Altri Call of Duty in arrivo

È ormai quasi notizia vecchia: Activision e Sledgehammer Games stanno lavorando assieme a quello che sarà con tutta probabilità un nuovo, rivoluzionario gioco della conosciutissima saga di Call of Duty.

Il bello però era che a quanto pare questo ventordicesimo capitolo di una delle saghe più vincenti della storia sarebbe dovuto essere tutto fuorché l’ennesimo First Person Shooter, e gli stessi sviluppatori avevano descritto il loro nuovo titolo come “un pionieristico nuovo ramo del franchise atto ad espandere la saga verso il genere action-adventure”.. e invece sarà ancora un First Person Shooter.

Su Gamasutra sono già apparse numerose offerte di lavoro di Sledgehammer in cui è apparso più di un riferimento al genere del nuovo gioco, del tipo di “Sledgehammer Games vuole TE per il suo nuovo Call of Duty FPS development team!” o ancora “.. i candidati avranno l’opportunità di lavorare sul più famosissimo FPS della storia dell’industria videogiochistica, cosa aspettate!

Ma come? E dell’avveniristico nuovo CoD Action Adventure che doveva fare breccia nei cuori del resto del mondo che ne è stato? Sia chiaro, visto di chi stiamo parlando non credo che ci sia da lamentarsi se esce un nuovo titolo della saga,  però la curiosità per un nuovo motore di gioco mi aveva stuzzicato parecchio e sentire che in realtà tutto ciò si trasformerà nell’ennesimo sparatutto, un po’ delude..

Però non è detta l’ultima parola. Magari Activision ha deciso che Sledgehammer potrebbe essere più adatta a fare un FPS e ha quindi dato agli sviluppatori del capitolo già confermato per il 2011 il via libera per l’Action Adventure.. chi lo sa.

Voi piuttosto cosa vi aspettereste da un misto fra Uncharted e Call of Duty? Vi piace l’idea di correre, saltare e scalare pareti con il nostro beneamato Sapone MacTavish? A me francamente non troppo.. ma la curiosità è tanta, troppa.

E altrimenti che genere di gioco vedreste bene come new entry del franchise di CoD?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento