in considerazione il terzo incomodo che rispose con un “mmm… non penso…”

Ebbene…
Provate ora a ripropormi la stessa domanda.

“Farenz comprerai al lancio il 3DS?”

“No”

Oggi infatti, stoccata finale.

Reggie Fils-Aime ha già confermato che i tre titoli che più aspetto dalla prossima console portatile di Nintendo, ovvero:

– Zelda: Ocarina of Time 3D
– Kid Icarus Uprising
– Super Mario 3D (Titolo provvisorio)

… ebbene, non solo NON usciranno al lancio della console (come già sapevamo), ma nemmeno nei primi mesi dopo.

Forse, e sottolineo FORSE, verrà annunciato qualcosa duranto o più probabilmente DOPO l’E3 2011.

‘sti cazzi.

Nel frattempo hanno confermato l’uscita di 30 titoli al lancio tra cui spiccano PilotWings Resort, Nintendogs + Catz e Steel Driver.

Ripeto: ‘sti cazzi.

Calcolando poi che non sono previsti (per il lancio) dei bundle, dovrei spendere circa 300 euro per giocare coi cani o col sottomarino?

No thanks.
Stavolta credo proprio di passar la palla a qualcun’altro.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

137 Più commentati

  1. EDIT BY MATY: C’erano almeno trecento modi di esprimere lo stesso concetto senza dover essere tanto stupidi da cadere nell’offesa gratuita. Prossima volta prendi fiato e rileggi una volta in più, per cortesia.

  2. io lo prendo al lancio con super street fighter 4 oppure dead or alive (non so ancora se ques’t ultimo ci sarà al lancio) se tutti voi non lo prendete, vorrà dire che sarà più facile trovarne uno, visto che ne distribuiranno pochi inizialmente^^

  3. che coglioni!! ci tenevo ad averlo subito… ma se i primi titoli che escono sono quelli … aspetto anche io due tre mesi… così lo compro con un amico che aveva deciso di prenderselo per il compleanno ( capita a fagiulo ma l’amarezza rimane )

  4. Per me a Pasqua te lo compri uguale XD

  5. NOOOOO… mario non andartene! T_T

  6. Se al D1 ci saranno almeno Street Fighter IV e Resident Evil la comprerò subito.

  7. Qualcun altro va senza accento. Ne so qualcosa…

      • Ho riso come mai in vita mia. xD
        Certo comunque, essendo articolo indeterminativo seguito da parola al maschile, va senz’ apostrofo.
        Ma daltronde bon, chissene, questa considerazione non va al di la della risata che mi ha provocato (Qualcunaltro e Francesco, sempre siate lodati xD). E’ un errore decisamente trascurabile, anzi, la lingua italiana sta cambiando, molti docenti probabilmente non lo correggerebbero nemmeno.

    • Caro Qualcunaltro, ti consiglierei prima di tutto di cambiare nick, secondariamente di dare un’occhiata al vocabolario della lingua italiana per poi, infine, ripassarti un pochino la grammatica italiana.
      Prima figura di merda: quel simbolino tra “qualcun” e “altro” dicesi APOSTROFO, non accento.
      Seconda figura di merda: si tratta di un’elisione, in cui viene troncata la parola “qualcuno” e viene aggiunta alla forma “d’altro”, dando vita a “qualcun’altro”.
      Io mi chiedo perchè la gente si debba mettere a fare il maestro.
      P.s. a meno che si trattasse di una battuta… a cui rispondiamo in coro con un “Ah”.

      • Oh sommo Farenz a sto giro mi sa che hai toppato (copioincollo da altro sito):

        “La risposta è che qualcun altro è effettivamente la forma corretta. Non siamo infatti in presenza di elisione (cioè della perdita della vocale finale non accentata di una parola davanti alla vocale iniziale della parola seguente), normalmente segnalata dall’apostrofo nella lingua scritta, bensì di troncamento o apocope.

        Il troncamento consiste nella caduta di un elemento fonico in fine di parola, indipendentemente da come cominci quella successiva, e può essere o non essere segnalato dall’apostrofo (la situazione varia da parola a parola sottoposta a troncamento). Esistono casi di troncamento obbligatori e altri facoltativi. Ci può essere troncamento di una sillaba (gran per grande) o di una vocale (signor per signore, qualcun per qualcuno). Perché si possa avere l’apocope vocalica devono essere soddisfatte alcune condizioni: 1. La vocale interessata deve essere atona (cioè non vi deve cadere sopra l’accento tonico) e diversa da a (come nel caso di qualcuno), anche se la i e la e non sono soggetti a troncamento quando contrassegnano una forma plurale (non si può dire o scrivere *i buon padri o le buon madri); 2. La consonante che precede la vocale finale deve essere l, r, n (come nel caso di qualcuno) o m.”

        Sorry

  8. ç_ç Nuuuuuuuoooooooooo. Peccato che i titoli al lancio siano quattro boiate (quello dei sottomarini non so, ma nintendogs di sicuro)

    • Boh, Nintendogs non è che sia “una boiata”… Ricordo che ai tempi anche noi “hardcore” impazzimmo all’ idea di avere un cucciolotto coccolotto che riconoscesse la nostra voce, e rispondesse agli stimoli tattili…
      Guarda, io credo che nel suo genere (di cui è il capostipite), rappresenti un capolavoro, e sia tutt’altro che una boiata.

      Resta il fatto che di cucciolotti ne ho piene la balotas, su questo ti quoto… E ovviamente ormai l’idea attira più i casual che altro.

  9. La cosa più problematica sarà la durata, irrisoria, della batteria!

  10. Andiamo Farenz, sappiamo tutti che se non sarà al lancio, sarà a Pasqua. :D

  11. farenz ma non hai sempre detto di esserti comprato la ps3 al lancio per mgs4, ma mgs non è mica uscito al lancio, che ragionamento è allora questo sul 3ds?

    • ti rispondo io, pirlone! nel caso di metal gear 4 era risaputo che sarebbe uscito di lì a breve, mentre non si ha certezza di titoli interessanti (riguardanti in particolar modo mario, zelda… e ci aggiungo pokémon) in uscita entro l’anno corrente per nintendo 3ds. se devo giocare a dei sottomarini del cazzo o a nintendo-fuking-dogs preferisco anche io aspettare prima di comprarmi stà minchiata colossale che di certo mi deluderà per quanto riguarda la grafica: nintendo, un consigli… per la prossima generazione cerca di pompare un pò di più!!

      • calma coi termini, maleducato, e in secondo luogo stai dicendo un mucchio di cavolate!!!!
        1) è risaputo che zelda, e starfox usciranno da qui a breve probabilmente quest estate quindi?
        2) prima di spalare merda sui sottomarini del cazzo almeno informati su che gioco è, perchè alla fine sembra tutt’ altro che un brutto gioco
        3) Ancora con la grafica :palmface: pretendi di potermi rispondere al posto di farenz e poi ti attacchi alla grafica, ma sei proprio fail!

        • e sì, perchè va bene la fedeltà a nintendo, ma cavolo… un’altra generazione di mii non mi va proprio di sorbirmela: la gamecube a livelllo di grafica faceva letteralmente il culo alla ps2 e alla xbox… insomma, basta pensare solo ai casual gamer: io una zelda con la grafica pompata al massimo lo vorrei, o un new super mario in HD, non come quest’anno che dopo aver giocato a quei quattro titoli della wii che reputano rispetto ho dovuto venderla per evidenti limiti di potenza dell’hardware che certo non mi permettavano di giocare a assassin’s creed, hot pursuit, castlevania, ken e compagnia bella. la gamecube accontentava sia i casualoni di stà ceppa che gli hardcore gamer. in ogni caso… di ocarina of time non me ne può fregare di meno, ci avrò giocato un milione di volte su nintendo 64, su pc tramite emulatore, su gamecube tramite zelda collection, su wii tramite virtual console… devo rigiocarci pure su 3ds? ma quali sono le novità? qualche speculatore ci aveva annunciato una grafica per 3ds pari a “xbox 360 e ps3”, invece la novità non sarà altro che un effetto 3D sporadico per dei giochi che, per adesso, non ci interessano nemmeno. ergo conviene aspettare almeno fino anno… a voler essere ottimisti!!

    • Ma che discorso della madonna è?
      xD
      Che vuol dire “parti per la tangente”? Ha detto una vagonata di cose giuste e sacrosante, assolutamente condivisibili.
      Ah, tra parentesi: la similitudine con PS3/Xbox360 riguardava certi “effetti” grafici. E quella tecnicamente c’è.
      Non è mai stato detto che avrebbe avuto una veste grafica da next gen, per ovvi limiti di risoluzione, per altro, dati dallo schermo (o mi sbaglio?).
      Comunque, Nintendo ormai ha capito che per sopravvivere le basta sfornare console dal comparto tecnico appena discreto, e supportarle con software improntato al casual. Tanto, c’è sempre lo zoccolo duro di noi deficienti che continuano a comprare i vari zelda, mario e metroid, benchè i titoli di rilievo su console Nintendo si riducano praticamente a questi.
      E continuerà su questa strada.
      Chissà che col supporto third party a 3DS le cose non cambino, per una volta a favore degli hardcore gamers, finalmente…

  12. Prenderlo al lancio potrebbe comunque essere una scelta “saggia”.
    Non è detto che sarà facile metterci sopra le mani, in un secondo momento, specie vista la politica di Nintendo di distribuire l’ hardware col contagocce.

    • Chiaramente, potrebbe anche essere un megaflop, e sugli scaffali dei negozi potrebbero restarne a palate.
      LOL
      Ma siamo ottimisti.

      • non c’è bisogno di essere ottimisti, ma realisti, il 3ds farà il boom

        • Intendi che potrebbe/dovrebbe fare il boom nonostante tutto solo perché c’è scritto Nintendo sopra?

          Non mi sembra una gran figata, detta così.

          • Non penso, Maty, penso che farà il “Boom” per:
            – Essere la prima console di 8° generazione;
            – Come verrà pubblicizzata (la Nintendo si sà, è magica con le pubblicità :D);
            – C’è il classico “WOOOOOOOAAAAH!!!” delle novità Nintendo, la gente dopo essere stata soddisfatta dell’innovazione del Wii (Motion Control) prenderà questa console, fiduciosa di Nintendo.

          • Maty, voglio essere franco: la console in se presenta delle caratteristiche ottime. Non parlo di caratteristiche tecniche, in proposito delle quali mi sono già aspresso ampiamente (e negativamente, ma SOLO in funzione del prezzo finale a cui ci verrà rifilata la console), ma proprio a livello di features. 3D autostereoscopico, giroscopio (si, NON in combo col 3D probabilmente, ma non è un buon motivo per snobarlo), fotocamere e microfono… Ah già, ed il touch screen (che ormai rappresenta lo standard nel campo delle moderne tecnologie portatili, nella sua versione multitouch… che 3DS non presenta…).

            Ciò che mi fa storcere veramente, ma veramente tanto, la mia appendice nasale, è appunto il FURTO, il latrocinio, la rapina a mano armata vera e propria che rappresenta 3DS, venduto al prezzo a cui sarà venduto.
            Fottesega del region lock, fottesega della batteria di durata esigua, fottesega dei codici amico, fottesega della lineup di lancio ributtante… (PER ME, sottolineo, poichè totalmente priva di titoli Nintendo di un qualsivoglia rilievo)
            Ma sul prezzo esorbitante, buon dio, io NON transigo.
            E IMHO, anche i vari genitori/nonni strabuzzeranno gli occhi, al vedere il prezzo del “giocattolo” che i figli/nipotini chiederanno in regalo. Perchè di questo si tratta, di un giocattolo, molto costoso. Nulla a che vedere con NGP, che chiaramente infatti si pone tutt’altri standard e target di mercato.

  13. A dire il vero Nintendo, senza volerlo, avrebbe quasi confermato (ripeto quasi) una line-up di lancio europea.

    Ci sarebbero Super Street Fighter IV 3D, Rayman 3D (Remake di Rayman 2), un Ghost Recon nuovo ed il remake del primo Splinter Cell tra i più importanti.

    Se venisse confermato vedo già due saghe che ti interessano. Purtroppo Nintendo non l’ha detto in un comunicato ufficiale per cui c’è poco da fidarsi.

    • … 2 saghe che mi interessano…
      Peccato che sf4 l’abbia già consumato su PS3 e di SC non si sa nulla. Nè di cosa tratta, nè se è un capitolo completamente al di fuori della trama principale, nè se è un remake di titoli vecchi, nè se è al lancio.
      Senza contare poi, parere completamente soggettivo, che quando compro una console nintendo mi piacerebbe sverginarla con qualcosa di più “nintendoso”, non so se rendo l’idea ;-)

      • di splinter cell si sa tutto! si sa che è un remake di chaos theory!

        • Questo non lo sapevo…..sarebbe stato meglio un capitolo totalmente nuovo….ma evitando lo stile del splinter cell Convin?? non ricordo bene come si scrive…
          Il Chaos Theory mi è piaciuto tanto……spero che ne esca un bel Remake….arrivati a questo punto, eh!

          Rispondendo all’articolo……..Quando avrò i soldi per comprare il 3DS, lo prenderò al volo, giochi o non giochi.
          Poi Pilot W. R. mi ispira tantissimo…ricordo perfettamente i bei tempi trascorsi col Piloto W. 64!!! Poi ci dovrebbe essere anche Street Fighter al lancio, giusto? quella mi pare un ottima occasione…mi piace un sacco Street Fighter..

  14. mi ricorda qualcosa….

    ah sì

    il kinect

  15. Un paio di bei titoli di lancio ce n’è, ma se non te ne interessa nessuno pazienza. Mica è grave non comprare una console appena esce.

Lascia un commento