Battlefield 3

In questi giorni è uscito uno dei titoli più attesi (da molti e non tanto dal sottoscritto) dell’autunno videoludico: Battlefield 3.

Personalmente non ho mai seguito la saga di Battle nel corso degli anni…. però incuriosito dall’hype creato intorno al titolo mi sono detto: “Vaffanculo lo compero”.

E vaffanculo sì!!!! MA A ME COGLIONE!

Sto giocando la campagna in single player e sono più o meno alla sesta/settima missione.

Non voglio assolutamente pronunciarmi sulle qualità del gioco (che mi sembrano di buon livello), ma vorrei concentrare la mia attenzione su un altro aspetto e porvi una  domanda: CHE CAZZO HA DI DIVERSO DA COD??????

Immaginavo che i due titoli fossero simili….spara …. corri… spara…. corri….uccidi……….

MA NON MI ASPETTAVO CHE FOSSERO IDENTICI!

Speravo in qualche cosa che li diversificasse………….. anche solo un poco!

Ora vi chiedo: anche voi avete la mia stessa sensazione di giocare a COD???

Ma sopratutto: nel caso in cui io sia in errore mi spiegate dove e come posso apprezzare le differenze tra i due titoli?

 

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

219 Più commentati

  1. Personalmente,con le mie esperienze da fan boy,dicono che è completamente diverso da COD,cazzo puoi distruggere gli edifici!!11!11![Cit]. Anche io non ci trovo molto di diverso,dicono tutti che è più specializzato sull’online (e infatti ho già finito il single tanto è corto),ma sinceramente a me non frega più di tanto,in questi giorni lo rido’ dentro.

    • poi a dirla tutta nn si possono manco distruggere bene come si faceva in bad company, il ke è un male…
      diverso da cod ha ke ci sono meno potenziamenti, il ke è un bene…

    • cavoli tuoi se non ti piace (però allora cod mw3 ti conviene non prenderlo proprio)le differenze stanno nell’online e come si affronta una sfida ben diverso da un cod qualunque provate a giocare online e poi parlate provate a fare rambo come a cod e notate le differenze forse si e no riuscirete a fare 1 kill.

  2. Cos’ha di diverso da Cod? La grafica direbbero molti ragazzini…che du bal….

  3. sinceramente io ho sentito che la campagna sembra quella di black ops , comunque le differenze maggiori si hanno online dove bf è completamente diverso da cod

  4. Certo che se compri bf per giocare al single player hai capito tutto…
    Personalmente non l’ho comprato perchè ci avrei perso troppo tempo a scapito di altri giochi e poi perchè 35 euro sono troppi, non sono abituato a spendere così tanto.

    • scusa ma se l’offline c’è perchè non giocarlo , io in tutti gl’fps gioco prima la campagna poi l’online

      • Sì ma se fanno una campagna che fa cagare possono anche evitare di farla e concentrarsi di più sul multiplayer, secondo me la campagna dovevano lasciarla solo sugli spin off bad company, ma d’altronde è EA che comanda e loro fanno ciò che vuole EA.
        Spero che DICE non si lamenti dei voti che prende, perchè secondo me 8.5 è il voto giusto per bf3, quando i recensori recensiscono il gioco devono recensire anche la campagna, che se fa schifo abbassa il voto.
        In definitiva, questo gioco aveva troppo hype attorno, e molta gente l’ha comprato a scatola chiusa ed è rimasta giustamente delusa.

  5. Ciao Dr.Avo le differenze tra BF e Cod sono semplici, BF ha un online piu tattico è meno frenetico rispetto a cod grazie anche alla grandezza delle mappe che sono il doppio di quelle di cod se non di piu, insomma io ho scelto bf che ho iniziato a giocare per puro caso da bad company , perchè è piu tattico a cod dopo un paio di partite mi gira la testa è troppo frenetico anche se è un gran gioco.

  6. io ho sentito che la campagna è 1 m*rda

  7. Confermo la merdosità della campagna

    • ma è ancora peggio di quella di bbc2

    • x) sinceramente penso che, rispetto alle reali aspettative, questo gioco deluderà… ma chi lo ammetterà?!?

      • ma è normale che deluda con tutto l’hype che si aveva attorno al gioco , dove tutti aspettavano un gioco da 10 ,ma alla fine è arrivato un gioco da 9 e la gente rimane delusa , questo è lo stesso errore che fece iw con mw2 caricandolo troppo di hype

      • dipende, io come molti l’abbiamo comprato per un fattore importante quale l’online conoscendo il titolo e cosa poteva dare… e che dire, per ora molto soddisfatto di questo… per il resto speravo in una campagna gradevole ma i miracoli non me li aspettavo, ovvio che un po’ ci rimani male quando questa e’ fatta col culo praticamente in tutto… pero’ alla fine l’ho preso per un qualcosa che per ora ha fatto tutto tranne che deludermi…

        • lodoss io da grande fan di battlefield ma anche di cod giocando alla beta di BF3 sono rimasto deluso dal fatto che sia troppo simile a cod magari quando giocherò la versione definitiva mi ricrederò ma per ora preferisco BBC2 per il semplice motivo che in battlefield è sempre contata la skill e in BF3 è fin troppo facile uccidere con fucili d’assalto e sub machine gan anche da media-lunga distanza…

          • porco io avevo i tuoi stessi dubbi, invece giocando al gioco completo mi sono dovuto ricredere totalmente, tolta la mappa metro’ che non mi piace moltissimo le altre sono pressoche’ tutte ottime e permettono un gameplay simile a bbbc2

          • bè devo dire che ci speravo/me lo immaginavo resta il fato che secondo me la cosa che non andava toccata da bbc2 (che è il vero prequel in termini di sviluppo) era il gameplay, ok cis ta rimescolare le classi o altro ma ora uccidere un nemico richiede troppi pochi colpi!!

          • io personalmente giocavo UNICAMENTE a fanatico in bbc2 percio’ sono molto abituato alla questione “pochi colpi” e non la ritengo per nulla un male, anzi…

          • bè considera però che a fantico non hai la mappetta e non ti segna i nemici da nessuna parte quindi devi essere bravo tu a vederli…

      • de gustibus…non è che a trama cod è messo meglio.

  8. Ciao, io leggendo in giro ho capito che è diverso soprattutto nell’online, dove le mappe sono gigantesche (ma più piccole su console) e dove si gioca in 64 (in 24 su console). In più viene data molta importanza ai veicoli (carri armati, aerei, etc).

  9. cosa ha di diverso?
    ovviamente niente! BF, COD e gli fps in generale in questa generazione di console sono solo giochi alla moda. è un copia e incolla continuo tanto il pubblico a cui sono indirizzati se ne frega perchè deve dimostrarsi ”hardcore gamer”(che poi gli fps sono quanto di più casualone ci sia) giocando a giochi del genere…

    • Giocali prima di commentare, o almeno informati, bf non è un gioco console, è un gioco pc prima di tutto, quindi mi sembra inutile inserirlo nella stupida finestra temporale che è la generazione di console.
      BF è un gioco con una sua personalità, che sebbene sia stato consolizzato dal passaggio bf2–>bf3, rimane un gioco molto più interessante e profondo di cod, dove invece vince chi ha la connessione migliore.

      • beh…gioco agli fps dai tempi della PS1. uno delle mie saghe preferite è proprio un fps, ossia Time Splitters, quindi credo di averne giocati abbastanza. in questa generazione ho giocato, facendomeli prestare, MW2, Crisis 2, Black Ops, i vari Halo(che all’ inizio snobbavo, poi mi hanno appassionato) e BF BC2 e Bioshok (questo è mio e devo ancora giocare al 2), poi mi sono accorto che erano tutti uguali (eccetto Halo e Bioshok) e ho totalmente abbandonato questo genere. comunque resta il fatto che in questa gen gli fps sono solo giochi alla moda

      • e comunque, non c’entra nulla che sia un gioco per console o per pc, un copia e incolla resta tale a prescindere dalla piattaforma

        • allora tutti i giochi sono un copia e incolla di un altro scusa è ma se tu hai giocato tanti fps come dici dovresti esserti reso conto che per forza il gico funziona così : corri spara uccidi o muori corri spara uccidi o muori che sia cod o battlefield alla fine è la stessa cosa magari in uno lo fai molto frenetico (COD) in un altro più ragionato (battlefield)…

        • dillo a mirror’s adge o a deus ex hr o a borderlands o a rage o a fall out (3 new vegas) elder scrolls e posso andare avanti così -.- e smettiamola co sti pregiudizi, dato che nessuno può provare tutti i giochi che esistono, evitiamo di dire tutti i giochi del genere xxx fanno cagare perchè sono tutti uguali al massimo i giochi che ho provato …elenco… mi sembravano tutti uguali
          ..
          ..
          ..
          ..
          ..
          ..
          ..
          apparte i giochi di calcio che fanno cagare perchèsono tutti uguali xD (e giù ire di fifare i pessari xDDDD)

          • ma guarda che molti di quellic he hai citato non sono FPS ma FPV (Firts Person View) gli FPs sono quei giochi in cui spari e basta

          • ok mi ritiro nella mia tanadi auto commiserazione :'(

          • in ogni caso se mi cita bioshock, io rispondo con quelli che credevo potessero essere considerati fps, anche perchè se come dici te gli fps sono quelli in cui spari e basta allora non si puo innovare un cazzo a prescindere, e il discorso finisce li -.-

          • no ma vai tranquillo cmq c’è da dire che bioshock è una via di mezzo…

    • Scusami, ma questa è una gran cagata, tra gli FPS ci sono capolavori come Bioshock e Halo 3, giochi che “potevano fare di più, ma va bene anche così” come Halo: Reach (le prime missioni della campagna sono pallose), BF3 (sulla campagna, che a me è piaciuta, però effettivamente è corta) e Bioshock 2 (troppo simile al primo), infine commercialate come COD da MW1, l’ultimo originale, in poi.

  10. spero che che stiate scherzando?
    Cod è sempre la solita minestra, lameno Battelifield diposne di ben 55
    armi, di una grafica nuova, ti una campagnia piu interessante, ci
    sarà un motivo se Cod non mi piace per niente e Battelfield si

  11. A me sembra un po’ più profondo e tattico di cod, soprattutto sul comparto multiplayer. Per il singolo, bah, la storia è diversa (xD)

  12. Avo è semplice: Gioca all’Online di Battlefield 3! Lì è impossibile che non noti differenze, il single player nelle recensioni si era detto che era sottotono e simile a COD. Dopo che provi l’Online ne riparliamo ;)

  13. Semplicemente BF3, come gli ultimi COD, é il solito FPS piatto e banalotto per divertirsi col cervello spento. Solo che BF3 é stato hypezzato dagli hater di COD perché gli si oppone. Tristezza XD

  14. Meh, gli FPS hanno fracassato le palle. Suvvia, vedere un paio di crepe in terra e un paio di veicoli è veramente un cambiamento così enorme? Le meccaniche sono sempre le stesse, corri, spara, corri, spara, corri, spara, respawn, goto 10.

    IMHO, gli unici FPS validi sono quelli in stile Halo che hanno una storia ben curata alle proprie spalle.

    • Sei diventato il mio eroe!!!

    • è già e l’online non se lo caga nessuno…. scommetto che halo te lo sei comprato solo per la storia -.-

      • Saranno gusti personali, ma sinceramente dire che un gioco è migliore di un altro dando l’online come motivazione mi sembra quasi assurdo… io in un gioco, di qualunque genere sia, guardo fondamentalmente la trama, se c’è quella ed è fatta bene, dell’online non me ne frega proprio niente.
        Poi ripeto, saranno gusti.

        • ascolta non è un fatto di gusti, è un fatto di come nasce quel gioco,come altri prima di me hanno detto e diranno, ci sono due tipi di giochi quelli nati per l’online (bf3 cod unreal quake eccecc) e quelli nati per il singolo (uncharted assassin’s creed eccecc)poi ci sono i casi particolari come halo come gears o come killzone e resistance dove campagna e online si sposano per formare un bell’amalgama. ora bf è sempre stato incentrato sull’online, addirittura in bf 2 non c’era nemmeno una campagna,c’era solo un fantastico multigiocatore(tanto fantastico che ha spinto ea a rifare delle mappe di bf 2 e metterle nella versione limited di bf3) e una modalità giocatore singolo che permetteva di “allenarti” all’online. ora questa modalità, a mio parere, è stata riproposta e migliorata dando anche un’accenno di trama in modo da invogliare piu giocatori ad acquistare. ciò non toglie che è un di più, e che a coloro a cui piace, questo gioco potrebbe benissimo non avere una campagna, che andrebbe bene comunque. il discorso si puo applicare ugualmente e all’inverso con i giochi nati per il singolo e a cui viene accorpata (spesso in maniera goffa e inutile vedi uncharted e spero in dio non succeda così anche in mass effect) la modalità multiplayer.
          il succo di questo mio papiro è: se vuoi comprare un gioco e sai che dell’online non te ne frega un cazzo, prima informati e poi acquista, anche perchè non usare l’online di bf 3 sarebbe come comprare una ferrari e usarla come barbeque per farci le bistecche alla domenica :)

          • Caschi male dato che, sfortunatamente, per mancanza di 360 ho potuto godermi solo il primo Halo.
            Battlefield è basato sull’online? Indubbiamente, chi ha detto il contrario?

            Battlefield 2 e Battlefield 3 ti sembrano seriamente simili? Il tatticismo di BF2 dov’è? Morto e sepolto. La componenti online del nuovo Battlefield sono state spudoratamente semplificata e “coddizzata” per poter ampliare il proprio bacino d’utenza. Per l’amor del cielo, puoi tranquillamente correre in su e in giù per la mappa e finire la partita con il miglior punteggio.

            E tra l’altro, IMHO, la formula “only-online” per un FPS trovo che sia ridicola. Nessuno scopo, se non quello di fare partite l’una uguale all’altra e sbloccare armi tendenzialmente inutili.

            Il multiplayer sta diventando una delle peggiori malattie in qualsiasi videogioco.

          • completasmente daccordo sul fatto che il multiplayer stia rovinando miriadi di giochi (come ho detto sopra citanddo uncharted, ma potrei aggiungercene molti altri), ed è anche vero che bf3 si è distanziato da bf2, ma in ogni caso il tatticismo non lo fa il gioco ma il giocatore, anche perchè si può essere tattici anche in cod se lo si desidera, dipende sempre dalla squadra che ci si fa.
            in ogni caso bf 3 è stato semplificato per avvicinare un utenza piu vasta (che poi tutta sta semplificazione sta nella rimozione, anzi riunione di un paio di classi, e dell’accattivamento dei menù), anche perchè portando il gioco pure su console era quasi un obbligo, sai ognuno deve pagare il mutuo, e senza l’enorme campagna publicitaria a creare quell’hype assurdo nessuno se lo sarebbe filato e sarebbe stato subito cestinato e considerato l’ennesima copia di cod…. fortunatamente non è successo questo e adesso pure l’utenza console si puo godere un comparto online che si puo considerare tale.
            in ogni caso non puoi assolutamente paragonarmi l’online di cod all’online di bf3 a qualsiasi livello, partendo dalle modalità, dove viene sempre premiato il gioco di squadra e non il singolo, fino alla crescita del personaggio, dove in cod ho quel cazzo di prestigio che onestamente giuro di non averne ancora compreso l’utilità,mentre in bf abbiamo una crescita lineare moolto piu faticosa ma anche molto piu premiata…preferisco ricevere armi e abilità in un arco di tempo molto lungo piuttosto che sbloccare tutto in un pomeriggio per poi poi azzerare e ricominciare da capo con l’unica consolazione di un simbolino che dimostra quanto sono figo…quella si che è ripetitività pura -.-

        • pensa te che bf 1 e 2 non avevano campagna offline l’online e propio na cazzata ma va va.
          ci sono giochi in cui l’online non conta (vedi uncharted, assassin creed ecc)e giochi in cui il valore dell’online è superiore all’offline fps e mmorpg in primis

      • Io praticamente si! Halo l’ho comprato per la storia e le modalità coop…

  15. Ma mi pare che maty fosse stato chiaro nel suo video.BF3 va giocato online,ONLINE.All’inizio non doveva neanche averla una campagna offline.Adesso metto un po’ di caps perchè altrimenti nessuno mi legge il messaggio: SHINGGUSGHNIGGU.
    Grazie.

    • Finalmente uno che capisce le cose. Ci sono giochi dove non va il multiplayer ( dead space ad esempio) ed alcuni in cui non va il singleplayer ( bf, css, ad esempio).

      • perchè il multi su ds2 non dovrebbe andare? chi lo dice, tu?

        • Perchè è inutile, ecco perchè, non aggiunge nulla al gioco ed è uno spreco di risorse che solo in 4 gatti giocheranno.

          • aggiunge una modalità competitiva, longevità aò gioco e c’è gente a cui piace, non essere egoista

          • Ma come dice sempre Farenz i soldi spesi per sviluppare l’online potevano essere usati per migliorare la longevità e/o la qualità dell’offline.

          • Appunto, e lo stesso discorso secondo me va fatto per bf3, se non facevano il single, come in bf2, l’online sarebbe venuto meglio.

          • se fai il ragionamento che fa farenz rimani pur sempre egoista, perchè pensi solo a te stesso e alla gente che la pensa come te

          • Di videogiochi ne escono un casino, non c’e’ bisogno dell’ennesimo fps col singleplayer merdoso.

          • li ti do ragione, ma purtroppo a quanto sembra la maggioranza dei videogiocatori li preferisce

          • “Di videogiochi ne escono un casino, non c’e’ bisogno dell’ennesimo fps col singleplayer merdoso.”

            Potevi fermarti anche ad “fps”, andava meglio la frase in quel modo =)

          • oh rega basta con sta storia “OOH UN ALTRO FPS CHE PALLE” oppure “GLI SPORTIVI SONO TUTTI UGUALI FANNO SKIFO” OH BASTA prendiamo la saga di God of War tra i 3 capitoli il gameplay è identico ma non ho sentito nessuno lamentarsi, quindi tipo secondo voi gli AC sono tutti uguali??
            penso che se ogni anno gli sportivi vendono milioni di copie un motivo c’è

  16. Al livello di gameplay direi nulla, sono entrambi FPS su sfondo della guerra contemporanea, ma sicuramente il mltiplayer di BF3 è più immersivo, un po’ meno frenetico, e con più libertà rispetto a CoD. Su BF3 le mappe sono IMMENSE, e da qui il resto viene di conseguenza.

  17. BF3 ha certi dettagli nel gameplay che CoD non ha, la campagna in fondo è bella, è molto varia e mostra i muscoli del Frostbite 2 però è anche molto corta, infatti, perchè la parte centrale è il multigiocatore dove si distacca molto da Call of Duty. C’è tattica, veicoli, distruzione, più giocatori, più ricerca del realismo.. alla fine è un gioco da 9 circa, rovinato un pò dal grandissimo hype..

  18. Be il multiplayer, il suo gameplay è qualcosa di molto diverso da CoD…le mappe sono immense, con veicoli etc., non basta correre all’impazzata per fare Kill (perchè ti segano su BF3).

  19. Ovviamente nell’online Avo, se compri questi giochi per il singolo butti via solo soldi: 1) perchè durano pochissimo, 2)sono sempre le stesse storie che dopo un po annoiano, 3) vengono fatti apposta per l’online il meglio di loro lo danno lì.
    Se provi CoD online o BF3 online noterai eccome la differenza di gioco.

  20. Senza scendere nello specifico e a prescindere da quale dei due giochi sia preferibile all’altro, a mio modesto avviso non saper cogliere le differenze fra i due brand è come non distinguere la pupù dalla Nutella.. poi si sa..

    • Intendi a prima vista o dopo un assaggio?

    • Le differenze tra i 2 brand sono evidenti in Battlefield Bad Company 2 ma in questo nuovo capitolo sono molto meno accentuate. Insomma gli FPS si stanno uniformando tutti piano piano.

    • matyas, sei leggermente di parte…

      • Che a me piaccia enormemente di più Battlefield e compagnia bella non significa mica che i due giochi siano UGUALI, o sbaglio? E poi cosa c’entra, è diventata talmente diffusa la bassa considerazione di CoD che ogni gioco che gli assomiglia è automaticamente una porcheria? Non è per questo che ho risposto io.

        Al di la dei tecnicismi, del Frostbite 2.0, dell’online (che di per se basterebbero per “peso” a rappresentare metaforicamente la differenza che corre fra Uncharted e Killzone), la campagna a giocatore singolo mi pare sia piacevole, gratificante, variegata e scorrevole, oltre ad essere molto meno disperatamente frenetica di quella di MW2, l’ultimo CoD che ho giocato. Di questo BF ho appena cominciato il 3° capitolo, e al di la della sequenza su binari (che ben sappiamo) ho gioito nel riscontrare di volta in volta una grande libertà d’azione, poter valutare il posticino migliore da cui sparare, l’angolo più riparato, il punto più scoperto.. e nonostante il gioco sia MOLTO scriptato, i nemici a Difficile non si lasciano di certo accoppare col sorriso sulle labbra, e sono belli svegli e reattivi.. ben lungi dagli inarrestabili Terminator di MW2 e dai kamikaze di BC2.

        Black ops poi non so come fosse, mi è stato riferito che non ne valeva la pena e quindi assumo che si fosse più o meno sullo stesso piano del precedente.

        Per inciso mi sono divertito di più con la campagna di MW2 che con il single player di Bad Company 2, resta il fatto che anche fuori dal multiplayer le differenze ci sono eccome, non credo ci si possa girare tanto intorno..

        • Premessa: per ora sono alla nona missione e online ho giocato solo 2 missioni in coop e non sono riuscito a provare l’online (grazie ai server non funzionanti).

          Di tutto mi sarei aspettato tranne un elogio alla libertà d’azione.
          La tanto declamata libertà di battlefield, che io stesso ho riscontrato giocando il primo bad company, in questo BF3 non la sto minimamente notando.

          Abituato alla vera libertà di Bad Company, trovarmi ogni 5 minuti la scritta “rientra nel campo d’azione entro 0:05… 0:04… 0:03” mi ha dato parecchio fastidio.

          • ahahahah in effetti hai ragione il problema di BF3 IMHO (GRANDE COME UNA CASA) è che sta diventando un cod con ambienti distruttibili…
            se pensiamo all’abisso tra BBC2 e MW2 quello tra BF3 e MW£ è un sentiero di campagna…

          • oh bravo farenz, bad company 1 è stato il mio primo gioco per l’xbox e mi ha divertito la campagna, con le sue ambientazione abbastanza vaste (rispetto a molti altri sparattutto). quest’anno mi han prestato BBC2 e… la campagna ormai era uguale a cod con un filino di libertà in più, ma niente a che vedere col primo… non era brutta ok, ma il primo almeno non era la copia di COD! comunque BF3 va comprato principalmente per l’online quindi secondo me avo dice una cazzata quando dice che è uguale a cod!

          • Ho giocato la campagna e son arrivato penso la settima o ottava missione non so , però noto con piacere che :
            1) la campagna ha degli alti e bassi paurosi … ci son momenti che si hanno degli scorci visivi spettacolari con momenti epici a zone che sembrano fatte alla cdc ( caz-o di cane :D)
            2) La ia , giocato in medio fa ridere, nemici che non tentano di far nulla stanno li si lanciano le granate sui piedi e aspettano di morire stanno in piedi senza cercare riparo oppure si sdraiano per sparare gli vai di lato e non ti vedono ma in compenso hanno una mira paurosa che in certi punti tiri fuori la testa e 1 secondo e muori .
            3) Mi ha fatto molto piacere sapere che la EA si è difesa sul fatto che la campagna è corta con un “serve come un tutorial per l’online” no comment…

            La campagna per me potevano veramente toglierla e occuparsi meglio dell’online e coop in quanto anche qui il gioco pecca un po.
            Sulla coop posso esprimermi poco (ho fatto la prima missione e fine) mentre online tecnicamente parlando ha ancora una marea di bug:
            -ogni tanto sparisce l’audio
            -ogni tanto ci son flash verdi
            -ogni tanto saltando una ringhiera o qualcosa di simile fa la scenetta con le gambe che saltano e il personaggio non salta la ringhiera.
            -ogni tanto ci son persone al di fuori della mappa che camperano tranquillamente e se provi ad andare ti dice rientra in 10 9 8 ..
            -ogni tanto ci son compenetrazioni dei pg con l’ambiente circostante che fan ribrezzo
            -ogni tanto lagga (spero che si stabilizzi la situazione passato il dayone)
            -ogni tanto sparisce l’HUD
            -ogni tanto devi sparare col defibrillatore 10 o 20 volte prima di riesumare qualcuno
            -ogni tanto si nota come abbiano ridimensionato male le mappe in quanto 24 persone son davvero poche (mettine 6 sugli aerei e elicotteri te ne rimangono 18 in una mappa da 64 , 1 cristiano ogni 4km )
            potrei continuare per molto…

            e con ogni tanto non dico 1 partita ogni 100 , ma 1 ogni 3/4 si manifestano tali bug.
            E rileggendo le parole di EA sulla campagna fatta come tutorial , e ripensando alla beta e alle parole di DICE “la beta è vecchia di 3 mesi(oq uanti erano) io mi sento un po preso per il culetto D:

            E ora non accanitevi contro di me dicendo FANBOY o cavolate simili , ma in realtà son solo un ragazzo che ha speso 70 euro con aspettative altissime e si e ritrovato molto deluso

          • quotone per raxien, ci sono veramente molti bug vergognosi

          • Ci rendiamo conto che in circa 10-15 partite online non ho ancora visto un edificio cadere?
            Oltre ai veicoli è la differenza fondamentale dagli altri FPS la distruttibilità dell’ambiente. In Bad Company 2 quasi tutti gli edifici di 2 piani potevano essere abbattuti, in alcune mappe (tipo porto di Arica se non sbaglio) c’era una piccola città nel centro dello spazio di gioco che poteva essere completamente rasa al suolo tranne 2 palazzi…

          • prenditi un open box battlefield non lo è non lo era nemmeno bc2

  21. Io non pensavo di acquistare Battlefield 3 fino al 26 ottobre, quel giorno ho letto su Internet che le personche che avessero attivato il pass online di Battlefield avrebbero ricevuto in anticipo la Beta Online di Mass Effect 3 (che inizia per tutti quanti il 12 gennaio a prescindere dall’acquisto di BF3). Il giorno dopo mi reco dal GameStop ad acquistarlo il giorno prima del Day One. Se non fosse stato per questo motivo credo che l’avrei preso molto più in la BF3 e invece avrei comprato seduta stante il nuovo Ratchet & Clank

  22. le differenze ci sono eccome: battlefield da il suo meglio ed è unico nel multiplay dove si possono usare vari veicoli, è vero invece che nel single siamo lì con cod ma anche con un titolo della stessa DICE cioè MEDAL OF HONOR 2010 che ha oltrettutto preso ispirazione pure per la storia oltre che al gameplay!

  23. Visto che ci siamo, butto giù una domanda: Considerando che per me è inutile tentare di giocarci sul pc, visto che non è abbastanza potente, è migliore la versione ps3 o la versione xbox360? sono indeciso su quale prendere…

  24. Purtroppo la differenza sostanziale si ha solo nell’online.
    BF ha un online in cui si vince collaborando e ragionando.
    COD ha un online piu’ alla “corri e spara” e “camperone”

  25. Ma cavolo COD è arrivato prima,e con il passare degli anni ha conquistato un’utenza via via sempre più grande! Ma poi vi ricordo che quando il grande COD 4 era uscito e sempre più utenti lo acquistavano per il grandissimo online,battlefield non lo conosceva ancora nessuno!
    Allora su dai c’è poco da stupirsi…

  26. l’ho comprato mezz’ora fa per 360. boh domani provo e ti dico. ah avo se vuoi fare un po’ di co-op fammi sapere. la mia gamertag ce l’hai (Omegashinz)

  27. Odio quelli che dicono “la grafica sarà supermegaiperultra realistica, le armi hanno un suono da infarto ecc.” Il gioco è uno Sparatutto! PUNTO. Non è assolutamente innovativo! E nemmeno la grafica su console è così spettacolare! Infatti io lo prenderò più in là usato e forse prenderò CoD sempre se avrà una buona campagna senò anche lui farà la stessa fine.

  28. Avo non hai guardato la video recensione di spaziogames?
    Perchè durante il video avevano detto che battlefield ha copiato modern warfare.
    Mentre vedevo il video io mi sono detto “va, hanno copiato modern warfare 3 brutti copioni”.

Lascia un commento