And Here We Go, Again!

Ammetto di essere stato latitante dall’Angolo ultimamente, anche io ho la scuola a cui pensare come molti di voi. Comunque, l’ultima volta che ci siamo visti il Psn era down, i miei ultimi articoli parlavano infatti di quello, oggi finalmente stavo per venire a scrivere quanto è stato bello l’altra sera, finalmente poter giocare online a Mortal Kombat con Matyas. Ergo mi sarebbe piaciuto venire a portare felicità e giubilio!

Eppure mi tocca dare ancora brutte notizie da casa Sony.

In poche parole dal sito è possibile cambiare password avendo solo l’indirizzo mail e la data di nascita, cose che probabilmente hanno rubato dall’attacco passato. Quindi Sony ha ben deciso di buttare giù i server del sito online del Psn, onde evitare che qualche rimasuglio di furbastro si sia messo a cazzeggiare con date di nascia mail e password.

Il consiglio ad ora, è quello di cambiare l’indirizzo mail utilizzato per il Psn, in modo che nessuno possa cambiarvi password infamemente, per poi rubarvi i 4 milioni che avete nelle vostre carte di credito.

Ma con milioni di utenti volete che proprio al mio account debbano cambiare password? E se si, che ci fanno con 3 euri? Misteri della vita, resta solo un’altra mega gaffe di Sony.
Dio

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

70 Più commentati

  1. “Contrary to some reports, there was no hack involved. In the process of resetting of passwords there was a URL exploit that we have subsequently fixed.” Da blog.eu.playstation.com

  2. Figa, a me non va, è appena crashato.

  3. Gatto ma da dove l’hai presa sta news?

    • http://it.playstation.com/psn/ Se leggi che è offline in alto a destra o ti fidi o cerchi con Google, non sto qua a citarti fonti, ruscelli o spruzzi d’acqua.

      • Infatti è solo da web browser che non va.

        Con la PS3 è tutto ok.

      • ummm interessante la cosa,o io ho un problema nel sito e nn riesco a leggere il mio commento,oppure mi è stato rimosso,se è la seconda ipotesi posso confermare come la libertà di pensiero al quanto pare quì sia un optional,potrei capire la rimozione di commenti offensivi,ma nn credo che ciò possa essere tranquillamente usato per commenti che esprimono una libera opinione su un tuo articolo in maniera educata,da ciò si evince la grande immaturità del nn accettare i pareri negativi,giusti o errati che siano,”ovviamente se il problema della nn visibilità del commento deriva da un mio problema tutto ciò che ho appena detta si annulla ovvio” detto ciò,in base al tuo link linkato da poco,ti ribadisco il mio concetto precedente,ovvero io nn ho mai detto che il sito nn fosse down cm asserivi tu,ne tanto meno che tale info te la sei invetata,io HO SOLO detto che si tratta di un bel rumor totalmente nn verificato,ergo la messa a punto di un articolo del genre oltre che generare inutili allarmmismi nn fa,al quanto pare oltre all’incapacità di accettare i pareri negativi,subentra anche quello della lettura dei commenti…tsk

        • A parte il fatto che non ho letto il commento precedente, nè tantomeno ho potuto cancellarlo, visto che sono tornato solo ora, vorrei dire che non pare proprio un rumor, anzi è una cosa dai fondamenti logici e più che probabili, se prima hanno rubato i dati, hanno data di nascita e mail, possono benissimo reimpostare la password, non vedo dove sia il problema.

          • Ma infatti è solo un mio pensiero,nulla di più,penso che sia illogico appunto il dover inserire un articolo che tratta di un rumor,che per quanto plausibile,secondo la mia soglia di logicità lol,è sempre meglio evitare essendo questo un periodo altamente burrascoso che riguarda la tematica psn,ciò ha comportato molti allarmismi,ed inutili preoccupazioni,e dico inutili per me,essendo una persona che da molto poco conto a gli umor,per quel che riguarda il mio primo commento al quanto pare nn è stato cancellato,bha sarà un mio errore che nn riesco a leggerlo,peccato cmq,perchè in quel commento chiedevo il come era possibile il fatto che tu avevi già giocato a MK cn matyas,essendo questi un gioco che per ora nn da la possibilità di essere giocato online,visto che necessita di un pass online,ed essendo uscito propio nel giorno in cui i server andarono off,nn vedo tu cm abbia potuto inserirlo visto che lo store nn è attivo.Ma quest’ultima era solo una curiosità..

          • 2 parole: Pass Gratuito, MK ti da 2 giorni di prova, li abbiamo buttati lì in attesa del ritorno dello store

  4. ah nel caso nn si sia capito,per rumor intendo il nuovo attacco hacker

  5. Ma se dal sito della Sony non mi posso loggare al PSN come faccio a cambiare l’email dell’account?

  6. Io manco ce l’ho salvata la carta di credito…la usavo, ma la toglievo sempre, per sicurezza…da oggi in poi, solo le prepagate Sony da 20€ e 50€

  7. io l’indirizzo e-mail l’ho cambiato subito dopo aver loggato nel psn!

  8. ma la la pianificazione della procedura di ripristino a chi l han fatta fare ?
    A bill Gates ?
    Cio spiegherebbe molte cose

  9. So che cambiare mail è la mossa giusta, ma io non ho soldi sull’account e non peso che creerò una mail solo per quello, visto che ne ho una sola che uso sempre…

  10. Scusa sai Gatto ma hai detto che per accedere da web ad un account PSN bastano un indirizzo mail e una data di nascita giusto?
    Bene, questi sono dati che potenzialmente ad ogni utente possono essere stati gagnati ma che comunque ogni utente possiede ancora, ergo come fanno loro, anch’io posso accedere per cambiarmi la password e, ti assicuro, se dovessero attaccarsi a me avrebbero dei bei grattacapi solo per la mia metodicità in queste cose: mi cambiano la password, e io la ricambio, me la cambiano ancora, e io la cambio di nuovo, ecc……
    Vediamo chi si stanca per primo!! :-)

Lascia un commento