I Came In Like a Titanfall

136cb336ca29cb57dce8ea6f69cc0bfa

Ben ritrovati carissimi puzzoloni, come la va? Vi sono mancato? Voi tantissimo, mi scuso per la mia assenza ma oh, c’era da studiare, oltre al fatto che non ho giocato ad un cazzo, quindi di che avrei dovuto parlare?

Ma OVVIO, c’è stata la beta di Titanfall! Posso io non parlarne? Assolutissimamente no! Allora cominciamo subito rapidi che qui ci son due settimane di articoli da recuperare.

Da dove comincio? Ovviamente rispondendo a tutti quelli che (non avendolo giocato o spiluccato solo 5 mintui) dicono senza problemi “è una merda, è CoD”.

No, il cazzo, non è assolutamente CoD, ovvio che ve lo ricordi in quanto FPS, trovatemi un FPS di guerra che non somigli a CoD e vi do una medaglia, son sempre la solita storia, quindi è normale che si somiglino ma Titanfall non è CoD.

Ma se non è CoD, che cazzo è?

Ottima domanda alla quale è difficile rispondere, personalmente la trovo un unione di più titoli, per certi versi mi ricorda Halo, la corse ninja sui muri mi ricordano Mirror’s Edge, la possibilità di usare i Titan mi ricorda un pelo Battlefield ma son due cose diverse.

Prima di parlare del gioco in sé, vorrei soffermarmi su alcuni dettagli tecnici, graficamente siamo ai livelli di un titolo di fascia medio-alta per 360, vuoi che la beta sia solo una beta, ma su XOne mi aspetto qualcosa di più next gen, sopratutto per un titolo che da quanto ho capito è TUTTO online (senza un single player).

I primi giorni della beta sono andati alla grande, nessun tipo di problema grafico o di lag (a parte il primo giorno dalle 00:00 alle 03:00 in cui non voleva connettersi manco per scherzo), tuttavia quando hanno aperto la beta a tutti sono iniziati i cazzi, lag, nemici teleporter, frame rate ed altri cazzi, vuoi che sia per l’affluenza di tutti i bimbi nutella? (si li ho sentiti parlare) Non lo so, ma è una beta, quindi non mi lamento ancora.

Ma allora che cazzo è sto Titanfall?

Bella domanda, lo trovo un bel titolo FPS. Al contrario di CoD e Battlefield, qui chiunque può chiamare la sua arma suprema, ovvero il Titan, non c’è bisogno di fare un certo numero di kill, non c’è il rischio che qualcuno che te lo rubi, che siano compagni di squadra o avversari e per una pippa come me questo è un gran plus.

Oltre ai giocatori reali ci sono 2 tipi di minion, dei robottini così scemi che se li guardi male muoiono e dei bot dalle sembianze umane, non so molto di loro, ma giocandoci assieme una domanda mi martellava in testa “ma questi imparano da noi?”, perchè questa domanda? Semplice, ho trovato bot che camperavano, altri fin troppo precisi in certe tattiche ed altri così stronzi da buttarsi allo sbaraglio, non avevo la sensazione di uccidere il computer e questo mi ha dato una gran carica.

Questo ti da Titanfall, la carica, rischi di essere ucciso in 2 secondi, però cazzo se te li godi, torni in campo in un attimo, pronto a sparare a tutto e a tutti, però anche se arrivi ultimo ti sembra di aver spaccato il mondo, un titolo davvero pieno di adrenalina e momenti mecha degni di nota, non è raro infatti vedere due Titan che si prendono a pugni.

Ho molto altro da dire di questo gioco, però vorrei aspettare quantomeno l’uscita per parlarne in maniera decente, questa beta sicuramente mi ha invogliato a comprarlo al D1, però la storia del “solo online” mi ha fatto storcere il naso e non so se valga davvero la pensa sparare 70 sacchi per un titolo (seppur molto divertente) senza una trama.

Ditemi voi ragazzi, lo avete provato? Che impressioni avete a riguardo? Lo comprerete?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

68 Più commentati

  1. “trovatemi un FPS di guerra che non somigli a CoD” Figa Battlefield! XD

  2. un FPS che non somiglia a COD?

    Counter Strike, in particolare il GO.

  3. Giocato e spupazzato la beta su pc, gran gioco, ottime potenzialità
    L’unico problema sono i contenuti che nella beta sono moolto limitati, direi che a seconda di quanti contenuti ci saranno nel gioco finale sarei disposto a sborsare anche 20 euro per il gioco (chi gioca su pc sa quale abnormità di soldi siano 20 euro per un gioco)

  4. Secondo me Battlefield è un grande fps online, certo è stato un parto travagliato ma se hai un paio di amici con cui darsi appuntamento la sera restera’ insuperabile perché ti spinge a fare squadra ed alla cooperazione. Titanfall mi sta gasando parecchio ma è da vedere cosa ne penseremo un po’ tutti quando sara’ finito l’effetto WOW iniziale, insomma ne riparliamo tra qualche mese per un giudizio definitivo :)

  5. Ti chiedi se vale la pena di spendere 70 per il day one??secondo me no,nessun gioco vale 70 euro,o almeno io la penso cosi,non spenderei mai 70 per un gioco,è una follia.

    • Io invece credo che farò uno strappo , questo gioco credo avrà la capacità di tenermi impegnato per almeno una manciata di mesi.
      Le cose che non capisco sono 2 :
      -l’esclusività buffa per One e pc che non ha senso perché a sto punto tanto valeva farlo anche per ps4.se volevano farlo system seller/killer app Microsoft doveva andare a blindarlo da EA , ma vabbè hanno le giovani marmotte a fare marketing…
      -Da quello che ho capito la modalità single player non c’è ma è implementata direttamente in quella multiplayer nel senso c’è un intro in mini filmato e a seconda che si vinca o che si perda c’è un filmato di uscita e questo per ogni livello, giusto?Tipo la scena di Baker che suppongo essere un pilota cazzuto che ha combinato un qualche casino che è ricercato dall’agenzia governativa , mentre i ribelli vogliono farlo scappare.

  6. Già ordinato tempo addietro nella la fantastica versione “anche gesù cristo ti invidia” cit. Si quella con la statua e anche il pad da collezione

  7. provato da un mio amico mi ha divertito per circa 5min se il gioco è tutto cosi non lo prenderò mai

  8. Non capisco tutto l’hype attorno a Titan Fall.
    Ok dietro c’è il team originale che creò Modern Warfare ma è un caspita di multiplayer online:niente campagna niente singleplayer niente trama ma una semplice competizione online.
    Fatto divertente è che i creatori hanno parlato di più dei dlc che verranno che del gioco in sè.

    • Sinceramente non è che la mancanza del SP sia una mancanza così grave in questo tipo di giochi, agli utenti finali non interessa (basta andare a vedere le statistiche legate agli obiettivi, tutti hanno “arriva al livello x”, pochi hanno “completa la campagna” e poi ammettiamolo, se per esempio BF3 non avesse avuto la campagna che perdita ci sarebbe stata ?) e spesso ha una trama banale, è lineare e supera a malapena un pomeriggio di gioco come durata, io ormai la vedo come il “contentino” per quelli che vogliono il singleplayer a tutti i costi, altrimenti non sganciano, anche se poi giocano 5 ore di SP e 300 di MP, a questo punto tanto vale non farlo e mettere un paio di mappe in più (PRIMA DI INSULTARMI parlo solo di questo genere di giochi e in genere preferisco di gran lunga la componente SP)

      Ed è stato confermato che non ci saranno microtransazioni, DLC al lancio o titani in DLC.

  9. Io non ho il Boxone, solo ps4 e pc. Però devo dire una cosa. A me questo titolo non dice niente. È l’ennesimo fps, le cui meccaniche “originali” non sono altro che scopiazzature, sicuramente ben fatte, da altri giochi. La corsa da Mirror’s Edge, i titani da un qualunque gioco di Mech ( mechwarrior, potrebbe essere?), l’anima base del gioco è Cod. Non dico questo perché ho ps4 e quindi caccapupu agli altri, volendo me lo giocherei su pc. Ma è proprio il concept che non mi piace e, soprattutto, il genere.
    Pongo una domanda a tutti. Se questo gioco fosse stato fatto non dai Respawn=ex Infinity Ward, qualcuno se lo sarebbe cagato così tanto?
    Io non credo proprio

  10. Se a qualcuno interessa da MediaWorld c’è un offerta molto interessante: dai dentro 1 gioco supervalutabile e 20 euro e prendi titanfall al day1:)

  11. “Al contrario di CoD e Battlefield, qui chiunque può chiamare la sua arma suprema” scusa ma che c’entra Battlefield?? Lì mica ci sono le killstreak e qualsiasi stronzo può guidare carri armati, jet o elicotteri.. Magari non è capace, ma quello è un altro discorso.. Eh non ci siamo proprio signor Gatto..

  12. Del gioco non posso parlare, non avendo toccato la beta…
    Ma mi soffermerei sul titolo GENIALE di Lord Gatto! :-) Grandioso!

  13. Centèllino le mie esperienze di FPS, di solito uno all’anno. L’ultimo che ho provato è stato bf4 e non mi è piaciuto molto (son gusti non linciatemi, preferisco cose un po’ più CQC)…. Questo gioco mi ispira un sacco ma ho ps4 e wiiU, mi manca il boxone!

  14. Commento vagamente polemico:
    Secondo voi è normale che nel 2014 (next gen o pc è uguale) un gioco così osannato non abbia una fisica che regoli la distruttibilità degli ambienti?
    Per non sbilanciare il gioco a favore dei titan hanno reso le mappe interamente in adamantio! Basta camperare dietro una finestra rotta con un rpg per tirare giù un titan WTF!

    Non mi dite che è ancora una beta, perché la fisica degli impatti e delle particelle non puoi inserirla in un mese, devi averla già concepita a monte, quindi è una pecca non da poco. Avrei preferito i titan come “bonus” di combattimento e delle mappe alla Battlefield piuttosto che mappe alla Medal of Honor!

    Altra chicca simpatica ma implementata male: a che serve il compagno sulle spalle? Da quella posizione è impossibile mirare o anche solo guardarsi intorno, perché si viene impallati dal capoccione del titan. Serve solo ad evitare il rodeo dei nemici che, salendoti sulla schiena, possono distruggere il titan dalla testa.

    • Il compagno può servire per proteggerti se hai un titano di fronte , io riuscivo a lockare con il lanciamissili gli altri titani non riescono a colpirti da quanto ho visto , oppure è una base di appoggio,per fare un doppio salto alto.
      meglio la fisica dura e non deformabile che una fisica che genera continui problemi come quella di Battelfield

    • alien siamo d’accordo che gli edifici distruttibili sarebbero stati una manna, però è anche vero che in campo aperto un Titan è inaffrontabile a piedi, però non sono mai riuscito a tirare giù un titan con solo l’rpg, anzi ti sgamano abbastanza in fretta, la cavalcata è la cosa migliore.
      Secondo me è equilibrato, con il titan posso essere competitivo e prendermelo in culo, così come pilota posso spaccare il culo ad un titan. Io salto in testa ai titan amici per saltare poi sopra gli altri tipo ponte, oltre al fatto che puoi saltare in testa al tuo stesso titan che può darti un passaggio, boh, magari qualcuno di più pro usa metodi più cazzuti!

      • C’è una perk dei Titan per friggere i piloti nemici se ti fanno rodeo (fa danno anche ai Titan io la mettevo sempre al posto del potere blocca proiettili che è abbastanza evitabile se dashi appena vedi che comincia a diventare rosso)
        Da solo un Titan lo tiri giù se hai le carte che potenziano le armi antititan se no devi andare in supporto a un Titan alleato , oppure fai un Titanfall sopra al robottone nemico che è sempre divertente XD

  15. conosco tanti altri giochi solo online tipo enemy territory quake wars, brink e compagnia bella, io non ho fatto la beta perchè su pc pretendevano che scaricassi 12 giga che con la mia connessione significherebbe godermelo si e no 2 giorni contro una settimana per il download..
    l’hanno scopiazzato da il vecchissimo Shogo e qua e la da altri titoli, la storia dei bot fà ridere ma penso che per la tipologia delle mappe se ci fossero solo umani e tanti finirebbe come in battlefield nelle mappe dominio solo un gran casino..

  16. Non ho avuto la possibilità di provarlo ( non mi hanno fatto entrare nella beta quegli st**zi) però 2 cose non mi convincono. Primo, il fatto che sia solo 6 vs 6 con i bot, di cui non oso immaginare il livello di IA; se devi riempire il gioco con i bot, a questo punto metti degli umani e un limite massimo di titan in contemporanea. Secondo, la pistola con l’aimbot è ridicola, è la più grossa niubbata che io abbia mai visto.

  17. Non ho provato la beta, ma Titanfall mi ispira molta viulenza. Mi sembra movimentato al punto giusto, la presenza dei Titan attizza, il parkour e i bot mi sanno di buone idee… Insomma, se lo Zio Zampella fa un lavorino paragonabile a quelli della IW dei tempi d’oro per me potrebbe essere non solo un titolo che entra nell’olimpo degli FPS assieme a CoD e BF, ma anche una vera rivoluzione (se di “rivoluzione” si può parlare per un FPS, eh)…. E personalmente un Titanfall che soddisfa le mie aspettative sarebbe ciò che mi distaccherebbe totalmente dalle due saghe AAA sopracitate.

    • Ecco, magari l’unica cosa che mi fa un po’ storcere la bocca è il numero limitato di giocatori, ma non posso di fatto esprimere lamentele senza prima averlo provato…. Chissà, magari con un IA decente la cosa funziona….

  18. giocato bellissimo e gia in preorder… la cosa migliore la scelta del ping per poter giocare alla pari con le persone che NON hanno delle connessioni italiane…

  19. Le core mechanics sono IDENTICHE a quelle di CoD, quindi è CoD con i robottoni.
    E’ inutile che continuate a dire che non è così, perchè in quel caso le cose sono solo due:
    _o non capite un cazzo;
    _o dovete giustificare l’acquisto della vostra ONE.
    Non parliamo poi dello sbilanciamento generale del gioco.
    Ok, è ancora una Beta, quindi qualcosa può ancora cambiare, ma attualmente il gioco è sbilanciato.
    Comunque può piacere come no, certo, ma essenzialmente è un FPS semplificato, come i vari CoD appunto, dove anche un player con una mira scarsa e con scarse conoscenze del gioco può fare buoni punteggi.
    E’ un gioco per le masse, stop.
    Se volete giocare ad un FPS serio sicuramente non dovete buttarvi su questo tipo di titoli.
    Mi spiace solo dover continuare a sentire che Titanfall è un gioco bellissimo perchè gli utenti ONE hanno solo quello a cui giocare e quindi devono scassare la minchia con quello.

    • Titanfall sbilanciato!?!??!? No ma dico lo hai provato? Non ho parole qua la gente parla continuamente per luoghi comuni e la frase “Titanfall è un gioco bellissimo perchè gli utenti ONE hanno solo quello a cui giocare” dice tutto sul tuo commento.

      • Goblix lascia stare è un commento rosicone :) una persona obiettiva avrebbe messo dentro anche i giocatori pc e aggiunto una qualche spiegazione di quello che dice , puntare il dito contro i giocatori One e dare motivazioni di carattere così generale è semplice flame :P
        Per la cronaca paragonare Titanfall a Call of Duty è come paragonare Uncharted a The Last Of Us , se volete prendere fuoco basta che mi fate un replay che sono pronto a lanciare il TitanFlame.

        • Grazie e hai ragione. Ormai leggo di tutto su questo gioco.

        • Basil, Titanfall fa cagare anche su PC, l’ho provato proprio su PC io.
          Ciò non toglie che il discorso ONE rimane comunque valido.
          Per la cronaca, Titanfall è CoD con i robottoni, ma forse non sai cosa sono le core mechanics di un gioco, quindi lascio stare perchè sarebbe tempo perso spiegartelo.
          Il punto è sempre il solito: fanboy che si ostinano ad elogiare un gioco che venderà sulla falsa scia di CoD e grazie anche ai feticisti dei robottoni e di una console con un parco titoli misero.
          Se vuoi capire ok, altrimenti evita di dare risposte senza senso.
          Lancia pure il tuo titanflame, già da questo si capisce quanto fanboy puoi essere del titolo, dimostrando che, di fatto, non parli oggettivamente.
          Stai zitto che fai più bella figura.

          • bravo! è un ottimo modo di pensare il tuo molto razionale!potrei dire che il tuo pc non ti è arrivato in casa con le gambe ma che hai speso dei soldi e probabilmente nel tempo ne spenderai altri , il tuo discorso è valido ma è idiota nella maniera in cui argomenti anzi nella maniera in cui NON argomenti.
            mi fanno ridere i commenti come il tuo, giudichi un gioco in maniera superficiale con due modalità di gioco e 1 titano , non scrivendo una motivazione di quello che dici , a SCUSA HAI RAGIONE! il neo di Titanfall è che venderà come cod! bravo vedo che sai di cosa stai parlando!
            che cazzo c’entrano i feticisti dei robottoni e i giocatori console?come se tutti i giocatori di Titanfall appartengano ai gruppi che dici te questo si chiama generalizzare….
            mi viene il dubbio che tu abbia giocato a cod a sto punto no perchè le persone veramente obiettive non sono quelle che odiano un brand dicendo che sono la merda avendo giocato solo a un capitolo o forse a nessuno (quelli sono gli haters come te) le persone obiettive sono quelle che conoscono una saga dal suo inizio e l’hanno seguita nello sviluppo fin ad arrivare agli ultimi giochi rilasciati, sanno come funziona il gamplay e sanno di cosa stanno parlando tu esci fuori sparando vagonate di merda dicendo che Titanfall è uguale a cod , si quale cod?quelli di treyarch o quelli di infinity prima che andassero via Zampella/west o quelli dopo ? vuoi che ti metto la lista dei cod usciti negli anni?SBILANCIATO?in cosa?! armi?mappe?punti respawn?mech? boh?!volevi criticare l’xbox one? attaccala per la risoluzione grafica che è magnifica su pc rispetto a quella console , sono così fanboy della One che io consiglio di comprarlo sul pc fai te…
            questa comunity è formata da gente come te che è consumata dall’odio! esce un gioco nuovo tutti giù a dargli merda , esce un sequel di un gioco famoso tutti giù a dargli merda , cessano di produrre una saga tutti giù a dargli merda per avere un sequel , ci ripensano fanno uscire la saga e allora fiumi di merda perchè non è come l’avevano pensata ma snaturata!esce un prequel o un reboot CATASTROFEEEEEE.
            non c’è niente che leggo che va bene pensavo che questa cosa fosse circoscritta alle notizie nostrane economiche/politiche/lavorative ma no col cazzo il fine ultimo dell’uomo è puntare al sadomasochismo di portare negatività in un ambito che dovrebbe essere quello dell’intrattenimento/svago/divertimento.
            sono stufo di leggere i commenti come i tuoi perchè sono inutili , ma non preoccuparti che gli trovo la giusta utilità! ora mi stampo il tuo commento e lo userò per raccogliere la merda del mio cane quando lo porterò fuori a fare la passeggiata!

  20. Ho più hype dopo il trailer/video di gioco per Ikaruga che questo progetto, pero son gusti personali, se vorrete spendere più di 20euro per un gioco che è solo online e stanno già parlando più dei prossimi dlc che del gioco da lancio al d1…al max aspetterò la goty e vedrò se avrò temo e voglia da buttare via (sicuramente viene prima borderlands 2 goty a prezzi ragionevoli, per pc).

  21. €70 per un gioco online… okay…

  22. Provato su PC e mi piace molto, mi sono divertito più in questa beta che a Bf4 da quando l’ho comprato ad ottobre…motivo? Questo non ha alcun tipo di problema ma soprattutto ha un netcode PERFETTO, le hitbox sono perfette, i colpi entrano sempre e vanno dove miri. Battlefield è l’esatto contrario, il gioco mi gira perfettamente per carità, ma i crash dal server e soprattutto i colpi che non entrano me l’hanno già fatto disinstallare.

  23. e quando chiuderanno i server? restarà una scatola da guaradre e basta?

  24. Io l’avevo prenotato, ma dopo aver giocato la beta mi sono venuti dei seri dubbi, si è bello, un fps diverso dagli altri(mi è sembrato un miscuglio di halo,prince of persia e Chrome Specforce, non so se l’avete presente)
    ma perchè dovrei spendere 70 euro per un altro FPS(dato che già possiedo battlefield 4) che ha solo il multiplayer?
    A mio parere meglio spendere quei 65 euro per Quantum Break,da cui mi aspetto molto di più.
    Quindi sono corso a sprenotarlo dopo il secondo giorno di beta

  25. Ho provato la beta e devo dire che non mi è dispiaciuta..
    MA:
    -Solo online
    -Solo 3 titani (con la probabile uscita degli altri come DLC..)
    -Salti e corse sui muri si usano massimo 3 partite e si torna al classico..
    -Titani richiamabili all’infinito..
    -Ci sarà da capire l’utilità dei bot..

  26. secondo il mio modesto parere titanfall è una ventata d’aria fresca che non si sentiva da anni… premetto che non sono un consueto giocatore di fps, l’ultimo COD a cui ho giocato credo fosse il 2, e poi mi sono riavvicinato al multiplayer con bad company 2 e BF3, non mi esprimo sulle versioni console in quanto da “vecchietto” non sono in grado di giocare decentemente agli fps senza un mouse, detto questo, il gioco mi è piaciuto molto nella beta, come dice Gatto lo trovo frenetico al punto giusto, si può morire in pochi secondi, ma anche finire un match senza mai morire, poi non conta solo uccidere a valanga, ho finito alcune partite come migliore della squadra senza essere quello con più uccisioni, ma semplicemente perchè ho difeso bene alcune postazioni o conquistato altre, poi la possibilità di scegliere come sfruttare il titan la trovo fantastica, poterlo lasciare in automatico come supporto/distrazione, mentre cerchi di raggirare il nemico…ecc…
    Unico appunto che ho trovato frustrante è forse la troppa attesa tra un match l’altro…ma nulla di più.
    Fatto sta che chiusa la beta mi è presa un po’ la scmmia di volerlo a tutti i costi….poi ho visto il prezzo…59,99 in DD su origin mi sembra un furto con tutto il rispetto per il gioco che come ho detto mi piace molto…
    fatto sta però che gironzolando su internet l’ho trovato a 32€ e non ci ho pensato 2 volte a preordinarlo…

Lascia un commento