Anno nuovo

obama_style_hope_poster_in_adobe_illustrator_by_tastytuts-d5sbjo2Che il 2014 sia un anno Long and Prosper, cari Discepoli. Come ogni nuovo gennaio, è tempo di interrogarsi a proposito dei dodici mesi appena trascorsi e dei dodici a venire.

Oggi pertanto riflettiamo su cosa vorremmo accadesse in questo anno nuovo e su come comportarsi per far si che accada.

Dalle mie parti un antichissimo adagio recita: “Chi [inserire attività qualunque] a Capodanno, [inserire la stessa attività qualunque] tutto l’anno.”.

Ecco che così la maggior parte della gente di buona volontà si prodiga perché il primo dell’anno sia un giorno esemplare, ricco di attività interessanti, di gioia, di bei pensieri e di lieta gaiezza. Chi forsennatamente parte alla ricerca di atti sessuali consenzienti, chi non aspetta altro che giacere inerme con lo stomaco in procinto di lacerarsi, chi rifugge il parentado e cinge d’assedio i propri videogiochi con rinnovato furore.

Sul fronte personale ho cercato di fare il possibile per compensare le tre ore scarse di sonno con una buona dose di ottimismo, riuscendoci pure, in modo da iniziare la prima giornata lavorativa dell’anno nel meno traumatico dei modi. Purtroppo di sano videoludismo di qui a mezzanotte ce ne sarà ben poco, ma se non altro mi consolo con le solite grandi speranze che maturano in ognuno di noi al momento di cambiare calendario.

Cosa porterà questo nuovo anno di nuove console? Nuove IP da attendere anche su PC fregandosi le mani? Piccole gemme come il remake di Shadow Warrior e di Rise of the Triad? Continuerò a giocare a giochi già vecchi di secoli, presenteranno il tanto temuto bundle Boxona-Halo 5? Riuscirò a mantenere una certa costanza nel monte ore giocate settimanale?

Forse per il sottoscritto sarà anche un Capodanno all work-no play, ma mi concedo la certezza di non avere nessuna intenzione di rinunciare alle mie tanto care ore giocate da qui al 2015. E per oggi mi basta.

Voi, illustri Discepoli, come vi preparate ad affrontare il nuovo anno? Cosa credete vi aspetti da oggi al prossimo 31 Dicembre, cosa tramate di fare per avere un anno più giocoso possibile? Come sempre, a voi la parola.

E di nuovo tanti auguri. Lunga vita e prosperità a tutti voi!

Firma Maty 2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

13 Più commentati

  1. Spero che questo anno il Wii U tiri fuori le sue esclusive il più presto possibile…auguri a tutti!!

  2. Passato l’ultimo dell’anno a casa con l’influenza… io, mia moglie e mia figlia tutti e tre malaticci e tutti e tre stravaccati sul divano a giocare a Zelda Wind Waker con, devo dire, grande soddisfazione. Buon anno a tutti.

  3. c’è possibilità di leggere l’autore degli articoli dalla home senza dover entrare? ogni volta devo cliccare per capire chi l’ha scritto, vorrei evitare se fosse possibile di dare neppure il click (e quindi la visualizzazione) a quello che scrive matyas, tocca inoltrare una richiesta a sivo? ci provo

  4. aspetto un sacco di giochi e niente per quest anno i propositi sono i soliti fare soldi e giocare tanto :D
    Non mi pongo grandi scopi ma mi va bene cosi :D

  5. Ragazzi è l’anno della nuova generazione! Gioite! Io già guardo al futuro, al prossimo E3 e spero in tante tante tante nuove uscite! E anche nell’arrivo dell’Oculus Rift nei negozi :3

  6. Insomma, direi che questo è l’anno sacro. Sono praticamente stati annunciati I cinque giochi che aspettavo di più nella vita, meglio di così? Kingdom Hearts 3 è stato annunciato e uscirà prima o poi, Timesplitters rewind è in arrivo su ps4, Dark Souls 2 fra due mesi esce, Carmageddon Reincarnation è li bello incazzato come sempre e Fallout 4 sta per arrivare (si, non l’hanno annunciato ma ormai è questione di giorni prima che venga rivelato). Oltre alla miriade di giochi interessanti che usciranno e che mi chiuderanno per sempre in casa, cazzo.

  7. Io molto semplicemente non credo al detto e vivo il Capodanno come un giorno normalissimo, nella speranza che l’anno nuovo sia positivo da tutti i punti di vista.

    P.S. Complimenti Maty, dall’inizio alla fine dell’articolo ero sicurissimo che l’autore fosse Farenz ahah :)

  8. Da quando hanno annunciato la data di uscita, l’unica cosa che voglio è che il 20 Marzo si dia una mossa ad arrivare.

    Metal Gear Solid 5 <3

  9. l’attesa sarà lunga ma non vedo l’ora di avere Dragon Age Inquisition sto flagellando la scimmia con la cinghia ma niente e sempre li che saltella gioiosa , sperando di trovare una narrazione/colonna sonora/strategia ai livelli di Origins ma soprattutto sperando di ritrovare Morrigan e Leliana in versione next gen :3
    poi il fatto che ci siano dei rumors che il nuovo Mass Effect sia già in fase avanzata al posto delle scimmie ho Tarzan che lancia il richiamo della giungla in casa XD

Lascia un commento