BloodBorne in 6 Minuti

BloodBorneE3Preview-Image1

Finalmente torno a scrivere un articolo, finalmente ho giocato a qualcosa di diverso da Minecraft o Destiny, il problema è che ci ho giocato per 6 minuti a Milano e come tutti sappiamo Milano è una merda.

Della GamesWeek però ne parleremo con calma su qualche podcast/live io oggi vorrei parlarvi di BloodBorne ma con qualche premessa, infatti come ho scritto nel titolo ci ho giocato per 6 minuti stando a 30 cm da un 40 pollici con chiasso incredibile e caricamenti del gioco più che infiniti (penso che abbiano tolto un buon 30% del tempo a disposizione).

Stiamo parlando di una demo ben lontana dal gioco finale però bisogna dire che l’ho trovato ficcante, graficamente molto ma molto bello ed è così che sarebbe dovuto essere Dark Souls 2 a parer mio, per quel poco che ho provato non era lontanissimo nelle meccaniche dei Souls e questo è molto positivo per quanto mi riguarda anche se sono stato spiazzato dall’agilità dei salti e delle schivate ben più putenti dei predecessori nonostante io abbia scelto la classe HEAVY METAL MOTHAFUCKA.

Trovo molto interessante la storia delle 3 armi, due melee ed una da fuoco, infatti le due melee hanno un attacco leggero ed uno pesante ma possono unirsi e diventare un’altra arma super incredibilmente bella ma ciò mi mette un dubbio, se devo trovare due armi per combinarle quanto culo devo avere per trovarne due compatibili? Ci saranno più combinazioni? Mi sembra un casino e mi da da pensare che si possano trovare molti meno loot dei Souls e questo mi spiacerebbe.

Dell’ambientazione ne ho già parlato ma spendo altre due parole per dirvi che la adoro, è una tipologia che mi piace particolarmente e mi sembra molto ma molto figo ed adatto al gameplay proposto.

Chiedo scusa se ho scritto stronzate o sono stato breve ma in 6 minuti si capisce davvero poco e purtroppo una volta morti la demo si resettava e bisognava di nuovo selezionare il personaggio, quindi in tal caso non so bene che fine possa fare il mio culo.

Conclusioni, killer app per avere una Ps4? Ni, comprare una console per un solo gioco è veramente da stronzi, quindi non lo farò, però visti altri titoli ficcanti in esclusiva non è da sottovalutare. Probabilmente non lo farò al suo D1, ma quando comprerò una Ps4 il primo titolo che ci assocerò sarà sicuramente questo.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

24 Più commentati

  1. Io provai l’alpha su PS4 qualche settimana fa e confermo a grandi linee i pareri del Gatto.
    Pur avendoci giocato mentre su PS3 giocavo al terzo DLC di DS2 (e quindi essendo già riscaldato) ho trovato il gioco davvero impegnativo come primo impatto, difatti ho finito l’alpha 1 volta in tutta la prima serata di alpha, perché va giocato con un approccio per certi versi diverso rispetto alla serie souls.
    Poi provandola durante la seconda serata andai decisamente meglio riuscendo a finirla con le 4 classi, e alcune volte nn morendo mai. È proprio una questione di abituarsi al suo gameplay piu veloce. ..

    Top: le armi combinabili forniscono move-set vastissimi con la possibilità di modificare l’arma durante la combo!! Aggiungiamo il fatto che ognuna avrà diverse combinazioni con altre e il risultato promette bene

    Flop: Telecamera che si incastra e nelle situazioni più “strette” non ti permette bene di avere il controllo della situazione.

  2. io il dubbio piu’ grande l’ho avuto sulle armi da fuoco, tolta la poca mira gia’ giustificata, per me in modo giusto oserei dire, dal fatto che sono armi “antiche”, quello che mi ha lasciato spiazzato e’ la loro poca efficacia.
    Contro nemici “normali” oltre che stordirli fan poca cosa, contro i nemici piu’ cazzuti non fanno manco quello.

    Ci sta che nel continuo del gioco queste armi da fuoco verranno potenziate ma anche i nemici saranno piu’ forti, percio’ il tutto andra’ a ripetersi… sempre imho ovviamente.

    Per ora dopo un po’ di prove mi sono limitato alle molotov da lontano e alle buone vecchie spadate di ignoranza da vicino

    • Praticamente a quanto ho notato l’utilizzo primario delle armi da fuoco sta nell’ “interruzione”: ovvero se un nemico sta per attaccare tu puoi usare l’arma da fuoco per interrompere l’animazione (solo alcune chiaramente), se riesci a prendere il giusto tempismo il nemico resta stordito x 2 sec circa nei quali puoi fare un “repost”, un contrattacco dal danno considerevole

  3. Deve essere qualcosa di stratosferico, deve esserlo……………

  4. Gatto ma in termini di esplorazione com’è ?

  5. Cit: “graficamente molto ma molto bello ed è così che sarebbe dovuto essere Dark Souls 2 a parer mio”
    I vecchi Souls, compreso il 2, giravano anche su old gen, questo no.
    Direi che dove sta la differenza è evidente.
    Cit: “caricamenti del gioco più che infiniti”
    La demo che hai provato è molto vicina alla versione finale del gioco al contrario di quanto pensi, quindi se i caricamenti sono così lunghi nella demo, non aspettarti cambiamenti sostanziali nel gioco finale.
    Cit: “per quel poco che ho provato non era lontanissimo nelle meccaniche dei Souls”
    E qui, potevo anche smettere di leggere, perchè è evidente che non sai di cosa stai parlando.

  6. L’ambientazione è strepitosa,il gameplay pure,le classi sono più o meno quelle dei titoli precedenti e l’approccio coi nemici è molto più offensivo grazie alle 3 armi.
    Rimpiango solo di non avere una ps4 anche se non potevo immaginare che un eventuale seguito di demon’s soul sarebbe tornato esclusiva.
    Vabbhè vorrà dire che mentre voi sarete immersi nelle ambientazioni gotiche di bloodborn io sarò su fable a salvare principesse e a catturare elfi dei boschi.

  7. Sinceramente questo è uno dei giochi che attendo di più. Le precedenti esperienze hanno fatto si che la From acquisisse le dovute esperienze e maturità. Sono uno di quelli che ha amato Ds2 accettandone anche i difetti. Apprezzo il voler migliorare e staccarsi dai souls, ma senza dimenticarsi dei punti forti di questi titoli.E la presenza di Miyazaki mi assicura che sarà l’ ennesimo capolavoro (se spera almeno…)

  8. Sarà che ho giocato sempre e solo su console, e che il mio periodo da pcista è limitato a quando ero in possesso di un 6×86, ma in tutti questi anni non mi sono mai posto il problema degli fps, non ci pensavo proprio! L’importanza che ultimamente si sta dando al fattore tecnico la trovo esagerata. Non sono abbastanza esperto per entrare nei dettagli, ma questi famigerati 60fps hanno rotto un po’ le palle. Se ci sono è un bene, se non ci sono pazienza, non credo siano un fattore determinante sulla qualità complessiva di un gioco, di nessun gioco. Le sh sono oramai costrette a giustificarsi e a mettere le mani avanti se non si raggiungono i 1080p 60fps, e sinceramente lo trovo un po’ assurdo.

    • oddio mi sono appena accorto di aver sbagliato articolo. Qualcosa mi dice che devo staccare un po’ la spina XD

      • Avrei voluto leggere un commento del genere sul topic delle tette.
        Con un magistrale colpo di scena avresti spostato la vicenda sull’infinita diatriba di tette a 30 fps vs tette a 60fps.

        Tenendo a mente questo, rileggiamo il tuo commento modificandolo pochissimo:
        Sarà che ho giocato sempre e solo su console, e che il mio periodo da pcista è limitato a quando ero in possesso di un 6×86, ma in tutti questi anni non mi sono mai posto il problema degli fps, non ci pensavo proprio! L’importanza che ultimamente si sta dando al fattore tecnico la trovo esagerata. Non sono abbastanza esperto per entrare nei dettagli, ma questi famigerati 60fps hanno rotto un po’ le palle. Se ci sono è un bene, se non ci sono pazienza, non credo siano un fattore determinante sulla qualità complessiva di un paio di tette, di nessun paio di tette. Le sh sono oramai costrette a giustificarsi e a mettere le mani avanti se non si raggiungono i 1080p 60fps, e sinceramente lo trovo un po’ assurdo.
        E a seguire tutto l’angolo in piedi ad applaudire, con una lacrimuccia solitaria ad inumidire gli occhi.

  9. molto meglio Onechanbara Kagura Z2: chaos. altro che bloodborne….

  10. In quanto a elementi RPG come ti sembra? So che nella demo c’erano pg prestabiliti, di sicuro non puoi stare a crearte l’omino in un’alpha di 6 minuti ma da quel che hai visto pensi che nella versione definitiva ci sarà una liberta di personalizzazione come nei Souls o pensi che sarà molto più limitato e/o con classi prestabilite tipo la demo?

Lascia un commento