Articolo informativo

Ciao a tutti, e’ un po’ che non scrivo, forse qualcuno se ne sara’ accorto XD ma sapete com’e’, tra gli impegni e qualche problemuccio di troppo la mia testa e’ stata altrove… sorry.

Con questo articolo riprendo la mia attivita’ di redattore in modo molto easy, ma non obbligatoriamente in modo inutile.
Ci sono state un paio di cose successe nell’ultima settimana che qua sull’angolo non sono state toccate e, onestamente, neanche in altri siti ne e’ stata data molta importanza…

Parlero’ di Sony e Nintendo, rispettivamente Psn plus e Ambassador.

Iniziamo con Sony…
Mi e’ arrivata ieri una email abbastanza interessante, la classica newsletter mensile da sony che mi informava di questo
“Non c’e’ mai stato un momento migliore per iscriversi al Playstation Plus, da oggi 26 agosto (email del 4 settembre) fino al 23 settembre ci sara’ uno sconto del 20% sull’abbonamento annuale”

Insomma in soldoni si risparmia un deca, chi fosse interessato sappia che in queste 3 settimane scarse al posto di pagarlo 50 euro lo paghera’ 40… anzi no, 39.99 euro…
Io che faro’?? Mah non so, per certo ci sto facendo un pesiero serio, devo dire che durante il welcome back non mi era dispiaciuto e tutte queste beta o demo giocabili che sono usufruibili unicamente dagli utenti Plus mi stanno facendo gola… unico neo e’ che la differenza tra il nostro Plus e quello americano, per citarne uno, e’ abissale, da loro ci sono almeno 3 volte i contenuti gratuiti rispetto al nostro, tipo sfondi, avatar e cazzatine varie… cazzatine che onestamente a me piacciono.

Passiamo a Nintendo con la notizia che onestamente reputo piu’ importante… volevo avvisare i fortunatissimi possessori di un 3DS (preso prima del price drop, se no che fortunati saremmo) che da qualche giorno e’ partito il programma Ambassador, esattamente dal primo del mese… mi scuso ancora per avervelo detto solo ora…

Il programma per ora comprende il download di 10 giochi selezionabili da una lista di 10 giochi corrispondenti a titoli NES… eccovi la lista:

  • Super mario bros
  • Donkey kong jr
  • Balloon fight
  • Ice climber
  • The legend of Zelda
  • Wrecking crew
  • Mario open golf
  • Mario e Yoshi
  • Metroid
  • Zelda II, the adventure of Link

Io li ho scaricati quasi tutti anche perche’ c’e’ da ammettere che ci sono titoli nella lista che sono veramente indimenticabili e da giocare o rigiocare assolutamente.
Gli altri 10 giochi, quelli del GBA, saranno resi disponibili al download prima della fine dell’anno.

Ma ora il punto forte, come scaricarli… sembra una cazzata ma oggi mi sono trovato spiazzato e ho dovuto rileggere la nota informativa per capire come fare… brevemente vi faro’ un piccolo tutorial

Accedete all’eShop e andate alla vostra sinistra, prima voce “impostazioni/altro”… poi dal menu che vi compare andate alla voce “Software scaricati”… ecco ci siete, nella lista che avete davanti ci sono i giochi del programma Ambassador messi come se li aveste gia scaricati in passato (fare una lista in home page no?)… la cosa pallosa e’ che non si puo’ far partire tutto assieme ma uno alla volta e che, terminato il brevissimo download vi fa tornare alla pagina principale dell’eShop facendovi rifare tutta la solfa… un ringraziamente alla nintendo per fare sempre le cose intuitive e veloci… e non mi dite “non ti lamentare, e’ gratis”… NO, gratis ste due palle, sti giochi li ho pagati 90+ euro cazzo…

Assieme ai giochi c’e’ anche un video stupendo della durata di 4 minuti in cui difficilmente vi annoierete (XD) in cui e’ presente un pulsante, nello schermo touch, che attiva il servizio di notifiche per gli Ambassador, non e’ pero’ ben chiaro cosa notifichera’, forse l’arrivo dei giochi GBA, vedremo….

Per ora che posso dirvi, buon download a voi fortunati possessori di un 3DS pre-drop e buon Plus a voi interessati a quel servizio ora un po’ piu’ economico….

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

28 Più commentati

  1. Non mi ineressa per ora il Plus e credo anche in futuro, mentre il 3Ds non lo ho e anch’esso non ho intenzione di prenderlo per ora XD

  2. Non credo prenderò mai il Plus, e il 3DS nemmeno in catene.

  3. E’ strano come abbia giocato 8 titoli, sui 10 elencati.

    • Strano non direi, hanno cercato di prendere alcuni fra i titoli più famosi del NES, ma allo stesso tempo di prendere titoli che supportassero i due giocatori, in vista del futuro aggiornamento gratuito che inserirà il multiplayer locale nei giochi NES.

      Forse non sono i 10 titoli più celebri per NES, ma sono tutti abbastanza conosciuti: se uno non è proprio giovanissimo non è difficile averli giocati in buona parte. Pensa che su 10 titoli ne ho 9 su cartuccia originale per NES (mi manca solo Mario Golf).

  4. Io ho aspettato il giorno prima del price drop a comprarlo..e l’ho preso a 160 euro tramite una promozione e ho pure i 20 goichi da scaricare xD

  5. 90/2 = 45
    download di 10 titoli nes = 45 euro
    per tutto il resto c’è mastercard

  6. Sono deluso di una cosa, il fatto che abbiano messo solo titoli proprietari nintendo, quando ci sono dei giochi per nes che avrei voluto giocare ma mi son dovuto accontentare di Ice Climber, Wrackquelcazzo che è …. e compagnia cantante(avo cit. xD)…in sostanza, sono deluso. Anche perché Mario Bros e Zelda ci stanno, zelda II non è uno degli zelda più riusciti ed è esageratamente difficile ma vabbe…però mario & yoshi, Mario Golf o come cavolo si chiama ecc, se li potevano risparmiare…

  7. A me non sono piaciuti per nulla questi primi 10 giochi… Ok sono delle pietre miliari, ma non mi ci ritrovo per nulla.

  8. personalmente trovo che il servizio offerto dal plus sia quasi superfluo, cioè secondo me non contiene nessun contenuto che valga quei 40 euro.

  9. Da “felice” possessore di un 3DS acquistato qualche settimana dopo il lancio..ho scaricato tutti i 10 titoli… aspetto i 10 del GBA, ma mi sento inculato lo stesso -.-
    (magari avrei preferito qualche titolo in meno ma dei crediti nell’e-shop)

  10. Si in effetti è molto legnoso il metodo per scaricare i titoli del programma fedeltà. Senza contare poi che quando arriveranno quelli GBA che quelli hanno una dimensione totale tra gli 8 e i 64 megabyte sarà ancora più lllllleeeeeeeeennnnnntooooooo (cit.). Io non mi sento in vena di lamentarmi perchè non ne ho motivo in quanto il 3ds l’ho comunque pagato a metà prezzo non sto a dirvi come. Comunque sia spero che la Nintendo trovi il modo di far tornare in pista questa console. Il problema è che il nuovo Super Mario esce a novembre, che è ancora lontanino, secondo voi quante possibilità ci sono che resista fino ad allora? boh…

  11. Mi mancano ancora Donkey kong jr e Ice Climber, ho scaricato Zelda, Zelda II the adventure of Link e Super Mario Bros. Per quanto riguarda il download non ho avuto problemi a intuirlo.

  12. Io quel video lo ho visto almeno 70 volte, è davvero fantastico! Lo sconto sul plus mi intriga, però boh costa 40 cucuzze ç_ç

  13. Io al posto della N avrei messo ToT giochi da scarica gratuitamente e il giocatore che ha comprato il 3DS prima del price-drop ovviamente ne avrebbe scelti 20, quindi: 10 giochi NES e 10 del GBA.
    Almeno così uno scaricava ciò che voleva veramente….e non prendersi roba che probabilmente NON gli interessa.

    • EDIT: :asd:

      Io al posto della N avrei messo si, una serie di giochi da scaricare, però, per chi ha comprato il 3DS prima del price-drop ovviamente ne avrebbe scelti 20 a SCELTA, quindi: 10 giochi NES e 10 del GBA.
      Almeno così uno scaricava ciò che voleva veramente….e non prendersi roba che probabilmente NON gli interessa.

  14. Ma i giochi del NES su 3DS sono tradotti in italiano? qualcosa mi dice che subiranno lo stesso trattamento dei giochi Wii Ware…quindi se erano in inglese, restano tali >_>

    (odio l’inglese)

  15. non ci sei stato per molto tempo lodoss, ma noi esigiamo comunque un welcome back, cazzo XD

  16. Io dico solo una cosa: chi compra il 3DS deve amare i giochi della Nintendo e solo in questo caso ha diritto a lamentarsi, altrimenti sapeva benissimo di che morte andava a morire e quindi deve stare zitto.

    Mi sono un pò rotto di tutte le ipocrisie.

  17. i giochi li ho scaricati sono belli ora aspetto quelli del gba che sono un po’ belli e un po’ deludenti vedremo a fine anno

Lascia un commento