Ahh gli anni 50 Bretelle Comunisti e U.F.O.

Vi ricordate che belli gli anni 50? No? Mannaggia, per chi non lo sapesse negli anni 50 sono successe molte cose, andavano di moda i cappelli alla “gangster” i gelèt i pantaloni con la piega sul davanti, gli stati uniti avevano paura dei complotti comunisti e tutti ma proprio tutti vedevano alieni ovunque, motivo per cui si incolpava il governo di occultamento di prove riguardo ad essi.

Ora direte “Gatto cosa ce ne frega degli anni 50 che nemmeno eravamo nati?” beh a voi non so quanto, ma alla 2K Marin (creatori di Bioshock) gli anni 50 e gli alieni a maggior ragione interessano e non poco! Hanno infatti deciso di rispolverare una vecchia serie per Pc di Micropose del 93  intitolata X-COM!

Inizialmente la serie era nata come ho già detto su Pc come gioco di strategia, con alcuni porting non troppo degni di nota su Ps, ora questa nuova avventura (o remake non si sa) sarà uno strategico sparatutto con una grafica e gameplay (ovviamente) migliorati, sarà esclusiva Microsoft quindi Pc e 360 ma conoscendo 2K Marin credo sia possibile che faccia la stessa fine di Bioshock.

Nel gioco faremo parte della famigerata X-COM la squadra speciale adibita per fare il culo agli alieni cattivi, potremo usare armi classiche come magnum e fucili ma anche delle armi futuristiche (sempre nello stile vintage degli anni 50).

2K Marin si è veramente innamorata degli anni 50 e del loro fascino, Bioshock era solo l’inizio del loro amore ora ritrovato in questa rivisitazione, io personalmente ritenendo figo lo stile di Bioshock e degli anni 50 non posso far altro che sorridere, voi che ne pensate? Anche questa volta 2K ci ha preso con il vintage o ha rotto il cazzo? Sarà capace di trasformare X-COM nel successo di Bioshock? Adorate il vintage o odiate la vespa? (per chi non lo sapesse la vespa è degli anni 50)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento