Un anticipo a dir poco strano

nutella-ferrero-usa

Basta.
Vi chiedo scusa in anticipo, ma sinceramente non ce la faccio più.
Questo articolo sarà un semplice sfogo personale, ma provate voi a ricevere da 3-4 giorni decine di mail, messaggi su twitter, messaggi privati di YouTube che ripetono sempre la stessa domanda….

FARENZ HAI SENTITO DI ROTTURE DI DAYONE?

Sì cazzo, so che qualcuno ci sta già giocando.
So che gente lo sta giocando da 2-3 giorni, ma no… qua a Cremona nessuno l’ha rotto (almeno stando ad ora, alle 16.25).

Ora, partiamo da un presupposto.
Capisco benissimo l’hype che si è creato negli ultimi 12 mesi attorno a GTA V.
Capisco che sia un titolo che la gente aspetta da anni ed anni.
Capisco anche che in molti lo vogliano possedere al più presto, come se domani alle 9:30 tutte le copie saranno esaurite in tutta Italia.

Quello che invece proprio non riesco a capire è la percentuale in costante aumento di gente che mi pone questa domanda… OGGI.
Figa mancano meno di 24 ore… che cazzo ve ne frega di rompere il dayone oggi pomeriggio?
Avere una serata in più per poterlo giocare?

Capisco ancora situazioni come quella di Viperfritz, a cui capita proprio stasera la serata di casa libera e da dedicare completamente a joypad e rutto libero in canottiera… ma a tutti gli altri?

È per una questione di live? Di salire in graduatoria prima degli altri?
Oppure è solo un’ansia maniacale prodotta dal titolo in sé?

Cazzo… “lo posso giocare ben 12 ore prima degli altri…”

Mah…

Oppure è solo per poter dire agli amichetti “io ce l’ho già e tu no, ti faccio vedere la foto su facebook come prova, mettimi il mi piace”.

farenz2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

109 Più commentati

  1. il problema del day one per titoli come questo è forse legato alla paura dell’esaurimento delle copie nel negozio perferito, ma neanche questo oramai, ci sono le prenotazioni, quindi personalmente ho passato da tempo l’hiper del day one.
    Ps io penso di comprarlo tra l’altro nel 2015, in edizione completa..

  2. Ah, una cosa che magari c’entra magari anche no col post, ma che vorrei chiedere a tutti… Non è che con la magnificenza del suddetto titolo e, di conseguenza con tutto quel popò di ben di Dio che le nostre console devono caricare costantemente… le suddette saltino come tappi di spumante a capodanno? So che sono paranoico ma mi sembra che sia stato un problema pesante con i precedenti GTA, soprattutto San Andreas. Per sapere. Ciauuu

    • credo che l’abbiano commercializzato in un periodo un pelino più fresco non a caso ^^ se lo facevano uscire in estate era come fare una gigantesca grigliata a base di console e la gente sarebbe tornata dalle vacanze con un sano color mozzarella.
      se parli delle ps3 fat credo che quelli che ce l’hanno dovranno farsi il segno della croce ogni volta che faranno partire il blu ray , nel dubbio 2 bei ventilatori per raffredarla sono un ottima cosa
      la mia c’è rimasta secca con TLOU , GTA5 sarà l’angelo sterminatore di fine generazione (per le fat)
      nel dubbio aspetto e vedo se crea fusioni su 360 o ps3 ecco un ottimo motivo per non rompere il dayone!

  3. io credo che ormai sono l’unico, o uno tra pochi che se ne sbatte altamente del day1 di questo titolo, anche perchè lo stesso tra meno di un anno ci sarà una bellissima GOTY ad aspettarci nei negozi con tutte le espansioni

  4. Personalmente non ho mai avuto la mania del DAY ONE, forse l’avrei avuta per Deadpool se ci fosse stata una qualche limited, ma sono fumettaro e drogato di Deadpool.
    Certo GTA V sono curioso di vederlo e provarlo, ma fare la fila davanti al negozio di turno, magari dalla notte prima come fanno con la roba apple è assurdo.
    State tranquilli che di copie ce ne è per tutti e non vincete niente se pubblicate la foto dove vi fate “rasponi a due mani” davanti alla schermata del titolo.

  5. Spero per il titolo che sia all’altezza dell’hype del quale è stato investito.
    Non vorrei che si scatenasse la solita shitstorm da mega-hype deluso.
    Ma in fondo a me non frega nulla.
    Ho comprato il 4 a 7 euro appena 2 anni fa e ancora non ho trovato il tempo e il modo (su PC funziona di merda) di giocarci.
    Quindi prima che io parli di GTA V sarà il dayone del 7

  6. io fino a un mese fa scoppiavo dalla voglia di giocarci, ma ora avendo visto la mappa e millemila informazioni e leak del gioco (compresi i gameplay di mezzora sparsi in rete e prontamente bloccati da rockstar e take two games, ma che io ho fatto in tempo a vedere muahahahah )diciamo che mi sono calmato e lo compreró come ho fatto con gta4 ovvero dopo ben 6 anni dalla sua uscita per comprarmelo a 10€ xD vabè scherzo nn avevo ancora la ps3, l’ho presa da poco, sicuramente gta 5 lo compreró entro natale.

  7. Prima di prenderlo devo giocare B.Infinite e D.I.Riptide che ho ancora incelofanati,senò mi si accumulano troppi gioconi.A dire il vero avrei anche Dark Void da cominciare ma lo terrò di riserva.

  8. Volete far cessare le manie di dayone a una persona? Fategli conoscere la Fi-ga.

  9. confermo che il dayone è stato rotto a Catania.

    per quanto mi riguarda non ho giocato 4….. il vice city mi ha stufato dopo poco

  10. Farenz sono completamente d’accordo con te

  11. Una domanda, la foto ha riferimenti? O è completamente random?

  12. Io non capisco questa pratica della rottura del D1. Scusate, secondo me più fai aspettare la gente nel modo giusto, stuzzicandola con video e notizie varie, più questa sarà attratta dal gioco. E sicuramente non è che le catene ci guadagnano di più commercializzandolo un giorno prima! Su multiplayer.it ho letto anche che la Rockstar stava indagando per via di copie arrivate molti giorni prima del dovuto in mano alla gente… Sinceramente, spero che ci sia una sanzione bella pesante per i trasgressori, intesi come rivenditori, non come clienti( questi mica dicevano “no, noi aspettiamo ancora, riportatecelo quando sarà il momento”), perché se ci sono delle regole semplici e giuste, queste vanno rispettate

  13. se giochi prima del dayone ti bannano… cmq gtaV e’ stato “leakato” solo pochi giorni prima, niente a che vedere con halo4 che usci in versione pirata mesi prima.. con microsoft che bannava a fiotte i nutelloni con lettore modificato….
    e via comprateli sti giochi su.

  14. Dipendesse da me…ho una catasta di giochi ancora col cellofan.
    Se vado avanti così non vedrò mai un day one per secoli….anche se
    sto pensando di fare un’eccezione per dragon’s crown.
    Gta lo piglio più avanti dopo qualche patch.

    • anche per me dragon’s crown sarà d1 , GTA può aspettare i free roaming non sono cosi rari , invece per tipologia di gioco e artwork dragon’s c crown sarà mio a tutti i costi possibilmente limited e con gli artwork rilegati in pelle di bimbominkia

  15. Sicuramente la gente lo vuole avere prima per far vedere che ce l’ha più lungo…
    Bah… secondo me una persona che non riesce ad aspettare un giorno per un gioco ha qualcosa che non va nella testa…
    Cazzo… sembra che sia sceso in terra il messia…

  16. Io aspetto la Goty, tra 1/2 anni. Prenderlo al day one mi sembra folle, visto che non si sa neppure su quali console uscirà (ci sarà una versione XboxOne/Ps4 o si fermerà alla Ps360?).

    Poi tutta quest’ansia di possesso la posso capire per un gioco import che arriva in Italia presumibilmente in poche copie e se non viene acquistato al volo diventa reperibile solo tramite la trafila acquisto estero/dogana.
    Dei vari GTA per Ps2 si trovano ancora agevolmente le copie cellophanate originali. Quindi, presumibilmente GTA V sarà disponibile nei negozi per una decina d’anni… Ma qui stiamo parlando di bambini sotto flebo di nutella.

  17. Per curiosità ma sono l’unico che non sente tutto questa voglia di GTA V???Io sono molto piu in hype per Dark Soul 2!!

  18. Credo tante persone se ne fregano del day1, hanno altro a cui pensare o fare durante la giornata, pero se lo aspetti da tanto ed hai tempo/denaro da buttare…si fa il “cielodurismo” da adolescente.XD
    Credo il DD abbia fatto notare di nuovo che la pazienza porta tante cose buone e tutte insieme, soprattutto quando fanno offerte 6/8mesi dopo il day1 decisamente interessanti; Solo una componente online importante mi preoccuperebbe sul dislivello tra quelli che iniziano al day1 o chi inizia anche solo 1mese dopo e passarebbe giornate a farsi “svangare” dai bulli di turno.

  19. Prevedo un hype mortale anche per il prossimo Pokemon. I forum e gruppi stanno già panicando pin cerca di informazioni sul D1 e la sua rottura.

  20. GTA 5 é arrivato! Diamo il benvenuto al nuovo Jersey Shore del mondo videoludico! Dai, divertiti anche tu emulando tamarri violenti commettendo ogni tipo di crimini… perchè il nuovo eroe é l’antieroe! Altro che cavalieri difensori della giustizia, salvatori di principesse e nemici del male!!
    -_- scommetto che si tratta del videogioco preferito da Fabrizio Corona!

  21. la nuova moda del bimbominchia: criticare gta5 (dopo averlo comprato ovviamente :D )

  22. Cazzo anchio sono HYPATTO a manetta ma per altre cose, ma se non rompono un DAY ONE mica mi strappo i capelli,mi rompe di più un posticipo che un anticipo.

Lascia un commento