C’è nessuuuuUUuuuunooooOOooo?

Dopo l’articolo sui finali aperti, eccone un altro su un aspetto dei videogiochi di oggi che, per fortuna, non mi capita spesso, ma quando succede mi dà sostanzialmente fastidio.

Per chi non lo avesse capito “dare sostanzialmente fastidio” significa far tirar Cristi e madonne dal nervoso.

Come sapete non sono un amante del gioco competitivo online, non l’ho mai nascosto e mai lo farò.

Ammetto di provare quelle 3-4 partite all’anno al nuovo Cod… ma oltre quello raramente mi concedo tempo da dedicare allo scontro con altri giocatori sparsi per il mondo.

Tuttavia esistono altri tipi di giochi che potrebbero fare avvicinare anche me al gioco online, e naturalmente stiamo parlando dei giochi…. sportivi!

“MA COME??? FARENZ CHE GIOCA A FIFA?”
Col cazzo.

Ho comprato un gioco pseudo-sportivo… anzi… di sportivo ha ben poco.

Chi ha qualche capello bianco in testa come il sottoscritto avrà capito che sto parlando del remake per console next gen di NBA JAM.

Per i mangianutellaasbafo che non sapessero di cosa sto parlando, Nba Jam è una pietra miliare di chiunque abbia passato buona parte dell’adolescenza in una sala giochi collegato fisicamente e mentalmente al cabinato che aveva di fronte.

Nba Jam, tra l’altro, fu un titolo piuttosto caro per le nostre finanze dell’epoca, perchè chiunque si ricorderà che occorreva inserire una moneta/gettone per ogni quarto di partita. ‘Sti cazzi.

Ma bando alle nostalgie.
Ritorniamo a parlare dell’NBA Jam di oggi.

Che dire del titolo?
Nulla, è lo stesso NBA Jam di più di 15 anni fa, con una grafica magnifica e con effetti scenici da Oscar.

Ha un unico difetto.
Giocarlo da solo su una console mi ha fatto notare la mancanza enorme dell’amico di fianco da sfidare in sala giochi.
Nba Jam era un gioco perfetto per un cabinato… ma ora?

Dopo pochi minuti di gioco ti rendi conto di quanto sia uguale, monotono e dopo un po’ ti rompi le palle.

Ma visto che siamo nel 2011 e visto che le sale giochi sono morte, perchè non sfidare un fottuto americano grazie all’online…?

…..

e qui nasce il problema….

“No games found, try again later”

…..

“No games found, try again later”

Merda.

Ok, il gioco è uscito da qualche mese…. ma non da anni ed anni….
E possibile che in tutto il mondo non ci sia un altro disperato come me alla ricerca di un amico con cui giocare online?

Zero.
Ho provato centigliaia di volte ma zero.

Chiamo il prode Dr.Avo ed anche lui mi conferma che non riesce a trovare opponents online (naturalmente stavamo giocando ad orari diversi).

Ora vi chiedo, ma com’è possibile ‘sta cosa?
Mi ricordo quando anni fa giocai a Prey un paio d’anni dopo l’uscita del titolo.

Provai l’online e in tutto il mondo, l’unica persona che ci stava giocando era… Avo.
Stessa cosa col secondo Condemned.
Ricerca giocatori… 2 in tutto il mondo. Avo e un altro tizio.

Ma sia Prey che Condemned 2 li giocai veramente molto tempo dopo l’uscita nei negozi e ci poteva stare l’abbandono completo della clientela.

Ma cazzo NBA Jam è uscito da troppo poco tempo.

Possibile che non ci sia nessun’altro al mondo nelle mie condizioni?

Mi sento tanto solo…..

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

69 Più commentati

  1. A me è successo con Metal Gear Solid Peace walker e KH Birth By Sleep…cristo va bene che son giochi psp ma volevo provare l’online e non ho trovato 1 solo giocatore in tutto il mondo :\

  2. acquisto timeshift a 10 euro. vado online: 2 giocatori in tutto il mondo. FOREVER ALONE

  3. A me succede sempre piu spesso con Dragon Ball… ci trovo solo i maledettissimi Jappi che ci passano ore ed ore e sono quasi imbattibili, del resto del mondo nessuno :\

  4. Farenz se non ricordo male io avevo nba jam su game boy, poi l’ho dato via. Che coglione.
    Comunque se non vuoi giocare a fifa c’è sempre pes. Lol.

  5. Nooooo NBA JAM era una figata!!
    Per anni ho giocato a basket e qualche volta mi capitava di sfidare i miei stessi compagni di squadra in salagiochi (oltre che sul parquet reale chiaramente).

    Stavo per scrivere “Quasi quasi lo piglio” ma se non ci gioca veramente un cane… è come supersoccer senza i miei due categorici sfidanti: dopo un po’ non avrebbe più senso =(

  6. ahahahahahah povero farenz…..ancora non abbiamo capito che alla gente piace cod fifa e battlefield? come possono giocare a rovba diversa online? il mondo consolle sta cadendo in basso

  7. Guarda Farenz gli unici giochi dove la gente continua a giocare anche dopo anni sono:
    -I vari COD
    -FIFA o PES
    -I titoloni come MGS e cazzi vari

    Tutto il resto (per la maggior parte delle folle) cade nel dimenticatoio.

  8. Probabilmente si accorgono che ci gioca avo e smettono di giocarci

  9. si anche a me è capitato eppure ancora oggi trovo SEMPRE online gente in giochi da molti scartati subito per l’online ovvero Red faction: guerrilla egta IV

  10. caro farenz, anche io ho nba jam ma per 360, e…on line non ho mai trovato una partita!!! una tristezza immonda, pero’, alla fine mi son consolato con nba 2k11.. che gioco..

  11. Anche a me è successo diverse volte, sopratutto con uno dei Guitar Hero: essendo un malato degli obiettivi stavo cercando una partita on.line per sbloccarne qualcuno, ma mi sono sempre trovato davanti al vuoto siderale. Ugualmente anche con Operation Flashpoint: Dragon Rising, ore ed ore per cercare una dannata partita coop.
    Mentre mi stupisco di come certi titoli siano “sempreverdi” dal punto di vista multiplayer, uno tra i tanti, Call of Duty 2: i server per PC sono ancora molto popolati.

  12. io ho giocato online (a casa mia e in modo “serio”) solo a BlazBlue:CT e a SuperSonicAccrobati-Rocket-Powered-Battle-Cars (stimo a vita chi conosce questo titolo XD) e a Bornout.
    In tutti e tre ho trovato situazioni diverse:
    in BB:CT non ho mai trovato partite in quelle non classificate, ma in quelle classificate ogni fine partita c’era un nuovo sfidante a livello 9999999999999999 con preferiti Jin & Akuman
    in SSARPBC le partite (sia classificate che non) sono sempre tutte occupate, ok ci sono sempre tante partite, ma per entrare e giocare devi aspettare un bel po’
    in Bornout, pur essendo vecchissimo, non mi è mai successo di non trovare partite, ma perchè?

  13. Eggià Farenz, quando succede è veramente uno schifo. Ma sai quando è ancora peggio? Quando in un Party Live, fai creare una partita ad una persona nel tuo party, metti partecipa e ti ritrovi nella stessa partita creata dal tuo amico.
    Comunque altro esempio di gioco veramente bello, uscito da un botto e sempre stato deserto è Sega Superstars Tennis. Adesso lo si trova usato al Gamestop a 2,98€ ed è un gioco decisamente divertente, sia in singolo che in multy.

  14. io poco tempo fa giocai a GRAW2 su pc…. ed era pieno!!! :).. un gioco del 2007/2008 mi sa

  15. provate a pensare un gioco come NBAJam uscito da qualche mese non si trova una cazzo di partita su MW2 e cod4 ce ancora un fottio di gente che gioca

Lascia un commento