BAN per chi gioca ad Halo 3 ODST in anticipo!

Mentre ricordo che l’uscita di questo gioco è prevista per il 22 settembre, la divisione Microsoft-Francia in un comunicato stampa afferma molto esplicitamente:

“Microsoft è chiara, le persone che giocheranno Halo 3:ODST prima della data della release, verrano bannate da Xbox Live – Microsoft France”

Ora mi chiedo: è giusto?
Non lo so.

La questione è molto delicata e secondo me i punti di vista potrebbero essere 2:

1) Sì è giusto, perchè molto spesso capita che la copia pirata di un gioco sia già presente online prima dell’uscita effettiva negli store. Quindi una persona che venisse beccata per esempio a giocare ad Halo 3 ODST in data 20 settembre molto probabilmente starebbe usufruendo di una copia illegale del gioco.

2) No, non è giusto. Perchè se io, papà di un ragazzino che vuole Halo 3 odst in regalo per il suo compleanno, completamente ignorante in materia videogiochi (figuriamoci in date d’uscita!), non mi capita di andare in un gamestop per comprare il gioco ma vado nel negozietto “sotto casa”, lo vedo in vendita il 15 settembre, lo compro e poi mi bannano il figlio dal live? Non sarebbe affatto corretto.

La domanda che mi chiedo è: può microsoft rendersi conto se una persona stia giocando sul live con una copia pirata del gioco? Credo di sì.
Se poi i pirati trovano mille modi per evitare questo controllo, saranno poi cazzi di Microsoft per cercare di evitare di farselo bypassare…

Quindi nei suoi comunicati stampa dovrebbe essere più precisa e soprattutto non dovrebbe fare queste affermazioni in puro stile terroristico.

Se io compro regolarmente Halo 3 odst PRIMA della sua data d’uscita, perchè cazzo dovrei essere bannato?

farenz

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento