E semplicemente arrampicarsi quando basterebbe dire la verita’… ma forse questa verita’ non la si puo’ dire.
Parliamo di Ryse: Son of Rome, prodotto della Crytek esclusiva XboxOne visto durante la presentazione della console Microsoft.
Cevat Yerli, boss di Critek per l’appunto, si e’ visto costretto tramite il suo account twitter a chiarire i dubbi nati riguardo il problema della risoluzione grafica del gioco in questione.
Inizialmente il titolo girava a 1080p, come visto durante l’E3, ma poi il team di sviluppa ha abbassato il tutto a 900p ovviamente scatenando i dubbi e le richieste di spiegazioni della gente.
Yerli ha difeso a spada tratta la scelta del suo team perche’ semplicemente il gioco a 900p rende di piu’, e fin qui nessun problema, quello che al contrario a me fa sempre incazzare e’ quando qualcuno cerca di prendermi, e prenderci, per il culo con spiegazioni che lasciano il tempo che trovano.
“Le ombre ora sono piu’ profonde e piu’ realistiche, Marcus anche se passato da 150.000 poligoni a 85.000 ora vanta parti mobili in tempo reale e shader migliori. Non c’e’ alcun downgrade rispetto all’E3, promesso, ci saranno solo upgrade da qui all’uscita del gioco, sara’ un esperienza in FullHD”
“Ci saranno tante differenze ma nessun peggioramento. Il gioco avra’ ampi miglioramenti e ottimizzazioni, girera’ a 900p per resa e performance migliori e gli daremo un upscaling per renderlo 1080p nativo con antialiasing e framebuffer”
Alla domanda “se fosse uscito su PS4 la situazione sarebbe stata la stessa?” Yerli ha risposto “si, la stessa, poiche’ e’ stata una scelta non un problema”
Intanto vorrei fare due precisazioni a Yerli, la prima e’ che se passi da 1080p a 900p il downgrade c’e’ stato, che poi il risultato nel complesso sia migliore e’ un altro paio di maniche, ma hai comunque abbassato qualcosa…. secondo, un 900p upscalato a 1080p non diventa un 1080p nativo, nativamente e’ comunque 900p…. non e’ che se mi metto le scarpe di Berlusconi sulla mia patente posso scrivere “altezza 2 metri”.
La parte pero’ che mi da fastidio e’ quella finale, quando dice che e’ una scelta e non un problema… come diceva il grande Toto’ “ma mi faccia il piacere”, ma che dica semplicemente che a 1080p o abbassava i filtri a cascata oppure non raggiungeva neanche i 30fps ed invece a 900p si, non c’e’ mica nessuna vergogna, il gioco ad occhio, da quello visto, sembra grandioso, perche’ allora inventare queste scuse illogiche? Perche’ volerci prendere in giro?
La mia idea e’ che, essendo esclusiva, la MS che gia’ e’ infastidita dal tormentone “la PS4 e’ piu’ potente” abbia chiesto di ammorbidire le dichiarazioni, se cosi si puo’ dire… che poi personalmente penso che su PS4 la situazione sarebbe stata simile, non per scelta come dichiarato, ma perche’ le vedo come console molto simili come configurazione.
Voi la vedete diversamente? Trovate al contrario mio logiche le parole di Yerli?
Come potete vedere nell’immagine postata nell’articolo ad occhio, almeno in questa vignetta, la scelta sembra essere felice (1080p sopra e 900p sotto).
Purtroppo continuano sulla falsariga dei mesi scorsi: dichiarazioni di facciata ridicole e insultanti.
Il problema non è nel contenuto (alla fine la risoluzione non è la cosa più importante del mondo), ma proprio nella forma, visto che le provano tutte per non apparire inferiori a Sony, che ad oggi sono i ‘buoni’, perfino prendendo per il culo i propri acquirenti.
Ormai sembra di seguire una storyline della wwe :D
Verso crytek, l’ho già detto e lo ripeto, non nutro nessuna stima e simpatia, non tanto per queste dichiarazioni, quanto per il fatto che i loro giochi siano SOLO grafica… Piuttosto che giocare un loro gioco rispolvero PS1 e gioco a Crash
per me questo titolo è un titolo mediocre è inutile che ci giriamo intorno e non è la risoluzione il problema principale ma il gamplay!
Ma che senso ha un commento simile, scusa?
è un consolaro-sonaro convinto, ecco il motivo del commento :D fosse esclusiva sony ne parlerebbe in modo diverso!
PS: adoro sony pure io per l’infanzia che mi ha dato, ma almeno evito certi commenti, soprattutto visto che il gioco non è ancora uscito e dobbiamo ancora provarlo ; )
NO mio caro vatti a leggere le varie anteprime e poi ne ripaliam,questo gioco soffre di tutti i problemi di una conversione da gioco per kinect e dell incompetenza di cryteck nel creare bei giochi ;)
Se la vuoi sapere tutta dal lato ps4 il titolo che farà sicuramente schifo è knack
Se un gioco è di merda è di merda c è poco da fare anche se fosse esclusiva sony ne parlerei male il punto non è quello! Sono sicurissimo che se fosse uscito qualche mese dopo il lancio questo titolo non se lo comprebbe nessuno pero ora è un titolo di lancio e venderà qualcosa,sono stati furbi a metterlo al lancio della console
bonii state boniiiiiiii mi pare che non si sanno ancora che risoluzioni saranno addottate per ps4 in fase di lancio , prima di shittare aspettate! che magari la merda a spruzzo vi ritorna in faccia con una folata di vento
@Basil probabilmente nemmeno ps4 avrà i 1080p ma se li avrà benvenga altrimenti fa nulla non è la fine del mondo per me l unica cosa che guardo è il Gamplay di un gioco
Hai PROVATO il gioco?Hai documentazioni imprescindibili che verifichino che il gioco è una merda totale? Mi sembra di tornare alle elementari,Cristo.
Se un gioco è un gioco brutto ormai se permetti riesco a rendermene conto dalle varie demo che mostrano! Inoltre se il mio giudizio non ti è sufficiente vatti a leggere le varie anteprime del titolo ;) C è tanto da divertirsi xD
@Akarem91 gli articoli e le anteprime sul web sono CONSIDERAZIONI,pareri personali di gente che perlomeno ha provato il gioco ed ha espresso un’opinione soggettiva.Se dovessimo usare il tuo stesso ragionamento CoD,AC e compagnia bella sarebbero giochi perfetti e originalissimi,cosa che ovviamente le grandi testate scrivono per avere “il tartufo marrone”(if you know what i mean).Non prendere tutto ciò che luccica per oro(in questo caso notizie e pareri per cose veritiere) e aspetta l’uscita del gioco per dire “Ah non me l’aspettavo così ” oppure “Ah lo sapevo,solito gioca del piffero!”.
ma ci sono dei problemi e mananze che vanno oltre le constataioni personsonali
@akarem91
Tipo?i QTE si attivano solo quando vuoi fare un esecuzione,per il resto sembra un gioco dal gameplay standard
In ogni dove chiunque l’abbia provato dice che fondamentalmente è un gioco di merda, se a questo ci aggiungiamo che questi non sanno gestire la comunicazione (non puoi far di tutto per stare sul cazzo, dando risposte che non stanno ne in cielo ne in terra a quelli che ti dovrebbero aiutare a pubblicizzarlo), sembrano degli emeriti pasticcioni e fin qui hanno pubblicizzato qualcosa di falso visto che ogni due per tre cambia qualcosa di fondamentale, onestamente non vedo come poter essere fiduciosi in un prodotto del genere.
@sabnock
Per Ryse non mi sembra abbiano fatto dietrofront e robe varie,oltre a questo ovviamente.
Sia direttamente che indirettamente.
Come giustamente dice SkyKid poco sotto, la demo presentata precedentemente differiva paurosamente da quella giocabile proprio perchè era una techdemo pensata per farci aprire la bocca, mentre quella giocabile (a parere di chi l’ha provata) ci fa aprire la bocca unicamente per sboccare. Chiariamoci: un conto è un DeepDown in cui la tech demo dovrebbe essere fedele al gameplay vero e proprio stando a quello che abbiamo visto (fermo restando che la techdemo che abbiamo visto all’E3 era un filmato non di gioco, al di là della finta gui appiccicata sopra), un conto è prendere una techdemo di qualità altissima e spacciarmela per reale gameplay.
Già dall’E3 non facevo alcun affidamento sul boxone, per le beghe che tutti conosciamo e nonostante il dietrofront totale fatti purtroppo solo su alcuni fronti (per sopravvivenza non altro), ma a mio modo di vedere se anche uno dei pochi cavalli che avrebbero dovuto spingere all’acquisto risulti in data odierna un pacco, non capisco perchè un videogiocatore vorrebbe comprare una console simile al dayone (o anche 6 mesi dopo se non carburano con almeno una decina di titoli validi).
@sabnock
Io di critiche a Ryse ne ho sentite solo per i QTE e perchè la gente pensava che se si sbagliassero i QTE il gioco andava avanti senza dare nessuna penalità,poi magari sbaglio e ci sono altri problemi più gravi che non so
@Cash leggi un po i vari hands on delle varie testate videoludiche sia italiane e non e poi vedrai quanti problemi ha questo titolo
Anche io la penso come te, il commento di dinkoo è solo una rosikata, si vede che quando pennello ha detto che sia ryse che dead rising sarebbero stati a 1080p gli ha creduto
Ma ci sei o ci fai? Cosa dovrei “rosikare”, come dici te, di un gioco che non mi interessa di una console che non mi interessa? Minchia, sto pure piangendo, guarda.
Il mio commento nei confronti di akarem è stato fatto per fargli capire che quello che ha detto è totalmente fuori luogo, dato che qui si parlava della grafica del gioco e, soprattutto, del comportamento degli sviluppatori.
E tralasciamo il fatto che il gioco non sia neanche uscito e già ci sono gli esperti a giudicare come sia il gioco da quei due video (di merda) che sono usciti.
Per quanto mi riguarda, hai vinto il premio come commento più stupido dell’anno.
IL mio commento è un po fuori topic apposta
Semplicemente per me è indefferente adesso ad inzio gen se un gioco è a 1080p o no tanto so che tra qualche anno lo saranno sicuramente,il problema di questo gioco è il fatto che non sia un bel gioco quindi cambia poco la risoluzione in cui girerà e penello ha detto come sempre in M$ cosi tante stronzate che ha fatto solo piu danno che bene!
Nel senso che io se avessi aspettative per quel gioco basandomi sulle dichiarazioni di pennellone rosikerei abbestia. Non che tu sei il rosikone
Sisi, certo
Il problema dei giochi crytech non è mai stata la grafica, bensì il gameplay palloso e l’IA da due soldi. Ryse da quanto ho potuto vedere non farà differenza (IMHO!)
Potevano settarlo a 720p…così rendeva ancora di più
A parte gli scherzi…tra 1080 e 900 la differenza nn è abissale…ed è cmq tutto oro che cola confronto la old gen
E’ più che possibile che dica cavolate riguardo l’assenza di problemi, ma se il downgrade permette al gioco di girare più fluido non ci vedo nessun problema. Oltretutto nell’immagine sopra, trovo più bellina la seconda immagine che non la prima… troppa luce sull’armatura.
ma il fatto e’ proprio questo, se il gioco si vede meglio in un modo non c’e’ mica vergogna a farlo, e’ la giustificazione detta come “scelta” oppure “non e’ mica un downgrade” che ha me da fastidio, e’ il volerci prendere per stupidi
altra notiziona, battlefield 4 su console next gen girerà a 720p… già con ps3 tutti i giochi dovevano essere a 1080p nativi, vogliamo rimandarli ancora alla next next gen? a sto punto mi chiedo a cosa servano el nuove console… per introdurre stronzate social e basta immagino…
sono notizie abbastanza allarmanti , magari mi sbaglio ma se non riescono a stare al passo con la risoluzione già adesso per me è abbastanza frustrante , il full hd ormai è la risoluzione standard e io esigo una qualità standard per i miei giochi non un downgrade … non posso che rimanere molto deluso , cazzo sono macchine nuove ma con architetture pc…non riesco a capire che difficoltà possono trovare nell ‘ottimizzare la programmazione….
se fossi un pcista non potrei che trollare e ritrollare lollando l’incapacità di programmazione su queste console
Cmq seriamente a inzio gen credevate di trovare subito i 1080p?
I primi giochi sono quasi sempre sicuramente dei progetti nati per la gen precedente e poi adattati per il lancio della next gen,bisogna solo aspettare un po tanto se questa gen sarà lunga e lo spero fortemente come quella passata siamo apposto!
sinceramente ? si cazzo! ripeto stanno lavorando su console che sono dei pc con dei nomi importanti scritti sopra , figa non stiamo parlando di programmazione di un Cell della Sony.le console delle passata generazione in fase di lancio davano merda ai pc , ora invece sono rimaste indietro perchè la gente non vuole spendere troppo …. ma stiamo scherzando? queste macchine se partono cosi non dureranno più di 3 anni se già prendono merda dai pc ancora prima di essere lanciate . le vecchie console sono costate una madonna ma cazzo erano macchine competitive e sono durate nel tempo (quelle sucessive alle fat e alle ring of dead edition ovviamente xD)
inoltre aggiungo che stanno già commercializzando i 4 k ( a prezzi proibitivi oltre che a essere pannelli esagerati)ripeto se fanno i pigri già adesso non ne escono più e terrano sempre quello standard anzichè passare al full hd.
Per me vanno bene cosi non ho fretta tanto a me della rincorsa ai pc non è mai fregato nulla posso aspettare
la cosa grave è che stiamo parlando di Crytek…dimenticati del gioco e del gamplay , il grandissimo problema è che se non riescono a ottimizzare la grafica loro siamo tutti spacciati!
Be questo è vero
PERO
questo gioco è nato come un titolo per Kinect che sarebbe dovuto uscire se non sbaglio nel 2010 quindi se la base del gioco era piuttosto vecchia il risultato credo potrebbe essere accettabile! I primi giochi come ho già detto sono fossili riesumati della precedente gen bisogna avere pazienza per i nuovi titoli a 1080p e tecnicamente superiori aspettiamo qualche mese e soprtutto INfamaus Second Son,credo sia forse l unico titolo in uscita piu vicino agli standard della next gen
il problema/fortuna di Sony è che stanno molto attenti a quello che dicono , se non l’hanno già annunciato come 1080p difficilmente lo troverai con quella risoluzione , le notizie negative vengono omesse o fatte passare in secondo piano , mentre per quelle positive fanno partire trombette e trenini facendo partire Disco Samba in sottofondo :I
puoi fare una colpa a quelli si sony se sono furbi? asd
non tutti considerano la furbizia una qualità positiva , preferisco avere a che fare con persone oneste , le persone furbe sanno come fregarti senza che te ne rendi conto :S
A dir la verità si. Se,come dicono tutti(sony/ms compresi),queste console sono pc i programmatori dovrebbero aver già abbastanza familiarità con le console e se i Turn10 sono riusciti ad avere i 1080p con 60fps all’inizio gen e Capcom i 1080 con 30fps in DeadRising non capisco come mai gli altri non riescano ad arrivare anche ai 30fps
Sono pc relativamente… Ricordiamo che comunque non programmerai su queste console , per quanto simili, come su un pc … E poi non ha senso confrontare in ambito di programmazione giochi che sfruttano motori diversi, poligoni diversi, oggetti su schermo diversi ecc, non è così scontato che se “A” va a 1080p a 30fps lo possa fare anche “B”
Credo (e spero) sia dovuto al fatto che sia un gioco di inizio generazione, nonostante le architetture delle nuove console siano simil-PC e questo dovrebbe velocizzare il processo di adattamento allo sviluppo su tali piattaforme. Poi dipende sempre da quanto una SH sia capace ed abbia voglia di investire molte risorse nell’ottimizzazione del codice e del motore grafico.
Secondo me i 1080p dovrebbero essere garantiti anche sui titoli AAA (non che questo debba necessariamente esserlo, ma almeno graficamente dovrebbe essere un titolo di spessore): anche con 30fps, che siano però stabili come la roccia..
Detto questo, risoluzione ed altri elementi come animazioni e texture non sono tutto, anzi.. spero che la potenza a disposizione sarà sfruttata soprattutto per fisica, IA ed altri aspetti che migliorino ulteriormente gameplay, interazione, “immersività” nel mondo di gioco.
Ma è inutile negare che ci si aspetti un divario tecnico notevole, notizie come queste lasciano un po’ di amaro in bocca.
Ma seriamente c’è gente che grida ancora allo scandalo quando annunciano che questo o quel titolo non girerà nativamente in fullHD?
Sfatiamo subito la favola in cui molti ancora si ostinano a voler credere: il cambio di gen non è assolutamente sinonimo della fine dei compromessi.
Le console next gen sono un consistente passo avanti in termine di Hardware rispetto alle macchine correnti, ma sono di quanto più lontano dal non plus ultra tecnologico attualmente disponibile.
Ogni gioco ha il suo standard da mantenere, i 60 fps, le texture in altissima risoluzione, i modelli poligonali sempre più complessi, i filtri (antialiasing, anisotropico ecc.), la risoluzione in fullHD (1920×1080 progressivo), l’illuminazione, i particellari, il motore fisico e quant’altro.
Bisogna partire dal sacrosanto presupposto che non è possibile avere tutto questo ben di dio ai massimi livelli e sperare di mantenere un framerate decente fin quando il gioco in questione gira su una macchina venduta a prezzo budget.
Ora tornando IT, quelli di Crytek non fanno giochi, fanno Tech demo. Con Ryse, conplice la sua natura di esclusiva, stanno cercando di ottimizzare il codice in modo che l’impatto visivo possa concorrere con quello ottenibile su un PC di fascia alta. Solo che qualcuno gli ha fatto notare i limiti che questo esoso standard tecnico imponeva alla giocabilità, ergo era doveroso fare un passo indietro.
Che poi non si possa ammettere pubblicamente di aver sbagliato e fare giri di parole per salvare la faccia è semplicemente la legge del marketing.
certo che grido allo scandalo! non puoi promettere una cosa mesi e mesi prima e ritrattare a poche settimane dal lancio , c’è gente (strano ma vero) che ha preordinato One sperando di ottenere cose che mano a mano vengono tolte , dovevano pensarci prima di fare tutti quegli annunci da sboroni.
Quote.
Io rimango sempre della stessa idea,li lascio parlare quanto vogliono, a me non interessano le parole ma i fatti, faccio un esempio recente ( o mezzo recente ;) ), premetto che la saga di GTA mi è sempre piaciuta (tranne il 4) ,esce GTA 5 lo guardo con interesse, sento le opinioni di amici che lo stanno giocando, leggo le recensioni, ho visto il vostro live, e dopo tutto questo sentivo puzza di bruciato, non riuscivo a pensare che GTA 5 sia un capolavoro, un must have per ogni nerd, pensavo che l’elogio era molto elevato rispetto a come è il gioco effettivamente, allora prendo una decisione, riparo il lettore, compro il gioco e dopo 10 ore di gioco e al 20% riesco a confermare ciò che dicevamo tutti, è un capolavoro dalle piccolezze alle cose grandi, non dico altro per evitare spoiler, questo esempio calza perfettamente con il mio modo di vedere le cose, poche chiacchiere si ragiona con i fatti
Sarà che sono un utente PC e per queste cose ho l’occhio.
Ma io tra la prima e la seconda immagine mica vedo calare solo la risoluzione.
C’è anche qualche filtro ed effettuccio di luce che dice “ciao ciao”
Comunque un gioco si giudica a lavoro finito e la grafica conta relativamente.
Si da troppa enfasi a questa notizia sulla grafica, probabilmente perchè si parla della next gen.
Se RYSE sarà un gioco figo e massiccio non lo deciderà solo il comparto tecnico
Se l’upscale a 1080p non lo effettua la console , cioè è opera loro e non è la console a operare sui 900 ” trasformandoli ” hanno ragione a dire che sarà giocabile a 1080p nativi, se poi non sono loro a gestire il tutto allora hanno sparato una cavolata
Downgrade secondo me non è, se con 1080p veniva un immagine brutta a vedersi, e con 900 l’immagine è migliore , passare dai 1080 a 900 è un upgrade in quanto il risultato migliora, poi dipende se uno considera la tecnologia utilizzata ( allora il discorso di lodoss torna ) o se uno guarda il risultato finale ( in qiesto caso un up )
Vi farei giocare a 320×240
Il tuo accanimento contro MS stà toccando rari livelli di non-sense.
“Il gioco a 1080p rende peggio che in 900p” (provato dalla foto che hai messo tu stesso)
“ma non sarà che questo problema su ps4 non ci sarebbe stato?”
“no , perché non è un problema ma una scelta”
E quindi? C’è un solo motivo per fare qualsiasi critica? O meglio, con tutto quello che ci sarebbe da criticare ci dovremmo attaccare a congetture da italidioti “eh, dicono così ma io non mi faccio prendere per il culo!”. Pessimo.
ma ce l’hai con me? perche’ non capisco visto che alla fine la reputo una “scelta felice”
sì, ma l’articolo si chiama “arrampicarsi su gli specchi” e non è che i tuoi toni siano stati pacati verso Crytech.
ah ok, ho toni poco pacati verso Crytek percio’ sono accanito contro Microsoft… ottima logica… percio’ se un giorno ce l’avro con la Polyphony sara’ come attaccare Sony, me lo ricordero’.
come ho scritto la scelta e’ stata felice perche’ il risultato finale, da quel che si vede in una foto, sembra dargli ragione, il fatto che ce lo spaccino per una “scelta” non perche’ la console non ce la faceva (o perche’ loro non ce la facevano) con risoluzioni piu’ alte al contrario, per il sottoscritto, e’ una presa in giro… poi scusa se trovo comica la parte in cui dice “nasce a 900p ma se upscalato diventa nativo 1080p”, nasce due volte insomma
non mi sembra un caso che tu stia scrivendo una sequela infinita di articoli contro MS o chi collabora esclusivantente con lei, in questo cosa Crytech.
Detto questo torniamo allla tua affermazione principale, quella che più mi ha fatto girare i coglioni e che non ti sei fatto problemi a ripete qui sopra: ” il fatto che ce lo spaccino per una “scelta” non perche’ la console non ce la faceva (o perche’ loro non ce la facevano) con risoluzioni piu’ alte al contrario, per il sottoscritto, e’ una presa in giro… ”
Ora, queste che fai sono supposizioni basate sul nulla, il nulla…sono un, come ho già detto, essere italioti, ovvero fare supposizioni assurde basate sul nulla tanto per lamentarsi di qualcosa. Crytech ha dichiarato di essere passata da 1080p a 900p per motivi di resa, un altra SH non lo avrebbe fatto, avrebbe fatto uscire il gioco a 900p senza dire una sega e in 5 gatti se ne sarebbero accorti dopo anni dall’uscita e buona notte, e c’hai pure da lamentarti? “ci rpendono per il culo”, ma cosa? Perché hanno cambiato idea rispetto all’E3? Ti debbo ricordare chi è che non cambia idea?
Il fatto che Xbox one non sia abbastanza potente poi è pura fantasia, è una console che neanche hanno finito di sviluppare…
Scusate l’intromissione ma cosa intendi per sviluppare?
Lodoss non è nativo solo se l’upscale ( cioè i pixel mancanti ) li crea xbox con hardware o software della console ( con i relativi algoritmi matematici ), se crytek sviluppa in 900 e poi contorna portando il tutto a 1080 , quando tu infilerai il disco lo giochi a 1080 nativi , quindi fino a prova contraria la loro frase torna, il nasce oltretutto non ha senso perchè non nasce ne a 900 ne a 1080.
Poi il fatto dei 900 può essere benissimo una scelta , per avere un effetto migliore, movimenti gestiti meglio, pesantezza del titolo ingenerale, costi ( ci saranno tipo settordici mila variabili che possano giustificarlo come una scelta).
Per ultimo anche a me l’articolo sembra un po’ riassumibile con ” si sarà più bello, ma ci prendete solo per il culo ” su motivi creati da supposizioni e non dati di fatto
Al livello Hardware sono in tempo per fare modifiche nel caso, come ha già fatto Sony, evidentemente “il caso” non si è presentato.
Kimimaru come ti ho detto l’ultima volta togli i paraocchi e leggi, o prendi in considerazione, anche GLI ALTRI ARTICOLI, non solo quelli che pare a te… non mi sembra di aver letto un tuo commento quando ho attaccato sony o ho attaccato nintendo dopo le dichiarazioni di Reggie… oppure quando parlavo dei double fine e altri, pero’ se parlo di MS o “dei suoi collaboratori” ti accanisci, chissa’ come mai…
che poi, leggessi pure l’articolo bene, ho per caso detto che non devono cambiare idea e continuare su una strada sbagliata per fare i superiori? no, ho detto che se il risultato finale e’ quello della foto hanno fatto bene ma che invece di girarci intorno con dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano poteva dire che la macchina a 1080p con quei filtri ed elementi non avrebbe retto….. come del resto ho anche scritto che PER ME neanche PS4 avrebbe retto visto che considero le due macchine simili come hw, ma anche questa parte dell’articolo l’hai saltata vero?
a parte le VELATISSIME frecciate del tutto insignificanti in cui cerchi di darmi del fan-boy… Ho letto PERFETTAMENTE tutti i tuoi articoli e quando si parla di Microsoft sei capace di campare in aria critiche assurde e basate su supposizioni altrettanto assurde.
Ci vogliamo dimenticare del brillante articolo sulle cuffiette incluse nella confezione?
non sono IO che difendo Microsoft ma tu che offendo l’intelligenza altrui.
@Kimimaro911 sei un po fanboy anche quando abbiamo discusso e avevi torto negavi l evidenza sei prevenuto come tutti o boxari negli ultimi mesi ;)
a sì? quando mai ho avuto una discussioni alla pari con te?
no guarda, non velo niente, ti ho dato del fanboy l’ultima volta e te lo ripeto quest’oggi…
citi l’articolo in cui MS diceva “non mettiamo le cuffie perche c’e’ il kinect che fa la stessa cosa e pure meglio”?
se non sbaglio e’ l’articolo in cui dicevo che, da mia esperienza personale, la chat fatta da un sistema in “vivavoce” con l’audio del gioco mischiato e’ una mezza merda percio’ avrei preferito un paio di cuffie invece di una soluzione del genere per “favorire” il kinect….
passano pochi giorni dal mio articolo e come me migliaia di ragazzi scrivono a MS lamentandosi delle stesse cose (gente di tutto il mondo non solo italiani) ed improvvisamente le cuffie appaiono nella confezione
il mio articolo non sara’ stato di certo brillante e da premio letterario ma alla fine, i fatti che sono seguiti in seguito, hanno dimostrato che FORSE non ero solo io a pensare che la scelta intrapresa da MS era una cavolata
pero’ tu non difendi MS, preferivi avere solo la chat vocale con kinect piuttosto che la possibilita’ di scegliere se avere sia quella sia delle piu’ comode cuffie incluse allo stesso prezzo… effettivamente sono io lo stronzo che preferiva pagarle 10/15$ a parte
potrei dire lo stesso dato non perdi occasione di vedere GOMPLOTTI a M$ ;)
non ho alcuna intenzione di tornare più di così sull’argomento cuffie. Detto questo rimane solo una frase in tutto il tuo eloquente discorso ovvero: ” ti ho dato del fanboy l’ultima volta e te lo ripeto quest’oggi…” che denota tutta la tua grande maturità, bravo.
“che denota tutta la tua grande maturità, bravo”
Disse colui che, posto di fronte a un fatto logico, rispose “Pensala come ti pare…” invece di ammettere di aver sparato una minchiata colossale…
@Kimimaro sono ancora in tempo per delle modifiche hardware? La console esce il 22/11 e ti vorrei ricordare che siamo ad ottobre. Che modifiche possono apportare per riuscire poi a completare il ciclo di costruzione e distribuzione della console in tempo? Tra recupero materiali, produzione in larga scala, assemblaggio, stockaggio, distribuzione capillare nei circa 13 (se non ricordo male) paesi previsti per il day1, non credi che manchino i tempi? Oppure pensi che rischierebbero di nuovo console assemblate male e RROD a profusione? Ah no, questa volta niente RROD, non c’è il led a forma di anello.
è difficile che succeda, ma non impossibile, comuque il punto è che ise Crytech dice che la sua è stata una scelta è stata una scelta e non un problema. a meno che lodos non sia un membro interno di Crytech o una spia aziendale…
Non è difficile, non è improbabile. E’ proprio impossibile, mancano i tempi tecnici. A meno che tu non sia un membro interno di Microsoft ;)
Pensala come ti pare…
Modifiche hardware si possono fare anche tramite software, i firmware possono andare a toccare il funzionamento dei componenti , non è al livello delle mpga però puoi cambiare notevolmente il funzionamento
nick93 le modifiche hw di cui parlano sono proprio hw, non di gestione sh percio’ si, orami e’ tardi per farle, anche se poi se non sbaglio prima dell’inizio della produzione vera e propria se non sbaglio MS ha uppato qualcosa, pero’ ora non ricordo esattamente che componente… ma alla fine come dicevo nell’articolo, e ripeto oramai da mesi, le macchine sono parecchio simili percio’ non penso che da una parte possano fare miracoli e dall’altra vivere nella mediocrita’
A bhe se intendono usare altri pezzi al posto di quelli già dentro allora sì è un po’ tardi anche perchè mancano due mesi ald1 xD
RICORDO a tutti che stiamo parlando della stessa compagnia che ha venduto il letto HDdvd e il dispositivo Wireless separatamente dopo l’uscita della console. No così, lo ricordo giusto perché sono un fan-boy.
@Kimimaro911 un conto è vendere a parte dei dispositivi che integrano/espandono l’esperienza utente, un altro è mettere in commercio accrocchi mirati ad aumentare la potenza della console. Oltre ad essere un suicidio commerciale (sopratutto se fatto al lancio) è una soluzione fallimentare da tutti i punti di vista, e c’è una lunga lista di precedenti in questo senso
hey, dillo a Microsoft, mica a me, se lo rifacesse sicuramente non sarebbe la prima volta, dopotutto anche Apple vende i suoi componenti hardware a scatola chiusa e a parte, non ci vedo nulla di IMPOSSIBILE. Oltretutto si tratta di componenti che in una seconda versione verrebbero integrati e sappiamo tutti che ci sarà una seconda versione, ma anche terza, quarta e quinta.
Il punto è che di sicuro M$ sta patendo questa situazione.
Presa forse in contropiede dall’ upgrade su PS4 (+4GB) e forse ancora più sulla reazione della gente a una serie di annunci, non giriamoci in torno, disastrosi riguardanti features impopolari o apparentemente tali, ora che ha molti meno aspetti originali e distintivi, naufragati nei mesi passati, prova a riprendersi il favore del popolo nerdazzone rosicchiando terreno sugli aspetti che rendono appetibile la concorrenza.
Potenza (3 presentazioni tecniche, PR sui forum, su DF, da EDGE) e prezzo che non potendolo abbassare lo ammortizzano con giochi in regalo.
Speriamo che faccia bene a Xbox ONE.. un soliloquio al lancio non farebbe bene a nessuno.
Più che altro si sono detti: che fare una conversione per la PS4 pichè è più potente sarebbe stato un casino e quindi meglio una versione unica.
Tanto non lo avrei comprato uguale, se altre case dovessero addotttare come adesso la soluzione lo faccio uscire a 1080p e poi uso la patch correttiva a 720p, allora forse vorrebbe dire che ancora non riescono a sviluppare bene.
Ok che le console non sono ancora uscite, e quindi direi di aspettare più gioconi per vedere, ma se anche a quel punto non ci riuscissero sarebbe brutta.
Piuttosto che pensare al “downgrade grafico” e all’ “upscaling”, dovrebbero impegnarsi mollare Ryse e Crysis e riprendere in mano Timesplitters 4. Quello si che meriterebbe. XD
* …dovrebbero impegnarsi E mollare Ryse…