Buongiorno marmittari, come gira? Tutto bene a scuola, a casa? Sono alla seconda giornata di università e vedo già i numeri che vagano per l’aula, ne vedo così tanti che ormai do per certo che Gta lo finirò nel 2014 inoltrato. Oppure lo riporto alla nonna che l’ha pagato, così magari lo porta avanti lei.
Ma allora perchè sono felice? Perchè Sabato prossimo esce X? No. Cioè si, ma non per quello in questo momento specifico, c’è già troppo hype riguardo X e Y, persino da Avo ed ho detto tutto!
Per le 2 persone alla quale interessa, sono felice per questo:
Per i più profani do una breve spiegazione, dei pokèmon sono nati prima i videogiochi della serie animata (altro che gallina e uovo), tuttavia la serie si è dedicata sempre di più ai bambini fino ad arrivare al ridicolo, al contrario questa serie è fedelissima ai primi titoli per Game Boy, Rosso e Verde. (Si, il Verde, Blu è uscito dopo.)
La cara puzzolona ieri sera mi ha linkato le prime due puntate jappe subbate in britannico, di giapponese non ne so tanto quanto Myamoto, ma ad inglese imbarazzante siamo sullo stesso livello, quindi mi sono lanciato alla visione capendo assolutamente ogni cosa, c’ho il B1 mica cazzi. (Per chi non lo sapesse, il B1 è la conoscenza base base base base periodica dell’inglese, probabilmente anche alcuni polli l’hanno conseguito)
Che dire? Fantastico, erano ANNI che aspettavo una serie simile, Ash Ketchumnpt è stato simpatico per le prime 3 puntate, poi ha rotto il cazzo. Impossibile il suo confronto con Red.
Per certi versi la serie è anche più cruda, basti vedere l’attacco morso o la storia di cubone (presenti anche nei primi titoli), la cosa non mi spiace affatto.
Un paio di cose mi hanno fatto storcere il naso, la prima i tagli, nella seconda puntata infatti c’è un mega riassuntone di cose fantastibellissime che nella prima non si sono viste, la seconda è la Mega Evoluzione di Charizard che si vede nel trailer.
Se siete fan della serie videoludica ve lo consiglio vivamente, se non lo siete meno, però penso sia comunque godibile, io ho sbavato per 40 minuti tornando bambino e rivedendomi a giocare su quello schermo in bianco e nero.
Chi posta le puntate subbate in en?sono pigro
dove trovo le puntate ?
Ecco i geni che chiedono dove trovare le puntate, se non le ha postate ci sarà un motivo, se volete guardarle cercatevele da voi ma non chiedete altri di fare qualcosa che non si dovrebbe fare
Porcohideo, in attesa della terza serie di JoJo quest’anime è ciò che allieterà le mie serate in compagnia!
Dovrei fare più ricerche ma pare che la serie sia già stata comprata da un qualche network italiano. Spero e credo si tratti di K2. Quindi qui in Italia dovrebbe arrivare per Novembre, ma nulla di sicuro.
Comunque Gatto, Io ho prenotato Y su amazon con un mio amico, pensa, mi arriva solo il 14, renditi conto quante cazzo di copie siano state prenotate perché a me, che l’ho prenotato un mese fa, arrivi solo due giorni dopo.
ah, e se dal 14(per me almeno TT____TT ) vuoi fare qualche scambio e combattimento sarò lieto di mandarti il mio codice amico. ;)
Credo sia normale, il 12 è sabato e di solito i corrieri (tranne casi particolari) il sabato pisolano
bhè, più che per il sabato credo per la domenica, di solito la roba di amazon mi arriva anche di sabato tranquillamente. Comunque… Poi mi devi spiegare perché prendere X…
Io ho prenotato Y, ma quando han mostrato MegaCharizard X ho vacillato tantissimo ed ho rischiato di cambiare il preordine… Non l’ho fatto principalmente perchè rischiavo di dover aspettare un botto dato che l’ho preso su amazon (posto che comunque Nintendo ha ufficialmente detto che sarà possibile scambiarsi le megapietre)
Oddio questa serie è STUPENDA!
Cioè è tutto in linea con il gioco! I Pokémon non ripetono i loro nomi come dei deficienti, fanno solo versi animaleschi! E il Pokédex non è già pieno, devi catturare i Pokémon prima! E poi… poi… POPPO! Ho detto tutto.
Ora che ci penso avrebbe più senso rilanciare un reboot di verde e rosso che di rubino e zaffiro. Come successe per Giallo dopotutto.
Il reboot di verde e rosso lo han già fatto su gameboy advance (con rosso fuoco e verde foglia). Non credo che rilasceranno un altro remake dei primi capitoli così presto sinceramente
presto? stiamo parlando di due generazioni di console fà…
i remake di prima e seconda generazione erano necessari perché era impossibile scambiare i pokemon dai giochi di prima e seconda generazione a quelli di generazione successiva ma adesso il problema non si pone più perché dalla terza generazione in poi i giochi sono tutti compatibili e nel peggiore dei casi se non puoi scambiare i pokemon li puoi comunque importare per questo motivo penso che fare altri remake non sia proprio in cima alla lista di cose da fare per la gamefreak…
Sì ma parliamoci chiaro Nintendo e Gamefreak fanno quelle che fanno per guadagnarci sopra non certo per beneficienza, quindi come fecero pokèmon giallo perchè fosse più simile al cartone animato ADESSO mi sembra più logico riproporro rosso, verde e blu visto che il cartone riguarderà proprio quei titoli e non altri, e poi appunto, come hai già detto tu dalla 3a generazione in poi tutto è scambiabile fino alla 6a quindi a che servirebbe un reboot della 3a generazione se non a vendere sui nostalgici? Invece un rilancio di rosso, verde e blu potrebbe portare tantissimi nuovi giocatori di età più piccola che vorranno il gioco dopo aver visto il cartone ESATTAMENTE come per giallo, che ha venduto una cifra per questo.
Ma guarda che la miniserie su rosso/verde è già bella che finita e anche se progettassero di rifare i remake uscirebbero tra minimo un anno/una anno e mezzo e quindi addio alla spinta pubblicitaria
Ho visto la prima puntata e l’ho apprezzata tantissimo, molto più matura e “vicina” al mondo dei videogiochi rispetto alla serie canonica, nulla da dire ad ash (di cui farò anche il cosplay a Lucca) ma c’era bisogno di una ventata di aria fresca
Unica nota stonata per me il fatto che, già nella prima puntata, si abbia la sensazione che si stia correndo troppo, capisco che non potessimo chiedere un centinaio di puntate per sta serie però insomma nemmeno riassumere tutto così velocemente. Spero che il probabile successo di questa serie spinga gli autori a continuare secondo questo “stile”
Prego sig. Micio, son felice di esser stata d’aiuto :P
comunque si, non è nemmeno paragonabile con la serie animata con protagonista Ash. Vedere i numerosi e continui riferimenti al videogioco è un vero piacere per gli occhi! QUESTO è ciò che tutti noi ci aspettavamo fin dall’inizio!!!
Ma questi salti temporali ENORMI che non stanno nè in cielo nè in terra proprio non li capisco…non hanno giustificazione! era troppo faticoso e danaroso fare 9 episodi? uno per ogni palestra più uno dedicato alla Lega? Evidentemente si.
Una serie con così tanti potenziali spettatori ridotta ai minimi termini. Potevano almeno far episodi della durata di 30-40 minuti…e invece no. Ma lamentarsi non serve a nulla, di certo non credo si metteranno ad aggiungere episodi per colmare le lacune della storia solo perchè qualche fan non era d’accordo con questi tagli. Quindi mandiamo giù la foglia e aspettiamo con ansia il 12 ottobre. Speriamo di non trovare brutte sorprese pure li! :)
Ho visto tutte e 4 le parti. Pensavo fosse più lungo! Ma è stata comunque una visione epica.
Sul terzo episodio alla fine mi sono commosso. Questo anime è una piccola opera d’arte! Speriamo lo allunghino o continuino la storia con Gold!
in certi forum leggo di gente che straloda i doppiatori giapponesi e che quelli italiani fan cagare…….ma se sto annunciatore pare abbia un cetriolo su per il culo!!!!
a me sinceramente i Jappi come parlano non piace proprio molto meglio le versioni Ita
Oohh! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Non sopporto quelli che insultano i nostri doppiatori! Ce ne son dentro di bravissimi! Se ripenso al doppiaggio di One Piece italiano…bellissimo…
poche pugnette ,italiani e giapponesi hanno dei veri maestri del doppiaggio coi controcazzi che oltre a dare voce danno anche l’anima in quello che doppiano.
l’unica differenza è che da noi i doppiatori prendono una miseria rispetto ai loro colleghi giappi , per esempio mi pare che per usare la lingua giappo nei giochi bisogna pagare delle Royalties ai doppiatori giappi ,mentre i nostri poveri doppiatori vengono pagati a cottimo :(
@BigLeo94 Il problema è l ignoranza della gente che confonde traduzioni e adattamenti alla cazzo con la qualità del doppiaggio in se…Jappominkia ignoranti!
Non è che quelli italiani fanno cagare, il punto è che i giapponesi spesso ci mettono l’anima, e si sente molto.
Tanto per farti un esempio, confronta questo /watch?v=O9vBZO7F3PQ con questo /watch?v=FKwTroLRf-s
Hai ragione, molto bella la versione orientale (ma anche quella italiana la trovo stupenda, alla fine tutte e due mi hanno commosso), il problema è che secondo me i giapponesi rifilano una tonalità di voce alta in troppe scene, e alcune voci non le trovo adatte (dite quello che volete, ma Rufy in jappo non lo posso sentire). XD
rufy in jap è una doppiato da una donna e ho detto tutto….
No tecnicamente non sono il top pero…tante volte vanno fuori sincrono con il labiale e la cosa è molto fastidiosa
Dici nella scena che ho postato?
(Akarem) Ma intendi i doppiatori jap o ita?
Non ne capirò io ma sinceramente trovo migliore il doppiaggio italiano di questa scena
bello!!!
ma troppo corto only 4 puntate è un dispiacere
Non posso che esserne contento.
Se ti interessa, c’è anche il manga, lo trovi in ITA su facebook.
Anche il manga è molto più maturo e più vicino al videogioco, così come l’anime.
E, da fan del manga, non potevo non apprezzare la nuova serie animata.
Appena finito di vedere,il mio hype per X e Y è passato da 0 a 100,probabilmente anche perchè sono anni che non gioco ai pokèmon
Come detto da altri l’unico fail è la durata e quindi i tagli che hanno dovuto fare, ma queste 4 puntate sono state infinitamente meglio di tutte le serie dei pokemon messe insieme!
Le lotte cruente e la distruzione che portano le lotte nell’ambiente circostante, la scena della zona safari, le animazioni delle pokeball come nel videogioco, il protagonista cambia di continuo la sua squadra, il centro pokemon, il team rocket veramente cattivo e altre scene che non voglio spoilerare… fantastico!
Speriamo che abbia successo e facciano una serie simile in giappone.
Comunque quanto sono pessimi i nomi giapponesi?
Jolteon = Thunders Zapdos = Thunder ahahahahah
Gatto se ti interessa esiste anche il manga di Pokèmon chiamato Pokèmon Adventures, piuttosto lungo, disegnato bene, segue varie saghe (io sono a quella con Gold, quindi Oro/Argento ma sicuramente fino a Zaffiro/Rubino ci arriva, forse pure dopo) si distacca un po’ dalla storia dei giochi, diventando però più appassionante, ma sopratutto è molto più maturo della serie TV, qui i Pokèmon combattendo talvolta si uccidono tra di loro o cercano di uccidere gli allenatori rivali, cartacea in Italia non credo si trovi ma in scan tradotta in italiano non è difficile da trovare
Nei combattimenti, mi sono emozionato! Bellissimo! Ash, muori, maledettissimo perdente!
per ogni domanda, o quasi, c’è Gugòl.
Non morde, non ti fa del male, è lì, usalo.
Gugòl, il tuo miglior amico.