Grazie a Lorenzo ed Alessandro, i due ragazzi di Una settimana da nerd, ho avuto finalmente modo di testare con mano la nuova versione della portatile Nintendo.
Ecco a voi le mie impressioni… e le vostre?
Siete soddisfatti del vostro nuovo acquisto, sempre che abbiate avuto le palle per compierlo?
Se il 3d fosse migliorato a livello di, “completa funzionalità da qualsiasi angolazione” ossia al livello di perfezione, e lo stick fosse sensibile e comodo come un analogico del circle pad, consiglierei (e avrei preso io stesso) il new 3ds anche ai vecchi possessori. Ora come ora sono sulla linea farenz, se lo avete gia probabilmente non vale l’esborso, altrimenti è un buon acquisto.
Grande Farenz…Tornando all’argomento della birrettangolare mi trovo nell’ultimo caso da te citato; cioè non ho un 3DS ma voglio prenderlo… Dovrei puntare su quello nuovo? Grazie in anticipo a tutti
Io ti consiglio di prendere quello nuovo se ancora non hai il modello vecchio.
una volta che devi prenderlo ovviamente prendi l’ultima versione,senza nemmeno pensarci.
io sono uno di quelli che nonostante avesse giá un seminuovo 3ds xl ha preso comunque la nuova versione della console…
i miglioramenti ci sono tutti per caritá,avvio rapidissimo di console,giochi e applicazioni,download dei contenuti anche qui piú rapidi,3d finalmente fubzionale e stabile…peró il senso di pene nel sedere mi é rimasto,bho
La mia esperienza finora col nuovo 3ds: accensione, vari pixel bruciati nello schermo superiore, spegnimento, assistenza….molto bene…
La birreriangolare è un ottimissima idea veramente
Io ho il 3ds normale e ne sono felice e soddisfatto
Come prossimo argomento consiglierei di parlare dei giochi che dovranno uscire ragionando insieme poi nei commenti per capire cosa vale la pena comprare
ce l’ ho dal dayone e non posso che confermare tutto ciò che hai detto, buoni miglioramenti ma non valgono da soli i prezzo della console. Almeno mi sono accaparrato la limited di Majora che merita molto esteticamente!
Farenz non regge la birra!
Non avendolo giocato per wii (mi fustigo da solo e chino il capo per la vergogna) aspetto con ansia il porting di Xenoblade per acquistare questo fantomatico new 3ds. Nel frattempo inizio a preferire la birretta angolare alla tennent’s. Rubrica DEFINITIVA.
Oh, perfetto, un altro video di Farenz nel giro di pochi giorni! :)
Io sono tra gli stronzi che hanno comprato il 3DS relativamente tardi (Ottobre 2013) e infatti stavo già cagando a quadri per questo nuovo upgrade.. Però poi mi sono tranquillizzato dopo aver capito che non avrebbe propriamente sostituito il vecchio modello in mio possesso..
Per il resto che dire? Di sicuro presenta qualche novità in più, ma a mio avviso (come del resto hai detto tu nel video) non credo valgano 200€. Valuterò l’acquisto eventualmente molto più avanti, in base a come si evolve la situazione! :)
“sorsetto di birra” grande farenz nonostante che l’ho gia comprato e naturalmente cambiato con il 3ds
il nuovo 3ds xl mi ha soddisfatto a pieno e sinceramente il 3d mi soddisfa a pieno…. per chi ha il vecchio 3ds e come se avesse un 2ds poiche’ e’ veramente inutilizzabile
comunque sono daccordo con quello che ha detto farenz sulle dinamiche del new 3ds, a parte che per me le nuove aggiunte fanno la loro porca figura e sinceramente anche girare la telecamera ha un senso di comodita’ in piu’.
ricordo ai non possessori del 3ds, per chi per caso volesse comprare il new 3ds di comprare anche il caricatore della batteria, perche’ non e’ compreso nella scatola.
“almeno cosi mi e’ stato consegnato il new 3ds”
la birretta angolare e’ una grandissima idea parte il fatto che mi e’ venuta voglia di bere birra appena ho visto il video.
Non avendo mai avuto un 3ds ho acquistato al day one il new 3ds xl, mi é arrivato con uno strano ciondolio dello schermo superiore (a voi é capitato?). L’ho restituito e ho preso la versione piccola con cui mi sto trovando bene!
no a me non e’ capitato nessun ciondolio mi sembra alquanto strano
e mi trovo benissimo boh non so che dirti
Io avevo il “vecchio” 3ds xl…..preso il new proprio per xenoblade…..ho trovato migliore anche la qualità dell’immagine con colori più brillanti….il 3d funziona bene e qui sorge spontanea la domanda: e farlo così subito no?…..acquisto imprescindibile? Sicuramente no….ma una volta fatto sicuramente si rimane soddisfatti
P.S. chiedo scusa per eventuali errori ma a scrivere con il cell qualcosa scappa….
Sono d’accordo con farenz, anche perchè il mio 3ds ha solo un paio di mesi :D
Spero soltanto che nintendo non abbia intenzione di far uscire esclusive importanti sul new ma si limiti a qualche porting dal wii o come hai detto te a qualche funzionalità extra
birretta angolare approvata! gran bella rubrica.. io avrei una domanda.. viste le recenti discussioni riguardo tutto Zelda, mi sono parecchio incuriosito riguardo a questo brand che non ho mai approcciato e vorrei iniziare, ma sono alquanto confuso c’è una storia continua? da dove potrei partire?
Scaricati un emulatore per pc dei vecchi game boy e inizia a giocarti i vecchi capitoli uno su tutti link between past poi vedi tu
grazie
ma recuperare direttamente la cassetta x gb che sia impossibile?
poi scusa intendi link between worlds o link to the past?
è pirateria scaricare emu + rom se non possiedi ne console e cartuccia…. che grandi consigli che dai o genio
il game boy ce l’ho eventualmente vado alla ricerca della cassetta.. il problema é che i titoli suggeriti sono uno x 3DS e uno per NES (che ho recuperato da poco ma senza alcun gioco -.-‘)
Si però tecnicamente giocare su un emulatore online senza scaricare la rom non lo è. In quel caso (un po come megaupload) la colpa giuridica sarebbe di chi lo hosta come è accaduto con sensbox. Quindi se vuoi retrogamare ti consiglio quello per avere la coscienza giuridica pulitica. Per la sola coscienza etica va bene anche scaricare rom + emulatore tanto non compreresti (anche perchè credo fuori produzione) nuove ne l’una ne l’altra quindi non è che tu stia facendo un qualsivoglia danno economico a nintendo.
Qualunque cosa faccia Nintendo, va supportata comunque e ovunque. Quindi, si. Comprate il new 3ds anche se avete già il vecchio!
Oh, finalmente una rubrica funzionale e divertente!
parlaci di cosa ne pensi di mortal kombat X in uscita mese prossimoooooooooooooooooo
Magari in estate lo prendo, ha un parco titoli veramente interessante…
Per il prossimo appuntamento spenderesti 2 paroline sulla saga di Uncharted? L’ho recuperata da poco e devo dire che mi piace molto.
io ritengo che finche si parla di naughty dog si parla di vero genio nel fare giochi belli con trama fantastica.
uncharted io l’ho prestato alla mia ragazza, che ha comprato da poco una play 3
ed e’ rimastasta entusiasta del gioco … ma ancor di piu’ e’ rimasta a bocca aperta su the last of us
tanto da far vedere il gioco anche alle amiche
percio’ ritengo uncharted un bellissimo gioco imperdibile
Ho avuto modo di provarlo in un gamestop e l’effetto 3d in effetti è molto migliore però ho notato che ogni tanto l’immagine mi appariva leggermente sdoppiata. Ho pensato che potrebbero essere gli occhiali a impedirgli di rilevare correttamente la posizione degli occhi, qualcuno può confermare/smentire?
Io lo vorrei comprare,ma secondo voi è meglio quello normale o l’xl? Cosa cambia a livello di risoluzione?
Per quanto ne so cambiano solo le dimensioni della console,a me non sono mai piaciute le versioni XL dei Ds in generale.
E se lasci perdere la nuova console che così risparmi i soldini per altri titoli sulle console fisse dato che non so quanti soldi guadagni al mese?