Sono Un Allenatore Felice

cosplay-pokemon-ash-ketchum-Jessica-Nigri

Buongiorno marmittari, come gira? Tutto bene a scuola, a casa? Sono alla seconda giornata di università e vedo già i numeri che vagano per l’aula, ne vedo così tanti che ormai do per certo che Gta lo finirò nel 2014 inoltrato. Oppure lo riporto alla nonna che l’ha pagato, così magari lo porta avanti lei.

Ma allora perchè sono felice? Perchè Sabato prossimo esce X? No. Cioè si, ma non per quello in questo momento specifico, c’è già troppo hype riguardo X e Y, persino da Avo ed ho detto tutto!

Per le 2 persone alla quale interessa, sono felice per questo:

 

Si lo so, se ne parla da eoni, tutti sanno già tutto e tanti saluti, però ho aspettato a parlarne, volevo vederne le prime puntate prima e di questo devo ringraziare la nostra cara Ardas_90, ragazza che nella vita fa le puzze, lo so, lo so, una donna non dovrebbe farne, però oh saranno affari suoi.

Per i più profani do una breve spiegazione, dei pokèmon sono nati prima i videogiochi della serie animata (altro che gallina e uovo), tuttavia la serie si è dedicata sempre di più ai bambini fino ad arrivare al ridicolo, al contrario questa serie è fedelissima ai primi titoli per Game Boy, Rosso e Verde. (Si, il Verde, Blu è uscito dopo.)

La cara puzzolona ieri sera mi ha linkato le prime due puntate jappe subbate in britannico, di giapponese non ne so tanto quanto Myamoto, ma ad inglese imbarazzante siamo sullo stesso livello, quindi mi sono lanciato alla visione capendo assolutamente ogni cosa, c’ho il B1 mica cazzi. (Per chi non lo sapesse, il B1 è la conoscenza base base base base periodica dell’inglese, probabilmente anche alcuni polli l’hanno conseguito)

Che dire? Fantastico, erano ANNI che aspettavo una serie simile, Ash Ketchumnpt è stato simpatico per le prime 3 puntate, poi ha rotto il cazzo. Impossibile il suo confronto con Red.

Per certi versi la serie è anche più cruda, basti vedere l’attacco morso o la storia di cubone (presenti anche nei primi titoli), la cosa non mi spiace affatto.

Un paio di cose mi hanno fatto storcere il naso, la prima i tagli, nella seconda puntata infatti c’è un mega riassuntone di cose fantastibellissime che nella prima non si sono viste, la seconda è la Mega Evoluzione di Charizard che si vede nel trailer.

Se siete fan della serie videoludica ve lo consiglio vivamente, se non lo siete meno, però penso sia comunque godibile, io ho sbavato per 40 minuti tornando bambino e rivedendomi a giocare su quello schermo in bianco e nero.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

37 Più commentati

  1. Chi posta le puntate subbate in en?sono pigro

  2. Ecco i geni che chiedono dove trovare le puntate, se non le ha postate ci sarà un motivo, se volete guardarle cercatevele da voi ma non chiedete altri di fare qualcosa che non si dovrebbe fare

  3. Porcohideo, in attesa della terza serie di JoJo quest’anime è ciò che allieterà le mie serate in compagnia!

  4. Dovrei fare più ricerche ma pare che la serie sia già stata comprata da un qualche network italiano. Spero e credo si tratti di K2. Quindi qui in Italia dovrebbe arrivare per Novembre, ma nulla di sicuro.

    Comunque Gatto, Io ho prenotato Y su amazon con un mio amico, pensa, mi arriva solo il 14, renditi conto quante cazzo di copie siano state prenotate perché a me, che l’ho prenotato un mese fa, arrivi solo due giorni dopo.

    ah, e se dal 14(per me almeno TT____TT ) vuoi fare qualche scambio e combattimento sarò lieto di mandarti il mio codice amico. ;)

  5. Oddio questa serie è STUPENDA!
    Cioè è tutto in linea con il gioco! I Pokémon non ripetono i loro nomi come dei deficienti, fanno solo versi animaleschi! E il Pokédex non è già pieno, devi catturare i Pokémon prima! E poi… poi… POPPO! Ho detto tutto.

  6. Ora che ci penso avrebbe più senso rilanciare un reboot di verde e rosso che di rubino e zaffiro. Come successe per Giallo dopotutto.

    • Il reboot di verde e rosso lo han già fatto su gameboy advance (con rosso fuoco e verde foglia). Non credo che rilasceranno un altro remake dei primi capitoli così presto sinceramente

      • presto? stiamo parlando di due generazioni di console fà…

        • i remake di prima e seconda generazione erano necessari perché era impossibile scambiare i pokemon dai giochi di prima e seconda generazione a quelli di generazione successiva ma adesso il problema non si pone più perché dalla terza generazione in poi i giochi sono tutti compatibili e nel peggiore dei casi se non puoi scambiare i pokemon li puoi comunque importare per questo motivo penso che fare altri remake non sia proprio in cima alla lista di cose da fare per la gamefreak…

          • Sì ma parliamoci chiaro Nintendo e Gamefreak fanno quelle che fanno per guadagnarci sopra non certo per beneficienza, quindi come fecero pokèmon giallo perchè fosse più simile al cartone animato ADESSO mi sembra più logico riproporro rosso, verde e blu visto che il cartone riguarderà proprio quei titoli e non altri, e poi appunto, come hai già detto tu dalla 3a generazione in poi tutto è scambiabile fino alla 6a quindi a che servirebbe un reboot della 3a generazione se non a vendere sui nostalgici? Invece un rilancio di rosso, verde e blu potrebbe portare tantissimi nuovi giocatori di età più piccola che vorranno il gioco dopo aver visto il cartone ESATTAMENTE come per giallo, che ha venduto una cifra per questo.

          • Ma guarda che la miniserie su rosso/verde è già bella che finita e anche se progettassero di rifare i remake uscirebbero tra minimo un anno/una anno e mezzo e quindi addio alla spinta pubblicitaria

  7. Ho visto la prima puntata e l’ho apprezzata tantissimo, molto più matura e “vicina” al mondo dei videogiochi rispetto alla serie canonica, nulla da dire ad ash (di cui farò anche il cosplay a Lucca) ma c’era bisogno di una ventata di aria fresca

    Unica nota stonata per me il fatto che, già nella prima puntata, si abbia la sensazione che si stia correndo troppo, capisco che non potessimo chiedere un centinaio di puntate per sta serie però insomma nemmeno riassumere tutto così velocemente. Spero che il probabile successo di questa serie spinga gli autori a continuare secondo questo “stile”

  8. Prego sig. Micio, son felice di esser stata d’aiuto :P
    comunque si, non è nemmeno paragonabile con la serie animata con protagonista Ash. Vedere i numerosi e continui riferimenti al videogioco è un vero piacere per gli occhi! QUESTO è ciò che tutti noi ci aspettavamo fin dall’inizio!!!
    Ma questi salti temporali ENORMI che non stanno nè in cielo nè in terra proprio non li capisco…non hanno giustificazione! era troppo faticoso e danaroso fare 9 episodi? uno per ogni palestra più uno dedicato alla Lega? Evidentemente si.
    Una serie con così tanti potenziali spettatori ridotta ai minimi termini. Potevano almeno far episodi della durata di 30-40 minuti…e invece no. Ma lamentarsi non serve a nulla, di certo non credo si metteranno ad aggiungere episodi per colmare le lacune della storia solo perchè qualche fan non era d’accordo con questi tagli. Quindi mandiamo giù la foglia e aspettiamo con ansia il 12 ottobre. Speriamo di non trovare brutte sorprese pure li! :)

  9. Ho visto tutte e 4 le parti. Pensavo fosse più lungo! Ma è stata comunque una visione epica.
    Sul terzo episodio alla fine mi sono commosso. Questo anime è una piccola opera d’arte! Speriamo lo allunghino o continuino la storia con Gold!

  10. in certi forum leggo di gente che straloda i doppiatori giapponesi e che quelli italiani fan cagare…….ma se sto annunciatore pare abbia un cetriolo su per il culo!!!!

  11. bello!!!
    ma troppo corto only 4 puntate è un dispiacere

  12. Non posso che esserne contento.
    Se ti interessa, c’è anche il manga, lo trovi in ITA su facebook.
    Anche il manga è molto più maturo e più vicino al videogioco, così come l’anime.

    E, da fan del manga, non potevo non apprezzare la nuova serie animata.

  13. Appena finito di vedere,il mio hype per X e Y è passato da 0 a 100,probabilmente anche perchè sono anni che non gioco ai pokèmon

  14. Come detto da altri l’unico fail è la durata e quindi i tagli che hanno dovuto fare, ma queste 4 puntate sono state infinitamente meglio di tutte le serie dei pokemon messe insieme!

    Le lotte cruente e la distruzione che portano le lotte nell’ambiente circostante, la scena della zona safari, le animazioni delle pokeball come nel videogioco, il protagonista cambia di continuo la sua squadra, il centro pokemon, il team rocket veramente cattivo e altre scene che non voglio spoilerare… fantastico!

    Speriamo che abbia successo e facciano una serie simile in giappone.

    Comunque quanto sono pessimi i nomi giapponesi?
    Jolteon = Thunders Zapdos = Thunder ahahahahah

  15. Gatto se ti interessa esiste anche il manga di Pokèmon chiamato Pokèmon Adventures, piuttosto lungo, disegnato bene, segue varie saghe (io sono a quella con Gold, quindi Oro/Argento ma sicuramente fino a Zaffiro/Rubino ci arriva, forse pure dopo) si distacca un po’ dalla storia dei giochi, diventando però più appassionante, ma sopratutto è molto più maturo della serie TV, qui i Pokèmon combattendo talvolta si uccidono tra di loro o cercano di uccidere gli allenatori rivali, cartacea in Italia non credo si trovi ma in scan tradotta in italiano non è difficile da trovare

  16. per ogni domanda, o quasi, c’è Gugòl.
    Non morde, non ti fa del male, è lì, usalo.
    Gugòl, il tuo miglior amico.

Lascia un commento