Ancora 5 Minuti

5minutesEstimated

Ed eccoci qui, di fronte ad un’estate che sta finendo troppo presto, tutti i giochi che volevo giocare sono rimasti in pausa causa trasloco, tranne Animal Crossing ovviamente. Ieri sera, per la prima volta durante quest’ultimo mese però ho giocato.

Poca importanza ha il titolo (Metro Last Light, che fino a ieri chiamavo Last Night), mi sono messo a giocare prima di cena, sulle 19:40 e dopo cena dalle 20:30. Ho giocato e giocato con il sole che tramontava (e grazie a Dio perchè Metro è un gioco buio e con la luce non si vede un cazzo) ogni livello difficile che trovavo era una nuova sfida e mi dicevo “massì altri 5 minuti”, i 5 minuti si sono sommati fino a diventare ore, alla fine sono andato a letto a mezzanotte.

Porca troia 4 ore di gioco sembrate pochi minuti, come quando si legge un buon libro, ovviamente non è la prima volta che accade, ma spesso capitava anche il contrario, magari con giochi meno frustranti ma non altrettanto coinvolgenti.

Quindi con questo breve articolo vi chiedo, vi è mai successo di giocare ore senza accorgervene? E se si, con quale titolo?

Vi consiglio molto Metro Last Light, anche se non se ne è parlato molto lo sto trovando un ottimo titolo con fasi stealth che non perdonano.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

78 Più commentati

  1. Proprio ieri notte ho finito the last of us in tre “sessioni” serali/notturne da circa 6-7 ore l’una. queste maratone sono tipiche quando inizio un gioco che mi intriga particolarmente. Preferisco non far passare troppo tempo da una sessione di gioco e l’altra finché non porto il titolo in questione a termine, per fare in modo che l’immedesimazione, l’atmosfera mentale, se cosi possiamo definirla, in cui entri quando segui una trama videoludica (almeno, personalmente parlando), l’hype del.. “ma cosa accadra adesso? cosa succederà nel prossimo capitolo? e ora che è andata cosi potrebbe finire in questo modo?” non svanisca rapidamente dietro ad esempio, ad una giornata faticosa o ad altre cose a cui pensare.
    un esempio è crysis 3, titolo che stavo anche discretamente apprezzando, arrivato a circa tre quarti del gioco, è bastato abbandonarlo per 2, 3 giorni per non aver più voglia di giocarci e passare ad altro.

  2. ore ore ore ore e ore con Gta Vice City

  3. Esatto Xator quello che dico io quando qualcuno se lo fuma e dice che dura poco, se ci stai 832 ore di fila per forza lo finisci presto

  4. Il 21 mi è arrivato il Full Package Edition di Saints Row The Third, e ci sto giocando dalle 10 circa fino alle 17 e qualcosa, e oltre se non devo uscire! Io sinceramente non le sento tutte queste ore di gioco, poi SR si sta rivelando un titolo molto divertente da giocare, infatti ho intenzione di portare la partita al 100%!

  5. Sim City… penavo di aver giocato solamente venti minuti/mezz’ora. Erano passate due ore e mezzo/trè.

  6. Sessione serale a Need For Speed Underground 2 con mio cugino,a casa sua. Arrivano le 2 ed iniziano le tipiche frasi: “Facciamo l’ultima e poi a dormire”…Dopo una serie di “utime” si sentono dei rumori nella camera vicina…guardiamo l’orologio..le 6! Suo padre si stava alzando per andare a lavoro…

Lascia un commento