#BirrettaAngolare #08 – E3, Arcadia Comix ed ancora E3

“Farenz, cosa ne pensi dell’E3?”
“Farenz, come ti è sembra l’edizione 2015?
“Farenz, sbavi anche te per FF7 Remaster?”

“Cosa ne pensi di The Last Guardian”

Ma basta per la Madonna.
Direi di farci una #BirrettaAngolare giusto per rispondere per grandi linee a questa domanda che ormai mi sta martellando in questi giorni. Diciamo che è un aperitivo alla live di mercoledì sera con gli altri padrini di The Gamefathers.

Ma soprattutto un appuntamento degno di nota.
Domenica 28 giugno avrò il piacere di partecipare all’Arcadia Comix di Melzo, in prov. di Milano.
Chi viene avrà modo di chiedermi “Cosa ne pensi dell’E3?” e di ricevere un “Suka” come risposta.

arcadiacomix2015 arcadiacomix2015_prog

 

alla vostra salute.

farenz

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

26 Più commentati

  1. Non capisco se sono stronzo io o il mio pc, ma non vedo il video nell’articolo. Però l’ho trovato su youtube.

  2. Per me è una trollata del buon Farenzo

  3. Ci si vede nel Weekend a Melzo!
    P.s. Anche quest’anno ci sarà una Top/Flop E3?

  4. devo dire che la conferenza della microsoft mi ha garbato parecchio , della sony poca roba a parte il gameplay stra annunciato di uncharted 4 che sono rimasto a bocca aperta !

  5. povero Farenz vuoi un abbraccio? xD dopo Sonic… sembra il momento di Nintendo.

    ora la scelta da fare è: compro gl’Amiibo e Mario Maker e tengo a galla Nintendo? oppure
    stappo un’altra birra e piango come un bambino perche sto perdendo la mia SH preferita?

    p.s. da oggi secondo i calcoli complessi di Alvise sono un videogiocatore medio xD

    ciao vecchiacci a mercoledì

  6. Quest’anno ci sarà la TOP/FLOP E3?? Me lo chiedo perchè con la live dedicata alla fine potresti farne anche a meno, però sono sempre d’intrattenimento i tuoi video :)

  7. ma si cazz…… e’ da tempo che non si vedeva un E3 di questo calibro

    che dire ci sarebbero troppe cose da dire da dove cominciare dunque? dalla sony ad esempio basta il solo per tirare il libretto degli assegni e comprare la maggior parte dei giochi al dayone…

    poi non vedo l’ora dell’uscita di fallout 4 e’ inutile dire che non ho parole visto la passione che ho per questo gioco….

    per mass effect 4 invece si e’ visto troppo poco se non niente e un po’ ne sono deluso….

    no dai faccio prima a dire cio’ che sono rimasto interdetto ad esempio. la figata di joypad del xbox one
    ma con un prezzo altissimo di 150 euro, lo vorrei prendere ma un po’ sono fermato dal prezzo…..
    e che dire di gear 4 come si fa a non prenderlo….

    no raga mi fermo qui ci vorrebbe un video per dirvi tutto….

    l’unica cosa che non avrei commenti e’ proprio sulla nintendo, di cui non si ha proprio niente da dire.

    comunque per me l’ E3 si e’ fermata dopo l’annuncio del REMAKE di FF7 da li in poi non ci ho capito piu’ un ca….

  8. In poche parole troveremo la conferenza nintendo nella flop ten di E3.
    Per caso hai visto la conferenza di microsoft con sotto la voce della tipa che traduceva le parole e che veniva voglia di vomitare ad ogni parola che cannava?

  9. Io in flop metterei il vestito di Aysha Tyler. Porca miseria , sei una cougar milfona strafica e ti vesti come na suora? Deluso

  10. in generale questo e3 ha comunque saputo tirare fuori titoli a sorpresa e davvero graditi, anche se chissà se e quando usciranno…una cosa che invece ho trovato davvero insopportabile, anche se a quanto pare ha suscitato estremo successo, è stato proprio shenmue 3 durante la conferenza Sony: sia chiaro, nulla contro il gioco, anzi, ma ho trovato fastidioso che la presentazione riguardasse non tanto il gioco quanto l’apertura della campagna Kickstarter…cioè hanno detto ad una conferenza:” volete questo gioco? siamo felici di farvelo, però pagate prima voi” sinceramente l’ho trovato molto poco bello

  11. Quello di Nintendo è stato il classico E3 di commiato. Mi ci gioco le palle che nel prossimo presentano sto cavolo di NX in uscita a fine 2016 con relativo Zelda WiiU dirottato lì,scommettete?

    • Al massimo sarà cross platform come lo fu Twilight Princess su Gamecube e Wii.
      Però mi sembrava di aver letto, non ricordo dove, che Iwata o Miyamoto avessero assicurato che il gioco sarebbe uscito su WiiU.
      Trovo legittimo il non fidarsi di tale affermazione, ad ogni modo.

      • Se facessero una cosa del genere non rischia di uscire veramente molto avanti? Mettiamo che all’E3 2016 presentino NX e che lo facciano uscire per fine 2017, ci troveremmo zelda probabilmente nel 2018. Per me è molto tardi considerando che è stato già fatto vedere nel 2014 e che è praticamente dal 2011 che non esce uno zelda su home console.

        • Io non credo faranno di nuovo l’errore di wii u, visto come hanno presentato con risultati migliori ms e sony, penso nintendo farà e3 2016 presentazione Nx, uscita vacanze natalizie o dintorni 2016. Mi sembra più credibile una cosa del genere.
          Zelda cross platform sarebbe un insulto ai possessori di wii u, anche se da nintendo ormai mi aspetto di tutto.
          Per quanto però sia preoccupato dal mercato fisso sono ancor più preoccupato dal mercato portatile, ora che sony ha definitivamente gettato la spugna, nintendo ha in mano una cosa chiamata “monopolio”, e vedendo come si sta comportando negli ultimi tempi non mi fa certo ben sperare.

          • Perché?
            Nintendo in fatto di console portatili è sempre stata una garanzia. A me il 3DS ha soddisfatto e sta soddisfacendo appieno,come tutte le precedenti console.

          • io non sono così convinto dell’annuncio e uscita di NX lo stesso anno…dovrebbero prendersi il tempo per fare una campagna marketing sensata dopo l’esperienza del lancio Wii U…

          • Lorenzo4391

            Io ho un 3ds xl, e ne sono soddisfattissimo, niente da dire, ma sono anche convinto che sia stata la paura di sony a far compiere a nintendo la maggior parte delle giuste scelte che hanno portato il 3ds dove è ora Facciamo un passo indietro: il 3ds da quando fu rilasciato (febbraio/marzo) fino ad agosto, era una console assolutamente sulla cattiva strada. Sovraprezzata, pochissimi titoli da giocare, pochi titoli in vista, poche unità vendute.
            Con la concorrente vita in uscita nel periodo delle vacanze, nintendo ha dovuto mettere il turbo e quindi via con il price drop, via con nuovi titoli, via con il supporto. Da li in poi il 3ds ha ingranato e non l’ha fermato più nessuno (sopratutto perchè vita si è rivelata una bolla di sapone).
            Ora immaginiamoci la stessa situazione senza la console sony, nintendo avrebbe comunque effettuato il price drop? O a oggi il prezzo ufficiale sarebbe ancora 250 euro (sceso solo di poco tipo a 200 per il passare degli anni)? E avrebbe comunque supportato così tanto la console sapendo di essere l’unica alternativa? Avere il monopolio vuol dire fare il cazzo che vuoi, tanto o questa minestra o fuori dalla finestra, e vedendo come si comporta nintendo ultimamente la cosa mi preoccupa. Nel bene o nel male nintendo ha quasi sempre avuto un concorrente nel mercato portatile, sega game gear, psp ecc certo non hanno mai raggiunto il suo livello di vendite ma per me l’hanno tenuta in riga. Erano li a ricordargli che c’era un’alternativa. Ora questo paletto non cè più, cosa succederà?

            Manufriggio

            Non so tutto è possibile, so solo che quando nintendo annunciò wii u con un anno di anticipo la cosa fu più dannosa che utile. Creò confusione sulla console, false aspettative e varie incomprensioni che di sicuro non ti fecere salire l’hype per un anno e mezzo come avevano sperato. Dall’altro canto abbiamo sony e ms che hanno presentato le console l’anno di uscita, e hanno indubbiamente fatto meglio di wii u. Detto cio nintendo come ha già dimostrato vive in un mondo tutto suo quindi è anche capace di annuciare nx per il 2020.

  12. Sarebbe bella anche una top sulle battute angolari su Pelè…

  13. ma secondo voi e’ giusto fare uscire una nx nei prossimi anni visto che la wii u e’ ancora neonata?
    non e’ ancora presto per annunciare una nuova console nintendo?

  14. Con tutto il rispetto a me non frega sostanzialmente un cazzo del remake di FF e di the last guardian, in quanto il primo è un semplicissimo remake, ovvero un gioco uscito anni fa riproposto in HD, e il secondo è un titolo di cui si parla da tempo e per cui la gente aveva un hype assurdo, ma che a me, almeno dal gameplay che ho visto, sembra un gioco senza uno scopo che ricorda ICO e gli ultimi due zelda per console fissa. Sono semplicemente opinioni, ma ho trovato MOLTO più interessanti titoli come hitman, deus ex, fallout, dishonored, dark souls, doom… Secondo me questi sono i veri giochi dell’e3 2015.

  15. Io da quando ho visto il gameplay trailer sono in fissa per horizon zero down dei guerrilla!!! Top dell’e3 per me.

  16. ognuno avrà le sua aspettative sacrosante ma per quello che MI riguarda quella di nintendo mi è piaciuta come “conferenza” . non è stata eccezionale per alcune mancanze inspiegabili quali devil third e sopratutto project zero 5 ma considerando come è conciata wiiU, com’è conciata Nintendo e cosiderando sopratutto che ormai ci sono direct durante tutto l’anno a me la sua conferenza è piaciuta. mario maker ,mario tennis, mario e luigi paper jam,youkay watch, zelda trifoce, starfox zero , tutti titoli interessantissimi. cosa posso voler di piu? siete voi e tu Farenz nello specifico che vi fate sempre troppe aspettative da nintendo ogni volta per poi rimanere sistematicament delusi.un consiglio:volate basso prossima volta con Nintendo e rimarrete soddisfatti.

Lascia un commento