Avvertenza per gli amanti di Skyrim

Sapete che non seguo molto il mondo di Skyrim, ringrazio perciò un ragazzo (che non mi comunicato il nick) che ci ha mandato una mail su questa situazione “pericolosa” per tutti coloro che stanno giocando al titolo Bethesda.

Vi copio in toto la mail.

Salve,

Grazie in anticipo per il tempo che mi stai dedicando e in generale all’informazione che attraverso l’angolo, diffondi ben bene tra le fila dei tuoi discepoli! 
Ed è questo il punto, l’audience che ha il vostro sito (che seguo dalla nascita) mi ha fatto pensare a voi come l’unico modo per diffondere rapidamente un informazione che ahimè, chi di dovere stà ignorando.
Arrivando al punto, Skyrim.
Il 30 è stata rilasciata la patch 1.2, che avrebbe dovuto risolvere vari bug, relativamente alla 360 (che possiedo) quello del downgrade delle texture dopo l’istallazione su Hard Disc, ma anche far finalmente sparire tutti i cadaveri di drago che nel mio caso, otturavano l’ingresso di una nota location.
Il punto è che la patch non solo risolve apparentemente non del tutto questi bug, ma ne introduce di ben peggiori(riporto quelli scoperti e da me testati in 24 ore,Dio sà cos’altro può esserci) primo tra tutti l’AZZERAMENTO delle resistenze nel gioco, a volte isolato al personaggio del giocatore,a volte esteso a tutte le creature del gioco, col risultato di un mondo piatto in cui alcuni tipi di personaggi basati su queste resistenze,come il mio, vengono stroncati… E sostanzialmente nessuno ha più debolezze specifiche. Questo da solo sfonda completamente un gioco del genere.
Un post che,già dai primi post manifesta questo bug, e poi degenera fino alle lamentele con la bethesda, sopratutto per non rispondere,ne ritirare la patch o almeno avvertire.
Spero che tu,attraverso un piccolo articolo possa avvisare parecchie persone e informarle come tuo solito, per il loro bene videoludico.
L’unica soluzione proposta è non giocare e attendere notizie,(io eliminerò anche i salvataggi di queste ore,ma forse è eccessivo) visto che cancellare la patch non serve,poichè i salvataggi sono nella versione 1.1 del gioco (una patch uscita praticamente subito) e quindi il gioco non caricherà i salvataggi se si cancella la cache.
Ah,questo l’ho lasciato per addolcirti il papiro… http://www.youtube.com/watch?v=YaNZHfdCF_0
Un video agghiacciante,ma anche divertente, di cosa ha fatto questa distruttiva patch… Guarda i possenti draghi come sono ridotti…Gesù…
Grazie Mille,anche solo per aver letto!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

206 Più commentati

  1. come ho detto in chat anche pochi giorni fa, il gioco ora come ora il Goty non se lo merita assolutamente, anzi, proprio il contrario…

    il gioco in se, che sto giocando ora, e’ qualcosa di fantastico, missioni, ambientazioni, nemici, tutto di ottima fattura, ma cazzo, per essere definito goty non devi essere anche godibile appieno senza seccaturo o puttanate continue che ti rovinano l’esperienza di gioco…

    cazzo come si fa a rilasciare un gioco che, una volta installato ti manda a puttane tutte le texture, ma figa non te ne accorgi? Non e’ mica un problema “una tantum”, capita a tutti e sempre, ma non c’e’ stato uno che alla bathesda se ne sia accorto? Sicuramente no visto che sicuramente non l’avranno neanche testato per piu’ di mezz’ora… poi rilasciano patch anch’esse non testate e che attivano altri problemi, e non solo su una piattaforma, su tutte ed in modo diverso… mi dispiace ma non si programma cosi ed onestamente, pur essendo un gioco favoloso, non posso che fare pollice verso e consigliare a tutti, quelli che gia non lo hanno, di aspettare a comprarlo…

    • SimplyTheFrankie

      Oppure dovremmo pensare che in 5 anni (se non dico vagonate è il tempi di sviluppo di skyrim, correggetemi) non ci sia stato il tempo di fare del buon sano bugfix ? èda fantagame pensare che se ne siano eventualmente fottuti? o forse dobbiamo davvero pensare che siamo “noi poveri stronzi” [cit. necessaria] da day one (caricati di tutto l’hype del pianeta) a beta testare il gioco approfittando del fatto che con gli aggiornamenti è possibile indirettamente continuarne lo sviluppo? vendendone così ulteriori copie in caso di successivi succosi aggiornamenti? (vedi gt5 con lo spec 2 e l’uscita nel 2012 del gioco in giappone con annesso il suddetto aggiornamento).

      Oramai l’andazzo è questo–> mondo di gioco grande = grande hype = grandi bug = tanto, troppo tempo per svilupparlo PIENAMENTE.

      la domanda che mi sorge adesso è, quanto ci vuole per sviluppare un gioco cazzuto su ps3? sono davvero necessari lustri di sviluppo?

      • SimplyTheFrankie

        *su ps3 e altre console ovviamente.

        • aaah, ecco.

          Ah, mettici anche il PC che, a quanto pare (e` certo al 100%) ha addirittura piu` problemi.

          • Io ci sto giocando su pc e non vedo tutti questi problemi (il che non implica che il gioco ne sia esente, anzi…)

            Comunque, come da tradizione bethesda, il gioco è pieno di bug e problemi e ci sono ottime probabilita che questi non saranno mai corretti… o meglio… bethesda farà qualche patch che ne correggerà solo una minima parte, il resto lo dovranno correggere i modders (e il pubblico console si dovrà attaccare al tram).
            Con oblivion è successo così, e quasi certamente la cosa si ripeterà con skyrim.

          • io ci sto giocando su pc, e non ho ancora avuto problemi di alcuna natura ( a livello di bug intendo, che su interfaccia e qualità tecnica meglio stendere un velo pietoso)

    • assolutamente in disaccordo con LODOSS

      punto primo…io lo sto giocando su ps3…non ho installato l’agognata patch….e tolti i classici e sporadici cali di frame tipici di bethesda…e qualche pop up dovuto dall’imbarazzante mole poligonale messa in piedi. non ho riscontrato problemi che non siano caratteristica della serie. daltronde son giochi mastodontici che un gta in confronto è un dlc. inoltre lo gioco con le opzioni di visualizzazione attive tipo….rgb gamma e superbianco…è ben lontano dai confronti di df con opzioni disattivate…e ci tenevo a farlo sapere.

      il gioco si merita il goty….ma siiiiiii cazzo!
      se non lo merita lui chi…chi! forse uncharted 3.. forse portal 2…..ma skyrim riesce a divertire come pochi ad offrire un’esperienza di gioco super longeva cosa rarissima nel mondo dei cod e halo che ti durano 6 orette striminzite. è profondo come pochi titoli, complesso e vario. a tutto si somma un’atmosfera unica e un design degli ambienti e doungeno…da oscar! ma che stai a di…a lodosss……le cose che scrivi punto primo son problei di utenti 360…secondo poi…su 360 pare che la patch non dia problemi a differenza che su pc e ps3.

      in ogni caso…….GOTY GOTY e ancora goty….

      @simply: hahahaha ma hai visto cosa offre skyrim?….se non avesse bug queste console sarebbero aliene. ma smettiamola di lamentarci per tutto…anche per cose superflue. il titolo si gioca benissimo.

      • Ti rendi conto che sei l’unico nell’universo, neanche sul pianeta terra, che non vede i bug mastodontici che nulla hanno a che fare con la piattaforma su cui il gioco gira?

        Questo gioco e` un ammasso di bug, punto. Mastodontico o meno, non fa alcuna differenza.

        Uncharted 3, Portal 2 e mettiamoci anche Batman Arkham City: tutti e tre molto ma molto piu` meritevoli del GOTY.

        Sul lato del divertimento offerto parla per te, visto che e` del tutto soggettivo, al contrario dei bug che, de facto, rovinano Skyrim alla grande.

      • no no, “punto primo” sono problemi ANCHE degli utenti ps3, visto che io di bug ne ho trovati veramente tanti e ho la versione PS3

        io, mio caro NIA, sono uno che i bug in questo gioco me li aspettavo da ben prima che uscisse, un po’ per tradizione bathesda, un po’, come dice te, dovuto alla mole enorme del gioco in cui e’ veramente difficile, se non impossibile, che tutto giri perfettamente…
        Ma il discorso e’ “a tutto c’e’ un limite”… un po’ di bug vanno bene ma alcuni sono catastrofici e veramente idioti, come la questione installazione su 360, ma cazzo, bastava un test di 5 minuti per accorgersene prima di metterlo in commercio…

        @simply, lustri di tempo per alcuni giochi sono perfettamente concepibili, skyrim e’ un gioco enorme che richiede uno sviluppo immenso, certo che nei “giochi corridoio” con durata 6 ore in un annetto te la cavi…
        cmq il discorso non e’ solo “poveri stronzi del day1″… qui il day1 e’ passato da un pezzo e di problemi ce ne sono ancora tantissimi e anzi, alcuni sono addirittura nuovi… come dice @roby alla fine chi vedra’ la luce sara’ solo l’utente pc, ma non grazie a bathesda, ma grazie a quelle buone anime che ci metteranno le mani sopra privatamente rilasciando mod

        • Concordo appieno. In un gioco enorme come skyrim (o oblivion), con l’enormità di quest, di nemici, di NPC, di approcci diversi, ecc ecc è impossibile che all’uscita non ci siano bug, ma così è davvero troppo. Più che la quantità, è la qualità dei bug (come quello delle texture della 360) che lascia interdetti… hanno lascito irrisolti problemi che sicuramente hanno riscontrato pure loro! (dai, non ci credo che non hanno manco provato a installare il gioco sull’HDD della 360 e a giocarci).

          Per darvi un’idea, questa è la unofficial patch di oblivion:
          http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=5296
          che risolve qualcosa come 2.200 (duemiladuecento) bug che non sono stati fixati da bethesda, e non lo saranno mai.
          Ora date un’occhiata qui:
          http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2382064
          e guardate tutto il lavoro che si deve sobbarcare l’utente finale solo per avere un gioco che non abbia una marea di bug (2.200, non qualche decina) e che non crashi ogni 2×3.

          Aggiungo, che questo skyrim il goty non se lo merita proprio per niente (anche se poi passerà bethesda a “ungere”). Può essere bello fin che vuoi, ma non esiste presentare un gioco in queste condizioni (mi riferisco in generale a tutte le piattaforme).
          È successo con oblivion e purtroppo è molto probabile che risucceda con skyrim, anche se ci sono giochi molto più meritevoli del goty. Ma bethesda di soldi ne ha in abbondanza.

          Ultima cosa: consiglio a chiunque non abbia ancora acquistato il gioco, di prenderlo (se lo prenderà) in versione pc. Il motivo? I mod… non tanto per modificare il gameplay o la grafica, ma più che altro per i bug e i problemi che SICURAMENTE bethesda non fixerà mai.

        • SimplyTheFrankie

          1) ovvio, gt5 uscì in 5 anni di sviluppo, ed è un gioco immenso e in grandissima parte riscritto da zero, eppure non ha così tanti bug… ma non voglio paragonare sono 2 giochi diversi, qui ci si lamenta che in tutto questo tempo per lo sviluppo non hanno trovato manco il tempo di testarlo, o se ne sono sbattuti altamente

          2) certo, ma è chi ha preso il gioco al day one a sorbirsi per più tempo queste magagne :°D

          3) vero, per certi versi, certi giochi così potenzialmente buggosi è più saggio giocarli sul pc, mettendosi nelle mani dei modder.

          • io amo gt5 ma non lo prenderei come esempio, primo perche e’ un gioco totalmente diverso, secondo perche’ di bug magari ne aveva pochi (anche no) ma e’ uscito il gioco l’anno scorso ed il VERO gioco e’ uscito pochi mesi fa… diciamo che per un anno abbiamo avuto tra le mani il secondo prologue…

          • che poi gt5 è su binari essendo un gioco di guida…skyrim è free…

            ma che gente scrive nel forum?..manco L’ABC….sanno!

            oggi mi rode!

          • SimplyTheFrankie

            ” ma non voglio paragonare sono 2 giochi diversi”

            il bello è che ve l’ho scritto pure LOL, FORSE lodoss è arrivato a capire che il paragone era riferito al fatto che per 1 anno ci siamo sorbiti mezzo prologue e solo ora sembra arrivare il vero gioco, e non a paragonare i 2 giochi in termini tecnici.

            Qui in pochi si fermano a leggere e riflettere prima di difendere a spada tratta un gioco solo perché dal punto di vista artistico.. arrapa.

          • non si difende un gioco…
            sei te che mi vieni a dire che tg5 ha meno bug di skyrim…e io ti rispondo….
            :” e ce credoooo è un titolo di guida su binari”—già che ha bug è cosa gravissima.
            in skyrim il mondo enorme….è liberamente esplorabile e gli aprocci al gioco sono innumerevoli non devi solo guidare per una cazzo di pista!.

            detto questo…criticare skyrim è veramente di una tristesa che ti spezza il cuore.
            vi meritate COD e HALO a vita!

        • no lodosss…skyrim è il titolo bethesda con meno bug in assoluto. o forse voi non avete mai giocato ad OBLIVION o FALLOUT 3….erano meno giganti di skyrim ma avevano il doppio dei bug. l’ottimizzazione fatta con skyrim che comq.mette in scena una mole poligonale ben superiore ai titoli sopracitati….è del tutto accettabile a mio avviso per un titolo di questa portata, bethesda o non beteshda…tanto che altre sh si guardano bene dal svilupparne uno. pure new vegas di obsidian era pieno di bug….e cmq..skyrim ne ha meno…molti meno. basta andare a vedere cosa si poteva verificare giocando ad OBLIVION.
          QUINDI reputo la tua lamentela del tutto gratuita e ingiustificata. di fronte ad un capolavoro di questa portata dove ne esce uno ogni 5-6 anni. inoltre esteticamente a mio avviso è un gran bel vedere sopratutto per quello che fà.

          @ MANNA: shyrim offre qualsiasi cosa tu voglia da un videogames..o per lo meno cerca di farlo con però una “marcata” componente rpg che ne fà da ossatura portante. per il resto puoi combattere, agire stealth, lavorare, risolvere enigmi, esplorare, parlare, sposarti, fare l’assassino, fare il vampiro, il lupo mannaro ecc. ecc. le storie del mondo di gioco perchè di quello si parla,,,son ispiratissime e dai generi più svariati. senza contare la storia principale che è sublime. il resto son solo parole a vuoto sinonimo di chi o il gioco non lo ha sfiorato o rosica perchè qualche altro giochetto preferito non è tra i goty….ma sappi che se non lo prende lui il goty stanno non saprei veramente chi se lo meriti. il lavoro svolto da BETHESDA è quantomeno encomiabile. ed i gusti personali centrano ben poco……tanto che il sottoscritto non ha mai amato il fantasy. ma skyrim è altra storia.

          • un’ultima cosa…la patch…è forse l’unico appunto da muovere verso bethesda…
            la quale però ha già dichiarato che la prossima settimana verrà risolto. per il resto….uno dei giochi migliori dell’anno.

        • mi spiace sembrrare il fanboy di turno ma skyrim è di una spanna superiore al 95% dei giochi usciti fin ora nel 2011.

          Partiamo dai bug…. Be come solito della saga sono più o meno diffusi e , effettivamente, a volte risultano seccanti anche se PERSONALMENTE dopo 30 ore di gioco non ne ho incontrati più di tanti e mai di tanto eclatanti da farmi incazzare. Comunque anche se c’è ne fossero una quantità disdicevole, dov’è tutto questo grande problema???? No perché di fronte alle innovazioni introdotte con questo RPG rimango basito dal leggere commenti di gente che (oltre spesso a non seguire un filo logico e coerente) afferma che il gioco in questione è: “un ammasso di bug”; “una dimostrazione di incompetenza della casa prodruttrice” ecc ecc…. Ma scusate pensate veramente che se mentre sviluppavano questo videogioco gli importava correggere gli errori non lo avrebbero fatto??? Io sinceramente credo che sia ridicolo affermare una cosa del genere. Purtroppo i programmatori si saranno trovati evidentemente di fronte ad un dilemma: fare un gioco ad altissima qualità grafica, con pochi bug e pieno di video stra fighi che durasse 20 ore di game play e offrisse 1 metro quadrato di esplorazione oppure un mondo vastissimo, con una varietà scenografica incredibile, più di 2000 personaggi non giocanti (così dicono poi non so) e centinaia di nuovevarianti introdotte rispetto al precedente capitolo. Grazie al cielo hanno scelto la seconda ipotesi, mettendo già in conto che ci sarebbero stati centinaia di bug più o meno gravi…. Questo a mio avviso dimostra saggezza e capacità di scelta sapendo a cosa andavano incontro (centinaia di scassa palle che si lamentano di problemi più o meno (spesso meno) rilevanti.

          p.s. Un paio di giorni fa lessi un articolo di un ragazzo che si lamentava dell’intelligenza artificiale assente o limitata. Sinceramente spero che stesse scherzando perché una delle cose che fin da subito si notano è come i nemici se possono collaborano e finalmente (uno dei primi giochi in cui trovo questo fatto) scappano o chiedono pietà per evitare la morte. La domanda è, ma che cazzo volete?

        • concordo, e i bravi ragazzi delle mod hanno gia tirato fuori lavori molto belli, vedi patch 4gb, texture pack hd, fxaa injector…

  2. io lo sto giocando su ps3 e con questa patch va che è una meraviglia!

  3. Questa è una delle cose che odio di più in questa gen…i fottuti giochi rilasciati nei negozi pieni di problemi.

    Invece di pensare alle prossime gen da cacciare, cercate di impegnarvi un pò di più su QUESTA generazione.
    Ok che ci sono le patch,però a tutto c’è un limite.

  4. Ho letto proprio oggi che bethesda ha annunciato una nuova patch per la settimana prossima…

    • Speriamo sia la volta buona allora. Magari posso finalmente comprare il gioco (per 360 ovviamente).

      • sul serio?? nel senso non capisco l’ovviamente xD

      • L’ovviamente e` dovuto al fatto che la versione XBox 360 e` nettamente superiore, sotto tutti gli aspetti, a quella PS3.

        Oserei dire vergognosamente superiore: frame rate, contrasto delle textures in primis.

        Non si capisce per quale stupidissimo motivo Bethesda non abbia utilizzato l’MLAA nella versione PS3, andando ad alleggerire i calcoli della scheda video e delegando alle spu tutto il resto, come ormai fanno quasi tutti gli sviluppatori intelligenti.

        Invece no!! Hanno preferito la strada facile (in cinque anni di sviluppo eh… pensa te che geni) e hanno detto:”Ma si dai che cazzo ce ne frega, su PS3 attiviamo quella merda di Quincunx che blurra tutto a piu` non posso e non facciamo fare un cazzo al processore…”.

        Cioe`, sono dei dementi senza appello, la versione PS3 avrebbe potuto essere addirittura superiore, ma sappiamo bene come e` andata.

        Quindi per quanto mi riguarda, semrpe se si decidono a rendere il gioco funzionante (ora e` un cesso senza speranza su tutte e tre le piattaforme, modders o non modders), optero` per la versione 360 a occhi chiusi.

        • ottimo 5 anni di lavoro praticamente SOLO per 360…visto che le versioni pc e ps3 potrebbero essere nettamente migliori…considerando che in un gico immenso in cui ci sono tante cose da calcolare contemporaneamente(o almeno è quello che credo con la mia scolastica conoscenza della programmazione) il processore potende dovrebbe essere più che d’aiuto, ovviamente soprattutto su pc conta anche il clock della ram e tutte le altre storie…
          Correggetemi se sbaglio!

          • ma infatti la verisone ps3 è programmata meglio…non ha tutti i problemi di quella 360…che s ela installi ha le texture del nintendo 64,,,,se non la installi ha un pesante aliasig ma texture più brillanti e frame rate più stabile…anche se ogni tanto vacilla

            dal canto suo la verisone ps3 ha però nati aliasing…e alla fine visivamente è indistinguibile!…giusto il frame rate. ma in un titolo di bethesda son dettagli visto che parlar edi framerate stabile è ridicolo.

          • HAHAHAHAHAHAHA

            N.I.A. ma che dici? :D

            Ma LOL!! La versione PS3 programmata meglio? Parlare di frame rate stabile e` ridicolo? La versione 360 ha piu` problemi??

            Ma dove vivi, su Marte? Sei di un’ingenuita` ed un ignoranza pari solo alla tua strafottenza, finiscila dai… ti prego, ho promesso a Farenz di non “aggredire” piu` nessuno.

            Ti assicuro che di argomenti, tecnici e non, ne ho a sfare per bruciare qualsiasi cosa tu stia affermando in questo thread, qualsiasi.

            Tu dal canto tuo hai solo scritto spazzatura come:”E` bello e basta, voi dite solo cazzate, non mi toccate perle come Skyrim e Zelda, non capite un cazzo…” e via discorrendo, senza un minimo di argomentazione a sostegno delle tue strampalate tesi, neanche una minuscola.

            Ma… hahahahahaha… la versione 360 se non installata ha un pesante aliasing?? HAHAHAHAHAHA…

            …ROTFL… ma lo sai cosa e` l’aliasing si? Ti prego dimmi che scherzi e che non tiri fuori termini a pene di segugio senza neanche esser padrone dell’argomento… ti prego!! :D

  5. the elder bug V. veramente, sarebbe stato un gioco fantastico se non fosse per la miriade di bug che vanno pesantemente a intaccare l’esperienza di gioco e la incredibile ripetitività delle quest. imho il peggior TES di sempre

  6. la ripetitività delle quest…..?

    credo che questa sia la cazzata più grande sparata in questo forum!

    • Peccato che questo non é un forum.

    • intanto modera le parole. poi io le quest le ho trovate oltremodo ripetitive, visto che più della metà consistevano nell’andare in un dungeon, fare fuori fiotte di nemici comuni, un miniboss, recuperare un oggetto e finita li. e non puoi dire che non sia vero. e scusa, ma io questa non la chiamo varietà

      • no non è vero….è la minchiata più grande sparata quà dentr…in questo posto che per the bibo non è ne un forum ne una chat ne niente….nonostante condivida il meccanismo di scrittura. ahahaha

        detto questo,,,,,dici dele cagate…con il tuo ragionamento tutti videogames…si riducono ad una semplice azione…i gt e forza guidi contro macchine e basta….in cod spari sempre a qualcuno e in dead space….sei sempre al boio…
        cioè ma ci rendiamo conto.
        la seconda micnhiata…sta nel fatto delle quest ripetitive…a parte che ognuna ha una sua storia ben precisa di sfondo…..tolti i doungenon casuali….ma poi al loro interno hanno architteture differenti, enigmi, personaggi che magari si uniscono o meno. nemici differenti, trappole di ogni genere….ma la cosa ancor pi grave è che in skyrim non solo fai più cose….che andare solo per quest…come lavorare, parlare, esplorare, leggere ecc. ecc………….ti consiglio un sito di pesca—-oppure uno di automobili, insomma di cambiare hobby se spari certe castronerie.

        ps: scusate l’irruenza…ma oramai…è una lamentela all’italiana continua…..e la maggior parte delle volte con l’ignoranza come primo motivo di sfogo.

  7. Bethesda = BUG a vagonate.Però giochi belli…

  8. Sto seriamente iniziando a pensare che ho la PS3 miracolata…Oltre a non essermi successo niente di quello che c’è scritto,per un paio di giorni ho dovuto giocare con la 1.00 perchè non avevo internet e a parte un freeze non mi è successo altro.

  9. Alla Bethesda a questo punto ci lavorano dei geni e degli incompetenti assoluti. Sì, perchè i loro titoli sono sempre una ventata di nuovo per un genere generalmente già visto, ma che ogni ca**o di volta deve far fronte a un numero di bug, glitch o qualsiasi altro problema di programmazione che mette davvero in cattiva luce il Team di sviluppo.
    Non c’è da meravigliarsi per esempio se New Vegas non abbia ottenuto lo stesso successo di Fallout 3…il gioco era un BUG completo, e addirittura alcune quest erano impossibili da completare a causa di questi bug.
    Maledetti bastardi della Bethesda, create dei giochi enormi e meravigliosi, ma ogni volta ci rifilate dietro tanti di quei bug da rendere l’esperienza di gioco qualcosa di più simile a un parto che a qualcosa di piacevole…

  10. Ciao a tutti,
    Sono il mittente della mail e voglio solo illustrare alcune cose,che nella stessa non sono ben chiare.
    I bug introdotti dalla patch sono stati verificati da numerose persone, e io li ho provati personalmente con la mia Xbox.
    Tuttavia vi è una buona percentuale (che non ho i mezzi per quantificare) di persone che non hanno subito alcun peggioramento con l’istallazione della patch.
    Inoltre sono stato troppo preso dal momento e non ho chiarito che per il MIO personalissimo modo di vedere,l’azzeramento delle resistenze è un problema che snatura il gioco (per esempio: un nord di suo ha 50% di resistenza ai danni di tipo natura, attraverso un perk si può ottenere,parando con lo scudo un ulteriore 50%,arrivando a nessun danno in parata…Beh, non più).
    Ciò non significa che la patch renda il gioco ingiocabile per chiunque.
    Io stesso dall’inizio del gioco sono incappato in pochi bug, fastidiosi al massimo,mai determinanti per il MIO concetto di fruibilità.
    Tutto qui, rileggendo la mail mi sono sembrato troppo allarmista, sebbene l’unico scopo di quest’ultima era avvisare più persone possibile,visto che nelle mie conoscenze,quasi nessuno sapeva dei bug introdotti dalla patch.
    Se a qualcuno dovesse interessare il mio parere,il gioco per me si attesta su ottimi livelli, semplicemente perchè sono capace di chiudere un occhio se si può iniziare a giocare salvando una cittadina da un drago e,dopo averlo ucciso, finire correndo a gambe levate dalla cittadinanza tutta per aver premuto inavvertitamente A e aver così trafugato, sotto l’occhio sdegnato di tutti una preziosissima scatoletta di croccantini per gatti…
    Per me essenzialmente,il maggior pregio del gioco sono gli scorci che regala, non per il livello grafico, ma per la bellezza degli stessi, un gioco che ti faccia fermare a osservare il cielo mi tocca sempre,per fortuna o purtroppo.
    Tutto ciò aumenta in me l’immedesimazione… Ed ecco qui il maggior problema del gioco secondo me,ovvero come questo sappia poi distruggere quell’immedesimazione di botto in modi che tutti conosciamo, non necessariamente bug, ma cose “strane”,in primis i personaggi.
    Se ve lo state chiedendo no, non scrivo mai meno di 5000 caratteriXD

  11. io ho riscontrato uno strano bug. praticamente se creo un terzo personaggio e creo nuovi dati dove salvare la partita mi cancella(o sovrascrive non so) i dati di uno degli altri due personaggi a random.

  12. Ammetto di aver perso la pazienza con skyrim. Dopo 20 ore di game ne ho abbastanza di bug e freeze. Per quanto mi riguarda è un buon gioco di concept, molto atteso dagli appassionati, che per lo più lo amano per il nome (per carità più che giusto).
    Nella versione pc non ci sono cali di frame, ne problemi insormontabili (nel 50% dei casi basta ricaricare l’ultimo salvataggio),ma scelte secondo me discutibili di programmazione.
    La cosa che mi da molto a pensare è che ai fanboy (non mi riferisco a nessuno in particolare) pur messi davanti all’evidenza per loro i bug non esistono e tutto è perfetto.
    Grafica? sicuramente funzionale…ma non bella… dai avvicinatevi a qualsiasi parete e la vedrete sgranare. Eppure tutti la osannano come bellissima. Ah già! dimenticavo, non è importante la grafica (pucci! che schifo sta bella grafica).
    L’intelligenza artificiale penso che sia una delle cose più comiche del gioco, ma anche in questo c’è chi dice sia coerente. bon, contenti loro.
    E tanto per tarpare le ali della speranza poniamoci questa domanda: “i bug saranno mai corretti almeno in buona parte con patch future”? Per la risposta guardate le precedenti produzione della Bethesda (fallout uno su tutti) e saprete cosa vi aspetta.
    Personalmente su PC ho preferito di gran lunga the witcher 2 (che probabilmente arriverà a breve almeno su 360) sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista ruolistico. Onestamente non mi lancio nemmeno in un confronto fra le due produzioni o sarei impietoso.

    • e certo perchè te giochi strisciando le parteti….ma perfavore…sembra che avete una palo al culo..passatemi il termine.

      non è questione di essere fanboy della serie perchè io non lo sono per esempio, è questione che qui pare si critichi perchè fà figo attaccare il capolavoro….come i bambini quando dicono cazzo davanti ai genitori…..giusto per reazione.

      poi vi pisciate addosso per il primo fps trito e ritrito o per il solito free roaming dove le persone sono mute e devi fare le stesse cose a ripetizione. mamma mia….

      • grazie per aver avalorato la mia tesi N.I.A. mi serviva proprio uno come te. Cmq ho citato the witcher 2 che non mi sembra proprio un fps, ma probabilmente non l’hai manco provato.

        perciò prima di lasciarti al tuo fanboysom ti lascio con un simpatico filmato di youtube

        http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=B7trmEmI5Js

        • Non ho mai riso così tanto in vita mia.

        • HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, The Witcher 2 un fps??? HAHAHAHAHAHAHAHAHA

          • chi ha paragonato THE WITCHER 2…ad un fps scusate…
            ma un corso di lettura al posto di videogiocare e basta quando ve lo fate??

            detto questo anche quel paragone skyrim the witcher 2 non regge. sopratutto per la grandezza dei titoli decisamente differente.
            per non parlare delle possibilità offerte da skyrim rispetto al gioco di cd progect.

            oltre alla qualità…..decisamente di un’altro pianeta di skyrim rispetto a suddetto titolo!

          • “…..decisamente di un’altro pianeta di skyrim rispetto a suddetto titolo!”

            E questo perche` lo dici tu?

            Argomentare please.

          • Corso di lettura for dummies:
            affermazione 1:
            Personalmente su PC ho preferito di gran lunga the witcher 2

            Io (soggetto sottinteso), preferisco (predicato verbale), the witcher 2 (complemento oggetto).

            C’è possibilità di altro complemento oggetto? vengono citati altri titoli? no

            Risposta all’affermazione 1:
            poi vi pisciate addosso per il primo fps trito e ritrito o per il solito free roaming dove le persone sono mute e devi fare le stesse cose a ripetizione. mamma mia….

            al che non una, ma due persone ovviamente capiscono che l’oggetto dell’ironia era ovviamente il complemento oggetto della frase precedente, suscitando ilarità.

            Dopo questa premessa di video lettura credo che sia tu ancora a ostinarti a non capire. La grandezza è sicuramente differente, ma come ho già scritto nel mio precedente replay (e qui ti consiglierei lo stesso corso di lettura che ci hai consigliato) the witcher 2 risulta essere più grande rispetto a skyrim, sia come terreno calpestabile sia come offerta di gameplay. Poi che a te non possa piacere è un ‘altro paio di maniche al quale posso pure accondiscendere (i gusti son gusti).

            Ribadisco per la terza volta , e ti pregherei di soffermarti a leggere. Skyrim è un buon gioco, purtroppo minato da una valangata di bug causati da un team di programmazione pigro. Alcune altre produzioni che hanno, contenutisticamente e “geograficamente” parlando, più contenuti di skyrim dimostrano che è possibile fare un simile lavoro senza una tal quantità di bug.

            Che poi per te sia il gioco più grande della terra no, è un dato oggettivo (manna ti ha per esempio scritto il numero di ore necessario per completare LA QUEST BASE in entrambi i giochi , ti pregherei di rileggerti anche quello).
            Se poi mi dici: ” a me piace lo stesso” , ben venga! Hai assolutamente ragione e nessuno può discutere su un tuo gusto

          • punto primo:

            the witcher 2…è meno della metà della grandezza di skyrim non diciamo fregnacce.
            ti da meno possibilità di gameplay..sempre un the withcer sei…non hai la ben che minima possibilità di scelta sopratutto se paragonato a skyrim. la trama è molto più lineare e legata al predecessore…e l’universo creato non è vivo come quello di skyrim mi spiace per te ma qui la soggettività non centra una ceppa è un dato di fatto. poi che te hai gusti un po così e preferisci rpg….come the witcher rispetto ad un mondo di gioco comes skyrim quelli si son gusti personali. ma non parlatemi di bug paragonando i due titoli e chiamando i bethesda pigri per quello che hanno creato. in pratica the witcher sarebbe un’espansione di skyrim e mi vieni a dire che come terreno è più grande—certo che a minchiate sei imbattibile. hihhihi…

            e per quanto riguarda le durate tirate a cazzo di manna…dico solo ahahahahhahaaaaaaaaaaaaahahahhahahahahhahaha!!!!…

            la quest principale di skyrim…dura liscia senza fare altro…40 ore di gioco effettive…contro 35 di the witcher… 70 per se si vuol vedere tutto…non metto neanche le ore che ci vorrebbero per completare skyrim se decidi di fare tutte le gilde di provare come cambia la dinamica delle storie se uccidi alcuni personaggi,se provi tutte le razze, se provi tutti gli aprocci da quello stealth, o lupo mannaro….se fai tutte le missioni e storie secondarie…c’è chi parla di 300 ore
            di gioco. dico solo che MANNA spara delle minchiate grosse quanto una casa..sopratutto perchè punto primo il gioco nenahce lo ha giocato punto secondo perchè legge fantomatiche voci inventate su fantomatici level design che hanno finito la storia in due ore. e chi ha il gioco come me sà che affermazioni ad affermazioni di quel tipo ci può credere solo un bimbo. piccolo piccolo.
            ma poi basta vedere la critica…come ha accolto i due titoli…basta prendere edge a caso..un sette da una parte un 9 dall’altra. e non voglio continuare. voi giocatevi the witcher 2 che per carità è un gran bel titolo, ma accostarlo ad un capolavoro di profondità, immersione e varietà come skyrim….è quantomeno da sprovveduti!

          • cercarti di farti ragionare è come cavar sangue da rape. Dici che noi diciamo minchiate ma non ti sei evidentemente neanche preso la briga manco di cercarle con google.

            Eccoti l’ennesimo articolo che ti dice che skyrim si finisce in due ore (il bello che lo passi per fantomatico quando probabilmente non sai che è una competizione che si svolge regolarmente all’uscita di un gioco della bethesda).

            Lasciamo poi perdere il fatto che secondo te the witcher 2 (e mi riferisco sempre al secondo) sia la metà di skyrim, non sai nemmeno quello di cui parli. Appurato che perciò parli per dar aria alla bocca per me la discussione finisce qui. Non sei in grado di ragionare

          • beh…e infatti confermi la mia tesi nei vostri confronti….mi prendi come esempio una gara che fanno ogni anno internamente a bethesda! ripeto…internamente a BETHESDA…ripeto ancora internamente a BETHESDA…ma con chi sto a parlando..con persone capaci di pensare o esseri che battono le dite sulla tastiera per sputare aria senza usare il cervello. convinto fermamente della seconda ipotesi, se ti seri giocato il primo the witcher che di ore ne durava 45 per essere completato saprai bene come il secondo capitolo è più breve, saprai bene come la quest principale di skyrim per un videogiocatore non dura meno di 40 ore fi gioco…..solo quella. che alla fine vista la cura con la quale son fatte le quest secondarie e la loto lunghezza, se dovessi identificare la quest principale è solo per via della storia dei draghi, altrimenti ti posso dire che il sottoscritto non l’ha neanche sfiorata come si deve….per dire della durata immane di skyrim ed avete anche la faccia tosta di dire che non mi informo su internet quando perlomento io il titolo cd progect me lo sono giocato voi skyrim chissà ma da come ne parlate…..credo propio di no.

            inoltre cazzo questi hanno finito la quest principale di OBLIVION in 75 minuti…..questi di BETHESDA appunto hihihihihihihihihi….

            detto questo chi legge ed ha giocato entrambi i titoli non serve neanche che risponda a questi sparoni, the witcher 2 potrebbe essere un bel dlc di skyrim per durata lo sò io che l’ho finito lo sanno tutti quelli che lo hanno giocato. tranne te kine che forse hai una versione bella del gioco. ah vero!mi ero scordato…. il sottoscritto reputa the witcher 2 un buon titolo ma nulla più…imho,,,,moooolto meglio il primo.

          • “the witcher 2 l’ho giocato su pc e sta per sucire per quella caretta MS, ma tanto lo faranno anche su ps3…anche se sinceramente chi se ne frega!

            the witcher 2 io non l’ho finito,”

            “detto questo chi legge ed ha giocato entrambi i titoli non serve neanche che risponda a questi sparoni, the witcher 2 potrebbe essere un bel dlc di skyrim per durata lo sò io che l’ho finito”

            com’e’ che rileggendo i tuoi commenti si trovano sempre contraddizioni?? E questa non e’ la sola…

          • Forse lodoss perchè N.I.A. non sa nemmeno di cosa sta parlando? Sta intrattenendo una discussione a caso? Sta argomentando col culo? Le sue argomentazioni hanno poco se non senza senso? E’ un troll o un fanboy? E’ un bimbominchia?
            Varie risposte alla tua domanda, trova quella corretta!
            E’ praticamente inutile tentare di discutere con soggetti del genere, lasciateli parlare tanto hanno i paraocchi : “iddu sa canta e iddu sa sona” (tradotto : lui se la canta e lui se la suona).

          • beh…ho detto che non l’ho finito….a lodosss..ma come stai?…magari sono a 30 ore e la storia sò che manca poco per completarla. non è che l’ho provato, o giocato a metà….non l’ho finito, è ben diverso ma sono ad un buon punto se volete scrivo dove?! e visto che sono andato online per vedere quanto mancava, beh…posso assicurare che praticamente sto alla fine. poi essendomi piaciuto meno del primo…non avevo questo entusiasmo a portarlo al termine.

            ma poi siete realmente ridicoli, pensa che io almeno il gioco l’ho giocato..manna parla avendolo solo visto a SKYRIM..e ovviamente sono io il bimbominkia…

            poi ovvio se si mettono in mezzo certi soggettoni tipo REYCOM…che sostiene la mia assenza di argomentazioni…quando scrivo papiri di argomentazioni palesi sul fatto che paragonare skyrim a the witcher 2 come grandezza è quantomeno ridicolo siamo alla frutta. detto questo caro reycom mettiti il cuore in pace e posta dove hai qualcosa da dire, non da accusare. troll e bimbominkia come dite voi, in questa discussione centrano ben poco,ti do un aiuto vai a scriverlo nel topic della nuova IP SONY, dove ho scritto che ps3 ha la softeca migliore delle tre…e mi raccomando scrivi troll incompetente bimbominkia e puoi liberamente aggiungere altro a tuo piacimento. ma qui no, perchè i giochi li ho giocati entrambi a differenza vostra!

          • @N.I.A. mi vergognerei solo per le risposte che ti hanno dato gli altri utenti.

            siccome risponderti non vale il pacchetto tcp che manderei rispondo solo:

            NO

            per le argomentazioni rileggiti i post precedenti. se ci riesci.

          • ma quali altri utenti? state facendo una crociata piena di balle! a me basta sapere questo…..che quando parlo dal vivo alle persone, sò che quello che dico è vero! il resto non mi tange specialmente quando ci si nasconde dietro una tastiera, fanboy, troll, e cagate varie..è roba che fà incazzare solo i nerd!…e fortunatamente non sono ancora a questo livello, anche perchè le minchiate che ho letto in questa sessione su skyrim raggiungono livelli che neanche l’ex presidente del consiglio aveva mai sfiorato!

            da una parte chi giudica il titolo senza averlo neanche giocato, dall’altra che lo reputa un gioco di merda per le texture delle rocce non bellissime, e chi si inventa la minchiata delle quest ripetitive….siete alla frutta!

          • while(true)system.out.println” NO “;

        • Quel video mi ha fatto scompisciare dalle risate, ed io che credevo che il bug del gigante fosse il top ahahahahah

    • kine la risposta alla domanda “i bug saranno mai corretti con patch future?”
      A questa ti posso rispondere subito, NO, non saranno corretti, se non in una minima parte, l’unica piattaforma in cui i bug saranno in buona parte decimati sara’ quella PC, ma non grazie a bathesda ma grazie alle varie Mod create dagli utenti, come da buona tradizione oserei dire…

  13. A me sinceramente Skyrim non mi invoglia per niente a continuarlo.. sta buttato li sullo scaffale da una settimana ormai e presto andrà a finire sullo scaffale del gamestop. Dopo ste puttanate il mio cuore (in particolare il mio rimorso per aver speso ben 59€ per sta cagata) mi spinge ancor prima a prendere la macchina e correre a portarlo indietro.. Non ho voglia neanche di fare qualche obiettivo ._. delusione totale ma sapevo quali erano i rischi..

  14. SimplyTheFrankie

    NIA non riesce ancora a comprendere che nessuno stà dicendo che Skyrim è un gioco di merda, bensì dice che:

    il gioco è bellissimo, ma sul lato tecnico l’alto grado di bug fa cascare un po’ le palle, però mhh questa cosa s’è presentata anche in altri titoli sviluppati da altre case, quindi valutando la cosa collettivamente, e constatando la ripetitività della FATTISPECIE a PRESCINDERE del tipo di gioco, si evince come su console e pc la situazione stia peggiorando per via della troppa fretta di vendere il prima possibile… che ci porta a vedere giochi che l’anno dopo sono molto diversi, facendone IN PARTE rimpiangere l’uscita per noi giocatori che l’anno scorso abbiamo preso il gioco fin dal lancio, trattati quindi, come tester.

    Su, vi ho reso il concetto facile da masticare come la pappa.

  15. ooo ma cascate dal pero…o siete giovanotti novizi di videogames….
    i titoli bethesda son sempre stati pieni di bug…ma questo inficiano minimamente l’esperienza….sopratutto vista la sua enormità.

    vabbè che parlare con voi me sa che è impossibile, vi servirebbe un po di ripasso generale!

    hihihihiih…

    • Ti posso dire una cosa?
      Se tu sei un adulto, parli e discuti come un bambino.
      Se sei un bambino, non mi stupisce.

      Tornando all’argomento : quindi perchè la bethesda è tale e perchè il gioco si chiama elder scroll, può avere tranquillamente tutti questi bug tanto non gli si può dire nulla?
      Ci arrivo pure io che un gioco “mastodontico” come questo possa avere dei problemi, mi sembra normale…. ma che ne abbia così tanti da INTACCARE l’esperienza del giocatore non è assolutamente giustificabile, oltretutto poi fare una patch e peggiorare le cose….
      E che a te non succede niente non c’entra nulla, anche ad altri va bene, ma ad altri ancora va di merda. Il problema in generale, come vedi, persiste lo stesso.
      Io non so se la bethesda fa o meno il beta testing, ma a giudicare da quasi problemi riscontrati da tanti giocatori direi proprio di no, oppure lo fanno male….
      E anche secondo me il GOTY non se lo merita, non tanto per il gioco che in generale resta comunque bello, quanto per i tanti bug che rompono le palle e soprattutto per la bethesda che poteva benissimo evitare tutto questo. Ovviamente questo discorso andrebbe fatto anche per altre software house pigre, che ce ne sono.

      • ma non intacca minimamente l’esperienza di gioco…
        a me successo rarissime volte e bug risibilissimi…..basta con ingigantire problematiche minori rispetto a quello che sono nella realtà. fidati ho più ani di te….e ti posso assicurare che il mondo dei videgiochi dall’avvento di bimbiminkia saputelli si è rovinato. sempre pronti a giudicare tutto come prende per il culo giustamente farenz. senza minimamente parlare per dato di fatto. skyrim ha dei bug perchè tecnologicamente parlando i loro giochi per le possibilità attuali, son trppo enormi. un the witcher è più su binari rispetto a dun elder scroll o fallout……vi viene difficile capirlo. è impossibile che un titolo bethesda per la sua impostazione non abbia dei bug…fin da morrowind vi erano dei bug…….e son sempre simili. poi ok, fosse un action un free roaming mi incazzerei. ma vista la mole di roba su schermo e da fare…..non ci faccio un motivo di denigro come voi. perchè semplicemente è RIDICOLO.

        LA BETHESDA PER evitare questo non doveva fare un gioco così…ma un’altro su binari….vi viene difficile da capire.

        e cmq…skyrim essendo l’episodio con meno bug della serie…mi sorge il dubbio che qui siete tutti novizzietti….o semplicemente il gioco manco lo avete a casa!

    • mi stai dicendo che siccome TUTTI i giochi bethesda sono pieni di bug non ci dovremmo lamentare perchè l’ennesimo gioco bethesda è pieno di bug? Ma poi parliamo di enormità? mi sa che sei tu novello videogiocatore, è un gioco sicuramente sopra la media delle ore di gioco (grazie al cavolo , cod ne dura 4 di ore….), ma ti assicuro che ci son giochi che a quantità di ore lo massacrano skyrim, senza contare la trama della quest principale…

      • ROTFL!!

        Kine, non dirgli che i giochi che massacrano Skyrim a longevita, tra l’altro, lo piallano anche in stabilita` visto che di bug ne hanno ben pochi…

        …pero` ssssttt… non dirlo, potrebbe rimanerci male :D

      • Ti assicuro che non lo dico per sfidarti o prenderti in giro, sono solo curioso: me ne potresti citare qualcuno?

        • Ad esempio lo stesso “The Witcher 2”, 35 ore giocandolo dritto dall’inizio alla fine senza curarsi di nuul’altro al di fuori della quest principale e tenendo conto che puo` essere giocato con due approcci completamente differenti e che cambiano totalmente il gioco: quindi, sempre facendo solo la quest principale e senza mai sbagliare, le 35 ore diventano 70.

          Ma nessuno gioca un RPG solo per la quest principale ovviamente, quindi la sua longevita` arriva molto oltre.

          Ma cio` che lo rende nettamente migliore di Skyrim e` l’effettiva minor presenza di bug, bug che comunque sono stati risolti dai fix che la softwarehouse ha fatto uscire.

          Pensa che questo gioco e` tutt’ora supportato al 100%, cosa che non avviene mai con i giochi Bethesda che, Fallout docet, vengono gettati nel dimenticatoio, che funzionino o meno.

          Ma francamente non mi pare il caso di far diventare questa discussione un “Skyrim Vs XXXX” anche perche` sono convinto che nella maggior parte dei casi sono i gusti personali a farla da padrone.

          Ci sono altri giochi migliori di Skyrim ovviamente, google e` la via.

          Voglio precisare pero`: si sta paragonando Skyrim per come e` messo adesso, cioe` male, quando probabilmente, speriamo, Bethesda potrebbe farlo diventare un valido competitor nelle prossime settimane.

          • sono assolutamente d’accordo con te manna. Ho citato the witcher perchè appartiene alla stessa tipologia di gioco (gdr). In quanto a grandezza risulta più ampio di skyrim sia in contenuti che in terreno calpestabile, ma onestamente bug numerosi come la il gioco della bethesda non ve ne sono mai stati fin dalla prima relese. Poi , per carità tanto di cappello alla CD Project che oltre promettere tutti i dlc gratuiti (si avete capito bene tutte le quest espansione , tutti i nuovi contenuti GRATUITI), ha veramente creato un gioiello di programmazione che qualitativamente, dal punto di vista tecnico poichè gli altri punti di vista potrebbero essere piu soggettivi, surclassa skyrim. E questo è solo un esempio.

          • Che poi ho dimenticato di dire una cosa: 35 ore di gioco (anzi 70 se si vuol vedere anche il resto quando si decide diversamente al “bivio”… stop con lo spoiler) sono in pochissimi ad impiegarle per terminarlo.

            La maggior parte dei giocatori, a difficolta media (quindi non al massimo), impiega una media di 25 – 30 ore solo per i primi due capitoli… fate vobis.

          • …media, media, media… odio le ripetizioni, chiedo venia… media.

      • KINEWOLF: non sto dicendo che i bug siano giusti sto dicendo che in un gioco come skyrim i bug sono prevedibili che è ben diverso…e non incidono minimamente sull’esperienza di gioco……qui si sta raccontando una marea di balle!….dal punto di vista tecnico dovendo girare a differenza di the witcher 2 pure sulel console. ovviamente non può ragigungere certe vette…ma quello che mette in scena e la mole poligonale usata in ha eguali mi spiace magari nona vrà tutte le texture di un uncharted3 o the witcher 2 ma daltronde son giochi più piccoli di un qualsiasi elder scroll. detto questo ti sfido…dai tirami fuori un gioco che dura più ore…..bel bimbo….che sia un rpg. ovvio! non dirmi tetris hihihihihi

        MANNA: ma davvero …hai anche il coraggio di parlare su un titolo che neanche hai giocato?….certo ci vuole non solo del coraggio ma della bella faccia da culo

        che poi the witcher 2….dura uno sput…skyrim solo la quest principale ti occupa 45 ore di gioco….

        • N.I.A.

          occhio che fino ad ora non hai tirato fuori neanche un argomento, valido o meno, neanche uno, solo pareri tuoi personali.

          Tira fuori gli argomenti.

          Poi “The Witcher 2” dura uno sputo? E io sarei quello che non gioca? LOL

          The Witcher 2 gira solo su PC?? LOOOL, vai sul loro sito e vedrai che c’e` una versione 360 in dirittura di arrivo.

          E ti prego, non mi parlare di mole poligonale che non sai neanche cosa significa e sono gia` cento volte che la tiri fuori.
          Parla con termini che fanno parte della tua conoscenza, non per sentito dire.

          The Witcher 2: solo i primi due capitoli di occupano 35 ore, altro che quest principale, vai vai, vai a ripassare e torna quando sei pronto ;)

          Ah, nel caso non lo sapessi: il level designer di Skyrim ha terminato la quest principale di in POCO PIU` DI DUE ORE!! LOL… su su, non scherziamo eh, dai.

          Nel caso non credessi, o profano, leggio qui:

          htt p://www.computerandvideogames.com/322366/skyrim-can-be-finished-in-two-hours/

          • ma quante balle…veramente….the witcher 2 l’ho giocato su pc e sta per sucire per quella caretta MS, ma tanto lo faranno anche su ps3…anche se sinceramente chi se ne frega!

            the witcher 2 io non l’ho finito, la quest principale tutta non dura più di 35 ore di gioco. vai ripassa acculturati e torna a parlare senza sparare fregnacce per favore perchè di ridicoli questo paese ne è pieno. ci mancano solo le tue balle!

            mole poligonale…immagino tu sappia cosa sia….no per dire che un titolo di matrice lineare come the witcher…ne muova maggiormente di skyrim forse ti sfugge, il fatto che le texture e l’illuminazione sono una cosa i poligoni sono latro. e fidati chi deve ripassare non sono io.

            poi un consiglio comprati il titolo prima di parlare. perchè continui a fare figure di merda altrimenti!

          • Edit by Farenz.
            Manna è il secondo richiamo.
            Indipendentemente dal fatto che tu possa avere ragione o no, modera i toni che hai nei confronti degli altri utenti.
            Grazie.

          • @N.I.A.

            guarda che tu non capisci un cazzo di poligoni, textures, illuminazione e qualsiasi cosa abbia a che fare con il 3D e le sue applicazioni.

            Lascia perdere prima che ti copro con una montagna di merda, davvero, altrimenti poi non ci rimetti piu` piede qui dentro.

            Io lo faccio per mestiere da anni, tu non sai neanche cosa sono le coordinate UV e il baking (alcuni concetti base che non ti passano neanche nell’anticamera del cervello), non sai cosa e` un superfice di suddivisione, non sai un beneamato cazzo.

            Quindi di nuovo: non parlare di cose che non sai.

            Riguardo Skyrim, non giocarlo ma guardare un collega che lo gioca e bestemmia ogni quarto d’ora e` piu` che sufficiente, dopo ore di gioco, per dare un giudizio che in questo momento e` sulla bocca di tutti.

            Dei voti di Edge me ne sbatto visto che hanno recensito il gioco senza finirlo, e tu mi vieni a dire “fantomatiche” quando ti riferisci al developer che l’hja finito in due ore? Dopo che hai tanto di link e fotografia dello stesso?
            Ma vatti a curare, fanboy che non sei altro.

            Cos’e`, ti rode il culo perche` tenti difendere i 70 Euro spesi sul peggior lavoro tecnico di Bethesda?
            Dai su, tranquillo, non fartene un cruccio, ti andra` meglio la prossima volta, io intanto aspetto che la prossima, ennesima patch faccia il suo dovere invece di smerdare per l’ennesima volta questo “capolavoro”, LOL.

            Infine, se vuoi affrontare una bella discussione sulla “mole poligonale” (hahahahahahahaha… o Gesu` perdonalo!!) io sono qui, quando vuoi e per quanto tempo ti pare, basta chiedere. Vediamo quanto sei preparato :D

            Che poveraccio.

          • ahahhaaha che hai fatto il compitino di informatica…bene. immagino te e i tuoi esimi colleghi programmate videogams..a quel livello per parlare…della serie son tutti froci col culo degli altri. ci son siti e siti di gente che si lamenta della longevità di the witcher 2 35 ore max…e te….che dici l’esatto contrario perchè hai ripetuto più volte un passaggio per vedere i vari aprocci, non sto a dire allora skyrim tu ti basi su fatti che non hai testato personalmnete….solo un bimbominkia può arrivare a tanto. parli senza aver giocato skyrim ma vedendolo, non lo hai finito non lo hai enanche toccato si può dire e me lo paragoni al titolo cd progect che è risaputo che uno dei suoi talloni d’achille è proprio la longevità per essere un rpg…lo salvano i finali multipli. le recensioni te le ho postate per farti un’idea di quello che pensa la cosi detta critica specializzata che forse qualcosina di giochi di ruolo anche lei ne capisce qualcosa e guarda caso i voti del titolo bethesda sono all’unanimità…eclatanti…e guarda caso sti bug che tutti menzionano non sono così drastici come sostengono alcuni nerd in queste pagine.

            ahahahhaa ma poi basta leggere come rispondi per capire…il tuo quoziente intellettivo. il developer che l’ha finito in due ore…avrà fatto con una skin per saltare i dialloghi, per teletrasportarsi sempre….con qualche mod.ma questo dovrebbe essere scontato per chi bazzica di poligoni…peccato che poi gli sfuggano questi particolari, ma si sà sei un espertone. sentiamo parliamo di mole poligonale…..di the witcher 2…….e skyrim. laddove nel titolo cd progect il rpesonaggio neache gli puoi cambiare le fisionomie, parliamo della quantitàè esagerata di poligoni che compongono l’unniverso di skyrim rispetto a quelli di the witcher2…sentiamo illuminami con qualche altra minchiata delle tue……….son troppo divertenti.

          • @N.I.A.

            Non ho bisogno di fare il compitino a casa, e la programmazione non ha nulla a che vedere con gli argomenti che stai tirando fuori.

            Ma prima di cominciare la sciarada, lo sai che lavoro faccio, si? No cosi`, giusto perche` tu sappia in cosa ti stai per impelagare.

            Ah, tanto per: lo sviluppatore Bethesda non ha utilizzato alcun trucco per terminare il gioco un quel tempo, ha semplicemente tirato dritto senza portare a termine alcuna quest secondaria e senza dedicarsi all’esplorazione.
            La logica vuole che, essendo il level designer, conoscesse alla perfezione cio` che lui stesso aveva creato, o no? Che ne dici?

            Tornando al tecnico e alla “mole poligonale” che non c’entra nulla:

            1) poter cambiare la fisionomia di un personaggio non ha nulla a che vedere con la quantita` di poligoni utilizzata per modellarlo… anzi.

            2) Piu` e` vasto il mondo di gioco, MENO sono i poligoni utilizzati per l’environment e maggiore e l’ottimizzazione ed i trucchi che si utilizzano tramite textures (color, normal, displacement, alpha… etc etc… ma sono sicuro che sai queste cose, vero?)

            Che tu le ritenga minchiate o meno ti conviene conviverci, perche` si tratta di fatti che tu non puoi, anzi non hai la possibilita` di confutare, fatti che io, al contrario, posso dimostrarti quando voglio, mi basta registrare un piccolo video “3D for dummies” apposta per te (pensa quanto te vojo bene) con il sottoscritto che opera direttamente con il software 3D che utilizza per lavorare tutti i giorni.

            Ti faccio vedere come lo stesso oggetto con la meta` dei poligoni rende meglio di quello con il doppio, senza problemi.

            Dai, ti faccio fare qualche risata.

          • vabbè manna…mo tiriamo fuori i lavoretti!

            fatto sta, che dei poligoni non mi frega poi molto, anche se la differenza tra i due titoli in tal senso è irrisoria. al massimo the witcher 2 pc version….ha illuminazione e texture miglioi, per quanto lo stile di skyrim sia 200 volte migliore.
            daltronde cd progect non sono bethesda!

            la minchiata pià grande è paragonare the witcher 2 a skyrim come durata, e proprio nella tua missiva dai addito a quello che dico. prima mi tiri fuori come esempio il level design che finisce la campagna principale in due ore, come ha fatto non sò, credo non abbia nenache parlato con i png poi mi dici che lui essendo il level design conosce a menadito il titolo nei suoi reconditi segreti. ma dico io..ci sei o ci fai? non hai giocato skyrim ma solo visto, posti link di programmatori bethesda che lo finiscono in due orette…non oso immaginare i programmatori di cd progect in quanto finiscono the witcher 2….e sopratutto mi paragoni 35 orette complessive…facciamo 40….con skyrim che ad ore di gioco è assolutamente fuori parametro???….non ho parole. poi per quanto tu possa farmi vedere esempi non alvori sui tool bethesda…non sai come lavorano puoi supporre…e basta!

          • @N.I.A.

            “vabbè manna…mo tiriamo fuori i lavoretti!”

            Lavoretti? Certo certo, il prossimo “lavoretto” sara` la modellazione e animazione di PS Vita per conto di Sony e Vodafon UK.
            LOL… lavoretti. Sta buono su, cerca qualcosa di meglio per rispondere ;)

            “fatto sta, che dei poligoni non mi frega poi molto…”

            ROTFL, sei anni a parlare di “mole poligonare”, l’unica tua “base” per le tue strampalate tesi e ora che mi combini? Non conta piu`? Che succede niuccio bello? Non te la senti… LOL!

            “anche se la differenza tra i due titoli in tal senso è irrisoria”

            No, non lo e`, in The Witcher 2 c’e` molta piu` geometria a schermo, punto.

            “…per quanto lo stile di skyrim sia 200 volte migliore.”

            Tua personalissima opinione ovviamente, di certo non puoi adottarla come prova di qualcosa.

            “daltronde cd progect non sono bethesda!”

            Giura!!! Davveeeeeroooo? Ooohhhhh… mi hai illuminato, lo ammetto. Ora spegni che ho sonno :D

            “la minchiata pià grande è paragonare the witcher 2 a skyrim come durata”

            Perche` lo dici tu? Mi dispiace: NO.

            “e proprio nella tua missiva”

            Mai spedito lettere all’angolo. Partecipo solo al forum. Di che parli?

            “dai addito a quello che dico.”

            In italiano please. Questa frase non ha alcun senso.

            “prima mi tiri fuori come esempio il level design che finisce la campagna principale in due ore, come ha fatto non sò…”

            E` sufficiente leggere, te la senti?

            “….e sopratutto mi paragoni 35 orette complessive…”

            35 ore i soli primi due capitoli, non complessive. Ah, proprio ieri un utente del forum ufficiale PlayStation ha finito Skyrim (versione XBox 360 ovviamente… lol)facendo tutto in 87 ore.

            “con skyrim che ad ore di gioco è assolutamente fuori parametro???….”

            Definire fuori parametro, cosi` com’e` questa frase non ha senso.

            “…non sai come lavorano puoi supporre…”

            Frase, anche questa, quasi incomprensibile, ma per te faccio un sforzo e la capisco. Comunque: modelli, animazioni, texturing, lighting, shading (scusa, lo so che per te sono solo parolacce, ma tant’e`), rigging non cambiano mai, cambia solo il codice quando si parla di programmazione, ma in questo caso non ne ho mai parlato, ho solo menzionato tutto il resto.
            Quindi la risposta e` si, capisco come lavorano e non c’e` assolutamente bisogno di lavorare per loro per sapere perfettamente cosa fanno fino a che si rientra nel mio campo d’applicazione.
            Su dai, non suicidarti, tenta di conviverci eh? In fondo sei simpatico :)

            “…e basta!”

            Si infatti, basta, non hai argomenti.

          • ahahahahahhahahahahahahahaha…
            oddio..ne hai tempo da perdere stando sempre sul forum…ammazza eppure progetti animazioni per psvita!

            detto questo, da cosa lo calcoli che in the witcher 2 c’è molta più geometria a schermo? dalle tue opinioni personali immagino! hihihihiih…beh..complimenti per la serietà, se queste sono le argomentazioni di un esperto, ti dico che secondo me no! ma neanche di poco, ripteto thwe witcher 2 supera skyrim giusto per l’uso delle texture, più variegate e definite e nell’illuminazione ma manco di tanto, prendendo per esempio le due versioni madre..queindi pc. in skyrim il mondo di gioco è più vivo e su schermo muove il mondo. tra animale piante che si muovo draghi giganti, personaggi…..the witcher no!

            35 ore i primi due capitoli di the witcher 2….scusa…ma queste balle…te le sogni la notte o sei figlio del berlusca, lele mora e co?……no perchè mi sà che te il gioco manco lo hai sfiorato!…io sto a 30 orette e sono quasi alla fine..non certo ai primi due capitoli e fidati non ho fatto tutto di fila. beh…un utente ha finito skyrim in 87 ore?….ammazza se è relativo alla quest principale me coioni più del doppio di the witcher…se si riferisce a tutto…è semplicemente un tuo fratello di balle! ma questa cosa la sanno chi è avezzo ai titoli bethesda

            ps: approposito prima di parlare di un gioco sei pregato di giocartelo tu che sei l’espertone….

            ps2: il resto solo gne gne…di chi batte i piedini….con il nulla sotto mano!

            ammazza che divertente che è diventato l’angolo con questi espertoni!

          • Ma l’italiano da quando e` diventata una tua opinione?

            Quando ho scritto che progetto animazioni per PS Vita?

            Non c’e` niente da calcolare per vedere che c’e` piu` geometria, non lavori nel campo quindi e` perfettamente inutile spiegarti cose che non arriveresti a capire neanche con la flebo al neutronio.

            “Detto questo”[cit.] (cosi` ti senti a casa), quando avrai qualcosa con cui dimostrare cio` di cui parli potemo continuare, sempre se avrai imparato l’italiano e qualcosa che riguardi il campo del 3D, giusto per fare una figura meno da peracottaro di quella che fai ad ogni intervento eh.

            Ciao clown.

          • e si continua a sorvolare…su tutto…specialmente sulle sparate in merito alla longevità del titolo in questione in paragone a the witcher2!

            questo perchè non li hai giocati!

        • penso ti abbia gia risposto manna. The witcher 2 sposta una mole poligonale più grande, dura un fracco di ore in piu, ha 3 modalità in piu (intendo proprio modalità di gioco), e non ha i problemi di skyrim. Come ha detto manna è in arrivo sulle console.

          Ti ripeto il mio parere. Skyrim è un buon gioco, NON è un capolavoro, NON è goty secondo me e NON è il gdr dell’anno. I bug rovinano DECISAMENTE l’esperienza di gioco se poi tu, per passione o fiducia, perseveri a giocarlo non stante i problemi buon pro ti faccia. CMq mi sembra che pure il primo dragon age sia in numero di ore piu grande di skyrim (dovrei rivedere non ne sono sicuro)

          • ma non dura ore in più dura la metà di skyrim
            ma quando mai…ha texture migliori…magari ma a poligoni suka su ogni fronte….
            tre modalità?…così poche????……ahahahahahaha ma dai con chi sto parlando…qui siamo all’ABC…ma non era un sito di appassionati?. no perchè o qui la gente ha i paraocchi o seri problemi di giudizio obiettivo. ma porca troia…già solo tutti gli approcci e le storie offerte da skyrim…fanno tre the witcher messi insieme e mi venite a parlare di grandezza??..ma siete così anche nella vita oppure sparate sciochezze solo dietro una tastiera! no perchè veramente…..con manna che mi riporta rumor leggende di corridoio….riportate da siti….siete alla frutta ragazzi. senza contare la giocabilità e gli aprocci a quest’ultima che ha skyrim rispetto a the witcher 2…bah…io non ho parole! ihihihihihihihihihi

          • le parole non le abbiamo noi fidati.
            Skyrim ha solo la modalità storia
            The witcher 2 modalità storia, modalità arena e modalità oscura

            hai ragione , siamo all’abc… e tu non sei in grado reggere un discorso.

          • ammazza e da quando in quà due riempitivi son così importanti…ahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaahhh no veramente..ma da quando giocate? da ieri?

            skyrim ha solo la modalità storia..attenzione gente la perla del secolo!

            …..al massimo skyrim ha la modalità storie….al plurale ed ho detto tutto!

            con questo finisco perchè sinceramente di parlare con gente che nega l’evidenza non ne ho voglia tanto più coi ragazzini!…e l’età non centra nulla!

    • Ok, allora non lamentiamoci neanche se Windows ha bug…..

      Quanto al novizi dei videogames, sicuramente è così per alcuni di noi, ma tu sei un novizio della lingua italiana!

  16. Ciao, volevo solo dire ai possessori di una 360 (e fan della serie) che, se non installato su HD e senza patch, Skyrim è godibilissimo e non si discosta affatto dai soliti bug della serie. Nonostante questo, e nonostante per me sia il miglior gioco di questa generazione, nemmeno io potrei nominarlo GOTY… Se avessi avuto una PS3, o l’avessi installato, o avessi installato la patch, ora starei piangendo… Bethesda, vergogna. (E non c’è nemmeno la guida in italiano ò_o)

  17. io lo gioco su ps3…nessun bug……in 30 ore fi gioco…se non qualche nemico morto incagliato sul terreno e una volta un gigante mi ha fatto volare in alto…forse troppo in alto…ma non è che mi ha datto così fastidio sembrava fatto apposta. detto questo…su ps3 la patch serviva solo per i salvataggi. non per i bug……sapevatelo se non lo sapevate!

    e rimango del fatto che tecnicamente su console sia migliore…ha meno problemi delle menate che devi fare su 360 per giocarci bene…nn installarlo non installare patch sopportare caricamenti più lunghi…aliasing ecc.

  18. mi riferivo a ps3 e 360…non pc

  19. Mi chiedo perchè devono far ste figure di merda. Rilasciano un gioco e subito lo devono correggere con 2-3 patch, a che pro??? Sfruttare l’onda del titolo e vendere subito un botto di titoli??? Non ho Skyrim e non lo prenderò, in quanto non amo questo genere di giochi, ma se questo dovrebbe essere l’input per far pendere l’ago della bilancia verso un tentativo di acquisto, pende dastricamente verso il “lascialo sullo scaffale del Gamestop”. Per me non ha senso sfruttare l’onda e prendersi una fetta di mercato con un gioco pieno di bug. Io preferirei far uscire il gioco 2 settimane dopo ma completo e pulito, in modo che, chi ha il dubbio, di prenderlo o no, parlando magari con qualcuno possa avere parole del tipo, “provalo, è una figata di gioco e fila liscio che è un piacere” e invece, in questo caso ci si sente dire, “si, è un bel gioco, ma è pieno di bug, l’esperienza è fortemente minata”. Boh…

  20. scusate, ma questo succede solo su xbox o anche su ps3? perchè io gioco abitualmente, e non mi pare di aver notato questi tremendi errori (e ho già abbattuto altri 3 draghi dalla patch, quindi avrei notato)

    • Succede su PS3, XBox 360 e anche su PC.

      Il fatto e` che ci sono pochi casi in cui i bug si manifestano meno. Gli errori non sono sistematici ma ci sono e Bethesda stessa li ha rilevati grazie alle numerosissime segnalazioni degli utenti.
      Se vuoi farti un’idea piu` chiara potresti provare a leggere anche il forum ufficiale di Skyrim (quello di Bethesda); ti renderai conto che e` una vera piaga la quantita` di bug presenti in questo gioco.

  21. Ok, fino a pochi giorni fa non me ne fregava più di tanto, mi dicevo ”vabè, può capitare”, ma ora basta! E’ più di dieci volte solo oggi che il gioco si blocca bloccando tutto il sistema, è diventato praticamente ingiocabile. Sia maledetta l’ultima patch del gioco.
    Spero trovino una soluzione al più presto.

  22. ma questa distruttiva patch ps3 da dove si scarica? no perchè sul psn non la trovo!

  23. ma chi te lo ha detto…io metto il gioco e non mi appare nulla!

  24. copio e incollo un’articolo interessante a riguardo:
    “Secondo gli sviluppatori di Fallout New Vegas i problemi di lag di Skyrim su PS3 richiederebbero un intervento radicale per essere risolti. La dichiarazione arriva direttamente da Joshua Sawyer, il direttore del noto gioco di ruolo post-apocalittico sviluppato da Obsidian per Bethesda.
    Ricordiamo infatti che diversi utenti hanno riscontrato rallentamenti in Skyrim su PS3, soprattutto quando il file di salvataggio della partita supera i 5 MB, un limite che si oltrepassa facilmente andando oltre le prime decine di ore di gioco
    Secondo Sawyer, che in New Vegas ha lavorato con una tecnologia di base simile a quella usata da Bethesda in Skyrim, i problemi di lag della console di Sony sono strettamente collegati al motore di gioco.
    “Più a lungo si gioca con un personaggio e più aumenteranno le minime differenze sugli oggetti del gioco (come l’equipaggiamento dei personaggi, gli oggetti sui tavoli, gli scrigni…) che saranno salvati e richiamati nella memoria. Abbiamo visto salvataggi spingersi oltre i 19 MB, che potenzialmente possono dare diversi problemi in alcune aree del gioco”, dichiara Sawyer, che continua spiegando il motivo per cui gli utenti più colpiti sono quelli su PS3.
    “Come in Fallout 3, i problemi di Skyrim sono più pronunciati su PS3 a causa della divisione della memoria. Xbox 360 ha 512 MB di memoria RAM unificata, che si può usare sia come memoria grafica sia di sistema. PS3 ha invece 256 MB di memoria per il sistema e 256 MB per la grafica. In totale è la stessa quantità, ma non è molto flessibile per gli sviluppatori”.
    Secondo Sawyer i problemi di Skyrim sarebbero dunque un inconveniente del motore del gioco, riguardante soprattutto il modo in cui i salvataggi sono archiviati e richiamati. “Stiamo parlando di come il gioco salva e recupera i dati durante le partite. Ristrutturare questo funzionamento richiederebbe un grosso impegno”, sostiene il direttore di New Vegas, che tuttavia non ha alcun coinvolgimento diretto nello sviluppo di Skyrim.
    Le ipotesi degli esperti del settore sostengono una teoria simile collegata alla garbage collection, vale a dire una modalità automatica di gestione dei dati che consente al motore di liberare porzioni di memoria che non servono più, o momentaneamente inutilizzate.
    Il problema di fondo è che Skyrim ha un mondo di gioco “senza limiti” (o quasi), costretto a funzionare su sistemi con memoria limitata, e questo vale a prescindere dalla piattaforma usata. Ciò spiegherebbe le lamentele di alcuni utenti della versione PC del gioco, che rimanendo a corto di memoria ha cominciato a visualizzare colori normali al posto delle texture.
    Secondo questa ipotesi PS3 sarebbe soltanto la più sfortunata del gruppo, visto che è la piattaforma con più vincoli sulla RAM e usa un sistema operativo più ingombrante rispetto al suo equivalente su Xbox 360. Seguendo questo filo logico avrebbe dunque senso che i problemi più evidenti si presentino sulla console di Sony. Sarebbe interessante scoprire le esperienze degli utenti Xbox 360 che hanno raggiunto una fase avanzata del gioco, perché non è da escludere che possano presentarsi problemi simili anche sulla console di Microsoft.
    Bethesda non ha ancora commentato la situazione e ha soltanto detto che tratterà i prossimi aggiornamenti con cura, evitando atteggiamenti aggressivi nel cercare di risolvere problemi minori e rischiando di compromettere qualcosa di più grande.
    Il sospetto è che gli sviluppatori siano al corrente del problema e che non abbiano la più pallida idea di come risolverlo.”

    • Precedo N.I.A.

      “Hai scritto una marea di cazzate, Skyrim e` bellissimo e impossibilissimo, tu non capisci un cazzo e quindi ho ragione. Lo vedi? Non sai che scrivere e quindi copi e incolli fantomatici articoli di dubbia provenienza…”

      Ah gia` dimenticavo:”…hihihihihi”.

      Fatto.

      N.I.A. ti ho risparmiato la fatica, puoi mettere a riposo le falangi :)

      • io risponderei semplicemente: NO.
        inutile discutere con chi guarda il dito

        • e con chi non capisce un cazzo….si può discutere? non credo.

          mai detto che skyrim è senza bug..ho solo detto che le lamentele da segaioli che ingigantiscono la situazione quando lo si sapeva già anni prima della sua uscita che vi sarebbero stati dei bug…..mi sembra ridicolo! ma daltronde leggendo quello che scrivete non c’è da stupirsi!

          il tuo problema manna non sono le cazzate che sparate…ma la vosta completa deficenza nella lettura…che è ben altra cosa. oltre ad inventarvi durate fantomatiche di titoli.

          skyrim i bug ce li ha come li aveva oblivion, fallout 3, morrowind,.,,,,tutti giochi indimenticabili e bellissimi….skyrim a mio avviso lo è ancor di più…..e come i fratelli ha dei bug.

  25. Gente che si stupisce di bug al release di Skyrim. Come se Morrowind, Oblivion e Fallout 3 non ne avessero. That’s Bethesda for you, guys.

    Inoltre: c’è una ragione per comprarlo su PC invece che console, oltre che per grafica e controlli. I fix delle mod community. Gente che trova un bug giocando e invece di aspettare la casa madre diffonde delle patch “fatte in casa” e toh, il gioco gira di nuovo.

    • diglielo a questi giovincelli dell’ultim’ora!

      pure zelda ha un bug…pensa se non dovrebbe averlo un titolo bethesda..con quello che muove e ti permette di fare! magari nella prossima gen. le case madri visti gli incassi di skyrim, fallout e soci per le prossime console partoriranno motori grafici e engine in grado di soddisfare maggiormente le pretese di questi titoli…su pc infatti i bug son quasi del tutto assenti,…se non alcuni molto trascurabili.

      • Si ma cerca di capire N.I.A…
        Uno non può vendere un gioco così pieno di errori!
        Saremo anche giovincelli dell’ultima ora secondo il tuo parere però cazzo non ci vuole un genio per capire che spendere 70 euro per un “bug masterizzato su disco” è indecente. Se l’avessero testato tutto prima di venderlo questi bug non si vedrebbero o comunque se ne vedrebbero meno! Il gioco è bellissimo, per carità, però tecnicamente fa cagare.

        • non mi riferivo a te DARIO!

          no forse non hai capito…che un gioco come skyrim per gli HW attuali..è normale che abbia qualche bug…alcuni fastidiosi altri meno. certo è state un po ingigantendo la situazione…non potete pretendere un uncharted o un rage. skyrim non è un bug masterizzato….non come lo disegnate voi questa è una balla ed è ora di smetterla con questo fasciarsi la testa imperante che leggo da mesi e mesi a questa parte…la maggior parte dei giocatori e si parla di tanttissima gente 4000.000 di copie in un giorno pensa mo,…non ne ha riscontrato di così gravi. e io sarò fortunato ma sono uno di quelli….ho beccato solo i classici bug di sempre….ogni tanto nemeici che si impigliano nel terreno quando muoiono, qualche rallentamento in certi frangenti…e solo una..volta un gigante mi ha fatto fare un volo della madonna..ma niente per cui strapparsi i capelli…il titolo rimane un fottuto capolavoro..per storia, immersione, gameplay, sonoro, varietà……insomma…il più alto candidato al GOTY…

          ps: insieme ad uncharted 3…:)

          • N.I.A. wrote:”…questo fasciarsi la testa imperante che leggo da mesi e mesi…”

            Skyrim e` uscito meno di un mese fa.

          • non era riferito solo a skyrim quello di fasciarsi la testa!..era per ogni cagata che scrivono nei siti e voi la ingigantite senza neanche provarli in prima persona…
            tristesss!

            ps: ho visto il sito…beh…cose un po amatoriali…nel 3d…portali a bethesda–ahaha

            ps: i disegni però sono belli!

          • Ma di che sito parli?

            Io ho solo un blog e ci ho messo di tutto, soprattutto cose mie personali.

            Il 3D che vedi li… lol, amatoriale di che? :D

            Tu non hai la piu` pallida idea di cosa voglia dire amatoriale, ma soprattutto non hai la piu` pallida idea di cosa possa chiedere un cliente. Ti consiglio vivamente di non entrare in merito viste le tue inesitenti conoscenze in merito.

            Quando lavori in questo campo produci per qualsiasi scopo: dalla pubbilicita` (HTC, Rolex, Sony, Vodafone, O2…) a internet e anche, purtroppo, per l’e-learning (dove devi fare certe cagate da far accapponare la pelle).

            Non hai visto proprio nulla, tranquillo. Poi, tra l’altro, potrai aprire bocca nel momento in cui mi farai vedere qualcosa di tuo. Fino ad allora non devi far altro che star seduto e quieto :)

  26. Skyrim.
    Bel gioco, gli darei un 8.5 su 10 come complessivo. Al livello tecnico è peggio della beta di Battlefield 3 e ci sono andato piano…
    Ma vi pare possibile che uno deve ricominciare da un salvataggio di 20 livelli prima perchè una missione si blocca e non va avanti in NESSUN modo?

    • su questo hai ragione Dario, ma stiamo tutti (tranne uno) dicendo la stessa cosa. Skyrim è un buon gioco, purtroppo i bug lo minano pesantemente.Alcuni di noi sostengono, tra cui io, che era possibile fare giochi di quelle dimensioni se non senza, almeno con molti meno bug. Poi se uno i bug non li ha trovati perchè è stato fortunato o perchè son stronzi tutti quelli che si lamentano (compresi quelli della bethesda stessa che fa le patch su un gioco che a sentire qualcuno non ha bug), sarà questione di fortuna. =)

Lascia un commento