Armored Core 5 richiedera’ tempo

Sono un’amante dei Mech percio’ questa notizia non puo’ far altro che rendermi felice, soprattutto perche’ inattesa.

Dalle ormai famosissime pagine di Famitsu e’ emerso che il nuovo Armored Core 5, atteso per inizio 2012 (troooopo tempo), comprendera’ una campagna in singolo che dire impegnativa e’ poco, infatti la maggior parte delle missioni al suo interno sfioreranno l’ora di durata!!!

Non so in quanti abbiano giocato alla saga Armord Core ma vi garantisco che in quel gioco le missioni soliamente sono tante e ognuna di esse e’ alquanto ostica… ma non vi preoccupate, e’ stato garantito che all’interno di queste missioni saranno presenti dei “Garage” in cui sara’ possibile riparare il Mech ed eventualmente salvare i progressi.

Ma se io non ho tutto sto’ tempo da dedicargli? Niente paura, sono state sviluppate anche 70 sotto missioni nettamente piu’ veloci per quelli con poco tempo a disposizione.

Ma perche’ questa notizia era inattesa? Sicuramente qualcuno di voi se lo stara’ chiedendo…
Di Armored Core 5 fino a “2 minui fa” si sapeva poco, ma di quel poco che era stato detto il gioco doveva essere solo Online, o meglio, la campagna doveva essere molto corta e fungere piu’ da allenamento, proprio per riprendere confidenza con le particolari meccaniche di gioco.

La notizia di oggi invece e’ fantastica, non solo il single non sara’ unicamente un’allenamento, ma si presenta come una cosa incredibilmente massiva ed impegnativa… logico sperare che queste missioni siano ben ideate perche’ questa “maratona” e’ un’arma a doppio taglio, fantastica se la struttura sara’ buona, un flop se risulteranno noiose e ripetitive.

Io da canto mio ho gia’ la bavetta, non vedo l’ora che esca e sapere che ci sara’ quasi un’anno di attesa mi fa male…. Non vedo l’ora di mettermi alla guida di un Mech e affrontare queste missioni, magari in coop se la integrano, ma anche le sfide online mi affascinano tantissimo, soprattutto in questo gioco in cui non e’ solo l’abilita’ del “pilota” a fare la differenza, ma anche la tattica pre-scontro e la tua abilita’ nel costruire il tuo personale Mech sono importantissime, mai come in questo genere le tue scelte fanno la differenza, meglio velocita’ o potenza, meglio un’arma devastante oppure una piu’ leggera ma che ti garantisce di installare dei componenti in piu??

Il mio punto di vista ormai l’avrete capito, e il vostro? Aspettate questo gioco? Se si per cosa, per l’ottimo online oppure per la campagna che fino a poco fa sembrava quasi inesistente??
Ci sono altri giochi in cui avreste voluto missioni cosi lunghe? Oppure preferite quelle corte da una botta e via??
A voi la parola….

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

39 Più commentati

  1. Sinceramente non ho mai giocato ad un Armored Core, ho inoltre letto recensioni poco lusinghiere sui più recenti episodi, comunque vorrei sapere se c’è una trama di fondo che lega i vari episodi, iniziare dal quinto non mi pare il massimo in quel caso, mentre nel caso si tratti di un prodotto rivolto semplicemente agli adoratori dei Mech e sviluppato coi contro, non avrei dubbi sull’acquisto. Qualcuno si ricorda quel simulatore di Mech per la prima Xbox?Mi pare si chiamasse Steel Battalion. Davano in dotazione tutto il set di comandi per consentire al giocatore di vivere in pieno la simulazione, che figata doveva essere..

    Gioia a non finire per la scelta legata al single player.

    • i primi 2 erano legati ma sia il 3 che il 4 hanno seguito trame diverse, hanno resettato il tutto senza nessun legame con i precedenti… della trama di questo non si sa nulla, ma visto il mezzo gioco che era il 4 spero per loro che abbiano continuato col reset…

  2. Io rivoglio MechWarrior :..(

  3. Io ricordo con infinita gioia il primo Armored core per PS1 , ancora oggi ci gioco troppo volentieri, e devo dire che da allora aspetto con impazzienza un valido gioco di mech che sappia rivaleggiare con quel capolavoro! i titoli che lo hanno seguito su ps2 non avevano più il carisma e la giocabilità del primo , per non parlare poi di quelli per X-Box360 e PS3!
    l’unica alternativa che poteva essere valida, la mia ultima speranza, poteva essere front mission! ma anche quello è stata una cocebnte delusione!
    ora come ora ho fame di un buon gioco di Mech…. ma ho anche troppa paura di prendermi un’altra brutta scottata!…
    non mi faaccio speranze…. non voglio nuove delusioni!
    vedremo quando uscirà!
    ma se sarà veramente all’altezza, allora si la mia vita sociale dovrà fare harakiri!

    • io sono un po’ meno critico, i primi 3 episodi mi sono piaciuti tutti, anche se come dici te il primo era qualcosa di fantastico e forse l’essere stato cosi ottimo al primo colpo ha influito sui giudizi degli altri…

      il 4 invece, quello ps3 e 360, non e’ piaciuto per nulla neanche a me, forse avevano troppo fretta di farlo uscire, non so…

      per questo invece di tempo per svilupparlo ne hanno avuto e spero che l’abbiano usato nel modo giusto… poi questa cosa della massivita’ delle missioni un po’ mi da fiducia

      • aspetta … il primo era Armored core per ps1 e fin qui ci siamo
        poi è uscito project Phantasma e master of arena che erano tipo degli add on , per ps1 ,che sono molto carini
        poi su ps2
        Armored Core 2
        Armored Core 2: Another Age
        Armored Core 3
        Silent Line: Armored Core
        Armored Core: Nexus
        Armored Core: Nine Breaker
        Armored Core: Last Raven
        di cui ho provato solo nexus che aveva anche le missioni del primo con una difficoltà più elevata(e a volte fastidiosa)
        nine braker che erano solo sfide in arene e last raven che ad oggi è l’unico che ho tenuto su ps2.
        e il 4 che fa ribrezzo!
        mi sono perso qualcosa ?
        quali intendi come primi tre?

        • piu o meno ci dovremmo essere coi titoli, io intendo i 4 primari, di vesioni secondario (o per meglio dire con nomi che non comprendono numeri) ce ne sono un botto come dice te, ma onestamente non li ho giocati tutti quelli… con primi tre intendo AC1/2/3

      • PS se mi sono perso un titolo valevole dimmelo che ho veramente fame!XD

        • Te ne consiglio io uno, anche se trovarlo per canali “legali” temo sia impossibile… starsiege (quello del 1999.. da non confondere con starsiege universe tribes, che non c’azzecca nulla, se non il mondo di gioco). Vecchio sicuramente, ma davvero divertente, profondo e con la possibilità di giocare una campagna con gli umani, ed una con i cybrid (alieni cattivoni con herc (ovvero i mech) più cazzuti, ma con missioni molto più complesse).

          Crei il tuo pilota, costruisci il tuo herc (ce ne sono davvero un fottio, tutti personalizzabili per equip ed armamento, nonchè skin) e la tua squadra… scegli tra invisibilità fisica, ai radar, disturbatori, pack per ridurre il peso (così da portar armi più pesanti), diversi tipi di lega per la corazza, etc… tra tutti i titoli che ho provato di mech, questo è uno di quelli che mi ha convinto di più in assoluto.

  4. Io voglio un capitolo serio di mobile suit gundam… ancora mi ricordo “federation vs zeon” per ps2… fantastico

  5. Attendo anche io molto questo titolo…purtroppo l’attesa è ancora lunga, come per Bioshock: Infinite (altro titolo che mi stà facendo morire dalla voglia di avere).

    credo che con questo AC5 mi dedicherò maggiormente (se non esclusivamente) alla campagna in single essendo quello imho il cuore di un gioco…l’online, pur divertente che sia, l’ho sempre visto come un qualcosa in più per i fanatici del gioco/genere da egli stesso preferito, oppure anche per chi magari non può comprarsi un gioco nuovo ogni 10 giorni e allora ha una bella alternativa al dover giocare e rigiocare a nastro sempre gli stessi titoli in single…

  6. Aimè sono un’utente WINZOZ

  7. ho giocato al 3 e al last raven su ps2 , il 3 mi era piaciuto , last raven così così , non so se continuare a comprarli anche su ps3 , magari il 5 se davvero merita lo prenderò sui 30 , i combattimenti tra mech mi piacciono abbastanza ^^

  8. Non mai sentito un gioco che si chiama ARMORED CORE o_O

  9. Splendida notizia! Speriamo che esca qualcosa di valido! non sapevo che nell’angolo ci fossero tanti appassionati di mech, credevo fosse un genere andante verso l’estinzione e invece è bello scoprire che non sono solo :)

    • beh come per gears cod e (forse) halo, qui si sono organizzati per alcuni ritrovi online magari si può provare qualcosa.
      comunque restando in tema, spero che la campagna sia lunga di per se e non lunga solo perchè devi rigiocarla più volte come dead rising oppure appunto armored core 4: for answer dove ci sono 5 finali diversi (naturalmente io per sbaglio ho fatto per primo quello più difficile, almeno quando si è 1 vs 1 è accettabile ma quando sei 2 contro 4 e l’altro è na pippa li le cose si complicano XD).
      ma comunque dopo aver giocato a diversi giochi del genere e altri capitoli della serie penso seriamente di comprare ac5.

      Ps: sapete dirmi quale gioco della saga è quello con maggiori possibilità di personalizzazione (forse ce l’ho quindi anche il secondo mi va bene)? io ho last raven (sia portable che non) e il for answer, naturalmente ne ho provati anche altri a casa di un mio amico (che mi ha fatto cominciare) ma un conto e provare un altro è sbloccare tutto.

  10. Mai sentito parlare di codesto gioco, ma ho svariati manga sui Mecha, penso che lo acquisterò (non ho NESSUN gioco sui mecha, e mi sembra un pò un indecenza visto che seguo Neon Genesis Evangelion).

  11. lol io ne avevo giocato uno per ps2 mi era piaciuto moltissimo per la possibilità di cooperare, se metteranno la coop in questo (a differenza del precedente) lo prenderò U,U

  12. mai sentito parlare di questo gioco/serie, dunque non so che aspettarmi, e sopratutto se lo aspetterò XD

  13. Mi piacciono gli articoli di lodoss.
    Trasudano emozione ed amore per il videogaming, e soprattutto, non fanno incazzare nessuno, andando a toccare argomenti che esulino da tale argomento, tra l’altro.

    Però… Quasi quasi preferisco gli articoli del Maty, non per i contenuti o la forma, ma perchè almeno li c’è sempre un pò di scazzo, non so, ci si diverte di più. xD

    Tornando all’argomento dell’articolo, ammetto che l’unico gioco di “mech” cui mi sia mai avvicinato (con soddisfazione, tra l’altro) è Custom Robo Arena per Nintendo DS. E purtroppo non possiedo (più) nè 360 nè PS3, quindi mi sa che per avvicinarmi al genere mi toccherà aspettare la next gen. xD (O prendermi una PS3 di seconda mano, quando avrà un prezzo più umano, altro che 200€…)

    • Ah, se dovessi comprarlo, (non accadrà, ma ammettiamo per ipotesi che lo faccia) sicuramente apprezzerei uan campagna ben strutturata, anche più del gioco online… Ma questo dipende più dal fatto che, non conoscendo la serie, non sono sicuro di come si svolga la componente online (player vs player, o co op?).
      Comunque, una corposa modalità single player è SEMPRE (quando è ben fatta, se no obbiettivamente meglio niente xD) ben accetta.

  14. I giochi mecha rendono bene solo se usi uno twin stick come facevano le vecchie console sega,infatti preferisco Virtual On a Armored Core
    Per fortuna la 360 li ha rifatti sul live e c’è pure il twin stick fatto dalla hori,mi ricorda i bei tempi di steel battalion x la vecchia xbox col suo controller strafigo :)
    Mi piacerebbe qualcuno convertisse border break altro gioco mecha arcade spettacolare..

  15. Lodoss, ti amo! finalmente un benedetto articolo su questo gioco meraviglioso! gran parte del tempo passato sul gioco l’ho speso montando i pezzi, richiede cervello ma alla fine ne vale la pena ;) inoltre ci si può sbizzarire con verniciature ed emblemi personalizzabili, almeno fino al titolo precedente

Lascia un commento