Cage ma che stai a dì?

Vorrei parlare di David Cage, boss di Quantic Dream, che pochi giorni durante un’intervista per IncGamers, ha pronuciato un discorso che mi ha lasciato perplesso.

Ve lo copio per intero (fonte spaziogames.it):

Molti nuovi giocatori provengono dall’esperienza del Wii Fit: questi ultimi dovrebbero quindi fare un ‘salto’ di tecnologia dal Wii Fit ad Heavy Rain? Io non ne sono sicuro, ma, per fare un esempio, molte persone che avevano esitato a comprare una PS3, ora ne hanno una per via del lettore Blu-ray…quindi, forse, questi nuovi utenti verrebbero dalla nostra parte per via di Heavy Rain, perché esso è molto vicino ad un’esperienza ‘cinematografica’.

Mumble mumble….
Ci sono alcune parti in questo discorso che proprio non riesco a capire:

1) Cosa significa “i giocatori provengono dall’esperienza del wii fit”?
Salto di tecnologia per passare ad HR? Ma cosa intende dire con ciò?
Forse parlava solamente del Wii?
O forse intendeva dire che chi ha acquistato un Wii per giocare al Wii Fit non sarà interessato a comprare un ps3 per giocare ad Heavy Rain? Cazzo ci vuole proprio un premio nobel per capire una cosa del genere…

Tra l’altro non sono d’accordo del tutto.
Sarebbe come dire che chi si è comprato una PS3 per giocare ad Uncharted è difficile che compri un Wii per giocare a Super Mario…

2) “Molte persone hanno esitato a comprare ps3, ora ne hanno una per il lettore Blu ray”…
Cristo… questo spero sia un errore del traduttore.
Ciò significherebbe ridurre la PS3 ad un lettore bluray?
E’ una console che è ANCHE lettore bluray, ma dire che le persone in dubbio ora l’hanno acquistate solo per i bluray mi sembra ridicolo

3) Che HR sia molto vicino ad un’esperienza cinematografica mi sembra una cosa ovvia.
E ancora più ovvio è il fatto che un amante dei film possa apprezzare HR.
Il fatto però che nonostante siano passati più di 3 anni dall’uscita della console e nonostante siano usciti titoli della madonna, c’è ancora qualcuno che la considera come possibile acquisto solamente per vederci i film in alta definizione?

Esistono ancora persone del genere?
Ok, inizialmente i lettori costavano 1000 euro e la ps3 “solo” 600… ma cazzo ormai sono in commercio lettori costano meno della metà di ps3…

Boh non so come mai, ma questo discorso mi ha lasciato un po’ dubbioso sulle uscite dei “capoccia” delle case di sviluppo.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento