Caro Avo, piangiamo

E’ ufficiale.
L’oscurità cadrà di nuovo tra noi.

E con ciò non intendo presagire la fine del mondo o l’avvento dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Peggio.

2K Games ha annunciato ufficialmente: THE DARKNESS 2.

Lo sviluppo del seguito di uno dei giochi che più mi deluse anni fa verrà data in mano a Digital Extremes, studio responsagile di Dark Sector. Una cosa positiva quindil.

La trama si dipanerà a due anni di distanza dalle avventure del primo capitolo, mentre il protagonista sarà sempre Jackie-guarda-che-belle-pistole-che-ho Estecado.

“The Darkness II sarà ambientato nuovamente in un mondo oscuro e pieno di violenza, un magnifico incubo da vivere a pieno”.

“The Darkness II continua la tradizione 2K Games di garantire la qualità con giochi innovativi che sono ricchi di atmosfere profonde. Il gioco mostra in maniera unica e originale la lotta tra luci e ombre. Questo, unito all’arsenale di armi e poteri che Jackie potrà sfruttare durante il gioco, non fa che renderci orgogliosi nell’annunciare un altro titolo, che conferma il nostro obiettivo di realizzare software per gli appassionati di videogame”

Naturalmente sto scherzando.
Darkness 2 è un titolo a cui probabilmente darei una seconda chance… ma aspettate di leggere il prossimo articolo!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

32 Più commentati

  1. MetallerGuitarist

    anche io gli darei un’altra possibilità! però devo ammettere che l’ultima frase che hai scritto mi ha fatto MOLTO incuriosire xD . aspetto il prossimo articolo ( e aspetto anche la flop ten ).

  2. il primo èra un gioco piatto, però il personaggio è intrigante, le amosfere ci sono e i poteri sono interessanti, bisogne vedere come sfrutteranno il tutto stavolta, da fan del fumetto sono contento che ci riprovino speriamo stavolta riescano a fare un bel gioco…..

  3. nonostante le opinioni che molti hanno sul primo capitolo non siano proprio fantastiche a me personalmente il gioco era piaciuto molto:
    ambientazioni metropolitane underground,il fatto di dover giocare con l’oscurità (ho trovato geniale la soluzione tipo effetto sonar usata nei momenti di buioquasi totale)
    Lo stesso gioco mi ha portato a informarmi sulla saga a fumetti e in fine ad’acquistarla!
    devo dire che inizialmente mi sembrava un pò forzata la scelta della prima persona perchè cosi non si potevano aprezzare a pieno le caratteristiche esaltazioni grafiche della tenebra.(l’armatura di tenebra nel fumetto è una vera figata!)ma dopo qualche ora di gioco ci ho fatto l’abitudine.
    Quindi posso dire di confidare molto in questo secondo capitolo con la speranza che possa essere un gioco almeno al pari col primo e che non faccia la fine di Bioshok2
    P.S.la voce di Tenebra sarà sempre di quel morto di fame di Mike Patton?
    constatzione personale:Mike Patton= ex cantante dei Faith no more,sciolse il grupppo perchè stanco di quel sound si dichiarò capace di proseguire la sua cariera anche da solista.
    alla domanda -tornerai mai con i Faith no more?- rispose: -Assolutamente no! è roba passata e io non torno mai sui miei passi!-
    dopo alcuni album da solista, dei veri flop, si è dedicato al doppiaggio di alcuni videogiochi tra cui spiccano tenebra in the darkness e il protagonista di Bionic Commando.
    in preda alla fame dopo questi avvenimenti ha rifondato….. i Faith no more!
    questo per farvi capire perchè lo detesto e gradirei non trovarmelo più a lavorare nell’ambiente videoludico,ambiente con cui non ha nulla a che spartire!
    Coerenza…. ci vuole Coerenza!
    scusate il mio eccessivo dilungarmi,questa volta mi sono lasciato un po prendere la mano!

    • Gli album di Patton da solista e con altri gruppi paralleli sono dei flop perchè molto sperimentali. Se voleva fare dei soldi con quegli album ha pensato male di abbandonare i Faith.

      Che faccia voci per i videogiochi è un altra cosa, è un buon rumorista e a sentire i versi e troate varie che fa non è male.

  4. a me sinceramente il primo era piaciutp. la trama mi aveva incuriosito molto

  5. The darkness è un cazzo di capolavoro, uno dei giochi che più ho apprezzato di questa generazione insieme a Mirror’s Edge…

  6. la trama del primo capitolo era molto interessante però non mi va di tuffarrmi in un gameplay come the darkness…proprio non mi va…..

  7. THE DARKNESS l’ho adorato! Fottesega dei caricamenti, è un gioco dark, violento, metallaro e narrato divinamente, what else? (cit.) Quando ho scoperto di darkness 2 sono quasi morto dalla gioia!!!!

    Ovviamente non è oro tutto quello che luccica. Infatti la grafica sarà in cell shading. Mio dio ma che diavolo avete bevuto? Bagnoschiuma ai 5 cereali?

  8. Anche a me il primo capitolo piacque molto, tant’è che lo reputo uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato :|

  9. Sarà, ma io The Darkness l’ho davvero apprezzato, ho trovato che avesse una trama molto coraggiosa che mi ha davvero commosso a tratti. Alcune scene come quelle del game over, sono davvero fatte ad arte…quelle delle pistole, si ammetto che forse sono un po’ monotone, probabilmente l’intento dei programmatori era sottolineare la solitudine di Jackie e della piaga che porta con se. Secondo me l’effetto è riuscito, ma non cerco di certo l’approvazione di tutti.
    The Darkness II spero sia un prosieguo logico alla storyline del primo capitolo, ma francamente con il cambio di regia, posso immaginare che ci sarà carta bianca anche a livello narrativo.

  10. A leggere dai ocmmenti mi sa che solo a farenz e avo non è piaciuto the Darkenss :D

    Proverò a prenderlo anche io se è ancora reperibile assieme al fumetto :D

  11. Digital Extremes li conosco perchè hanno aiutato 2K a fare il porting di Bioshock su ps3. Sono stati bravi in quell’occasione, speriamo che lo siano anche ora.

  12. e’ stato uno dei titoli che piu’ mi ha emozionato ‘the darkness’… felicissimo di aver letto questa news.. w estacado :)

  13. mmm conoscendo il fumetto sono rimasto deluso dal primo episodio, soprattutto per il gameplay. sarebbe gradita l’apparizione di altri personaggi come witchblade…forse è chiedere troppo ._.

  14. a me il primo capitolo mi è piaciuto abbastanza spero che il secondo sia migliore

  15. Oddio quando ho letto mi sono sorpreso. Mi ricorda la tua prima Flop Ten, quasi quasi spero di vederci anche questo secondo capitolo in futuro…nella Flop Ten ovviamente.

    • Chissà poi che questo titolo gli piacia davvero rispetto al predecessore XD anche se dubito che farenz lo compri :)

      Ah Farenz! sai che 2 mesi fa, su un sito ho letto che questo gioco è considerato un capolavoro! di fatto l’articolo parlava di 10 giochi, che NON sono stati giocati, ma bollati come capolavori, dicendo appunto che è stato un peccato NON giocarli….gli altri 9 non li ricordo.

      (Non fraintendermi eh!) Logicamente so che il tuo disappunto al 1° The Darkness è soggettivo……però quando a te sostanzialmente un gioco fa cagare a livelli osceni, come ti senti quando una persona o un sito, bolli il gioco “che ti fa cagare” come un capolavoro?? che effetto ti fa?

  16. Preparate le PSP da affiancare ai caricamenti del gioco.

Lascia un commento