Siamo nel pieno degli anni ’90.
Questo programma diventa un must per i telespettatori del sabato sera.
Barzellettieri più o meno improvvisati si sfidano a colpi di battutacce, freddure e volgarità tipiche da Italietta.
Ma ci sta.
Il programma ha un discreto stuolo di fan e viene riproposto per numerosi anni di fila.
Oggi avrei visto bene come concorrente Cedrick Delmas, direttore marketing della divisione francese di Microsoft.
Copio e incollo il suoi discorso rilasciato durante una recente intervista (fonte spaziogames).
“Siamo in un settore in cui si parla molto, che ama raccontare storie. Non sono convinto che le cose di cui si sente tanto parlare accadranno quest’anno. Il ciclo di Xbox 360 non è affatto completo. La prova è che non ci siamo ancora lanciati nella logica della caduta dei prezzi del nostro hardware per quest’anno. Dopo di che quello che succederà all’E3 2012 è ancora prematuro dirlo. Quel che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012 dal punto di vista hardware per noi.”
Perfetto.
Ormai l’avevamo capito.
Nessuna nuova Xbox nè presentata all’E3, nè commercializzata entro la fine del 2012.
Secondo MS, in buona sostanza, la 360 sta ancora vendendo abbastanza bene e non è ancora ora di svenderla e di passare ad una console nuova.
Ma poniamo l’attenzione sull’ultima frase.
“Quel che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012 dal punto di vista hardware per noi.”
Ok. Nulla di nuovo dal lato hardware.
E da quello software?
Sinceramente per ora sono molto soddisfatto della mia console, e non sento per niente la necessità di una nuova.
per me è meglio così, però spero che si sbrighino a far uscire qualche nuova esclusiva, a parte American’s Nightmare non c’è nulla che desti il mio interesse per l’Xbox per ora…
Uscirà forse Halo 4 e sicuramente tanti, tantissimi giochi per Kinect che lo so per noi sono puttanate,a ma purtroppo il ciclo finale della 360 abbiamo capito bene dall’E3 2011 che sarà improntato sul chinotto…
Eccco perchè, anche se la nuova console di casa Microsoft fosse in arrivo, non converrebbe a loro dichiararlo troppo apertamente e troppo presto:
EFFETTO OSBORNE
L’effetto Osborne è quando annunci un nuovo prodotto senza averlo a disposizione per le vendite per un certo tempo: uccide le tue vendite della vecchia piattaforma perchè ormai dichiarata obsoleta, e non ti permette di vendere le cose nuove perchè ancora non disponibili.
Col risultato che solo i tuoi competitors vendono.
(l’effetto Osborne uccise effettivamente l’azienda Osborne che per prima sperimentò questo grave errore).
Quindi io non darei troppo peso alle parole di Delmas. Se all’E3 mostreranno qualcosa vorrà dire che i tempi sono prossimi, altrimenti si tira avanti con quello che abbiamo..
l’effetto osborne è lo stesso che sta succedendo ora a Nintendo, spero almeno che riescano a riprendersi col WiiU
Accadrebbe se in questo periodo, ovvero tra l’annuncio di wiiU e la sua effettiva uscita, una casa competitrice facesse uscire la propria console, ma siccome fino a natale non ne uscirà nessun’altra se non quella proprio di nintendo, questo non può realizzarsi.
tuttavia Nintendo col suo WiiU allo scorso E3 si è bruciata una bella fetta di futuri acquirenti del Wii per il 2011 che magari ora preferiranno aspettare il WiiU il quale ultimamente è oggetto di problematiche da parte di Nintendo che gli auguro assolutamente di risolvere.
Vai tranquillo che 9 persone su 10 che OGGI possono essere interessate all’acquisto del Wii, manco l’hanno mai sentito nominare il wiiU…
ma poi più che altro nintendo si è bruciata con lo scorso e3. e bata! :)
Io ho comunque comprato il Wii da circa 2 mesi, ero troppo interessato alle sue esclusive. Il Wii U, in caso, aspetterà :3
A tutti quelli che dicono di non aver bisogno della nuova generazione di console.
Vi pongo una domanda: se uscisse una nuova console e la grafica di questa, oltre alla fisica reale e ia degna di nota, fosse identica a quella del video che vi sto per postare, sareste ancora del vostro parere?
http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM
io me sbatto della grafica.
Posso anche crederci e mi fa piacere che pensi più a diverti che alla grafica, purtroppo dopo tutte le cose che ho letto da parte di alcuni utenti non riesco a far a meno di domandarmi: ma se queste persone se ne fregano della grafica, perché allora quando si mette in mezzo un titolo con grafica differenza su entrambe le console oppure si mettono a confronto le esclusive di entrambe ci sono sempre molte persone che dicono che la grafica su uno è migliore di un altra, che la ps3 deve ancora essere sfruttata a pieno e che graficamente le esclusive sono migliore della controparte? Ma non ve ne sbattevate della grafica?
Coerenza questa sconosciuta.
direi che quello è un filmato…0 IA, 0 fisica niente di niente se non texture in full hd che si devono animare in un filmato, magari complesso da realizzare ma ovviamente dà risultati grafici nettamente superiore ai giochi di oggi…
Per la fisica più realistica ok, ma per la grafica me ne posso anche fregare…
mah…io spero che le nuove console mostrino qualcosa anche di più impressive di samaritan! e sopratutto del solito unreal engine….
ma poi come fai a giudicare IA da un video pre calcolato perdonami!
cmq…capisco quando farenz registra i “caro farenz ti scrivo” qui ci sono perle da incorniciare a vita per la loro totale idiozia!
parlavo solo di grafica, quel oltre ia e fisica non era riferito al video, credevo che si fosse capito.
è ovvio che quando un motore grafico si evolve e l’hardware lo permette, l’ia e la fisica vengono migliorate. quel video era un esempio di possibile grafica, comunque attualmente possibile sul pc, di una possibile console next gen.
non trovo giochi su pc…..con quella grafica!
molto simile a quella c’è metro 2033, crysis e altri simili, ovviamente il motore grafico è differente e quindi si hanno diverse differenze e non dettagli a quei livelli, ma comunque possibili. infatti non ho detto che ci siano già giochi così, ho detto che quel motore grafico se fosse pronto girerebbe tranquillamente sui pc attuali.
bah! dubito fortemente!
metro e crysis son ben lontani da quel video!
e per fortuna, dico io! perchè io una nuova xbox non la voglio neanche gratis…cascasse il mondo, vorrei la 360 ancora per un cinque anni, dannazione!
Nessuno ti vieterà di usare la tua 360 per 5 anni qualora uscisse una X-BOX nuova.
io sono convinto che gratis la accetteresti più che volentieri. su dai non essere ipocrita.
nemmeno io nonostante sia un possessore di un ipod touch e ipad2 e non ho nessuna necessità di acquistare un iphone (perché il cellulare lo uso per mandare i mex e chiamare ogni tanto, quindi l’attuale mi va benissimo) e non lo farò nemmeno. nonostante quanto detto se me lo regalassero di certo non lo rifiuto e di sicuro lo userò.
Ma che stai a dì? XD
Mi sa che hai sbagliato a rispondere XD
era a bigleo94, non ci vuole molto a capire a chi era rivolto.
mah l’xbox a livello di esclusive mi è caduta tanto, prima era alla pari con la ps3, ora sarà anche che la SONY ha prodotto tante nuove IP ma la Microsoft non fa nulla? Secondo me staranno creando “cose nuove” per la nuova X-Box…o almeno lo spero
sony di nuove ip negli ultimi anni a parte heavy rain non ha fatto un cavolo xD
aaaaahahahahaha di la verità
lo hai scritto perchè io ti dessi un po di considerazione!!
no, perchè se sei serio..ti invito a pensare e informarti prima di scrivere stronzate!
le stronzate che scrivi te? quelle sono innarivabili xD
heavy rain è l’unico nuovo ip di sony negli ultimi anni
Meglio cosi tanto tra FF e altri gioconi che mi aspettano di tempo per l’ennesimo titolo XBOX non ci sarebbe.
Dovrebbero implementare quel kinect benedetto(che per fortuna non ho preso )…che a detta di molti per adesso é praticamente inutile , dovrebbero ridurre il numero di uscite di questi cazzo di FPS che sono tutti uguali…salvando i brand storici naturalmente, non dovrebbero tirare troppo avanti una saga ad ogni costo, speriamo che halo non prenda esempio dal nuovo God of war , e investrire i soldi da noi generosamente elargiti per produrre nuovi giochi con nuove caratteristiche di gameplay….
speriamo facciano almeno una di queste cose :-(