Avvertenza per gli amanti di Zelda

Siamo nella merda.

Mi autocito riprendendo il titolo di un articolo che scrissi pochi giorni fa (e che tutt’ora sta inutilmente proseguendo in un infinito ed inutile battibecco), perchè Nintendo è entrata a far parte ufficialmente di quel clan che tutti adorano…

Il clan dei giochi baggati.

Nintendo stessa ha affermato che in Skyward Sword è possibile che il giocatore incappi in un baco che manderebbe a puttane l’intera avventura.
In sostanza, il bug va a danneggiare definitivamente il salvataggio del gioco.

Come ovviare a ciò? Copio e incollo ciò che anche spaziogames ha riportato:

Per evitare di incorrere in questo problema la società giapponese avvisa tutti i giocatori che durante la quest Song of The Hero bisogna evitare di completare Lanaryu Desert prima di Water Dragon e Fire Dragon. Completando per prima la quest del deserto e parlando con Golo prima di ricevere la canzone del Thunder Dragon le altre due quest non saranno più accessibili bloccando cosi il giocatore che dovrà per forza ricominciare l’avventura.

Trovo inoltre necessario diffondere il fatto che Nintendo (almeno per ora) non ha comunicato la propria volontà di voler patchare il gioco (e personalmente non pensavo nemmeno fosse possibile patchare via internet i giochi per il Wii).

Grazie Nintendo.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

111 Più commentati

  1. Ma siamo sicuri che questo bug sia anche sulle versioni PAL? Perchè molta gente ha fatto prima il Deserto, eppure non lo ha riscontrato.

  2. confermo il tuo dubbio, non è possibile rilasciare patch su Wii

  3. io mi rifiuto di crederci, e se vedo bugs prendo il retino e me li rivendo!

  4. Perchè tutta sta menata in gioco immenso? Perchè è Nintendo?

    Ancora?

    Comunque è sbagliato!

    Accade se parli due volte con Golo, non una volta, e se non accedi mai a nessuna delle altre aree non solo se le completi.

    Incominciamo tutti a dire cose quando già è sbagliata la notizia.

    Tra l’altro Nintendo non ha proprio comunicato nulla, non è che ha detto che non c’è la volontà di fare nessuna patch. E’ proprio che l’online del Wii non lo permette, c’è poco da fare.

    Scusiamoli se 5 anni di lavoro per un gioco immenso non permettono l’esistenza di bug gravi.
    Ho sentito che ad alcuni è capitato, ma a tutti quelli che stanno su un forum a tema Nintendo con me, più di 200, non è capitato.
    Tra l’altro è pure controproducente partire dall’ultimo posto perchè è il più mortale mentre si possono trovare frammenti di cuore seguendo l’ordine che dà il gioco, già chissà perchè da un ordine magari perchè sapevano del bug e volevano evitarci la faccenda ma evitiamo di dare retta ai consigli di gioco. LOL

    Perchè infamare se non si ha il gioco e non lo si vorrà mai avere?

    Perchè è Nintendo ed è santa, è un cazzo di bug che capita in una situazione veramente assurda che te la devi andare a cercare proprio.

    Ora la si sa per cui evitatela ci sono altri due modi di affrontare quella parte senza incapparci.

    Pretendere che i beta testing diventino più sofisticati ogni volta che i giochi diventano più softicati è come pretendere che l’acqua salga da sola verso il cielo in forma liquida.

    Questo perchè fanno i beta testing per correggere i bug, poi li correggono e rilasciano il gioco, non è che dopo fanno un 2° beta testing sennò succede questo: si correggo i bug, 3° beta testing, si correggono i bug, 4° beta testing, ne sbucano ancora altri, 5° beta testing, la compagnia di non rilasciare più il gioco perchè leggermente buggato.

    Oppure ritardano l’uscita del gioco di un anno e poi ha i bug lo stesso.

    Facile fare i giochi lineari senza bug, TP aveva un bug che perdevi il salvataggio, un altro che rimani fermo nell’area a vita tranne riavvio e perdita di dati recenti.

    Ma il punto è: il Wii non permette di patchare i giochi, non è un online aperto e Skyward Sword non ha previsto uno script per ricevere aggiornamenti.

    Questo perchè Nintendo, sapete com’è, pensa che una volta rilasciato il gioco debba essere quello e basta senza DLC e senza Patch.

    Scusate se per questo gli errori degli altri sono errori gli errori di Nintendo sono orrori.
    Non vi capisco, ma non era sempre questa comunità ad odiare le Patch ed i DLC?

    • Cosa c’entra, se il gioco é sviluppato col culo ben vengano le patch, ma non da 1 Giga al D1 o giù di li

    • Beh, sinceramente se mi si fosse cancellato il gioco per uno stupidissimo bug mi sarei incazzato non poco, eh!
      E magari sarà qualcosa di molto raro, ma io sono abituato a fare l’esatto contrario di quello che mi si dice per vedere se c’è qualcosa in più da scoprire, quindi la possibilità di cadere nel bug c’era…

      Stesso discorso di Skyrim, un bug non mina il valore generale di un titolo di livello assoluto come Zelda, però questo non significa che non debba essere fatto notare.
      Anzi, proprio perché il gioco è così bello ogni errore si nota di più!

      • Quoto, la Nintendo s’è sempre distinta per fare giochi relativamente perfetti, ma di sti tempi sarebbe una buona cosa se cominciasse a modernizzarsi un po’, perché le sviste capitano come abbiamo potuto vedere, e aggiornare un gioco sarebbe una cosa da poco. Conto sul Wii U per una politica più al passo con la concorrenza riguardo questo ambito.

        • Qualsiasi commento che non considera tutto quello che ho scritto non verrà equamente considerato.

          Non volete leggere un poema non commentate, grazie.

          • E da questa risposta possiamo notare come tu legga i commenti degli altri.

          • Si, se tu non rispondi punto per punto a quello che dico il tuo commento non vale per me.

            Perchè io scrivo perchè vorrei che quello che scrivo venga letto, come tutti.

            Non posso prentendere che questo avvenga, ma posso evitare di cagarmi di striscio i commenti di chi non legge.

            Non è che si può notare, lo dico è inutile che sfotti perchè sono proprio così.

            Non ti va bene? Convivci od ignorami, insisti su questo questo punto e continuerai ad essere preso a male parole.

            Sono cattivo, violento ed irrispettoso?

            Dovevi rispondere a quello che avevo scritto invece di sfottere, DEFICENTE!

  5. OCCRISTO grazie per l’avvertimento.

  6. Prima metroid other m,ora Zelda…forse le patch nn sono così inutili…cmq grazie dell’avvertimento,la soluzioen migliore ovviamente è fare un salvataggio a parte appena inizia la suddetta missione.

    P.S. ma perchè quell’immagine di merda?._.

  7. Ma strano…è la prima volta che sento parlare di questo. Boh comunque io inizio le quest nell’ordine preciso, quindi non dovrei aver problemi.

  8. Patch su Wii è possibili rilasciarle basta vedere PES in cui si aggiornano le rose dei giocatori.
    Comunque prima di fare degli allarmisti facili vedrei se è una cosa limitata ad alcune versioni o se invece è diffusa.
    accadde una cosa del genere con Super Paper Mario, La Nintendo si scusò e cambiò gratuitamente le versioni buggate con quelle corrette.
    Dire che Nintendo fa parte del club dei giochi buggati mi sembra esagerato e fuori luogo perchè case come la Bethesda rilasciano CONSPAVOLMENTE giochi buggati da correggere con le patch che nel frattempo peggiorano la situazione invece di migliorarla (vedasi Skyrim che è peggiorato con la Patch o il caso eclatante di Oblivion giocabile tranquillamente dopo un anno dal rilascio).
    Per il momento no comment comunque, spero che magari nella versione PAL non ci sia questo bug ed in tal caso che Nintendo sostittuisca eventualmente le versioni difettose.

  9. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, FINALMENTE IL SITO STA FUNZIONANDO NORMALMENTE.

    Cmq, ora non ricordo come ho svolto il gioco, però non mi sono mai ritrovato con questo Bug.

    A me questo Zelda stando alle aspettative che mi sono fatto, mi ha fatto abbastanza cagare e i cazzo di video che giravano su Youtube non era vero che erano antispoiler ma spoileravano tutto, meno male che praticamente in tutto avrò visto una trentina di secondi!!!

      • Non so da quando mi sta rifunzionando bene nei PC perchè era da molto che non controllavo L’Angolo. Però le scorse volte se cercavo di loggarmi per postare qualche commento non appena entravo in un topic, il sito mi sloggava automaticamente, poi mi faceva anche vedere topic vecchi che risalivano al mese scorso e nei mesi passati. ogni volta che volevo vedere i topic nuovi dovevo cancellare delle cose dalle opzioni del Browser, le chas o come cavolo si scrive. Poi ogni tanto potevo postare solo in alcuni topic mentre in altri non mi faceva postare…….ora sembra tutto ok….avevo chiesto pure degli aiuti nella chatt dell’Angolo e mi avevano detto che era un bug del sito e mi avevano consigliato di cambiare Browser, ma non ho cambiato Browser e ora pare ritornato alla normalità.

    • Io ho visto review e trailer a iosa, ho finito il terzo dungeon e nessuno spoiler serio finora.

      • Non ho giocato molti Zelda in vita mia ma, quest’ultimo confronto alle mie aspettative mi ha fatto letteralmente caggare, preferisco il T.P.

        • Non hai giocato a molti zelda e come nick hai Mr.Nintendo?

          • 1) Hai visto che sorpresa? asd

            2) Le apparenze ingannano, tu/voi non sapete niente di me.

            3) Il nick ecquivale alle mie peculiarità in campo videoludico a prescindere che sia roba Nintendo, Sony o Microsoft, so giocare a qualsiasi cosa in egual modo.

            4) Solo perchè ho quel nick, non significa che io sia un fissato morboso che deve giocare ad ogni cosa firmata Nintendo, quel nick non è sinonimo di fanboy per essere chiaro.

            5) Rilegger il punto numero 2

          • che tu sia fanboy o meno frega cazzo, io ti conosco per il tuo nick e parlo per quello, tutto lì. Poi se l’atmosfera su sto sito è talmente di astio che non si riesce neppure a incassare una battuta senza rispondere inviperiti, mi fa tristezza ma accetto la cosa.
            Cmq se ti interessa, la mia perplessità deriva dal fatto che TP è lo Zelda meno “nintendo” di sempre (eccetto forse Zelda II)

          • E Majora’s Mask allora? Riferito al “meno Nintendo”…

          • marknopfler88

            Non ho capito perchè sono tutti contro il T.P.
            Ha me è piacito molto e mi ha fatto pure piacere vedere che su S.S. hanno riportato una caratteristica del T.P. che ovviamente non posso dire per evitare spoiler.

            Purtroppo in questo sito ogni tanto saltano fuori certi asini che giudicano proprio per cazzate e generalizzano, di fatto qualche volta l’angolo di farenz viene usato per angolino per pisciare, grazie a certi utenti che ogni tanto fanno combricola giudicando gente dai nick ecc e detto questo effettivamente è come dici tu: che è una tristezza, se ci sono asini qui non è colpa mia io ho colto l’opportunità per giustificarmi, visto che mi conosci solo dal nick ti ho spiegato un po, punto.

          • marknopfler88

            Poi scusami, perchè sarebbe lo Zelda meno di sempre? come potresti dirlo tu? è una questione di gusti…….

          • ok, meno male che ci siamo chiariti e possiamo discutere con calma.

            TP per me è un ottimo gioco, un’eccellenza totale. Il problema è che sulla scatola c’è quel titolo, Zelda, e con quel titolo deve fare i conti. E secondo me come immaginario e atmosfera è quanto di più lontano dalle caratteristiche della serie.

            Link è nato come ragazzino che doveva lottare contro qualcosa più grande di lui, la Leggenda si è evoluta, modificata, ripiegata, espansa, ma ha sempre conservato un tratto fiabesco e sognante, con un Link certamente eroico ma sempre con una nota malinconica e insicura, si veda il link di L’sA, di ALTTP, di OOT soprattutto di TWW (l’apoteosi della “sensibilità” zeldiana). Anche quando i temi diventano oscuti e maturi, tutto rientra nella fiaba, seppure dark come il capolavoro MM. Ma TP è la banalizzazione della Leggenda, l’esaltazione dello stereotipo maschio e virile e marziale, quel Link che alza la spada al ralenti con lo sguardo fiero e la sicurezza incrollabile non è il mio Link, quello che mi ha accompagnato in tanti viaggi da sogno. Link è il Kokiri di Oot che scopre di essere un Hylia, è il ragazzino di TWW, è l’adolescente di SS. Ma nessun Link ha mai avuto quello sguardo fiero e banalmente eroico come quello di TP. Per questo è per me lo zelda meno “nintendo”, perchè snatura totalmente le impostazioni narrative e d’atmosfera della casa di Kyoto, non c’è sogno ma hollywood, non c’è fiaba ma drammone in costume. E’molto simile alla banalizzazione del signore degli anelli operata da Jackson nel trasferire i libri in pellicola. Majora’s Mask (per rispondere infine a DUNTHER) è lo Zelda più maturo di sempre, ma lo fa con un tocco, una leggerezza, una classe incredibile, da fiaba gotica. TP non ha un briciolo di quell’eleganza, è anzi molto rozzo a livello tematico.

            E cjiedo scusa per il pippone.

  10. Sono Calcifer non esisto se questo commento esiste avrò una possibilità altrimenti è probabile che io

  11. Si, è possibile patchare i giochi del Wii. Per cod black ops sono uscite svariate patch correttive per l’online l’anno scorso!

  12. Questo bug mi ricorda uno presente in Jak 2 che aveva l’effetto di mandare a puttane tutta la partita.

    Nella penultima missione del gioco (quella in cui devi aiutare i due saggi a trasportare la navicella del tempo) se si fa una qualsiasi gara allo stadio prima di completarla non è più possibile andare avanti nel gioco.

  13. PS (SOLO PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE): Il tono usato da me è quello che userò sempre, che scriva un poema od una frase la gente che risponde deve aver letto bene quello che scrivo. Sono incazzato, si ancora per questi motivi.

    1: Ho detto ed è così verificato che bisogna parlare due volte di seguito, cioè senza parlare con nessun altro tra l’una e l’altra, con quel goron di merda non una. (Farenz non l’hai corretto)

    2: Dovevi mettere che non bisogna proprio andarci in nessuna delle due per far scattare il bug non solo che bisogna completarle. (proprio non l’hai scritto Farenz questo)

    3: Non ho mai detto che non si può patchare, ho scritto ma nessuno ha letto/considerato che Skyward Sword deve avere lo script ricettivo alle patch, cosa ovviamente non presente perchè non prevista perchè nel Beta Testing che Nintendo fa sempre accuratamente tramite Nintendo Club, leggere i titoli di coda del gioco se non mi si crede.

    4: A me il gioco non è piaciuto molto. Anche meno di Twilight Princess che lo reputavo sull’8 e mezzo. E’ facile e sono più facili i dungeon dopo il 4, boss compreso, che il 4° stesso. Ci ho messo meno a battere il deludentissimo boss finale che il boss del 4° dungeon o del 5°. Faih è sempre a darti suggerimenti anche su cose ovvie che ci sei arrivato da te e non c’è assolutamente di dire nulla. Se ne esce fuori con percentuali che danno un senso di immersione al gioco pari a zero. Storia grandissima e gameplay eccelso per carità…però il mio voto 8. Nemmeno vicino all’essere un capolavoro.

    5: Venite poi a dirmi che sono Nintendaro, io difendo Nintendo si…quando è difendibile e che cazzo.

    • Riguardo al punto 4, è strano che tu dica così. Non dico che sia un gioco difficile (per carità, ormai se voglio difficoltà prendo quelli 2D), però in TP sono arrivato alla fine senza morire una singola volta! Qua sono a metà e già una decina di volte sarò morto…

  14. Bug presente anche sulla versione Pal, state attenti.

  15. Patch per Zelda SS Nintendo l’ha appena confermata.

Lascia un commento