Assassin’s Creed 2011

Cari amici anche quest’ anno ci siamo!!!

Sembra proprio che verso il solito e collaudato periodo natalizio arriverà sulle nostre console un nuovo capitolo di Assassin’s Creed!

In questi giorni infatti sulla rete sono comparsi alcuni video più o meno interessanti, ma certamente rivelatori del fatto che qualcosa bolle in pentola.

La cosa è indubbiamente positiva: io attendo con impazienza il nuovo capitolo, in quanto sono troppo intrigato dalla trama e voglio vedere svelati e spiegati tutti i segreti del gioco!

Dalle prime indiscrezioni sembra che si debba tornare in Medio Oriente vestendo nuovamente le spoglie di Altair…..MA BENE!!
Poi passano due giorni… et voilà… l’assassino torna ad essere Ezio!

Sarà vero? Sarà falso?

Non ne ho la minima idea… e personalmente non mi interessa assolutamente!!!

L’unica cosa certa è che tra pochi mesi potremo continuare a giocare con i nostri assassini!

Vi ricordo che il titolo è già prenotabile presso i Blockbuster di tutta Italia…. ulteriore conferma di una sua possibile uscita per Natale!

Voi preferireste che il nuovo titolo avesse come protagonista Ezio oppure Altair??

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

173 Più commentati

  1. Dovrebbe concludere definitivamente la storia di Ezio

  2. Ezio tutta la vita se Ac avrebbe continuato con quello stronzo di altair (cit) io personalemte non avrei comprato piu i giochi di quella serie

  3. Sinceramente non mi aspettavo che Ezio fosse il protagonista di un’altro capitolo della saga, ma sebbene sia un pò perplesso aspetto il gioco prima di pronunciarmi. Speriamo bene.

  4. Ovviamente Ezio (si chiama come me!) :D anche se ancora devo finire brotherhood! però è stato surclassato da un certo portal 2! comprendete :P

  5. Vabbè via, altra commercialata di Ubisoft dopo quella chioda del Brotherhood.

    Più che un videogioco è diventato una guida turistica sulle città antiche.

  6. Io avrei preferito di gran lunga un altro assassino! Uno perchè chi se ne frega di Altair e di Ezio che ormai conosciamo a memoria e due perchè sarebbe una figata averne un altro… magari lo stesso Desmond. Immaginatelo che apprende alla perfezione l’arte degli assassini e magari riesce a penetrare alla Abstergo e arrivare ad ammazzare il capo dei templari del terzo millennio! Sarebbe un più che degno finale della trilogia (e dico trilogia perchè per me Brotherhood è tipo un Assassin’s Creed 2.1 e perchè difficilmente tollero i “quarti capitoli” a meno che non sia il capitolo riassuntivo e conclusivo della serie (vedi MGS)).

    Io la vedo così…poi ditemi voi

    • ma taci capitolo conclusivo non portare sfiga

      • Si dai ormai ha bollito pure assassin’s creed. Tanto va a finire che Ezio diventa la puttana di turno che appare in altri 65 spin-off in cui spiega pure quante volte ha cagato nella sua pre-adolescenza. E poi come dicono sicuramente altri in questa pagina a quanto cazzo di anni vuoi farlo ancora andare in giro a saltare per i tetti? 80? Ma basta figa sei poco credibile…

        Meglio o un Desmond cazzuto oppure finirla qui e magari dedicarsi ad altro visto che ormai le grandi case videoludiche hanno capito che marciare sui soliti 4 titoli frutta lo stesso tanto denaro.

        Pace e bene

  7. Io preferirei un nuovo assassino, oppure Desmond, anche perchè effettivamente su Ezio sappiamo già quasi tutto, e poi se cronologicamente il gioco trattasse avvenimenti successivi a Brotherhood penso che Ezio inizi a essere un po’ vecchiotto…
    Però leggendo su wikipedia sembra che sarà ancora Ezio… boh staremo a vedere…

  8. Figa ragazzi Desmond che diventa capo della combriccola di assassini che l’hanno salvato e tutti insieme (ogni assassino con caratteristiche/potenziamenti/abilità differenti selezionabile con la pressione di un tasto tipo R3 e puoi scegliere tu quale e chi potenziare e la tattica da utilizzare) penetrano nella Abstergo, la distruggono diventando i nuovi (e unici) conservatori del segreto della mela dell’eden. LA VITTORIA DEGLI ASSASSINI SUI TEMPLARI DOPO MILLENNI DI BATTAGLIE!!!

    Cazzo ce l’ho già duro!!!!

  9. wow ottimo! per rispondere alla tua domanda mio caro Dottore
    nessuno dei 2…altair potrebbe anche essere visto che non so neanche chi sia u.u e non perché nn ho giocato al gioco ma parchè davvero negli eventi del primo AC è quello che fa sviluppare solo gli eventi, nnt passato u.u nnt di nnt. Ezio al contrario conosco quasi ogni suo pelo e anche se lo stimo con tutto il mio cuore penso che 2 capitoli come protagonista possano bastare u.u se no si monta la testa. Sinceramente, o mi introducono un altro antenato di Desmond o cominciano a dare serietà a quello che è davvero il protagonista di AC anche se non vedo come fare senza perdere i tratti che hanno reso questo gioco quello che è : come sempre questi svilupatori del cazzo hanno pensato di mettere degli enigmi di merda prima di svelarci ulteriori dettagli …u.u ecco la mia diagnosi dottore

  10. assassin’s creed? too mainstream…

  11. C’è poco da preferire, essendo l’ultimo capitolo della trilogia di Ezio. Penso che ci saranno però piccoli indizi da nascondere come Altair nel passato per poi andarli a ritrovare come Ezio nel “presente”.
    Gioco attesissimo. Forse è quello che rischia di più di essere troppo simile ai precedenti.
    Sicuramente mi aspetto un 5° capitolo nella londra del 1800/1900 o una parigi del 1700 ( figa se fanno un AC durante la rivoluzione francese ne compro 6-7 copie ).
    Sta tutto nelle novità. Per ovviare al terzo capitolo sullo stesso protagonista devono fare qualche passo in più che dei semplici adepti.

  12. A me piacerebbe un Assassin’s Creed ai giorni nostri, con missioni veramente stealth, come per esempio infiltrarsi in una base. Il tutto senza copiare la saga di Splinter Cell.

  13. sarebbe bello anke se il nuovo Assassin’s sarebbe alternata la storia tra ezio e altair xD ke ne pensate?

  14. Da quello che so è Ezio che ripercorre i passi di Altair in medio oriente.

  15. se altair è stronzo come prima (e mi pare un pò strano che cambi personalità), preferisco di gran lunga ezio

  16. Il personaggio è Ezio, che ripercorrerà la strada di Altair fino a Costantinopoli.
    Vi lascio alla copertina di GameInformer del prossimo mese:
    http://ilvideogioco.files.wordpress.com/2011/05/assassins-creed-revelations-cover-gameinformer.jpg

  17. io preferisco che facciano un personaggio nuovo. magari ambientato in un epoca più recente del rinascimento

  18. E’ stato ufficialmente confermato:il protagonista sarà Ezio che ripercorrerà gli stessi passi di Altair in medio oriente.

  19. ma figa basta con sto ezioooo madonna quanti capitoli volete fare ancora con questo stronzo come protagonista!!!hanno gia fatto due capitoli piu l’espansioni basta! mettete altair, mettete il figlio di ezio,metteteci una puttana ma basta ezio!!!

  20. e se fossero entrambi protagonisti del titolo?

  21. qualcuno mi linki i trailer, ORA O.O

  22. L’importante è che si sappia come finisce la storia di Desmond, cavolo in realtà è lui il protagonista del gioco.

  23. Ad una notizia che comincia con sembra devo per forza rispondere?

    Anzi si, dirò che secondo me sarà AC3 e che sarà ambientato in Egitto, tanto ormai le news (e me la rifaccio con i grossi produttori di notizia mica con l’angolo che è solo il mezzo per ognuno di noi di sfogarsi in fondo) sono queste.

    Anzi sarà un AC per 3DS! LOL

    Io so solo che se non si parla di Desmond per me sarà SCAFFALE! Si l’ho detto, scaffale.

    • Annuncio ufficiale Ubisoft: “Siamo lieti di annunciare Assassin’s Creed Revelations, il quarto episodio dell’acclamata e popolare serie di Assassin’s Creed!

      In Assassin’s Creed Revelations, capitolo conclusivo della pluripremiata trilogia dedicata ad Ezio Auditore, il protagonista ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Il pellegrinaggio di Ezio si trasformerà così in una corsa contro il tempo nel suo ultimo scontro con i Templari.

      Sviluppato dal team Ubisoft di Montreal con il supporto e la collaborazione degli studi Ubisoft di Annecy, Massive Entertainment, Quebec City, Singapore e Bucarest, Assassin’s Creed Revelations, il culmine della trilogia di avventure che vedono protagonista Ezio Auditore sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC nel mese di novembre 2011.”

  24. news sul gameplay dalla Ubi:
    – Ambientato principalmente a Costantinopoli, divisa a sua volta in 4 grandi distretti: Constantin, Beyazid, Imperial e Galata
    – Si visiterà anche la Cappadocia (regione storia dell’Anatolia, corrisponde all’odierna Turchia centrale, n.d.Doc)
    – Ezio avrà oltre 50 anni
    – Ci sarà un nuovo oggetto, la “lama uncinata”, che permetterà di effettuare spostamenti più veloci rispetto al passato, grazie alle ziplines (da quel che mi pare di capire, una sorta di meccanismo tipo funivia ) : Ubisoft parla di un incremento della velocità degli spostamenti del 30%
    – La lama uncinata sarà utilizzabile durante i combattimenti per afferrare i nemici all’interno di una combo
    – Nuovo crafting system per realizzare le proprie bombe. Si parla di oltre 300 tipi di bombe realizzabili
    – Modificato lo schema dei controlli: il cerchio controllerà la lama uncinata, il triangolo controllerà il lancio delle armi e delle bombe
    – L’Occhio dell’Aquila è diventato il Senso dell’Aquila. Amancio dice “Il Senso dell’Aquila permetterà di focalizzare l’attenzione su di un personaggio, per vedere dove è stato e per avere una approssimazione del tragitto che potrà fare. Se riuscirete a capire esattamente quale percorso farà, potrete anticiparlo e preparare una trappola o un’imboscata, piazzando anche delle bombe”
    – Il concept delle Torri dei Borgia è stato ripreso ed espanso, fino a creare un nuovo sistema. Ci saranno i Nascondigli degli Assassini. Si dovranno portare a termine diverse missioni di assalto per sconfiggere la presenza dei Templari nell’area (Ubi promette più varietà di situazioni rispetto alle Torri dei Borgia di Brotherhood). Una volta preso un nascondiglio, si potrà upgradare gli edifici limitrofi ed aggiungere nuove ziplines sui tetti. Si potrà anche cambiare l’atteggiamento delle guardie da ostili a neutrali
    – Si potrà perdere il controllo di un nascondiglio, mano a mano che aumenterà la notorietà. Si potranno mandare truppe contro i templari, se non si riesce a tornare indietro al nascondiglio sotto attacco. Si potrà gestire queste situazioni strategiche da qualsiasi nascondiglio attualmente sotto controllo: si potrà anche installare un maestro assassino per controllare uno specifico nascondiglio e non doversi più preoccupare che venga preso dai Templari
    – Il livellamento degli assassini è salito da 10 a 15
    – Per rendere il gioco più immersivo, hanno lasciato da parte le tradizionali side missions a favore di eventi casuali. Per esempio, durante i viaggi potrete vedere un negoziante venire derubato o una ragazzina chiedere aiuto
    – Nuova tecnologia di motion capture dei visi chiamata Mocam, che GameInformer descrive come “un intrigante amalgama di animazioni tradizionali, performance capture e l’affascinante nuovo tipo stilistico di performance visto in LA Noire”
    – Desmond è stato rimesso nell’Animus, dove ha trovato una modalità sicura chiamata la “stanza Nera”. Si potrà accedere ai ricordi perduti di Desmond.
    – Il gameplay di Desmond è descritto come sequenze narrative a base di puzzle. “Attraverso la manipolazione e la creazione di geometria con il mondo di gioco, Desmond prova a rimettere insieme i frammenti scheggiati del suo subconsio”
    – Tornerà il multiplayer, ma questa volta ci sarà più concentrazione per la parte narrativa, visto che è uno dei punti importanti del brand: si potranno customizzare le sembianze del proprio pg, le armi ed anche creare le proprie gilde.

    • Quello di cui tu stai parlando mi sembra di capire che si chiami Assassin’s Creed Reveletions, e sarà un’altro spin off su Ezio, e non il vero e proprio Assassin’s Creed 3, quello mi sembra di capire che lo ambientano in Francia nella rivoluzione francese, infatti ho letto che Assassin’s Creed Reveletions non sarà AC III… almeno io ho letto questo…
      Comunque Ezio che ha oltre 50 anni… non vi sembra esagerato… cioè… un personaggio giovane sarebbe molto meglio, belle le altre innovazioni, anche se oltre 300 tipi di bombe mi sembra davvero troppo, per me bastava che mettessero un rudimentale apparecchio a frammentazione, ma moooolto rudimentale, e magari una bomba che sparge un fumo velenoso, ma 300… non so, mi sembra semplicemente… troppo, non so se mi spiego.
      Poi queste sono considerazioni personali, sto parlando per me, non oggettuvamente…

    • Mi lascia un po’ perplesso questa “lama uncinata”, non vorrei che fosse qualcosa tipo “so cosa hai fatto l’estate scorsa”… ok, per i movimenti, ci sta come cosa, ma giusto lì, se no la finiamo a inseguire i bimbi sperduti.AARRRH
      Gli eventi casuali invece li buttano lì come se fossero “roba innovativa”, quando invece c’erano nell’1 ed era uno dei motivi per cui il gioco era sempre uguale, i cutscene servono, non possono limitarsi a trovare risse e fare bordello…

      Son curioso di vedere ezio quasi in età pensionabile, penso proprio che tutte queste innovazioni si debbano al fatto che lo vogliono far sembrare vecchio, quindi al posto dei soliti combattimenti diventerà una specie unabomber che farà saltare in aria i posti, le persone e simili
      Comunque non lo vedrei manco così strano nell’arrampicarsi, è comunque una persona che teoricamente è “in continuo allenamento”…
      Interessante il sesto senso, spero che sia come è descritto senza che arrivi al sopranaturale…Una persona calcolatrice e che ragiona da predatore ci sta che faccia imboscate e che preceda la propria preda. Un vecchio col bastone che insegue scintilline magiche per far esplodere “cose” no… XD

    • Sarebbe figo se non fosse solo Costantinopoli, io preferirei un metodo di viaggio come quello di Ac1 o Ac2…

    • -Costantinopoli suddivisa in distretti…..mi ricorda brotherhood.
      -Le ziplines mi ricordano il meccanismo di Siphon Filter: Dark Mirror; per non parlare del suo uso nei combattimenti (dico solo una cosa: “Get Over Here! “[cit])
      -Oltre 300 bombe? Sarà già tanto se saranno 10: o alla Ubi si sono sbagliati, o stanno facendo gli sboroni per attirare nuovi clienti. Mi accodo a Scala, 300 sono troppe.
      -Non vedo il motivo per cambiare i comandi dei combattimenti, ma se diventano più comodi ben venga; che non li cambino TUTTI però.
      -Il rinnovamento dell’ occhio dell’ aquila mi piace, vediamo come lo implementeranno.
      -La parte strategica mi intriga assai, sembra molto promettente =D.
      -Richter, gli eventi casuali non credo siano come quelli di AC1, ma un po’ come gli attacchi dei ladri o l’ incontro con i messaggeri dei Borgia di Brotherhood: tu cazzeggi e te li trovi davanti.
      Ma dove ho già visto una cosa del genere? Ah sì, Red Dead Redemption.
      -Nuova tecnologia Motion Capture? Mi sa tanto di “effetto L.A. Noire”
      -Se Desmond è più protagonista, tanto meglio.
      -Col multi mi ci soffio il naso.

      Che dire, lo attendo con trepidazione!
      Grazie per aver postato queste news!

  25. Incrocio le dita e faccio gli scongiuri, anche se per mè non si concluderà ancora la saga con questo capitolo.

  26. personalmente non mi importa di chi sarà il personaggio, perchè so che questo brand qualunque protagonista avrà mi stupirà sempre più, quindi non ho alcuna preoccupazione se non sapere la data :D

  27. Nessuno dei due, figa!! Ma basta! Ma non vi siete ancora rotti il cazzo di farvi pigliare per il culo da Ubisoft che ogni anno ci fotte 60 e più euro con un gioco che non porta mai la storia alla conclusione? Porca miseria, invece di creare un terzo e ultimo assassino e portare sta storia alla conclusione (che già il filo si sta discretamente perdendo) temporeggiano e riciclano materiale. E voi andate appresso a loro?

Lascia un commento