Avete ragione voi! O forse no?

16036699__dsc2289

E’ arrivato finalmente Dying Light. Nuovo gioco di zombie. Nuovi squartamenti e nuove carneficine. Non si tratta di un vero e proprio survival horror, almeno per come lo intendo io. Lo definirei un action in prima persona con i morti viventi come background.

Però ci sono gli zombie, per cui lo voglio. Devo ammettere che non mi sono mai cagato di striscio Dead Island , non so nemmeno io perché , ma non mi ha mai convinto del tutto, per cui l’ho bellamente jumpato. Questo invece mi attira, se non altro perchè quel poco che ho visto su Twitch mi sembrava davvero adrenalinico.

Ho deciso di aspettare la versione scatolata in uscita tra un mesetto, ma nel frattempo ho cercato di tenermi aggiornato sui pareri in giro per la rete ed un dato mi ha lasciato esterrefatto: la media voti.

Se da una parte abbiamo i giudizi delle testate specializzate (?) del settore non proprio generosi nei confronti di codesto titolo, dall’altra abbiamo commenti entusiastici da parte dei giocatori che l’hanno acquistato in forma digitale in questi giorni.

Stampa estera:

– GameTrailers – 6.8
– Eurogamer.net – 7
– Destructoid – 7
– The Jimquisition – 5
– Attack of the Fanboy – 4/5

 

Ora andate a vedere i commenti dei giocatori su Metacritic.

Oppure leggete i commenti degli utenti dei siti nostrani. Tutti , o quasi, felici del loro acquisto. C’è persino chi l’ha definito un Far Cry con gli zombie, cosa che per alcuni di noi potrebbe essere una manna dal cielo.

A chi dare retta?

Notare poi questa cosa: i siti hanno provato il titolo 24 ore prima della sua uscita, i giocatori 24 ore dopo i siti. Basta un solo unico giorno ad avvalorare maggiormente il parere delle testate rispetto a quello dei giocatori?

Personalmente, tralasciando Dying Light, ho sempre dato credito maggiormente ai player. E oggi, che ci è permesso di provare i videogiochi con demo,beta,alpha e così via, mi domando quale sia la funzione di certi siti.

Io credo di più nei giocatori.

Credo di più in voi.

E si, quella dell’immagine è Sasha Grey.

omegashin

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

53 Più commentati

  1. Vi posto una mini video-recensione di questo titolo, fatta da me, magari a qualcuno interessa:
    https://www.youtube.com/watch?v=2m5zNVt189g
    Spero non sia un problema se posto un link esterno…

Lascia un commento