Ahahaha questa è bella.

Siamo nel pieno degli anni ’90.
Questo programma diventa un must per i telespettatori del sabato sera.

Barzellettieri più o meno improvvisati si sfidano a colpi di battutacce, freddure e volgarità tipiche da Italietta.

Ma ci sta.
Il programma ha un discreto stuolo di fan e viene riproposto per numerosi anni di fila.

Oggi avrei visto bene come concorrente Cedrick Delmas, direttore marketing della divisione francese di Microsoft.

Copio e incollo il suoi discorso rilasciato durante una recente intervista (fonte spaziogames).

“Siamo in un settore in cui si parla molto, che ama raccontare storie. Non sono convinto che le cose di cui si sente tanto parlare accadranno quest’anno. Il ciclo di Xbox 360 non è affatto completo. La prova è che non ci siamo ancora lanciati nella logica della caduta dei prezzi del nostro hardware per quest’anno. Dopo di che quello che succederà all’E3 2012 è ancora prematuro dirlo. Quel che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012 dal punto di vista hardware per noi.”

Perfetto.
Ormai l’avevamo capito.

Nessuna nuova Xbox nè presentata all’E3, nè commercializzata entro la fine del 2012.
Secondo MS, in buona sostanza, la 360 sta ancora vendendo abbastanza bene e non è ancora ora di svenderla e di passare ad una console nuova.

Ma poniamo l’attenzione sull’ultima frase.

“Quel che è certo è che non ci sarà nulla di nuovo nel 2012 dal punto di vista hardware per noi.”

Ok. Nulla di nuovo dal lato hardware.
E da quello software?

 

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

136 Più commentati

  1. “E da quello software?”

    LoL
    Non dico altro.

  2. Completamente daccordo.
    Mi aspettavo un re-boot di Microsoft tramite l’arrivo di una console.
    Evento che ti hypeizza, e che da solo basta a catturare le tue aspettative, uscissero anche 4 giochi in croce per la nuova console (così come è stato per la 360).

    Ma se davvero venisse confermato lo slittamento della nuova console….beh, le considerazioni sulla softeca esclusiva di Microsoft del 2012 tornerebbero a rabbuiare non poco lo scenario!

  3. sono proprio curioso di vedere questa conferenza E3 per vedere quali novità esclusive xbox proporranno quest’anno, se magari un GoW col kinect e la tazza ufficiale o se qualcosa di più interessante. anche se ho i miei dubbi, chissà se creeranno un brand nuovo in tutti i sensi o se cerceranno di riciclarne qualcuno vecchio facendolo passare per innovativo

  4. Mmmm tagli dei prezzi…. se la 360 costerà 100 euro la comprerò. Con dentro un gioco però. Forza Motorsport 4.

  5. E quindi con quello software cosa introdurranno?

  6. Io sono contento che non ci sono nuove console per il nuovo anno :) cmq la microsoft deve assolutamente pensare a delle esclusive non ne ha piu in pratica…sembra che punti di piu a un prezzo basso per vendere console che alle esclusive

  7. Mah, sono perplesso. Personalmente non credo che a Microsoft convenga più di tanto tuffarsi in sviluppi software (se non lievi), specie considerando che questo dovrebbe essere un periodo “caldo” in cui (forse) sia Sony che Nintendo proporranno hardware nuovi. Mi stupisce anche il fatto che nella precedente (e dunque attuale) generazione fu proprio la Microsoft la prima a sputare una nuova console, ora vuole fare un ingresso scenico in ritardo? Forse non hanno più idee? Forse vogliono evitare altri imbarazzi come la storia Blu-Ray versus HD-DVD?

  8. tra l’altro, per rimanere in tema ^^

    “Niente Playstation 4 all’E3 2012?
    PS4

    Kaz Hirai

    Vi aspettavate l’annuncio di Playstation 4 al prossimo E3 di Los Angeles? Preparatevi ad essere delusi perché il presidente Sony, Kaz Hirai ha smentito questa voce di corridoio. Playstation 3 sarebbe durata 10 anni e Sony intende mantenere la parola data, ragion per cui mancano ancora un paio d’anni alla nascita di Playstation 4.”
    (dichiarazione fatta al wall street journal)

    • A dir la verità qua sull’Angolo eravamo in media già tutti consci che l’anno d’uscita di PS4 sarebbe stato il 2014.
      Grazie Kaz

    • Meglio così, non sento assolutamente il bisogno di una nuova console e sto benissimo con la mia PS3.

      • non ne hai bisogno o hai paura che i tuoi non te la comprano?
        dico questo perché l’avanzamento tecnologica è fantastico sopratutto se si parla del settore videoludico.
        a meno che tu non fossi contento alla stessa maniera di giocare ancora alla sega megadrive al posto della psone. ;)

        • Anche se esce la console nuova non sei obbligato a comprarla, quindi dov’è il problema?
          Dico questo perché spesso questo genere di commenti, molto comuni, sono dati da ragazzini che non possono permettersela, col tutto il rispetto, e quindi devono giustificare ad ogni costo la non necessità di una nuova console. ma in realtà per loro avere qualcosa di vecchio è sinonimo di cancro al fegato.
          per molti voi è meglio che esce il prima possibile. così nel frattempo che racimolate i soldi e finite qualche gioco della vecchia generazione i prezzi saranno più abbordabili.
          Ragionate ogni tanto, siate di mente aperta.

          • Ma ti rispondi da solo ? XD
            Comunque, io sono un ragazzo di 18 anni, e quando uscì la PS3 non la comprai subito, attesi un pò, ma comunque risparmiai e la comprai quando scese sui 400 euro.
            Se PS4 dovesse avere una buona line-up di lancio, allora, appena sentito l’annuncio dellla console(magari seguito anche dal prezzo e dalla comunicazione della data di rilascio nel mercato) comincerei subito a mettere da parte i pochi euro che mi capitano solitamente sottomano.

        • No, non ho paura che i miei non me la comprino, visto che sono abbastanza cresciutello e lavoro da poter comprare le cose per me :3
          Io non sento il bisogno di una nuova console, sto benissimo con la PS3. Tu senti il bisogno di una nuova console perchè? Perchè non vedi l’ora di sborsare altri 300 o più euro per una nuova console, vedendo la tua “vecchia” morire a poco a poco (tipo il ciclo vitale della PS2 in periodo PS3, sempre più morendo a poco a poco)? O perchè vuoi una grafica a 3 miliardi di p?
          Io il bisogno di avere una nuova console non lo vedo : la PS3 ha ancora da dare a mio parere, non è una console arrivata al suo ciclo di morte. Di esclusive ne devono ancora uscite un fottio. Semplicemente la PS3 non è ancora morta. Ha tanto da dare ancora.
          Certo che trovo il progresso tecnologico una cosa ottima, ci mancherebbe. Ma allora dovrebbe uscire una console nuova ogni due anni (stima a caso), non credi?

          • Perfetto. Ora che mi hai esposto il quadro completo della tua idea, possiamo fare un discorso più articolato.
            Io senti il bisogno di una nuova console per i seguenti motivi:

            1. gioco anche sul pc, e una nuova generazione di console innalzerebbe ulteriormente lo sviluppo di giochi anche su questa piattaforma; attualmente, purtroppo, solo pochi titoli sono degni di essere definiti giochi per pc sia dal punto di vista del gameplay (spesso strettamente legato ai comandi delle console) sia da quello della grafica (i porting hanno grosse limitazioni sul fov, luci, ombre e tutto il resto);

            2. avere una console con migliori specifiche hardware significa non solo produrre finalmente i giochi sui propri tv alla risoluzione di 1080p reali (personalmente i disgusta vedere questi giochi sotto, talvolta, ai 720p spiaccicati con uno scarso upscaling sulla propria tv) ma anche la capacità di realizzare titoli con ambienti molto vasti, vedi skyrim o gta, senza dover tagliare l’aspetto grafico del titolo o limitare i nemici massimi per ogni ambiente;

            3. tralasciando il puro divertimento, tanto mi diverto ancora coi vecchi titoli di final fantasy in 2D, avere un hardware più potente permette di realizzare titoli molto più realistici e dar sfogo a tutta la creatività degli sviluppatori senza limiti legati alla macchina su cui devono sviluppare; vedi il caso di gt5 per ps3 sotto le aspettative dello stesso creatore del titolo;

            4. periferiche come il kinect possono diventare un controller unico nel loro genere, vedi lo sviluppo di questo sul pc e le sue evoluzioni in tutti i campi, ma se è legato ad una vecchia console che non è capace di gestire milioni di comandi che questo le invia, diventa qualcosa di praticamente inutile se non agitare le mani in qualche gioco di ballo.

            Per me potrebbe uscire una nuova console anche ogni anno, un po’ come le schede video che acquisto annualmente. Sta al consumatore decidere se aspettare o acquistare. Alla fine a te personalmente che ne esce una all’anno o una ogni dieci, cosa ti cambia se questa comunque ha ancora un parco titoli valido? Ovviamente quando dico: ben venga lo sviluppo di una console ogni anno; intendo ovviamente che i titoli siano compatibili tra i vari modelli, in modo da non determinare la morte della versione precedente. non è che se su pc esce una nuova scheda video allora i giochi girano solo su questa e non sulla vecchia.
            Naturalmente è una cosa impossibile, sia per i tempi di sviluppo e sia perché alla fine non sarebbe diversa dal pc rendendo inutile il suo scopo e quindi la sua esistenza, parlo della console.

            Spero di essermi spiegato.
            Dimmi la tua.

          • ora, a te come a quasi tutti i pc games interessa parecchio l’innovazione hardware, ma pensa a chi ha una ps3 e la usa magari poco, chi non è minimamente interessato a comprare una console dopo qualche anno (vedi famiglie con figli piccoli) o a chi semplicemente di avere 1080p non gliene frega niente…dovrebbero fare una console ogni ano per quella piccolissima fetta di consumatori che ogni anno la aquisterebbe??
            magari preferiscono far uscire una console in modo che più o meno tutti possano pensare di comprarla o almeno essere interessati all’ acquisto…

    • @dado93. no era per completare il discorso, quindi ho preferito rispondere a me stesso per far comparire il messaggio sotto al mio nome. XD

      • @porco2

        ms e sony non le fanno uscire non per il motivo che dici tu.
        semplicemente hanno molti “vecchie” console da vendere e sarebbe controproducente. se i loro magazzini fossero vuoti e il progetto della “nuova” fosse ultimato, non ci penserebbero due volte.
        fidati, se esce la console nuova saranno in tanti ad acquistarla.
        a una cosa non mi avete ancora risposto:

        se esce la nuova console, voi che vi trovate ancora bene cosa vi cambia?
        se la risposta è: nulla.
        allora perché essere contrari all’uscita anticipata di questa?

        • ms e sony si cagano sotto, visto che non possono + permettersi di far uscire una nuova console a 500\600 euro. Quindi cercano di mandare avanti il più possibile questa gen infettata dalla crisi economica… io personalmente comprai la ps3 al lancio, ma oggi come oggi non farei lo stesso errore con una nuova console dove il parco titoli per minimo il primo anno è limitato ad alcuni giochi di media qualità,e non si sa nulla sulle future esclusive(colonne portanti di una console).
          p.s. sono molto curioso di come xbox manderà avanti la propria console per altri 1/2 anni
          (parlo da possessore ovviamente) grazie

      • @porco2

        ms e sony non le fanno uscire non per il motivo che dici tu.
        semplicemente hanno molte “vecchie” console da vendere e sarebbe controproducente. se i loro magazzini fossero vuoti e il progetto della “nuova” fosse ultimato, non ci penserebbero due volte.
        fidati, se esce la console nuova saranno in tanti ad acquistarla.
        a una cosa non mi avete ancora risposto:

        se esce la nuova console, voi che vi trovate ancora bene cosa vi cambia?
        se la risposta è: nulla.
        allora perché essere contrari all’uscita anticipata di questa?

        • cambia che magari smettono di fare titoli nuovi per la mia console e sono costretto a giocare i vecchi (ma dopo un po’ finiranno i titoli che mi interessa giocare), o dovrò prendere per forza la nuova console.

          • dopo la ps3, per la ps2 hanno continuato a produrre giochi. cmq era sottinteso che il parco titoli continuava ad essere ricco come se ci fosse un unica console.

        • Scusami una domanda : ma tu faresti uscire una console i cui giochi possono essere giocati con console precedente? Una console non la compri per le esclusive ma perchè invece di 720p hai 1080p?
          Facciamo un esempio. Mettiamo il caso che la PS4 esce nel 2014. Dopo 1 anno esce la PS4 versione 2.0, che ha è un pò più potente della precedente. I giochi però possono essere giocati benissimo in entrambe le console. Che motivo avresti tu, acquirente della prima PS4, nell’acquistare la PS4 2.0? Nessuno, tanto puoi giocare gli stessi giochi sulla tua prima PS4.
          Io credo che tu non capisca la differenza tra “versione migliore della console” e “console nuova”. Nel primo caso, possiamo prendere le 3 mila versioni di PSP o DS. Tu hai la prima PSP fattona, esce la 2000 e la gente compra la migliore. Tu che però hai la fattona non hai particolare interesse nell’avere la 2000, tanto ci girano gli stessi giochi. O avresti comprato una stessa console con gli stessi identici giochi solo perchè è più leggera? Avresti speso doppiamente la cifra per poter giocare ai medesimi giochi che potevi giocare prima? Stesso discorso per le versioni del DS, stessa cosa della 360 fat e slim, stessa cosa della PS3 fat e slim. Queste sono versioni migliori delle console precedenti, non sono nuove console.
          Una nuova console è un avanzamento netto di potenza da quella precedente (solitamente, ci sono eccezioni come il Wii), i cui giochi possono essere giocati solo su quella console. Tu hai interesse a comprare quella console perchè puoi giocare ai suoi giochi solo su quella console. Ora tu dimmi, se gli stessi giochi PS4 girassero anche su PS3, compreresti la PS4? Io personalmente no, non so te.
          Non puoi fare il paragone con il PC, parlando di scheda video ad esempio. Devi comprare una scheda video migliore perchè la tua vecchia non ti permette di giocare ad un determinato titolo (manco alla risoluzione più penosa). Ma se con la scheda video vecchia potresti lo stesso giocare ai giochi della scheda video nuova, la compreresti? La tua risposta probabilmente è si, la mia è sicuramente no.
          La pensiamo in modo differente, comunque credo tu ti sia confuso tra “console nuova” e “miglioramento di quella precedente”.

          • No, io parlavo esattamente di una console nuova.
            Tralasciando il discorso di console nuova ogni anno, per adesso.
            Una nuova console implica miglioramenti generali sui giochi, grafica, sonoro, gameplay, etc…Di conseguenza una ps4 avrebbe la stesse differenza nei titoli che c’è tra la ps3 e la ps2, dove spesso non vi è un semplice porting ma un intero set di modifiche generali.
            Anche se la ps4 avesse come migliorie la grafica e di conseguenza una risoluzione di 1080p reali, per me bastano queste due ragioni per acquistarla. Non tutte le persone hanno le vostre esigenze, ci sono persone come me con esigenze di tutt’altro genere.
            Personalmente trovo disgustoso giocare su console ad un fps con un pad senza aver la possibilità di attaccare mouse e tastiera, come trovo disgustoso giocare in 720p upscalati su un tv da 1080p.
            Riprendiamo il discorso console NUOVA ogni anno. Se uscisse una console nuova ogni anno e per console nuova intendo di nuova generazione, distacco che c’era all’uscita della xbox 360 dalla prima xbox, non è detto che la acquisti subito ma non è nemmeno detto che sia contrario perché alla fine sono io a decidere se prenderla o meno, quindi non mi cambierebbe nulla. A questo punto ti pongo la stessa domanda: a te cosa cambia? Io credo nulla e di conseguenza tu staresti felice con la tua console mentre gli altri sarebbero più felici se ne uscisse un altra. ;)
            E’ un utopia ma ormai abbiamo preso questo discorso e quindi era meglio finire quello che abbiamo iniziato.

  9. Io penso che la nuova console Microsoft verrá presentata all’ E3 2013 e lanciata subito dopo , proprio per sfruttare l’ondata di hype che porterà la manifestazione , per tutti i coglioni come me che la prenderanno al lancio…
    Parola di uno che ha speso 250 € per la Prima PSP…..

  10. Secondo me dal punto di vista software le console possono e devono essere ancora spremute a dovere. Iniziando dal kinect che fin’ora ci ha deliziato solo di giochi non troppo hardcore, possibile che non se ne trovi un utilizzo migliore? (a parte fruit ninja per kinect che mi fa tanto sentire kenshiro!).
    Ma anche il move non è stato sfruttato a dovere se non proponendo cloni di giochi già esistenti per altre console o integrandosi con giochi già esistenti.
    E anche dal punto di vista grafico (perchè diciamocelo, mi aspetto “solo” un miglioramento grafico da una nuova console … niente di più), ci son giochi usciti quest’anno che graficamente erano molto appaganti,ma erano il limite tecnico della macchina?

    Cosa mi aspetto perciò da questo 2012? Grafica migliore (o si la grafica , quella che molti la nominano come se fosse una parolaccia), un miglior sfruttamento delle risorse di movimento (move e kinect) e qualche trovata geniale di gameplay (poche a dir la verità). Ho detto delle ovvietà? certo! *trollface

  11. io comunque non prendo le dichiarazioni di questo tizio come verità assoluta. Si, ok, mi fa piacere che sulla sua busta paga ci sia scritto Microsoft, ma magari vuole solo “ammorbidire” l’hype che si era creato attorno a questa notizia, o, meglio ancora, non ne è al corrente nemmeno lui. In fondo, ho assistito a così tanti ripensamenti nelle dichiarazioni ultimamente, che li metto sullo stesso piano dei rumors.

  12. Ricordate quando annunciarono che Windows 8 avrebbe potuto leggere i giochi 360?
    Secondo me la nuova console uscirà quando la 360 smettterà di vendere con la diffusione del nuovo OS di windows, anche se teoricamente dovrebbe essere nel corso di quest’anno… bho.

  13. Come ho sempre affermato, era ovvio che la nuova consolle non spunterà prima del 2014…e secondo me anche 2015.

    Per il resto, beh, nel caso ci sia qualcosa di interessante, avrò eventualmente più tempo per poi acquistarla.

    • Nemmeno la ps2 con la mole di consol vendute e’ durata piu di 7 anni sul mercato da sola.
      2015 poi e unassurdita mi vuoi dire che la 360 durera 10 anni sul mercato , ripeto nemmeno ps1-2 sono durate cosi tanto come consol di puntA.

      • Per un solo e semplice fatto: al momento non vogliono incrementare troppo il reparto grafico secondo me…attenderanno un altro paio d’anni per lo sviluppo dei vari pc e poi faranno il botto presentandoti delle consolles con tecnologia “vecchia” rispetto ai pc loro attuali, ma nuova rispetto alle consolles fisse.

  14. Mai nessuna consol a avuto conferme della sua uscita prima dell’annucio ufficiale MAI.
    E se la nintendo wiiu.u esce questanno uscira anche la nuova xbox , garantito il software in arrivo e’ ai minimi storici.

  15. E se poi Microsoft ci trolla a tutti con una nuova console presentata entro quest’anno? xD

  16. ma è cosi drammatica la situazione software per 360 nel 2012?

    • ma secondo me non è così drammatica. Da quello che leggo in giro pare che il parco giochi della 360 per il 2012 debba essere composto solo dalle poche (anzi diciamolo pochissime) sue esclusive. Cioè per un videogiocatore non mi pare poi questo dramma in fin dei conti, anche perchè se avesse voluto giocare a giochi come uncharted, killzone ect si prendeva una ps3. Anche perchè in assoluto i giochi che reputo più interessanti saranno Mass Effect 3 (dio sto ancora ridendo per la pubblicità “better with kinnect, ma cristo…) e GTAV (sperando in una ressurrezione dopo il IV). Detto questo ovviamente sul lato “esclusive” la PS3 è messa molto meglio per questo 2012.
      Concludendo reputo la dichiarazione MS completamente inutile al fine di valutare se la consolle nuova uscirà nel 2012 o 2013. Anzi il fatto proprio che ci sia una penuria tale di titoli mi fa pensare per il 2012, o che almeno dicano qualcosa di concreto.
      Ciò nonostante non la vedo così catastrofica per un giocatore di 360.
      Ah..e sul fatto che secondo taluni debbano essere ancora sfruttate a dovere ste consolle io mi chiedo: ma siamo consci che montano hardware di 6-7 anni fa??? cosa pretendete ancora…l’ottimizzazione arriva fino ad un certo punto e già skyrim (sopratutto su ps3) ha palesato limiti praticamente invalicabili, infatti da The last of us non mi aspetto certo un miglioramento grafico rispetto ad uncharted 3 (non capisco perchè la gente abbia gridato al miracolo guardando il video quando a me pare una grafica tutto sommato identica a quella di Uncharted 3, ma mi aspetto un gameplay rinnovato per una nuova esperienza, come da loro promesso).

    • La mancanza di valide esclusive del 2011 e viste le future del 2012 sono stante le principali motivazione per cui ho deciso di abbandonare la xbox 360. devo ammettere che le attuali esclusive della ps3 mi allettano molto e forse la riacquisterò a breve coi 10 titoli che mi interessano.

      • il bello della ps3 è proprio una lineup completa, di sicuro ri-faresti una ottimo acquisto, poi se come me sei rimasto indietro coi giochi li recuperi a prezzo basso. Tornando alla xbox comunque non vedo come un dramma la carenza di titoli esclusivi. Non sono un utente xbox ma penso che le varie esclusive il loro dovere, in termini di console vendute, lo hanno fatto.Si può vivere anche di multipiatta considerando comunque la loro qualità. Magari invece di prendere 20 titoli se ne comprano 15.

      • mancanza di valide esclusive per 360 nel 2011? gears 3 e forza 4 ti dicono niente? due capolavori lo stesso numero di capolavori che la ps3 ha avuto nel 2011 alla fine a parte qualche esclusiva in piu per ps3 di dubbio valore 360 e ps3 hanno finito l’anno in perfetto pareggio

        • Non sei per niente di parte LoL
          Lasciamo perdere va, qualunque tuo commento lascia il tempo che trova, non vale la pena rispondere anche agli altri.
          Continua ad avere i prosciutti davanti agli occhi e buon divertimento =)

          • di parte? mentre uno che dice che su 360 nel 2011 non ci sono state esclusive valide è obiettivo lol

          • Se a te sta bene avere 2 esclusive l’anno buon per te (indipendetemente dalla qualità), dal mio canto non mi giustifica affatto avere una console che dovrei tenere per il 90% delle volte per i multipiattaforma. Al contrario, PS3 e Wii offrono molte più esclusive (e di qualità), diversificando anche i gusti ed avendo una maggiore varietà di generi tra cui scegliere. Poi oh, se non ti piacciono è un altro discorso. Ma la libreria dei giochi 360 non è minimamente paragonabile a quella di PS3 e Wii, e questo è un dato di fatto.

          • beh io preferisco giocare 2 esclusive di grosso valore che 7 di cui solo 2 si salvano.

            sul wii non sono d’accordo basta guardare cosa è uscito su wii quest’anno praticamente niente a parte zelda e xenoblade

          • Dimentichi (o più semplicemente non sai) i due Kirby (La stoffa dell’eroe e return to dreamland), The Conduit 2 e probabilmente c’è dell’altro che ora mi sfugge (tralasciando le super casualate).
            E personalmente, anche solo contando Zelda e Xenoblade, che sono due capolavori, fanno il culo a gears 3 e forza 4. Ma questi sono gusti. Come sono tuoi gusti nel ritenere Gears 3 e Forza 4 di una qualità tale che non ti importa niente del resto.
            Se per Wii non è uscito praticamente niente quest’anno, per 360 che bisognerebbe dire? Dai su, ammetti almeno che per i tuoi gusti il resto non conta, o di essere boxaro (ho questo pensiero da tempo…). Ma ammettere che i giochi PS3 e Wii non sono di qualità (al di là dei gusti) e non sono numericamente superiori mi sembra ridicolo.
            Purtroppo, a mio parere, la Microsoft vi sta prendendo per il culo, ma questo è un altro discorso e non riguarda solo le esclusive…

          • oddio conduit 2 non mi sembra certamente memorabile.
            su wii quando dico che non è uscito niente mi riferivo anche ai multipiattaforma a parte qualche titolo nintendo non è proprio uscito nulla per wii rispetto a 360 e ps3 che hanno offerto esclusive piu multipiatta.

            Ho anche una ps3 e infatti ritengo god of war 3 uncharted heavy rain infamous delle ottime esclusive, in più non ho assolutamente detto che su ps3 non c’è qualità ma mi riferivo ad alcune esclusive uscite quest’anno di dubbio valore socom 4, ratchet e clank all 4 one, wkc2 motorstorm apocalypse ecc;

          • Vabbe, non conto di certo i multipiattaforma quando valuto il parco titolo di una console, appunto perchè i giochi si possono giocare anche altrove. Che il Wii abbia sempre sofferto il quasi totale abbandono dei multipiattaforma è sicuro, questo credo spesso per colpa della potenza notevolmente inferiore rispetto alle altre due.

          • Noi abbiamo Kineeect e tu noooo

        • di esclusive valide nel 2011, secondo il mio punto di vista, ho visto solo gears 3 e halo reach. dopo di che la console ha preso polvere e l’ho venduta visto che in futuro non vi era nulla che mi interessasse. se devo giocare i giochi multipiattaforma, come ho già detto preferisco sul pc per ovvie ragioni. quando invece ho rivisto la lineup della ps3 sono rimasto di stucco perché vi erano molti titoli che mi interessavano. Ad esempio ho preso la ps3 quando è uscito metal gear 4 e non vi erano altre esclusive che mi interessavano, infatti in quel periodo tra bioshock, lost odissey e altro preferivo giocare sulla 360, così ho rivenduto la ps3. Adesso invece noto con molto interesse titoli come: big little planet, uncharted, killzone, infamous, heavy rain. La xbox di titoli validi che hanno un seguito ha solo, tra quelli che mi interessano, halo e gears. titoli come bioshock, mass effect li ha donati alla concorrenza, mossa veramente stupida.

          • beh quelli sono gusti

          • @daygumes
            certo che sono gusti personali, di certo non compro la console perché ha più esclusive di un altra in linea generale. Io fin’ora ho sempre parlato per gusti personali, lungi da me fare paragoni sul numero e qualità delle esclusive che non siano frutto di pareri personali.

          • peccato non tutti facciano come te

  17. forse il tizio intendeva nessuna esclusiva.

    per quanto mi riguarda poco male , mi hanno fatto sempre defecare le esclusive xbox.

    peccato che non portino wipeout e twisted metal cazzo (lo so … ” xkè non hai preso la ps3 ?” . xkè nessuno dei miei amici ce l ha e gioco online coop con loro praticamente 100% del mio tempo)

    mannaggia :)

  18. Io sono completamente ignorante su questo genere di argomenti, purtroppo. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra hardware e software ?

  19. hardware= scheda video
    software =programma da installare

    hardware = vibratore zigrinato
    software = carnaccio scaricato

  20. Merda.

    Volevo una nuova Xbox.

    I tempi oramai sono maturi. Cavolo, vedo proprio la necessità di un distacco, di qualcosa di più fresco.
    Merda, odio queste smentite.

  21. ti capisco, quando ho sentito che aliens colonial marines sarebbe stato posticipato ho crepato la volta celeste.

  22. kinect…kinect e ancora kinect!

    che bello essere sonaro!

    • Tralasciando l’ultima frase, non posso che quotarti. Ormai alla MS pensano solo a tirare avanti la baracca con i vari giochini per kinect, fino all’uscita della nuova console.
      Già me li vedo alla MS: ” La console continua a vendere, il kinotto ancora di più.. Idea!! Continuiamo a sviluppare giochini di merda casual per kinnecctto, dato che i costi di produzione sono inferiori rispetto alla realizzazione di un titolo con i contromarroni. Soprattutto al mondo ci sono milioni di casual gamer pronti a comprarli!”

  23. La 360 costa ormai 4€ 16 cent, le esclusive sono diventate più esclusive kinect che esclusive 360, ha avuto un ciclo vitale di circa 7 anni e mi venite a dire che non è il momento di cambiarla? Va bene…

  24. A mio parere spero che gli sviluppatori tardino di ancora qualche annetto l’arrivo di una nuova 360 o di ps4, xkè penso che nessuno di noi abbia bisogno di una nuova console per adesso: oddio, la prima 360 uscì nel lontano 2006 e la prima ps4 nel Marzo del 2007 se non vado errato, ma considerando le nuove versioni delle due suddette console uscite nell’arco degli anni, posso anche fare a meno di dover comprare una nuova console…
    Poi questo è il mio punto di vista, non sò voi…

  25. Se al prossimo E3, tirano fuori qualcosa del tipo “Bruciamo tutti i Kinect rimasti in magazzino! In più smettiamo di produrre giochi per Kinect e frustiamo gli sviluppatori di Star Wars Kinect et similia!”
    Andrei in aereo a baciare la terra davanti ai MS Studios una volta al giorno per il resto della mia vita.

  26. sono l’unico che crede che i titoli di punta ora come ora su 360 siano i multipiatta?? diciamo che con gli introiti del live, dei vari fps annuali, degli sportivi e di tutta quella serie di giochi che dicono essere migliore su 360(sarà perkè il mio occhio se si tratta di console non caga pari di striscio i dettagli grafici??…mah…) la microsoft ha sicuramente guadagnato più che con le esclusive…

    • “sono l’unico che crede che i titoli di punta ora come ora su 360 siano i multipiatta?? ”

      Che equivale a dire che la 360, fondamentalmente e attualmente, non ha titoli di punta visto che quelli si chiamano esclusive.

      • esattamente, però considera che cmq la microsoft ci guadagan dai multipiatta e dai vari dlc…

        • I vari dlc dei multi esistono anche su PS3, visto che sono multi, quindi Microsoft guadagna solo ed unicamente dalla ladronata del Live Gold a pagamento, niente di piu`.

          Un prodotto per interessare deve puntare a determinate caratteristiche che solo esso puo` offrire; nel caso delle console si tratta di giochi esclusiva, altrimenti che senso avrebbe puntarci sopra?

          Guarda Nintendo e fatti una domanda: Wii quato avrebbe venduto se Super Mario fosse stato multipiatta?
          Te lo dico io, una beneamata mazza e Nintendo sarebbe fallita il giorno dopo come produttore hardware.

          • ti faccio un esempio di multipiatta che fa fare i soldoni a M$ : Call of duty
            Tutti pensano che su xbox la connessione sia migliore, ma in realtà non cambia nulla perkè le partite sono sempre hostate dai player, ad ogni modo su xbox 360 vende un sacco anche tra chi ha 2 console, ed è il gioco più giocato sul live!
            Ti dico solo che di tutta la gente che conosco nessuno ha preso la 360 per le sue esclusive ma semplicemente perkè costava meno o perkè l’on-line è migliore…

          • @porco2: sicuramente nessuno acquista x360 per le sue esclusive, ma giochi come cod (ma anche fifa e pes) vendono nettamente di più su ps3

          • lo so, è che non riesco a capire il motivo di comprare una 360 oggi come oggi…

    • come se non fosse lo stesso per la ps3 xD

  27. bhe indubbiamente un price-cut mi invoglierebbe verso la “verdona”….

  28. Una nuova generazione di console ci sta, la differenza ormai tra un pc di fascia alta/altissima, ma anche media, e una console è abissale.
    Differenza che chi non ha un pc da gaming non può nemmeno immaginare, ovvio.
    Ovvio come il fatto che graficamente non ci potrà essere un salto tipo ps2 e ps3, ma solo miglioramenti notevoli dal punto di vista di texture, luci e ombre.
    Cosa esigo da una nuova generazione? Non la grafica, ma la fisica e sopratutto l’intelligenza artificiale.
    Gli sviluppatori penserano a migliorare la fisica? Forse sì, perché è comunque una cosa legata alla grafica; siamo abituati a dei giochi in cui la fisica dei personaggi è qualcosa di innaturale e alle volte fastidioso, non sempre per fortuna.
    Ma l’intelligenza artificiale? E’ qualcosa di scandaloso e inaccettabile.
    Io la penso così, la grafica secondo me ha già raggiunto un livello adeguato e non necessita di particolari miglioramenti.
    Temo che il miglioramento dell’A.I. non ci sarà: e se questo mio presentimento si avverasse, allora dico un bel NO secco ad una nuova generazione di console.

  29. una domanda… ma a voi davvero serve una nuova xbox o ps??? considerate davvero l’xbox360 e la ps3 console antiquate?? boh a me nn sembra proprio, anzi… sarò solo io ma a leggere ste notizie che dicono che nn ci sarà un nuovo hardware ms o ps a breve mi rendono solo felice

    • Secondo me la 360 potrebbe campare ancora uno o due anni. Quello di cui sento davvero la mancanza e` un buon numero di titoli nuovi e validi, titoli esclusivi che mi facciano dire:”Questo si che e` figo, e posso giocarlo solo su 360!!”.

      Insomma, mi manca qualcosa che giustifichi la presenza della 360 in casa, a parte qualche multipiattaforma migliore.

    • Se provi a giocare a giochi come skyrim su pc con la grafica al massimo e magari qualche mod che sostituisce le orrende texture con quelle ad alta risoluzione, senza contare ia e fisica in altri giochi, sono sicuro che il termine antiquato calza a pennello.

      • La cosa principale, il nocciolo della questione che fa fatica a penetrare la mente di chi gioca su PC, e` che a nessun possessore di console salterebbe in mente di andare ad impantanarsi in queste cose.

        Dammi una sola valida ragione per cui io, o chiunque altro preferisca giocare su console, debba mettersi li a “moddare”, twickare e quant’altro piuttosto che giocare e basta.
        Francamente io non la trovo.

        Inoltre penso al fatto che chi ha preso Skyrim su PC, e su PS3, e` rimasto per un bel po` con problemi piuttosto gravi e quindi senza potersi godere il gioco appieno, mentre chi lo giocava su 360 poteva quanto meno intraprendere la partita senza incorrere in troppe magagne.

        Non so, forse e` una mentalita` troppo semplice per chi gioca su PC?

        • i giochi quando escono hanno gravi pecche.skyrim ad esempio aveva il fov della console e menu della stessa. con una semplice mod: da scaricare dal sito ufficiale con tanto di autoinstallazione (si possono anche disinstallare con un semplice click), risolvi queste mancanze. senza contare che le mod aumentano la longevità del titolo e tant’altro. io personalmente oltre a rendere la grafica migliore del gioco originale, ho migliorato la femminilità dei personaggi donna, per appunto, aumentato il numero di oggetti craftabili e aumentato il numero di nemici che posso incontrare. tempo impiegato per fare tutto questo? 5min esatti. Ci impieghi più tempo tu sulla 360 ad installare la patch che ti permette di fare le missioni senza il rischio di incontrare bug che ti bloccano la giocabilità, vedi il dungeon del labirinto.
          io l’ho preso per pc, e senza nemmeno installare mod o patch, fino alla fine della main quest, non ho riscontrato nessun tipo di problema. le mod le ho installate a 100 ore di gioco così come l’ultima patch e nel frattempo ho finito la main quest e le quest delle rispettive gilde, non tutte per ora.
          Non è che avete una mentalità semplice, è che siete come i bambini che vogliono la pappa pronta e direttamente in bocca. Siete scocciati di cliccare due volte ok per installare una stronzata. Senza offesa ma questa è la realtà. Ho tutte le console ma non per questo dico che sul pc si fa fatica a fare le cose, anzi spesso o quasi sempre mi sento più libero sul pc che sulla console.

          • tu non hai ancora capito che la gente come te è lo 0,01% della fetta di mercato di MS o SONY.
            Le console vendono per la stragrande maggioranza ai bambinetti/ragazzetti di 10/12/15/18/20 e passa anni che la comprano solo per giocare a fifa,pes o GT5 e ai casual gamer.
            Poi cè la parte di giocatori meno casual gamer ma che cmq non si fossilizano sugli aspetti che dici e accendono solo la console per divertirsi e perdere un pò di tempo.
            Le console stanno vendendo ancora molto bene,ormai i prezzi di produzione sono bassissimi e anche se quello di vendita è basso,sony e ms ci continuano a guadagnare e tanto anche!
            E in magazzino hanno ancora moltissime console da smaltire
            Perchè sony e ms dovrebbero far uscire una nuova console? per te? le case pensano al guadagno,non a te.
            E devi anche considerare che per la sony e la MS i videogiohci sono solo una piccola fetta di mercato.
            Una cosa come stai dicendo tu di un ipotetica console ogni anno è un’assurdità!
            Vuoi quei requisiti quando giochi? bene gioca su PC e lascia perdere le console,ecco la tua soluzione,non capisco di cosa ti lamenti.

        • Mah, guarda, non mi pare di aver messo in dubbio l’utilita` delle mod su PC, quindi non capisco perche` tu l’abbia tirata fuori nuovamente.

          Riguardo i bambini: se avessi voluto la pappa pronta avrei scelto un altro lavoro e non starei su fedora ma su quel giocattolo di windows.

          Non e` questione di pappa pronta, e` questione di divertimento: i giochi son fatti per divertirsi, non per combatterci.
          Tu ti diverti a moddare, ad installare e disinstallare driver, a lottare con incompatibilita` e amenita` varie e non c’e` nulla di male, davvero, anzi capisco anche.

          Tuttavia c’e` chi preferisce rilassarsi, infilare un disco o una cartuccia ed iniziare a giocare, con il pensiero che l’unica difficolta` che dovra` affrontare, a parte quella prevista dal gioco, sara` scegliere tra la nastro azzuro e la moretti, oltre che alla marca di noccioline.

          Senza offesa ma la realta` e` ben altra: quella che tu chiami liberta` io la chiamo cazzi per il culo.

          • Non capisco perché hai tirato in ballo il lavoro ma va be’ tralascio quella parte.
            E’ proprio questione di pappa pronta, in quanto per appunto ti scoccia installare un gioco, che prontamente fai ormai anche su console (su ps3 praticamente sempre e xbox in caso in cui vuoi che il lettore non giri), e hai paura che ci siano incompatibilità (che personalmente ho riscontrato un paio di volte in 12 anni che gioco sul pc).
            ho parlato di mod perché mi hai chiesto i motivi per cui qualcosa doveva moddare un gioco. sicuramente ti riferivi ad altro, ma in quel messaggio non era molto chiaro il tuo pensiero.
            la base del discorso era comunque un altra. ho parlato di pc come metro di paragone con le console antiquate e per la grafica ed avvalere la tesi che una nuova console con questi requisiti darebbe un po’ d’aria fresca al mercato videoludico.
            per la questione di libertà. io mi sento libero di decidere se giocare col mouse, tastiera o col pad, era questo il mio discorso di libertà, usare dei diffusori acustici oppure giocare con un paio di cuffie col dolby 7.1 emulato al posto dello stereo in cuffie che devo acquistare espressamente per la console, visto che quelle comuni non sono compattibili (cuffie col microfono intendo). se per te è libertà giocare col pad, cuffie fatte a posta per la console contento tu ma per me non è libertà quella.
            io capisco le esigenze dei giocatori che prediligono la console al pc, ero uno di questi, ma mi fa storcere il naso come sei costretto a giocare in quanto non tutti i giocatori di console sono sdraiati sul divano a cazzeggiare, ci sono moltissime persone che partecipano a delle competizioni o che semplicemente sono divertiti dal vincere. ho giocato col pad ai fps per anni e partecipato alle competizioni, ma il pad mi ha sempre segato le gambe ed è sempre stata una cosa che non mi andava a genio e alla fine ho detto basta, torno sul pc.
            Io la penso così, il mio pensiero può essere non condiviso da tutti, ma i giocatori non sono tutti casual.

          • Quando mai ti ho chiesto il motivo per cui si moddano i giochi? La mia domanda era precisa e l’hai stravolta :D

            Io ti ho chiesto per quale motivo dovrei sbattermi per farlo, non perche` farlo, quello lo sanno cani e porci :)

            Ti fa storcere il naso come siamo “costretti” a giocare? Guarda che e` una scelta dettata da tutto l’opposto di quello che cerchi di piegare: la comodita`.
            Nessuno ci punta la pistola alla schiena, e tutti hanno un PC a casa quindi questo discorso non regge.

            Non regge neanche il discorso dei giocatori casual che tu vorresti far intendere esistono solo su console, ma per favore tienti le tue idee, rispettabilissime, che non condivido affatto.

            Lo stereo in cuffie, appositamente per console… ma che console avevi prima del PC, il Nintendo 64?

            Una PS3 e` compatibile con la stragrande maggioranza dei dispositivi bluetooth e Hi-Fi in commercio e come audio non teme confronto con nessun PC dei miei stivali, con e senza soundblaster, di qualsiasi tipo o prezzo essa sia, non scherziamo.

            Tu puoi scegliere? E su console no? Posso scegliere tra impianti professionali, speakers infimi, impiantini per PC, cuffie di ogni tipo… no problems, con o senza microfono… almeno su PS3 e` cosi` ed e` inconfutabile.

            Mouse e tastiera? A parte che e` sufficiente che un gioco le supporti, perche sempre su PS3 questo problema non sussisterebbe vista la sua totale compatiblita` anche con mouse e tastiere da pochi spiccioli.

            Io capisco e condivido la tua tesi dell’aria fresca, ma per favore, non fare disinformazione, o quanto meno informati bene prima di parlare di console perche` vedo che non le conosci e mi fai dubitare che tu ne abbia mai avuta una di questa generazione.

            Cavolo, perfino PS2 e` compatibile con qualsiasi impianto audio, qualsiasi (non parlo di cuffie ovviamente).

          • Per quale motivo ti devi sbattere a farlo?
            non ha molto senso come domanda, in quanto se non hai bisogno di mod non ti devi sbattere di fare nulla. se invece con “sbatterti” intendevi perché dovresti “smadonnare” per farlo, quello dipende da te. se per te è una fatica cliccare ok installa, chiamalo sbattimento. se non ho capito cosa volevi dire, prova a scriverlo in una maniera più decente, in quanto quella domanda posta in quel modo è veramente ambigua.

            il discorso del pad non ha senso forse per te, peccato che non sei tu a dettar leggere nel mercato video ludico. tutti hanno il pc, ma nonostante questo tutti comprano le console. questo perché? perché sul pc non puoi giocare col pad? falso. Perché il pc costa di più e i giochi bisogna installarli? Vero. Allora una persona compra una console perché ha voglia di un dispositivo all-in-one molto friendly, che costi poco e che l’unica cosa che faccia è lanciare i giochi. Ma questo non significa che ci devi giocare per forza col pad. E’ stata una scelta della casa produttrice e i giocatori semplicemente si sono adeguati.
            Ma visto che le console si sono evolute negli anni non vedo quale problema ci sia nell’integrare la compatibilità col mouse e tastiera. Magari una persona nel momento del cazzeggio gioca dal divano col pad e in momenti in cui deve fare un torneo collega mouse e tastiera. Mi sembra una cosa semplice da capire.

            I giocatori casual esistono anche su pc e non ho mai detto il contrario. Ho detto che su console non ci sono solo giocatori casual e quindi vi sono quelli più esigenti che vogliono i controlli che ho citato.

            Se prendi un paio di cuffie stereo ( e tutte le cuffie certificate 7.1 per console sono cuffie stereo ma col dolby emulato tramite schede audio esterne, vedi astro gaming, turtlebeach e altro) e le colleghi alla console senza dispositivi creati a posta queste funzioneranno da normai cuffie stereo. se prendi cuffie 5.1 reali, tipo roccat kave, non le puoi nemmeno collegare a meno che non siano state realizzate appositamente per console, vedi tritton ax pro etc…
            Quindi stai tranquillo che questo argomento è meglio che non me lo tocchi visto che ho passato anni sulle console e so come funziona sta cosa delle cuffie.

            la ps3 è compatibile ma produrrà l’audio in stereo se la cuffia collegata è stereo. su pc con una xonar d2x io posso emulare il 7.1 in cuffia stereo. era questo il discorso. informati.

            no su ps3, tralasciando speaker e parlando solo di cuffie, per avere un dolby in cuffia emulato devo comprarmi cuffie con schede audio esterne compatibili con la console altrimenti stereo rimangono. informati

            il problema sussiste non perché la console non supporta il mouse e tastiera ma perché i giochi della console non supportano questi dispositivi visto che sono stati progettati per i controlli del joypad.

            Non ho mai avuto una console? LOL
            solo perché non sai capire un discorso chiaramente espresso, forse perché non hai mai comprato cuffie stereo col dolby emulato, non significa che sono io quello che si inventa di aver avuto le console in questione.

            Se ho parlato di queste cose è perché ho comprato cuffie come astro gaming per avere un audio dolby emulato decentemente e ho dovuto sborsare molti soldi per questo quando se le console avessero una decente scheda audio come una xonar d2x con la possibilità di emulare il 7.1 in cuffia stereo avrei speso molto meno.

          • 1) Le cuffie sony wireless per PS3 supportano e riproducono il virtual 7.1 sui giochi (sui film BD non tutti, dipende dal coDec), poi ci sono le turtle beach PX5 che riproducono il dolby sia 5.1 che 7.1, ma ce ne sono tante altre che fanno la stessa cosa. Non vedo il problema.

            2) Tutti comprano console perche` giocare su PC e` semplicemente una pena: pirateria, drm, protezioni assurde, digital delivery che non va giu` a nessuno, nonostante i giocatori PC credano che Steam sia “il mercato” (lol) quando cosi` non e`.
            Guarda il prossimo Diablo III: non giochi neanche la campagna offline se non sei connesso a internet costantemente (parole di Blizzard, ribadite e confermate); WOW!! Una vera leccornia, una comodita` oltre ogni limite! :D
            Ah, fatti una risata vah, questo gioco esce anche su console e, indovina un po`? Niente obbligo di connessione permanente… ops. Poi dice che comprano le console, chi sa perche`?

            3) Quando avrei detto che su PC non si puo` giocare con il pad? Ma che fai, ti fai le domande e ti rispondi da solo? Vero o falso? hahahaha… fantastico :D
            Possibile che non accetti il fatto che chi gioca su console se ne sbatte altamente di mouse e tastiera, e che non li desidera? Ti e` cosi` difficile convivere con il fatto che chi gioca su console trova comodo il pad, che c’e` da quando esistono le console, e che i giochi che girano su console, che ovviamente non troverai mai su PC, sono quelli che vogliono?
            Ti sei mai chiesto per quale motivo Call Of Duty (che detesto) vende piu` su console che su PC, e nella fattispecie su PS3 (nonostante sia realizzato meglio su 360)?
            No, davvero, anche questo discorso e` semplice eh, fattela qualche domanda diversa da “vero e falso”.

            Comunque basta, m’hai sfiancato… sventolo bandiera bianca.

      • Eccovi un video con la versione cruda di skyrim per pc confrontata con le console. Dire che le console sono antiquate è poco. impostate il video a 1080p schermo interno e godetevi lo spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=o921p4TIzH4

      • Vorrei evitare la polemica ma proprio non ce la faccio… :)

        “Se provi a giocare a giochi come skyrim su pc con la grafica al massimo e magari qualche mod che sostituisce le orrende texture con quelle ad alta risoluzione, senza contare ia e fisica in altri giochi, sono sicuro che il termine antiquato calza a pennello.”

        Tutto verissimo ma… un bel “ECCHISSENEFREGA!!!” formato famiglia non ce lo mettiamo? Tieniti la tua grafica ultra pompata e le tue texture iper-mega-accadì, e continua a comprare una scheda video all’anno, se proprio ti diverti. Io mi tengo ben volentieri la mia antiquata console… perchè? Semplice, perchè quoto in pieno Manna, giocare su pc sono davvero cazzi in culo, non c’è niente da fare.

        • @mannatheberserk:

          1) parlo di cuffie normali che si vendono per altri usi oltre la console, sono quelle coi normali cavi jack e senza “decoderini” per emulare il dolby. E’ di questo che parlavo. lo so che ci sono cuffie per ps3 o xbox che fanno questo e le ho pure avute, astro gaming ti dicono niente? mi sa che devi rileggere i miei commenti perché continui a non capire. Non mi sembra tanto difficile l’italiano.

          2) non ho mai detto, venite a giocare su pc e non vi ho mai chiesto perché giocate su console. il discorso non è mai stato questo quindi è inutile che vai a parare altrove.
          senza contare che io non sono un pc gamer xke ho giocato per ben 5 anni solo su console.

          3) Possibile che non accetti il fatto che non tutte le persone che giocano su console la pensano come te? L’utente console non è fatta da persone con solo le tue esigenze e questo non riesci proprio ad accettarlo. Basta uscire fuori da questa community per vedere quante persone la pensano come me. Io ho solo espresso la mia opinione qui, ma da quello che vedo è che siete come i bambini che danno contro coloro che la pensano diversamente. Poi per come parlate non si può fare nemmeno un discorso serio in quanto mi sembra di parlare coi fanboy delle console.

          @Kainero

          A te può anche non fregar un cazzo, ma il discorso era il fatto che le console oggettivamente sono antiquate per il 2012, questo è innegabile.
          Ti ci puoi divertire quanto vuoi, ed è giusto così, ma tecnicamente sono ormai alla frutta.
          Inoltre non capisco le vostre frasi per il pc, non vi ho mai detto: lasciate le console e venite su pc. Ho fatto alcuni paragoni per dire come le console attuali ormai sono al limite e una nuova ci vorrebbe proprio per quella fetta di persone che vogliono anche un dettaglio grafico più alto. E’ così difficile accettare pareri discordanti dai vostri? Ci sono persone che hanno le console e che la pensano diversamente da voi, non è che siccome qui su angolodifarenz la pensate in questo modo allora TUTTE le persone al mondo la pensano come voi.
          Dio mio questo è l’ultimo messaggio perché dalle risposte vedo come le persone interpretano le frasi e cazzi loro, perdendo il filo del discorso solo per flamare e di come siete di mentalità chiusa.
          Poi non mi meraviglio che in rete questa community viene presa per il culo, ci credo è piena di bimbiminchia(preciso non tutti visto che molti hanno la coda di paglia, ma la maggior parte si).

          • ICappellaioMatto

            Bravo infectedmachine, tu giochi su PC e sei figo, l’abbiamo capito.
            Ma il punto è: a differenza di voi masturboni dell’uber-PC alla gente non frega un cazzo del dolbystocazzo, non frega un cazzo delle textures a millantamila pixel nè tanto meno di voler vedere i peli nel naso agli NPC.

            Adesso su, torna a giocare invece di voler fare il saccente in una “community di bimbiminchia”.

          • @cappellaiomatto.
            classico bimbominkia. non spendo nemmeno due parole con un ignorante come te.

          • ICappellaioMatto

            Interessante, sono un bimbominchia perchè trovo futili le tue argomentazioni?
            O, magari, perchè preferisco il divertimento ad altre stronzate?

            Ah, tra l’altro io gioco su PC.

            Ma dimmi, tu per caso sei uno di quei giocatori PC che rosica poichè la sua adorata versione PC viene tagliata/rimandata a causa delle controparti console e per questo chiede a gran voce nuove piattaforme?

            O semplicemente uno di quelli che “io gioco su PC, sono meglio perchè ho la uber-grafica gne gne”?

          • @ICappellaioMatto
            sei un bimbominkia perché usi toni poco consoni per dire come la pensi.
            non si esprime il proprio pensiero offendendo gli altri.
            quando ho parlato di bimbiminkia mi riferivo alla parte che offende gli altri solo perché le sue argomentazioni sono controversie e ho pure precisano: non tutti.
            “Poi non mi meraviglio che in rete questa community viene presa per il culo, ci credo è piena di bimbiminchia(preciso non tutti visto che molti hanno la coda di paglia, ma la maggior parte si).”
            Se conosci un po di italiano puoi rileggere la frase sopracitata.
            Senza contare che non hai capito praticamente nulla di tutto quello che ho scritto e te ne sei uscito con discorso che non ho nemmeno tirato in ballo.

            p.s. Sono quel giocatore di pc che gioca anche sulla console, sul pc gioco solo ai fps e giochi in cui ci sono mod come skyrim. Quindi su qualunque piattaforma esca un gioco mi interessa poco. voglio le console nuove perché sono stanco di giocare in 720p su uno schermo da 1080p con texture slavate. L’occhio vuole anche la sua parte.

          • ICappellaioMatto

            “Se conosci un po di italiano puoi rileggere la frase sopracitata.”

            “[…]sul pc gioco solo AI fps[..]”

            Io l’italiano lo conosco, tu un po’ meno a quanto pare.

            “voglio le console nuove perché sono stanco di giocare in 720p su uno schermo da 1080p con texture slavate.” <— LULZ! Dai su, torna a giocare a Battlefield…

          • La sigla si legge come la frase completa o è indifferente?

            Io ho sempre detto ”i first person shooter”, e così faccio anche per ”i FPS”, anche se verrebbe istintivo usare ”gli”.

            Qualcuno sa la risposta?

          • @ICappellaioMatto

            *agli, e la madonna per un errore di battitura.
            se conosci l’italiano vedi di rileggerti le cose, almeno eviti di uscire con discorsi tutti a cazzi tuoi.

  30. a me basta già solo halo 4 :D cmq di quantità la 360 ne ha abbastanza x quest’anno, sopratutto in DD

Lascia un commento