Cantarsele

C’era una volta un bell’ovino che si chiama Robin Burrowes, che nella vita occupa una interessante posizione di “Xbox Live Marketing Manager” per la zona Europa, Medio Oriente e Africa.

Nel tempo libero Robin ama concedere interviste, come quella recentemente rilasciata a MCV, in cui gli piace sbilanciarsi su alcuni temi secondariamente rilevanti come l’andamento della compagnia da cui percepisce lo stipendio e le sue personali previsioni per il prossimo futuro.

Ehi stronzi, è sua l’intervista. Che non ci sian cazzi.

Prima di tutto, Robin pare prendere le distanze dalle politiche di ribasso prezzo “fan-service” di Sony e Nintendo:

Sicuramente pensiamo che la line-up sia bella putente, e continueremo tutto l’autunno-inverno a relazionarci e a lavorare con le maggiori catene di distribuzione di tutta Europa per poter dare il giusto valore al giusto prodotto nel giusto momento. Lo abbiamo già fatto tempo addietro, con vari bundle e offerte, ed è con la stessa filosofia di vendite che ritengo potremmo raggiungere il primo posto sul mercato quest’anno.”

BOOM!

Aspettate brave genti, aspettate. C’è altro.

I nostri titoli di punta sono naturalmente Gears 3, Forza Motorsport 4 e Halo Anniversary, poi ci arriva pure la seconda ondata di titoli Kinect, fra cui abbiamo Kinect Sports 2 e Dance Central 2, che da un egoistico punto di vista da parte di noi, sezione Xbox Live, hanno alcune feature Live molte volte meglio di tanti altri giochi famosi.

Stiamo poi lavorando molto da vicino con un buon numero di publisher di terza parte come i produttori di Modern Warfare 3, Fifa 12 e Battlefield 3, pescioni belli grossi che arriveranno nei prossimi mesi e cui vedremo di dare lo spazio appropriato. Sono convinto che se portiamo avanti la nostra idea di mercato con offerte vantaggiose e bundle cazzuti, quest’anno potremmo veramente fare bei numeri.”

Interessante come discorso, soprattutto se visto nell’ottica degli indizi che Robin butta in mezzo alla propria intervista. Microsoft a quanto pare continuerà a buttar fuori i superbundle-cestone natalizio, spingerà sugli accordi pre-matrimoniali con EA e Activision (visto che sappiamo che alla Microsoft NON piacciono le esclusive temporanee..) e magari su un price drop al momento giusto. I titoli, perdiana, personalmente mi interessano tutti, temo che di questo passo arriverò sotto Capodanno senza nemmeno i soldi del Perlana Colori Misti per lavarmi le mutande rosse.

Come pensate potrebbe andare? E come pensate dovrebbe andare perché si verifichi quanto previsto da Burrowes? E come dovrebbero comportarsi le altre hardware house per contenere tanta potenza commerciale?

E non fate i cercopitechi, mi raccomando.

All’occhio.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

95 Più commentati

  1. è una bella mossa fatta da questo tale mi convince molto

  2. Kinect Sports 2 , Dance Central 2 , Modern Warfare 3 , Fifa 12 , Battlefield 3 …..
    Perdonatemi , ma la trovo una politica di Marketing che sicuramente farà i suoi bei numeri , ma la trovo alquanto squallida ….
    E poi come esclusive mi cita Halo Anniversary , che è un remake di CE della prima Xbox con grafica Uber pompata …. ma va cagare!
    Sembra quasi che si vanti nell’avere Gears 3 e Forza 4 come esclusive ( di qualità , non dico questo ) , quando la concorrenza ti lancia trilliardi di titoli di qualità in confronto nello stesso anno ….. bah!
    Ditemi voi se son pazzo io …..

  3. gli unici giochi decenti sono BF3,FM4 e GOW3 gli altri , bhe sono abbastanza brutti.

    • Non sono d accordo, Fifa 12 sarà senz altro un gioco calcistico ben fatto come i precedenti, poi che non ti piaccia il genere sportivo posso anche capirlo ma da qui a dire che è brutto ce ne passa. Stesso vale per Halo, ok sicuramente è pietoso il fatto che mettano il remake tra le esclusive come per dire ” cavolo non abbiamo un tubo di esclusive buttiamo dentro il solito Halo” ma di certo Halo non è “abbastanza brutto”, anzi… Posso capire i tuoi gusti ma dire che certi giochi oggettivamente ben fatti sono brutti non riesco a condividerlo.

  4. ahahahahhahahahahhaha…questi davvero se la cantano e se la suonano….campano sti tre mesi…e poi il nulla.

    senza considerare che ea sono mesi che sostiene che la lead platform di battlefield 3 è ps3.la beta esclsuvia di assassins rev..per ps3..tutte le esclusive sony. insomma ms..deve farsi un bel culo perchè ultimamente tolto gears 3 e forza vedo solo kinettate senz’arte ne parte.

    aaa no ci sono i dlc di skyrimi in escluisva per 30 giorni!

  5. lead platform console si intende.

  6. bah non capisco questa politica, mi sarebbe piaciuto molto un taglio di prezzi per natale, in modo da poter mettere, finalmente, le mani sulla console americana senza svenarmi ulteriormente! Cazzo ma perchè non imparano mai che ci guadagnano anche loro col taglio di prezzi? Guardiamo il taglio di “miserrimi” 50 baiocchi della sony sulla ps3: ha fatto incrementare del 60% le vendite in giappone e del 45% nel resto del mondo! Oppure l’esempio più lampante: il taglio di 70/80 € della portatile Nintendo, il 3DS … incremento del 1000% nella prima settimana del taglio!

  7. Mamma mia che tristezza, Halo Anniversary tra le 3 esclusive in programma xD

  8. “fra cui abbiamo Kinect Sports 2 e Dance Central 2”

    Ahahahahah!

  9. non vedo niente di nuovo all’orizzonte…cose già dette all’e3.il price drop non è necessario perchè il prezzo dell’xbox360 è già abbastanza accessibile mi sembra.gow3 e halo venderanno di brutto,come è giusto che sia.spero di vedere qualche bella novità sul versante kinect

  10. Personalmente credo che tra le uscite di Sony e Nintendo l’hanno prossimo e in questo fine 2011, MS si taglierà abbastanza le vene, altro che tutte ste belle parole….

  11. Mah, non mi sembra nulla per cui gridare al miracolo, nonostante l’offerta sia buona: un remake di un titolo vecchio (coi controcazzi, ma sempre vecchio è, inutile girarci intorno, quindi nulla di nuovo), un ottimo TPS e un gioco di guida molto buono, ma non amando il genere non mi sbilancio.
    Poi? titoli Third Party che sicuramente daranno DLC in esclusiva TEMPORANEA, che reputo onestamente inutile, perchè a mio parere non è che avere un contenuto esclusivo per qualche giorno faccia figo, e i seguiti di titoli IMHO pietosi, buoni giusto per vendere il Kinect.
    E oh, non sono nè un fanboy Sony nè un Nintendaro, ma valuto semplicemente quello che ha da offrire secondo i miei gusti.
    Price drop? Ben venga, ma che almeno non si facciano trip mentali credendo di raggiungere il primo posto sul mercato.

  12. Matyas, secondo me l’unico “cercopiteco” qui sei tu: gasarsi così per un’intervista così banale è veramente… da fanboy.

    Ad esempio, riguardo i fantomatici “accordi prematrimoniali” che tu paventi, mi sembra un’ipotesi assolutamente campata in aria: che poi cosa intendi? Parli di esclusive? Si, me la vedo l’EA a privarsi dell’utenza Ps3 e Wii per Fifa.

    Mi dispiace per la 360, che è stata davvero una grande console, ma ormai è stata ampiamente superata sia in termini qualitativi che quantitativi. Amen.

    Se proprio vuoi bagnarti le mutande in attesa dell’inverno, ci sono ben altri lidi dove indirizzarsi.

    Poi oh, uno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Tu li spenderai in Gears, in Forza ed in qualche multipiatta (la riedizione di Halo non la voglio neanche prendere in considerazione), io li spenderò in Uncharted, in Resistance, in Infamous, In FF V13, in The Last Guardian, in God of War 4, nei Cavalieri dello Zodiaco… ed in qualche multipiatta, naturalmente.

    • ma veramente EA ha sempre parlato di rapporto privilegiato con sony. non con ms. la quale non se la caca di striscio. basta vedere….le edizioni degli ultimi titoli del colosso, dove la verisone ps3 allos tesso prezzo spesso ti da uno spinoff o un’altro capitolo di suddetta saga. oppure l’imminente battlefield 3.

  13. Tanto per fare un esempio, credo che sia assolutamente esplicativo il fatto che Microsoft punti così tanto sulla riedizione di Halo… come se Sony dovesse considerare nuove esclusive in uscita tutti quei titoli per la play2 che sta facendo tornare in versione “HD” e per questo dire “Visto che fighi? Quest’anno escono settanta esclusive fighissime!”… bah

  14. E’ la concorrenza baby U.U….

  15. AH SI, E QUINDI VOLETE COMPETERE CON LE ESCLUSIVE SONY CON 4 CAGATE DI GIOCHI *si salva gears* e un cazzo di remake DI HALO, AH SI NON DIMENTICHIAMOCI I FIGHISSSSSSSIMI MULTIPIATTAFORMA VERAMENTE MOLTO IMPORTANTI………..

    MA ANDATE A CAGARE -.-””

    NON PROVATE A DIRE SONARO,perche mi incazzo,figa ma come cazzo puo dire una sola persona cosi tante stronzate,eppoi il kinect è veramente fondamentale…….

    CAZZATA!

    • sonaro
      dimmi l’esclusiva sony ke ha rivoluzionato un genere di gioki come hanno fatto quelle xbox, dai

      • uncharted? infamous? penso che questi 2 titoli bastino…

      • mmh…decisamente sonaro…e tu decisamente boxaro…nn capisco quala sia l’esclusiva che a rivoluzionato un genere…magari migliorato direi con le coperture di gears…inoltre non è che se non rivoluzioni un genere hai fatto solo custodie contenenti merda…da uno che non è fedele ad una console, ma ad un videogioco o,al limite ad una SH…gears sarebbe uno splendido gioco anche su ps3 e viceversa un lbp su xbox(non per fare il sonaro,anzi mi spiace molto non abbia approdato casa Microsoft,ma lbp ha non rivoluzionato un genere/alla fine è un platform di base\ma ha sviluppato una componente,la customizzazione,quasi al limite dell’impossibile,lasciando la sua impronta piu di quanto abbia fatto gears nella storia dei videogiochi)…con questo è tutto da Pescara,torno in letargo…

      • Scusa L30N , quale sarebbe questa esclusiva 360 che ha rivoluzionato un genere? Attendo risposta.
        E non provare a cagarmi fuori il primo Gears of War , che c’è pure per PC quindi NON è esclusiva 360.
        Sei troppo fanboy che non ti rendi conto , hai i prosciutti davanti agli occhi.

        • halo, gears of war, sono usciti a distanza di anni anke su pc è vero, ma è su xbox ke hanno compiuto la rivoluzione.
          Mystic-_-PigzZz ma ke cazzo dici? uncharted è l’esempio perfetto di come il genere adventure sia fermo nelle meccanike di gioco, su infamous vorrei proprio sapere cosa ha fatto… a si è vero, ha fatto cagare a tutti ;)

          • Halo casomai ha fatto una involuzione ( ma forse tu sei uno di quelli che lo colloca nella storia degli FPS ….. ) :P
            E Gears non è uscito a distanza di anni , come dici tu sembrano millenni. Ed il primo solo per le coperture o quel che è.
            Infamous è un gran bel gioco , non fa cagare per niente , forse è il caso che lo giochi.
            Poi se non ti piace è un altro discorso , sono gusti , ma da qui a dire che ha fatto cagare a tutti mi pare “leggermente” esagerato ….

          • ahahaha la rivoluzione….god of war ha fatto una rivoluzione, uncharted la sta facendo, lbp..la farà, gran turismo ha fatto una rivoluzione (forza rip)….i giochi ueda hanno fatto una rivoluzione (shadow e ico)….se vuoi continuo.

            halo ha semplicemente copiato un genere e migliorato facendo una rivoluzione…ma su console.perchè su pc è un’aòtra storia..quei titoli sopracitati prodotti da sony come genere su pc non li trovavi neppure con un binocolo.

            gears ha fatto una piccola rivoluzione..peccato che poi uncharted ci ha ricordati che gli umani sono capaci anche di saltare e arrampicarsi. non solo di correre e scivolare.

          • Oh che bello, mi mancava il solito commento di parte di N.I.A.

          • N.I.A 6 proprio un bimbominkia ke nn sa neanke ragionare -.-

          • e certo…perchè te che dai del bimbominkia…sostenendo che non sò ragionare senza controbattere da persona intelligente sei bravo! :)

            ho detto semplicemente la verità…è questo che vi fà rodere.

    • Tecnicamente la 360 ha praticamente tutte le multipiatta dalla sua, quindi secondo me ha ben meno bisogno di cagare esclusive su esclusive per compensare come fa Sony.

      • ciao gatto
        secondo me non ha senso comprare una console perchè tecnicamente i multipiattaforma girano meglio su di essa, sticazzi , compro una ps3 …magari i multipiattaforma girano un po’ meno bene …ma mi becco 20 esclusive in piu’…e stesso discorso per l’on line… ok su xbox è una meraviglia …ma su ps3 è decente e gratuito.
        boh …dipende dall’utente finale e dalle sue esigenze

        • sinceramente parland, l’box avrà pure un’online della madonna e lo ammetto ma io su ps3 con una conessione del burundy (0.900 kb/s) su ps3 giro a meraviglia io non ci trovo cosiì tanti problemo poi boh sarà che io sono fortunato \(°-°)/

      • ma le esclusive fanno vendere la tua console esempio pratico mi si è fottuta l xbox ora sono costretto a comprarla per giocare a gear of war 3 se gow non fosse esclusiva secondo te prendevo di nuovo una xbox 360 con una bella ps3 funzionate ;)

      • Perdonami Gatto , ma tu decidi di comprare una console per giocare alle sue esclusive oppure per avere i multipiattaforma col pixel più figo? lol

      • ilGatto:Tecnicamente la 360 ha praticamente tutte le multipiatta dalla sua, quindi secondo me ha ben meno bisogno di cagare esclusive su esclusive per compensare come fa Sony.

        Ma bene,quindi per te una 360 vale la pena di essere comprata solo perche ogni fottuto DLC dei miei coglioni è esclusiva temporanea di 30 giorni del cazzo VERO o semplicemente perche la grafica nei giochi multipiatta 360 è di un fottuto pixel in piu?

        Tti ricorda qualcusa per cazo il fatto che la maggioranza dei tim inizia a lavorare prima su 360 e poi converte sulla ps3,nella maggior parte dei casi in questo modo ci si mette un casino a fare la versione ps3 e questa versione non è manco bella come per 360. BENE TI DICONO QUALCOSA TEAM BONDI E SQUARE ENIX? Entrambie sono partite da PS3 e hanno convertito in 360,il lavoro nel convertire era molto corto,e alla fine L.A NOIRE e FF13 hanno dimostrato che potenza grafica poteva raggiungere ps3 anche nei multipiatta,è hanno anche dimostrato anche che 360 era leggermente meno performante graficamente
        MORALE FAVOLA PER ilGatto: 1)NON DICA CAZZATE
        2)I MULTIPIATTA MS son superiori solo perche evidentemente non hanno imparato ancora un cazzo su come sviluppare giochi di ottima qualita nel minor tempo possibile.

        3)*quindi secondo me ha ben meno bisogno di cagare esclusive su esclusive per compensare come fa Sony.* Evidentemente non hai giocato a delle esclusive SONY oppure semplicemente ti piace fare il FANBOY!

        4)CIAO

        • ma cosa stai narrando di grazia?

          esempio pratico, Crysis 2:

          Ps3: record personale di tearing visto in un gioco, spostando la visuale da destra a sinistra e viceversa l’ arma si sfuma lasciando una scia. Inoltre mi è parso di giocare con un velo ci carta opaca davanti allo schermo da quanto si vedeva male. Online ripieno di lag fino al midollo.

          X360: molto meno tearing, non si nota quasi. Effetto opaco inesistente. L online non l’ ho provato.

          Parli di fanboy e scrivi come un dodicenne stressato che non sa con chi prendersela perchè qualcuno sta diffamando l’ amor della sua vita, coerenza no?

          Se vuoi convincere gli altri di qualcosa esiste un sistema, e non l’ hanno inventato l’ altroieri, si chiama argomentare, non sparare ipotesi a zero sperando che qualcuno ti dia ragione. E un po d’ educazione non guasta, mica siamo allo stadio sai?

          • df…sostiene che le due versioni di crysis 2 si equivalgono con pregi e difetti in entrambe le versioni. io sinceramente trovo la versione ps3 ottima.

        • 2)I MULTIPIATTA MS son superiori solo perche evidentemente non hanno imparato ancora un cazzo su come sviluppare giochi di ottima qualita nel minor tempo possibile.

          Ma conta poco e nulla il fatto che teoricamente anche i multipiatta possono essere superiori su ps3.
          Nella realtà dei fatti vengono quasi tutti sviluppati prima su 360 e vengono meglio su questa console.
          I discorsi ipotetici, secondo me, li possiamo usare soltanto per pulirci il culo.

      • e poi scusa ma io non vedo la differenza tra un multi tra ps3 e xbox 360 saro cieco io ma a me sembrano uguali poi di cio che ti pare…

      • mica troppo gatto mi pare che tra sony e bf3 ci siano degli accordi.
        PS:@L3ON che ne dici di heavy rain

      • cioè,decidere di prendere una console rispetto all’altra non per le esclusive ma per i multipiatta venuti meglio credo sia l’epic fail del secolo,oltre tutto ultimamente i multi piatta vengono indentici su entrambe le console,basta guarda deus ex ..

      • quali GATTO…me li ricordi??..

        a parte bayonetta e gostbuster quali possono definirsi tremendamente migliori su 360???…..considerato poi che oblivion, ff xiii, la noire, portal 2, brink…ecc. sono migliori su ps3 direi che quello che scrivi è l’ennesima fregnaccia!

        e poi si fa un gran parlare in questo sito del gaemplay…e di quanto la grafica sia superflua e proprio te mi tiri fuori mere ed invisibili differenze grafiche.

        ps: piuttosto le esclusive sony si che sono dieci spanne a quelle 360 graficamente..questo deve far riflettere.

    • Ti stai dimenticando di Forza Motorsport 4, che è l’unico titolo che invidio alla 360.

    • nn ce k dire, 6 vrmnt un fiqo!!!11!1!!1! vivva soni e bu maicrosoft!!1!!!!1!!

      trololololol, complimenti per le ottime argomentazioni nel tuo commento :)

      • povera italia, patria di sonari… poi ci kiediamo xk l’italia nn capisca un cazzo di videogioki…

        • Ha parlato l’esperto ahahah
          Vabbe , hai vinto tu , vuoi il leccalecca ora? Mah …

        • perchè l30n su 360 ci sono videogames?…io vedo solo kinettate da tre anni…e tre generi in croce.

          ecco perchè la 360 vende bene in usa…perchè è il paese della superficialità per eccellenza!

          • peccato ke quelli ke sviluppano gioki sono usa

          • si nel tuo mondo fatato probabile…

            chi è il sonaro??….ubisoft è americana?…i guerilla sono americani? squareenix è americana,,,quantic dream sono americani?…capcom, konami, from software,media moll…sono americani??….dai per favore…fatti un po di cultura poi vieni a perlare…

            vabbè che con questo si spiega perchè sei boxaro. però dai ripigliati.

        • più che sonari oserei dire somari se non hai saputo cogliere l’ironia del mio commento. Non mi metto di certo a fare guerre inutili su quale console è meglio, io appartengo alla cricca che valuta le console in base alle esclusive e personalmente sono attratto più dalle esclusive PS3 che Xbox nonostante abbia acquistato quest’ultima per prima. Tutti i multipiattaforma che possiedo sono in maggior parte su xbox sia perchè è un anno che la possiedo (mentre la ps3 ce l’ho da un paio di mesi) sia perchè quando trovo i cestoni golosoni con giochi a basso prezzo molte delle volte trovo multipiattaforma su xbox. Poi ci sono altri criteri con cui decido per che console comprarmi un multipiattaforma ma non sto a spiegarteli adesso.

        • Io non mi ritengo ne un sonaro ne un boxaro pero so solo che con la ps3 ci gioco tutto il tempo che voglio e non mi ha MAI dato problemi l xbox usata con il contagoccie sono usciti i led rossi siamo sicuri che siamo noi a non capire un cazzo di videogiochi ;)

    • più che sonaro direi coglione

      • Dai, un po di educazione.

        Se devi dire la verità, dilla in modo che non faccia male.

        • Giubba meglio che si sfoghino qui. Adesso non possono nemmeno più far casino la domenica allo stadio, quindi piuttosto che rapinare market di periferia, meglio fargli tirar frustrazioni represse su un sito web U,U

          • da quando in quà un vidogiocatore..che gioca tutto l’anno a esclusive di qualità per la sua console, multi identici alla concorrenza se non ormai migliori e gioca gratis online…è frustrato??

            mi sà che dovete prendere il vocabolario e fare una sana presa di coscienza! ehehehe

          • suhauhauhsasuhasauh ma quale frustazione
            perchè rompere le palle su esclusive e mica esclusive quando se ne può fare anche a meno?
            se non ti sta bene quello che dice qualcuno, te ne stai in silenzio e aspetti il momento opportuno per tirare fuori quello che devi dire, non adesso che non hai tra le mani nulla

          • Cavolo, che figura, pensavo dicesse a L3ON, tolgo il disturbo.

            Il commento di MarioSmash comunque è giustissimo: l’utente lassù era carico di rabbia e intolleranza verso le dichiarazioni di un dipendente Microsoft.

            Se davvero da parte di Sony (e seguito di fan) c’è tutta ‘sta sicurezza, che bisogno ha uno di intervenire in una discussione costruttiva dicendo “MA ANDATE A CAGARE -.-”” concludendo con una coda di paglia grande come una casa?

            Volete vedere un commento di una persona che non punterebbe un euro sulle esclusive Microsoft di quest’anno?

            Eccomi: fuffa.

            Ci vuole tanto? Ogni volta ‘sta minchia di console war? Ma quanti anni avete?

          • Quello che dicevo io Giubba.

            Scatenare console war è sempre e comunque da frustrati. Ma andate in cameretta a farvi un rasponcino, per Diana, altrimenti non rompete i cojoni.

            Possibile che ogniqualvolta c’è un articolo sull’xbox/la ps3, si legge sempre un fottuto commento in Caps e una sequela di emeriti beoti che gli rispondono anche, fino ad arrivare alla cw aperta?

            Poi leggendo certi commenti di un ‘kapparo’ convinto, non c’è altro da fare che farcisi una sonora risata.

          • i commenti qui sopra…non hanno ne arte ne parte. totalmente inutili.
            quello di mariosmash poi è incomprensibile, non si capisce neanche a chi è riferito…

            e poi…ma porco due…che cazzo…viva la console war….l’unica cosa che un po diverte nei forum..il resto son solo spallonate sui coglioni (video di farenz a parte)….

            siete pieni di luoghi comuni!

          • Il commento di MarioSmash era rivolto a Giuseppe62Tim, che ci ha regalato cotanta saggezza e ha scatenato un seguito di commenti pieni dei cari luoghi comuni che tanto citi.

            Sarebbe bello vedere un articolo dove uno non fa il coglione a prescindere dall’argomento, giusto per dare aria alla…tastiera.

            Il fatto è che dopo circa 10 anni ti stufi di sta minchia di console war, vorresti leggere piacevolmente i vari pareri degli utenti ma niente da fare, c’è sempre qualcuno che deve sottolineare l’ovvio nel peggiore dei modi.

            I luoghi comuni su internet non esistono.

          • seriamente
            le console war fanno piangere, altro che divertimento
            se Burrowes è convinto che quelli di ms arriveranno primi nelle vendite, lasciategli questa convinzione e piuttosto aspettiamo fin quando non usciranno i risultati
            sarà quello il momento giusto per dire “ZOMFG BURROWES HAI DETTO UNA GRANDISSIMA MINCHIATA!”

  16. ah menzogna!!! Gatto ha scritto prima di me, il suo commento va prima!!!!

  17. Signori fanboy sony,vi prego di non scrivere con quel fottutissimo caps lock dimmerda e di non essere volgari.Grazie.

  18. Ragazzi, l’altro giorno si parlava di brand e saghe, ora possiamo chiudere quel discorso prendendo come esempio, quella che io chiamerei la “saga tridendionale di Mario”!
    Da Mario 64, passando per Sunshine e poi galaxy, Nintendo ha dimostrato come si puó innovare un gameplay vecchio, prima creandolo poi innovandolo e infine portandolo all’ennesima potenza addirittura giocando con la gravita!
    Quello che vorrei è che, è ovvio che se prendiamo tutti i super Mario a scorrimento, pure i new super Mario bros, il gamepaly è identico, con qualche piccola aggiunta. Lo stesso discorso si puó fare con Zelda e i suoi capitoli bidimensionali, che sono molto simili(io li amo tutti cmq), ma con l’arrivo della terza demsione non possiamo lamentarci. Da ocarina in poi, ogni Zelda è un gioco a se e il prossimo continuerà su queta strada! Io amo Nintendo, anche se ha ha puntato su una console per casualoni, chiamatemi nostalgico, ma pur avendo altre console e comprando tantissimi giochi Nintendo non mi delude mai! Qualcuno ricorda Eternal darkness???

  19. Mamma mia, che schifezza, eccezion fatta per Forza 4 (che ritengo il miglior simulatore di guida) e Gears of War 3, non trovo nulla di buono. I giochi per Kinect lasciamo stare, Halo Anniversary lasciamo stare.
    Parlano dell’amicizia di EA, ma non ho mai trovato vantaggi sulla console Microsoft anzi se non erro BF3 è più privilegiato su Ps3.
    L’unico vantaggio vero che hanno sono i DLC di CoD e qualche altro gioco, che escono tot giorni prima rispetto alle verioni PC o Ps3.
    Matyas tu dall’articolo sembri tutto contento, io invece penso che motivi per stare allegri ce ne siano proprio pochi pochi.

  20. Bah… quel tizio con me ha ragione solo per la epic di Gears, forza non mi è mai interessato, Halo non mi piace, il kinect costa ancora troppo per farmi da soprammobile quindi con me casca male

  21. Molto triste il fatto che ora anche i remake,collection e riciclaggi vari vengono classificati come ”titoli di punta”

    • Il mercato è sfinito, è una cosa che ho notato pure io e per quel che mi riguarda non credo che comprerò anche uno solo dei tanto reclamati remake anche perchè alcuni li ho giocati di già, altri non mi interessano e oltretutto sono anche alla ricerca di qualcosa di originale e purtroppo l’originalità nel mercato dei videogiochi è una virtu che sta venendo meno…

  22. Allora, certamente Microsoft fa la sua politica solita che andrà benissimo sotto natale eccetera eccetera.

    Io penso che in parte Nintendo abbia risposto presentando una lista di giochi per l’autunno, mi fa fatica cercarla trovatevela sfaticati (chi l’ha capita?), ancora ce ne sono molti da confermare però se fosse tutto vero sarebbe bella succosa.

    Sony è quella che sempre mi sembra stia perdendo terreno, non vedo un’esclusiva, non vedo un’offerta diversa dagli è lì che rincorre tutte le mosse di Nintendo e non so quanto questo possa giovargli.
    Anche perchè mi farebbe piacere che Sony cominciasse a ragionare con il suo cervello come faceva fino alla PS2 tra l’altro, ci sarebbe molta più competizione ed a giovarne saremmo noi…e invece no.

  23. araknie….hai ancora voglia di sparare minchiate oppure hai finito?

    sony fa la sua politica solita e a quanto si vede vincente. ha più esclusive di tutti…e piena di generi differenti. …vabbè è inutile continuare.

Lascia un commento