Il caro amico Patcher (famoso analista di mercato del mondo videoludico per chi non lo conoscesse) in questi giorni ha sparato una nuova bomba: “Le console nel 2011 dovrebbero subire un taglio di prezzo di circa 50 dollari/euro”.
Ma bravo!
Teoricamente questa più che una previsione, mi sembra una cosa estremamente ovvia!
Mi sento in assoluto accordo su quanto affermato dall’analista, in quanto come tutti sanno più il tempo passa, più i prezzi del settore tecnologia decrescono!
Ricordiamo poi che ci si sta avvicinando sempre più alla nuova generazione di console….. ergo occorre ridurre per vendere le vecchie!
Sony da parte sua dovrebbe sicuramente tagliare il prezzo di Ps3, in quanto tra una cazzata e l’altra viene venduta ancora a 300 euro.
Che dire staremo a vedere le future mosse di mercato delle grandi case produttrici.
Secondo voi sarà una previsione veritiera o solo una panzana??
Mah, non so il perchè, ma non credo che nel corso di quest’anno la sony farà scendere il prezzo della propria console a 250 euro. Ma probabilmente mi sbaglio.
Esatto, secondo me scenderanno di poco, anche perchè mi auguro che le nuove console siano ancora lontane!
Io st’omino non me lo cago più di striscio è sempre più imbecille e sono stufo di sentirlo parlare in ogni argomento.
Basta.
Sempre parlando di “previsioni”, dal momento che Avo ha citato l’avvicinarsi delle nuove console, vi riporto il pensiero di uno sviluppatore THQ, timoroso dell’avvento troppo repentino di PS4 e compagnia bella: “Costa ancora una fortuna fare giochi per le piattaforme attuali. Se decidessero di alzare l’asticella, incrementare l’aspetto artistico e i contenuti, non saprei come farli e venderli a meno di 100 euro”
Qui l’articolo di riferimento:
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-o-xbox-720-entro-3-anni-100-euro-a-gioco/29097/1.html
Tempi buoi per noi? :(
se arriva la ps4 prepariamoci a spalmare sui nostri culetti tanta vasella perchè ci farà parecchio male il culo dopo
spero che patcher abbia ragione cosi mi potrò finalmente permettere anche una ps3…
Dopo che a natale ho visto la ps2 venduta ancora a 100 euro e passa inizio seriamente a pensare che la sony non voglia abbassare di prezzo le proprie console. Anzi, come minimo le tolgono dal commercio di botto per farle diventare pezzi rari XD
+ che i prezzi delle console, abbasserei i prezzi dei giochi!
ormai chi voleva una console e è un appassionato ha già messo da parte i soldi e se l’è comprata, se si abbasserà il prezzo le console vendute andranno a gente che vuole avere sia 360 che ps3 o viceversa e a padri che la regalano ai figli che ancora quasi non sanno cos’è una console con la scusa per la moglie che ci si vedranno i dvd/bluray mentre in realtà ci gioca il padre (cosa accaduta al mio vicino)
gia’ solo il fatto che la ps3 costa 299 DOLLARI e da noi 299 EURO dovrebbe spingerci tutti a non comprare in italia ma sempre e solo all’estero poi certo spero che i prezzi scendano ai livelli del cambio di valuta attuale cosi’ ci sara’ piu’ mercato….
roba vecchia e che si sapeva già! Si chiama “inculatura della moneta continentale” se da altre parti una cosa costa 50 dollari ,in inghilterra costa circa 30 sterline… mentre noi europei fighi e avanzati ce la becchiamo a 50 €… W L’EURO la più grande truffa legalizzata dopo le banche e il lotto
Quotone cazzo, la penso esattamente anche io così.
beh in america costa 299$ tasse ESCLUSE perché in america le tasse variano da stato a stato
Avo sei un nabbo, il più famoso analista di mercato non si chiama Patcher, si chiama Farina Marco, e mi pare abbia anche aperto un sito da qualche parte…
Barbra Streisand!
Penso che accadra proprio per i motivi che hai detto, dubito che se la ps3 adesso costa 300 tra 6 mesi costerà 350 :D
Io avevo sentito di un sostanzioso calo verso fine anno che dovrebbe esserci per WII e PSP, staremo a vedere.
spero , vorrei prendere la PSP a fine anno ( si , anche se esce la PSP2 , specie se non ha la retrocompabilità )
Si esatto anche io la prenderei, per giocarmi MGS: Peace Walker i 2 GoW e qualche altro gioco, comunque i rumors che avevo sentito dei cali di prezzo ovviamente riguardavano PSP e WII in vista di nuove console, nel caso della PSP della PSP2.
Beh, sicuramente si abbasserà il prezzo delle console, ma non sono affatto convinto che siamo davvero così vicini alla nuova generazione di console…
La nuova generazione di console inizia a marzo se qualcuno nn l’ha ancora capito :P Per me le console fisse di adesso hanno ancora un po’ di tempo…1 anno la xbox e 1 e mezzo \2 la ps3…poi non è che quando usciranno le nuove le vecchie saranno da buttare…ci saranno ancora dei casualoni che le compreranno se scenderanno molto di prezzo…come è stato per ps2
ho visto delle ps3 slim a 279€. è calato anche se di poco,ma è calato….
speriamo
Scusa da cosa lo deduci che ci si sta avvicinando sempre più alla nuova generazione di console? Forse per le portatili, ma per le console “maggiori” la vedo ancora molto, ma molto lontana la cosa
Può essere visto ke nel 2011 escono 3DS e PSP2 e a fine 2012 e inizio 2013 escono le home console nuove (di tutte e tre le case)
che abbassassero quello che gli pare, ma non la 360 slim da 250! la mia PS3 mi chiedeva già da tempo un fratellino (il Wii) o una sorellina (la 360), io ho deciso di dargli una sorellina e l’ ho pagata 240 euro…se nell’ immediato il prezzo dovesse abbassarsi (secondo Patcher i prezzi si abbasseranno di circa 50 euro) le palle mi giererebbero non poco… poi vabbè, devo comprare un Wii, quindi se abbassano il prezzo della bestiola Nintendo di certo non mi lamenterò (non costa poi molto, ma meno lo pago meglio è)
quando usciranno la Ps4 e la Xbox 720 (nomi= WTF?!?) allora caleranno i prezzi in modo considerevole.