Battlefield 3 o Mw3?

Vi propongo una domanda che mi sono fatto negli ultimi giorni: questo autunno comprerò Battlefield 3 o Modern Warfare 3?

Bella domanda da un milione di dollari.

Ne ho parlato anche con Farenz… ma al momento non sono/siamo ancora riusciti a prendere una decisione.

Un’ idea sarebbe quella di acquistarli entrambi: ma sono due sparatutto che palle!!!

Non mi vorrei trovare a giocare in un mese due titoli pressochè identici!

E allora mi domando: quale scegliere? quale è il migliore e il più divertente?

Non saprei.

I vari Cod li conosco bene; sicuramente sono titoli estremamente validi.

Di Battlefield 3 conosco ben poco…..

Ecco quindi che voi amici mi venite sicuramente in aiuto!

Attendo con ansia di leggere i vostri consigli (spero motivati)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

244 Più commentati

  1. secondo me per quanto riguarda l’ online sostanzialmente mw3.. perchè se io gioco a qualsiasi gioco online che non sia un cod mi piace e ci gioco ma poi torno sempre sul cod… non so perchè ma secondo me è così io personalmente li prenderò tutti e 2… poi fa un po tu…

  2. Ma un articolo che spieghi le differenze tra Bad Company e la saga principale di Battlefield? No?

    Perché a me pare che Battlefield 3 non sia Bad Company 3, c’è un po di confusione.

  3. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3 (x me è il gioco da comprare)

    Parlo come mia opinione essendo Fan della saga di ” CALL OF DUTY”.

  4. Penso sia Battlefield 3 quello più promettente dai due, soprattutto se si pensa alla curva di miglioramento che hanno avuto i suoi produttori. Battlefield 3 è l’opposto di MW3 comunque. Sono fiducioso su COD, anche se penso non si avrà la stessa mole di miglioramenti e innovazioni che si hanno sul Battlefield

  5. Se ne dovessi scegliere uno prenderei battelfield 3.
    Ho giocarto si modern walfare 2 che ho ritenuto divertente nel single player che battelfield 2 e per me l’online è molto meno popolato (in battelfield) di bimbi minchia…
    Quindi se la scelta è uno ti dico BAttelfield 3

  6. Assolutamente battelfield 3, anche se mi piace molto COD la serie di battelfield è inimitabile.

  7. per i miei gusti preferisco modern warfare 3 ,perche :sono nato con le battaglie a 8 vs 8 ,
    è meno probabile che qualcuno nel tuo team fa lo scemo ,a differenza di battelfield
    dove ci sono partite in larga scala ,collegata alla precedente perche mi è piu facile
    organizzare partite tra amici e non avere nessuno che rompe tra i miei .

  8. For ever Battlefield 3 che come gameplay e comparto tecnico simula molto meglio un ambiente di guerra rispetto a quella ciofeca di Modern Warfare dove a fare da padrone per le strade degli edifici ci sono bimbiminkia con Maratona, Principiante e Commando che corrono come Bolt per tutta la mappa (tra l’altro di dimensioni ridicole).

    A favore del prossimo capitolo della DICE c’è sicuramente il frostbite 2.0 al contrario di COD dove ancora si avanza con lo stesso motore grafico di 5 anni fa e dove le novità introdotte non saranno che (presumo) un minestrone di cose già viste e riproposte sotto luci diverse.

  9. A me personalmente non fa sbracare ne l’uno ne l’altro però quello che provo a darvi è un consiglio ed è il seguente:

    Perchè non valutate se c’è nè uno che vi piace più dell’altro e prendete quello e se per culo ne prendete uno ciascuno poi potete anche scambiarli spendendo meno.

    Ma se poi li volete per collezzione allora penso che amio avviso vadano valutati dei parametri tipo quanto mi diverto davvero o se mi int l’online o se magari in coop con amici, insomma quello che più vi fa sbracare.

    Se poi dovessero piacervi tutte e due allo stesso modo vi dico solo una cosa “AUGURI”.

  10. Io sceglierei Battlefield perchè sicuramente più tattico e simulativo di CoD,ma penso sia una questione di gusti.Personalmente a me non piace la via molto “arcade” che ha intrapreso CoD negli ultimi capitoli, soprattutto per l’esperienza online. Non mi piace che mi si spammi sullo schermo il punteggio come un fricchettoso flipper di merda xD.Poi Battlefield non è mica un titoletto qualsiasi…:)

  11. avo secondo me aspetta che escano,vedi i feedback della gente e prendi quello più valido secondo le persone…..consiglio mio è ripensaci e dirotta i soldi su un gioco migliore,tanto ormai gli sparatutto sono tutti simili,hanno rotto i coglioni

  12. prima di fare una scelta aspetterei l’E3, magari vengono mostrati video in più per entrambi i titoli, così effettivamente si ha un idea migliore sul gioco da acquistare, però solo per ora Battlefield ha mostrato molte novità e sembra offrire una storia ” profonda ” rispetto al 2.
    Invece di MW3 si sa ben poco per ora, dato che ha mostrato solo un video intero di come sarebbe strutturato il gioco, etc .. ( quindi il mio consiglio rimane sul vedere cosa offrono all’E3 e di conseguenza valutare e decidere quale sia il miglior acquisto )

  13. Se ho ben capito siete indecisi su quale comprare…
    nel caso in cui dovreste comprare entrambi uno di questi due titoli, tanto vale che ne compriate un Battlefield 3 e un Modern Warfare 3 e poi scambiarli.
    Ripeto, ovviamente se siete intenzionati entrambi a compare uno di questi due titoli

  14. Secondo me, Dr.Avo dovresti prendere cautelamente MW3 ,però bisogna stare attenti a Battlefield 3. Non vedo l’ora di trovare qui all’ angolo l’imitazione di Farenz del tipo che (nuovamente) si farà le 18 ore di fila! Fagghin cul of diuti! LOL

  15. domanda molto interessante, io personalmente gioco si a cod che a battlefield giochi molto belli ma l’ultimo cod cioè black ops mi ha sfrantumato le palle l’online secondo me non ti da quel divertimento che c’è in MW e MW2 comunque, se MW3 mi farà letteralmente cagare basta COD mi punto solo su battlefield r basta, l’unica cosa che mi faceva giocare a COD

  16. domanda molto interessante, io personalmente gioco si a cod che a battlefield giochi molto belli ma l’ultimo cod cioè black ops mi ha sfrantumato le palle l’online secondo me non ti da quel divertimento che c’è in MW e MW2 comunque, se MW3 mi farà letteralmente cagare basta COD mi punto solo su battlefield e basta, l’unica cosa che mi faceva giocare a COD era il mio clan, giocavamo dal 4, tutti ormai si sono spostati a black ops e ora gioco praticamente da solo a MW2, personalmente tra i due seglierei battlefield anche perchè come disse farenz in un suo video COD si svaluta molto più tardi rispetto ad altri giochi! fate un po voi io finche non ci sarà una rivoluzione su cod per me e scaffale

  17. io ti consiglio di sicura battlefield 3

  18. MW: idioti travestiti da soldati che corrono a caso in mappe grandi come un monolocale senza alcuna tattica o schema (non ci sono le classi come su BC2 quindi non venite a dirmi che MW è tattico). Questa NON è una simulazione di guerra. Esempio della niubbaggine di tale gioco: quickscope.
    Battlefield: Se sarà come BC2 mappe immense, totale immersione nell’azione, collaborazione massima, utilizzo massiccio dei veicoli, totale distruttibilità degli edifici, realismo a livello di azione di gioco. Questa E’ una simulazione di guerra.

  19. Per me sono da comprare tutti e due, perché si, sono due sparatutto, ma sono diversi tra loro. Infatti Battlefield 3 punta sul realismo, invece Mw3 punta sull’azione. Io personalmente prenderò prima Battlefield 3, poi CoD…anche se si svalutano lentamente come ha detto farenz

  20. allora secondo me il potenziale di bf in generale è la distruttibilita degli ambienti quindi è molto più faccile uccidere camper e quant’altro e da ciò che ho visto nei filmati della campagna bf3 sara il più realistico ma si deve anche dire che mw3 sara un misto tra:

    GAMEPLAY:CoD4-CoD6
    MODALITA DI GIOCO:CoD7

    e quindi per chi ha molti cod ma soprattutto CoD6 consiglio bf3 se avete sia BFBC2 che cod6 dovete confrontare (detto grossomodo) CoD6 e BFBC2 meglio cod 6??? prendete cod 8!meglio BC2??? comprate BF3 spero di essere stato utile

  21. gunsofthepatriots

    Per la storia preferisco di gran lunga Call Of Duty: Modern Warfare 3,per il multiplayer invece preferisco un pò di più Battlefield 3.Comunque sono due capolavori.

Lascia un commento