A quando Final Fantasy XXXVIII?

Queste settimane sono di cruciale importanza per Square-Enix.
Come sappiamo tutti è uscito FF13 in occidente e tutti hanno gli occhi puntati sul numero di copie che riuscirà a vendere globalmente.

Ogni giorno si leggono nuove recensioni, nuove votazioni, si vedono nuovi video… ma si leggono sempre più notizie che provengono direttamente dalla società.

Qualche giorno fa, in un’intervista per WriteAboutGames, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama (gli sviluppatori di FF13) hanno parlato della possibilità di un futuro seguito di Final Fantasy 13.

Sì, proprio come accadde con Final Fantasy X e il suo (deplorevole) seguito Final Fantasy X-2.

I due creatori infatti ne parlano proprio come se quest’idea non fosse neanche tanto campata per aria, ma come se si trattasse di un progetto più concreto che mai.

Ecco le loro parole (tratto da console-tribe.com):

“Lo sviluppo di FF XIII-2 dipenderà molto dalle vendite occidentali di FF XIII. Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo investito tantissimo sia sul mondo di gioco che sul sistema di gioco. La creazione di questi ultimi è stata molto noiosa e poco affascinante. Ecco perché se riuscissimo a mettere in piedi FF XIII-2, ci concentreremmo sulla storia e sul suo perfezionamento, avendo già costruito il sistema di gioco.”

Ma le novità non finiscono qui.
Non solo si è parlato di questo FF13-2, ma dando per scontata l’uscita di FF14, si è parlato addirittura di FF15!!!!

“Non sappiamo se ci sarà un FF XV. Dipende ovviamente dal successo del tredicesimo capitolo. È molto complesso individuare gli elementi tipici della serie di Final Fantasy: si parla per lo più di cose invisibili. Fanno parte dell’essenza del gioco, che permette a tutti di riconoscere un gioco come Final Fantasy. Se ci sarà un FF XV, spero che il modo di descrivere i personaggi sia migliore di adesso. Abbiamo cercato di dare ai nostri protagonisti un carattere che li rendesse credibili, in carne ed ossa. Speriamo che quest’umanità che abbiamo creato sia qualcosa che si possa vedere di nuovo.”

Nonostante trovi inconcepibile parlare ORA di ff15, ricapitoliamo la situazione di Square-Enix. Ad oggi sono stati annunciati:

– Final Fantasy XIII-2 (possibile)
– Final Fantasy Versus XIII (sicuro, ma chissà quando)
– Final Fantasy Agito XIII (titolo perso nell’oblio)
– Final Fantasy XIV (annunciato all’E3 2009… vedremo quando uscirà)
– ed ora… Final Fantasy XV (previsto per quando mio figlio farà il militare)

E stiamo parlando solo del brand di Final Fantasy!!!
Se penso anche ai vari titoli che in un anno vengono sfornati da SE mi viene naturale chiedermi “Ma quanti cazzo di giochi hanno in previsione di sfornare???”

Volete riempirmi la vita di Final Fantasies?

Mi sembra che qui si stia tirando un po’ troppo la corda…

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento