Bastaaaaaaaa

Questo articolo sta venendo scritto ai 130 allora, sotto la pioggia in un journey verso Genova, sto accompagnando mia sorella dove non ho capito bene, non m’interessa, l’importante è che se ne stia via una settimana, voi vi chiederete “ma chissene frega?”. Giustamente tra l’altro, volevo solo ringraziare il buon Sivo che mi ha aperto il sito per potermi far scrivere con l’iPad!!11! Nel caso ve lo stesse chiedendo, no, non sto guidando io.

Ma veniamo al clue dell’articolo, il motivo per cui anzichè dormire ascoltandomi Farenzo che canta Nord Sud Ovest Est, sto qua a scrivere iPad alla mano. È una notiziola che ha già qualche giorno ma ho voluto attendere per avere certezze. Pare che anche a casa Microsoft si siano spippando all’idea del 3D, santa merda…

Anche nella 360 noooo, già sulla Play era esagerato, ora anche sulla 360, ma come mai tutta questa mania del 3D? Vende di piú? O fa vendere piú tenevisori evidentemente, non ne ho idea. STOP.

Scusate la brusca interruzione, era il mio turno di fare le 3 ore di guida, i passeggeri si sono opposti al mio voler scrivere correndo sotto l’acqua scrosciante, così continuo il mio articolo dal bagno della mia dolce casina. Perché dal bagno? Perché una stronza dell’Autogrill di Cremona mi ha messo nel culo un panino con la cotoletta freddo che ancora mi si ripropone.

Tornando al 3D, pare che il firmware di aggiornamento sia ben pronto, si attende solo il lancio di giochi capace di supportarlo, bazzecole come Gears 3 o Halo Anniversary. WTF?!? MA perché non si è mai parlato dell’implementazione del 3D in questi splendidi giochi? Perché solo adesso? Bella lì devo avere un televisore 3D per forza! Sèh, vi piacerebbe eh…

Ma ecco che il mistero s’infittisce, una foto del Maggio scorso:

Come come? Un dirigente Lg e uno Microsoft che giocano in 3D con una vecchia Fat! Questa foto ha fatto credere a molti che il firmware sarebbe arrivato per giugno insieme ad un bundle tra 360 e 3d della LG. Ma cosa è andato storto? Perché all’E3 nessuno ha detto un cazzo? Forse uno dei due dirigenti ha battuto l’altro che profondamente offeso ha bruciato la partnership tra le due case?

Oppure la paura? La Sony lancia il suo bel 3D sulla play molto prima, poi all’E3 Nintendo lo mette nel culo a tutti con la sua portatile 3D senza occhialini, così Microsoft mostra quanto è bello aggirare le braccia davanti alla tv.

C’è sicuramente qualcosa sotto infatti:

Mah! E questa foto da dove arriva? Dal futuro? Come professore sono già le 8:24? Dannazione, farò tardi a scuola! That’s the power of love! (chi ha capito questa citazione alzi la mano). Comunque sia pare che il 3D debba arrivare per forza dappertutto, speravo che almeno la 360 si salvasse invece non c’è stato nulla da fare, ma ho ancora speranze per la Vita! Quella siamo sicuri che non avrà il 3D!

Quanti non vedevano l’ora di farsi le seghino davanti a Gears o Halo in 3D? Divertitevi razza di maiali, io torno alla SCART.Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

100 Più commentati

  1. E oltre che dal gatto tale citazione è stata fatta da peter griffin nella puntata di ieri sera sulla fox

  2. Luridi! Schifosi
    Ma Dio santo, il 3D è inutile anche nei film cazzo!
    Cioè i televisori costano un botto e alla fine che cazzo ottieni?
    Vedi le immagini un pò fuori dallo schermo (perchè nei film lo fanno pure col culo l’effetto 3D, non aspettatevi un cazzo) e i nemici che ti inifilano le dita negli occhi mentre giochi! Però visto che il 3D è “figo” tutti gli vanno dietro. Stessa cosa per il controller di movimento: visto che fa “figo” la MS fa la sua fottuta conferenza E3 SOLO sul Kinect… bella merda… ma adesso stò divagando, il succo è: 3D = Merda (magari non è merda per tutti ma rimane comunque inutile ai fini del gioco)

  3. Ma io non capisco una cosa, perchè vi schifa tanto il 3D? Qua mi potrete rispondere che non vi piace, che vi fa venire il mal di testa, che vi fa svenire, arrabbiare, o addirittura morire, vabbè, altro discorso! Quello di cui non mi capacitò è il fatto che per le vostre mentalità (da quello che ho letto dell’articolo) è che sia una feature da attivare OBBLIGATORIAMENTE per poter godere del titolo. Dall’ultima volta che ho giocato un titolo in 3D (nonchè KillZone 3 poche ore fa), io mi ricordo che c’è la possibilità di switchare, o meglio di scegliere se attivare o meno la modalità stereoscopica, ergo: Lo vuoi, ti piace? Clicca si! Non lo vuoi, non ti piace? Clicca no e non rompere le palle ;D

  4. Almeno nel 3DS è utile, almeno in quello che ho potuto vedere in Dead or Alive Dimensions, ti dà l’opportunità di vedere l’effettiva profondità degli scenari e girarci meglio. Secondo Miyamoto sarà utile per vedere l’effettiva posizione degli oggetti a schermo che con grafica 3D e basta ha sempre avuto il problema di non capire l’effettiva posizione e fare degli epici fail mancando i blocchi ?, ma questo è tutto ancora da vedere se in Super Mario 3D Land sarà così perchè deve uscire.

    Quello che non capisco è l’uso del 3D con gli occhiali, che va solo in fuori e non dà un senso di profondità interno ed esterno allo schermo come sul 3DS, effetto che anche se non mi dà noia mi stupisce tutt’oggi, bensì ti fa venire delle immagini verso di te e senza alcuno scopo sia nel caso dei videogiochi sia nel caso dei film.

    E lo so che qualcuno non sarà d’accordo ma che ci posso fare ho detto solo la verità.

  5. Sinceramente, il 3D nei giochi mi interessa ben poco. Sopratutto quando gioco col 3DS dove alzando il regolatore l’aliasing invade lo schermo dando davvero un brutto effetto. Lì tengo sempre il 3D disattivato e non è perchè altrimenti mi viene un emicrania, sia chiaro (Nelle prime settimane, quando c’era ancora l’effetto “WOW” giocavo per ore alzando al massimo la levetta).
    Userei il 3D per la multimedialità ma l’unica cosa vagamente simile per ora è la Fotocamera da dove puoi visualizzare gli *.MPO che trovi in giro. Se solo Nintendo aggiungesse tramite aggiornamento Video Player, Flash Player e HTML5 al browser per Youtube 3D e attivasse quel servizio di film in DD di cui all’E3 2010 si vantarono tanto.
    Ah, e com’è che Sky 3D è visualizzabile dal 3DS in Inghilterra dal giorno del lancio e da noi, a 6 mesi di distanza, non arriva ancora nulla?

  6. Potrei risponedere che tu non la vedi quadrimensionalmente o che devi avere seri problemi con la gravità (pesante).

    Il 3D non è essenziale per giocare perciò se ne può fare anche a meno, anzi è meglio.

  7. Io ho un TV sony bravia 46” 3D e PENSO CHE SIA UNA COSA FAVOLOSA CIOè AVETEE MAI PROVATO WIPEOUT 3D?! AVETE MAI PROVATO CRYSIS IN 3D? E ALLORA PERCHE DOVETE PARLARE E DIRE CHE IL 3D FA SCHIFO!? SIETE SOLO INVIDIOSI DEI VOSTRI AMICI CHE CEL HANNO E VOI NON POTETE PERMETTERVELO .-. POI SE è UN OPTIONAL CHE PUOI TRANQUILLAMENTE IGNORARE PERCHE LAMENTARSI?! è COME LAMENTARSI PERCHE IL PROPRIO LETTORE DVD LEGGE ANCHE I DIVX CIOè ANCHE SE NON TENE FAI NNT MA CHE TENE FREGA!?

Lascia un commento