Che Rabbia!

Sapete cosa c’è di bello nel leggere quotidianamente l’Angolo?

Si, ovvio, quando scrive quel pervertito di Gatto è tutto uno spuntare di gnocche.

Ma non solo: è altrettanto bello leggere un paio di commenti qua e la e sentire che poco al di sopra della nostra scatola cranica si crea uno spostamento d’aria mentre si materializza la consueta lampadina a incandescenza accesa seppur priva di qualsiasi collegamento alla rete elettrica.

Si parlava di Gears of War 3, ho letto di un titolo che mi è rimasto in testa dal primo istante in cui ho capito che ci stava lavorando la idSoftware: RAGE.

Cosa succede?

In poche parole il titolonzo dei papà di DooM era inesorabilmente scivolato in fondo alla mia wish list autunno/inverno 2011 sotto il peso di altri giochi, arrivando ad essere posticipato ad un non meglio definito giorno X del 2012.

Poi, la catastrofe.

Spiluccando qualche commento leggo che il gioco è stupendissimo, è bello, richiede tanto ingegno e tanta fatica, leggo persino che è considerabile degno erede di DooM 3, un gioco che ho adorato e che rigiocherei ancora, se non fossi ancora fermo sul 76% di Dead Island.

Mi rivolgo pertanto a voi, pulsante massa vivente di Discepoli.

Parlatemi di RAGE, istruitemi, illuminate la mia ignoranza sul titolo: vale la pena prenderlo adesso a prezzo pieno (o quasi), o visto l’incombere di altri giochi belli ciccioni è forse il caso di proseguire nel posticipare?

Mi fido id voi!

Prova a cercare ancora!

1

Spiderman, prime riflessioni

Ecco a voi la prima parte di una mia personale e particolare recensione dell’ultima fatica ...

96 Più commentati

  1. Beh, rage è….primoooo!!! stappiamo lo champagne…
    non l’ho giocato :D

  2. Bhè è un bel titolo, ma ti consiglio di aspettare e prenderlo a 30 euri, Consiglio di uno che l’ha preso ;)

  3. A me non piace, onestamente. L’ho provato a casa di un amico e non mi ha impressionato.
    E’ sullo “stile” di.. Boh. E’ particolare, penso che un gioco del genere o si ama o si odia.

    A me, personalmente, le sequenze in Auto, così come in Duke Nukem 4ever e Mass Effect 1, han fatto cacare più che altro; di Rage mi da noia proprio lo stile di gioco, la concezione, i fondali… (qui c’è un IMHO gigantesco)
    E’ sicuramente un gran gioco, ma non lo comprerei, ma per mio gusto personale.

  4. le recensioni dicono che rage è molto bello è divertente ma non avendolo giocato non saprei, ok ho diciamo la verità ho guardato l’articolo solo perchè c’è l’immagine di triple h xD!

  5. Io non l’ho giocato però mi interessa alquanto. La fregatura è che sapere sia un gioco buono non mi convince appieno, anche le recensioni di Bulletstorm erano buonissime, però il tipo di gioco (ovvero incentrato sul multiplayer) non mi piaceva. Percui boh, oltre a Maty date un consiglio anche a me XD

  6. è un gioco della IDsoft basta per comprarlo…

  7. Io aspetto la conferma di sapere se è multilingua per comprarlo, se non lo fosse pazienza, lo compro ugualmente da Amazon.it
    Come avrai capito Maty non l’ho ancora giocato, ma ho letto moltissime cose e visto diversi video.
    -trama non fondamentale come ogni gioco di id
    -grafica di ottima fattura e frame rate che rimane costante a 60 fps
    -IA dei nemici in pure stile id, ovvero non intelligente, quello che per loro conta è uccidere te, se poi muoiono poco gli importa
    -FPS con diversi spruzzi da GDR (in stile Borderlands)
    -modalità in co-op (non ho ancora capito se si possa fare per tutta la campagna

    Il mio consiglio amando id Software più di qualunque altro team di sviluppo è quello di acquistarlo, se ti è piaciuto Borderlands e DooM sono sicuro che amerai anche questo.

    Ah piccolo ot, so che apprezzerai e probabilmente ne sarai già a conoscenza: id dopo Rage inizierà i lavori per DooM 4 e Quake 5 XD

  8. Comprato dayone ed è FANTASTICO!
    Consigliatissimo!
    L’unica cosa, almeno su PS3, il tempo di caricamento delle texture è un pochino lento… spero che risolvino con una patch.
    Inoltre:
    – il gioco è in perfetto stile id: spara spara senza pensare molto
    – molti nemici
    – la sezione di guida è veramente ben fatta
    – anche se non sembra, l’IA dei nemici è molto bastarda. Almeno a “incubo”. Molte volte mi hanno fregato…

    Aspetto a commentare la trama, perché voglio vedere come si sviluppa.
    Comunque… COMPRALO

  9. io ci sto giocando adesso e merita l acquisto decisamente!

  10. Mati ti amo!!! Mi stavo ponendo lo stesso atroce dubbio facciamo cosi quando hai deciso ce lo dici cosi faccio come te !! XD

  11. Dundral the wolf

    NON prendetelo pre PC ripeto NON prendetelo:ti costringono a istallarlo con steam e poi non installa la patch,cosi tutti quelli con le AMD ci rimangono inculati come il sottoscritto che non carica le texture ci ho lavorato tutt’oggi e vi faccio un resoconto:
    1400:sono a casa;
    1415:inizia l’installlazione su pc tre dischi
    1530:l’istallazione finisce e inizia a scaricare 5GB da internet il rimanente dell’istallazione
    1700:faccio partire il gioco:primo di una lunga serie di Crash
    1945:dopo aver aggiornato i driver della scheda grafica,modificato manualmete tutti i parametri parete peccato che non carica le texture o se le carica le carica male
    2215:dopo essermi fatto 20 minuti di gico sempre in tearing inizio a pensare di aver buttato 49€ nel cesso.
    Se qualcuno ha delle soluzioni sono bene accette allego caratteristiche del mio PC:
    Processore AMD phenom II X6 1055T 4GB ram
    scheda grafica ATI Radeon HD 5870 1GB

    • non è appena uscita una patch per fixare i problemi con le AMD?

      • Dundral the wolf

        dicono che sia uscita ieri ma a me non ha scaricato nulla

          • Certo uno che di fps non ne capisce una sega vedendoli solo da questa gen e`normale che dica console ftw.Ovviamente tali gamers o noobs ad accontentarsi di molto poco non sanno cosa significhi Grafica ad alti livelli o un gameplay serio e profondo(non segato a 4 ridicoli tasti).Buggato o meno,gli FPS sono da secoli fatti per mouse e tastiera solo i nabbi usano il pad.Ma del resto Fps,pro-gaming,id e console sono come una bella figa ed un gay, posso convivere nello stesso ambiente ma non si sposeranno mai

          • Dovresti farti un giro su Digital Foundry.

            Solo che avresti una sorpresina niente male sull’effettiva differenza grafica tra la versione PC e quella console.

            Al di la della performance (se risolvono i bug ovviamente, e se il tuo PC non incontra problemi di configurazione ovviamente… lol), indiscutibilmente superiore su PC, il resto e` davvero equiparabile, e cio` non grazie alla potenza hardware bensi` grazie all’ID Tech 5 di John Carmack e alla tecnica mega texture.

            John Carmack stesso afferma che le textures e gli asset utilizzati sono identici su tutte e tre le piattaforme.

            Vedremo un hig-res pack solo con il prossimo Doom a quanto pare.

    • ecco perchè non gioco su pc,troppo sbattimento,io voglio buttarmi sul divano,mettere il disco e giocare senza pensieri.

      • Tu non giochi con il pc perche`come tutti i consolari volete la pappina pronta e sbattervi per apprendere vi scoccia.E` grazie alle console e alla loro massificazione del cavolo se la difficolta` e la profondita` del gameplay siano andate a quel paese in favore dei noobs.Se un gioco per voi ha una curva d`apprendimento elevata lo bollate come merda e cominciate a rosicare.Vero meglio andare a premere quei 2 tasti a Super Mario,quello si che e` un gioco serio

        • Chi gioca con le console vuole una cosa sola: giocare.

          Giocare, secondo la leggenda, e` lo scopo del gioco e io ci credo :)

          Quando giocavo a Leasure Suit Larry, prima su Amiga e poi su PC, mi divertivo con qualcosa di immediato e intrigante allo stesso tempo.

          Su console ci sono tanti giochi profondi esattamente come su PC, con la differenza che sulle prime non diventi matto a capire perche` la tastiera rompe il cazzo alla scheda video (ovviamente e` una situazione esagerata, per spiegare).

          Di giochi con difficolta` elevata ce ne sono quanti ne vuoi: vai a farti una partitina a Dark Souls (per citarne uno bastardo dentro), vai vai, e poi torna qui con una bella scomunica :D

          • Il bello del PC gaming che avendo problemi(certo non troppo grossi)si impara qualcosa risolvendoli.UN conto e` giocare solamente un conto e` farlo Seriamente.Mi spieghi come mai gli Fps o i gdr occidentali fino a qualche anno fa pc only,erano seri e difficili ed adesso passati in multi piatta ci si ritrova con titoli anonimi,tutti uguali,insulsi con gameplay segato e difficolta` inesistente anche al livello piu alto?

          • Ma il bello di che??

            Se devo imparare lo faccio al lavoro oppure leggendo libri, o seguendo tutorials, o installando il system, assemblandomi il computer… il resto e` fuffa!

            Gaming vuol dire gaming e basta, si gioca! Ci manca solo che dopo il lavoro devo anche smadonnare perche` la mia copia di Battlefiled 3 non e` digerita dal mio PC da 2000 Euro, ma che si fotta.

            Voglio giocare, giocare e giocare: si chiamano videogames, non videopurghe!

        • Beh, una generalizzazione del genere non la percepivo da quando quella volta sul forum US di Guitar Hero 2 uno mi ha scritto: “Italiano? COMUNISTA!”

          Forse viste le mie scarse conoscenze tecniche non sono il più indicato a rispondere a tono, ma lascia che ti dica che (come effettivamente ho letto in un commento giorni fa) se su PC esistesse la “massificazione” di cui godono le console, a quest’ora giocheremmo a giochi che invece vedremo fra dieci anni.

          Inoltre non mi sembra di meritarmi (come ogni altro proprietario di console, come si evince dal tuo sproloquio) di venire chiamato n00b solo perché preferisco lasciare il “lavoro sporco” a chi ha più voglia di me, il fatto che il mercato dei videogiochi si sia gradualmente spostato su console lo vedrei piuttosto come fatto Darwiniano, ovvero, a sopravvivere è il videogaming più semplice e quindi più “adatto” a sopravvivere, non il videogaming estremo che si riesce ad ottenere su computer.

          Che poi tu mi venga a menzionare Superfottutomario e la questione dei giochi troppo difficili.. ai tempi dei miei antenati -e non solo- a certe cretinate si soleva rispondere con un estemporaneo “Ma va in mona”!

          • Che poi Mucus pensa che Super Mario sia facile… LOOOOL!! :D

          • Appunto si giocherebbe a titoli piu` avanzati e non bloccati per secoli e secoli a tecnlogie del medioevo.E un pc dura ben oltre i 4-5 anni solo un ignorante afferma il contrario.

            Il videogaming piu` semplice puo` essere adatto ai bambini o piacere a chi non piace impegnarsi piu` di tanto e per quello esistono infatti le difficolta` piu` basse.Il problema di questa gen e` dovuto anche al fatto che le difficolta` piu elevate corrispondono al Facile/normale di qualche anno fa.
            Io mi ritengo un gamer serio ed esigente con prodotti che pago.Quindi mi aspetto titoli Complessi sia nel gameplay che alle difficolta` piu` elevate.Non sono un bambino o una fighetta che vuole la pappina pronta perche` smuoversi il culo per impegnarsi gli risulta impossibile.

            Chiamare evoluzione darwiniana prodotti prima complessi quali fps e gdr occidentali(passati da pc a console) in prodotti adatti a tutti,segati nel gameplay e resi semplici in tutto o stravolti del tutto(vedi i gdr che sono diventati dei fottuti hack n slash) mi davvero ridere.
            Da notare che poi le console sono sempre state piu` avanti nelle vendite rispetto ai PC.

            Che ci sia il Multipiatta a me non causa problemi(non piango se un titolo passa da pc a console )
            Se i giochi su console vengono segati a livello di gameplay perche` il pad non puo` andare oltre me sta anche bene.

            La cosa che non tollero e` la consolizzazione su PC (grafica e di gameplay).In sostanza sono per l`equo trattamento su PC voglio giochi seri da gaming estremo e su Console giochi immediati e semplici per i bimbini e perchi interessa giocare e basta senza impegnarsi piu` di tanto.

            Il va in Mona e` reciproco e mi fa ridere detto da uno che da sempre predilige la semplicita` eppoi bolla come cretinate il mio discorso giusto e vero sulle difficolta` elevata.Lo stesso che poi scrive articoli circa il suo personale rosicamento e non apprezzamento su difficolta`Facili come leggendario(del fps che ha rovinato il genere (IMHO) introducendo l`abbassamento di difficolta` odierna,l`energia ricaricabile o il segamento delle armi 2) o il difficile di BC2

            Super mario citato ad esempio offre un gameplay abbastanza limitato(2 tasti e via)Non c`e nulla di difficile e` solo una questione di riflessi.Finirlo al 100% eppoi un altro discorso.
            Si vede che qua nessuno abbia mai finito Doom ad incubo o Paikiller a trauma ah vero l`impegnarsi e` una cosa poco gradita qua.

            @Manna da appassionato di informatica piace sbattermi per imparare cose nuove ma e` ovvio che i problemi non devono essere insormontabili.Ben venga qualche piccolo grattacapo XD.

          • Ha ragione Mucus, i giochi su PC se sviluppati come si deve sono migliori che su console, finchè su PC li fanno nel modo giusto e poi li fanno anche su console a me non importa, ma se devo giocarmi a giochi castrati nel multiplayer e facilizzati causa consolari mi gira.
            Sugli FPS che causa console hanno cambiato modo di essere sviluppati ha ragione sui GDR opccidentali ridotti ad essere hack and slash idem, vedesi Dragon Age, il 2 sviluppato per un pubblico consolaro è stato castrato nel gameplay e facilizzato a livello di difficoltà.
            O lo stesso Duke Nukem che amo, si potevano sempre portare tutte le armi, raccogliere scudi e medikit, ora causa console hanno messo la vita autorigenerante e solo 2 armi per volta… queste cose mi creano dispiacere, non posso che pensarla come Mucus.

            Come Get Some!

          • Ma guarda, innanzi tutto mi preme sottolineare che neanche a me va a genio l’incasualimento dei videogiochi e che casi come Dragon Age 2 (o Mass Effect 2) mi danno il voltastomaco, ma colpevolizzare la diffusione delle console suona come incolpare il demonio Silvio se domani per lavori mi tolgono l’acqua dalle due alle cinque.

            La cosa può magari aver accelerato l’impoverimento di certe tipologie di contenuto, ma se non fossero esistite le console? Prima o poi sarebbe successo comunque se allo stesso passo si fosse diffuso il videogaming su PC, o forse ancora peggio, il videogaming magari sarebbe rimasto un passatempo di nicchia su cui pochi avrebbero avuto voglia di investire ad ampio spettro.

            Che poi ogni tanto salti su il PC pr0gamer a invocare il ritorno a meccaniche di gioco -fortunatamente- defunte da secoli dove la difficoltà fine a se stessa rappresenta la longevità del gioco, non mi stupisce più di tanto. CHIARAMENTE finire Painkiller (dove mi è rimasto impresso come l’incipit di ogni missione fosse “STERMINA 700 CATTIVI E SEI IL PIU’ FIQO!!11\1”) a difficoltà Trauma non è questione di riflessi e velocità di mouse, no no. Discorso analogo di chi passa mesi ad imparare Canon in D con la chitarra e poi non sa fare 12 battute di improvvisazione blues, chi se ne frega dei contenuti profondi ed introspettivi! Io voglio sparare più veloce degli altri!

            Per lo meno Superfottutomario non è altrettanto tamarro.

            E tanto perché tu lo sappia no, tesoro, non prediligo la semplicità. Non ho finito Reach a Leggendaria perché non avevo tempo/voglia di mettermici di nuovo e al tempo stesso perché iniziandolo così non mi sarei goduto la storia, e le uniche partite che comincio in Facile sono quelle dei giochi che ricomincio per prendere gli Achievement. Se hai qualche dubbio la gamertag si vede anche da browser, veh..

            P.S.: Stimatissimo sig. Nukem, la assicuro che in quello scempio di gioco di cui siete protagonista (l’ultimo), il poter portare due armi per volta e la vita rigenerante sono gli ultimi dei vostri problemi..

      • Se non sbaglio le megatexure permettono di mantenere alti i 60 fps dovuto ad un automatico abbassamento di risoluzione di queste(non sono molto informato quindi una lezioncina da lei sarebbe gradita XD)Leggendo qua e la sulla rete si incappa in pareri discordanti:Su console e migliore,no lo e` su pc oppure Meglio su pc le si avvicina la vers 360 pessima quella ps3 ecc..Che i Bug ci siano nessuno lo nega ma grazie ad una modifica al cfg su PC si sbloccano le texture in alta risoluzione impensabili su queste console.A parte la grafica che vabbe` possa essere piu` o meno equiparabile Ma a livello di gameplay?Non mi si venga a dire col pad si raggiunge la stessa complessita` e precisione di mouse e tastiera

        • Sbagli.

          Megatexture, un nome comunque sbagliato, e` la tecnologia che permette di avere textures di dimensioni fino a 8k (neanche al cinema si usano praticamente) e di non caricarle interamente i memoria.
          In pratica si divide la texture in tasselli che vengono caricati alla bisogna, e cioe` quando sono effettivamente necessari e quando sono effettivamente nell’area visibile.

          Ecco perche` le textures su console e PC sono esattamente le stesse e non esiste nessuno sblocco delle textures in alta risoluzione in quanto sono gia` in alta risoluzione.

          La differenza e` la risoluzione a video del gioco stesso: limitato ad un massimo di 1280×720 su console e probabilmente a molto di piu` su PC (non ho idea quanto).

          La grafica su PS3 e 360 e` identica, non c’e` alcuna differenza. Cio` che differisce le due versioni e` la velocita` di straming delle textures e il livello di downscaling della risoluzione video, sempre dovuto allo streaming ed al conseguente livello di stress dell’engine.
          La versione 360 NON installata e senza HDD gira peggio di quella PS3, mentre la versione completamente installata (quindi tutti e tre i DVD e tutti i 20 e piu` GB) gira nettamente meglio (quella 360 chiaramente).

          A livello di gameplay nessuno si lamenta e ti si puo` tranquillamente venire a dire che la precisione e` la stessa… la parola “comlpessita`” non c’entra nulla e non so come ti sia venuta in mente riferendoti a mouse e tastiera, o anche al joypad.
          Tutto sta` a come sei abituato: ho amici che giocano su PC solo con il joypad, fai tu.

          Comunque i pareri discordanti te li risolvo al volo: la versione console e` inferiore a quella PC, ma non graficamente, cioe` non a livello di dettagli.

          Un’altra differenza tra PS3 e 360 e` che su 360 ci sono dei leggeri cali di framerate, circa 10-14 fotogrammi, che su PS3 non esistono.

          Ma stiamo parlando di un gioco che nel 90% dei casi gira a 60fps reali e fissi.

          • Semplice piu` tasti a disposizione permettono piu cose ;).
            Un esempio di segamento di gameplay:ed Il numero di armi e` stato ridotto per essere piu` comodo ed accessibile al pad.
            Sulla questione di abitudine mi ci faccio una bella risata,dica a qualche suo amico di fare dei deathmatch col pad o anche lei poi mi viene a dire coi pollici e con una sensibilta` bloccata massimo a 10(lentissima per io che sono abituato a 50 minimo) e senza contare la mancanza di dpi quante frag riesce/ono a fare.

          • Comunque si se cerca su google(non le posto qua perche` non vorrei fare spam)si legge proprio Rage pc texture sbloccabili in alta risoluzione tramite modifica file cfg.Non so poi a cosa si allude

    • Scusa non mi tornano i conti, 3 Dvd e il gioco si installa da Steam?

      Comunque grazie per l’avviso, io ho una 5970 e credo proprio che mi terrò da parte i soldi per qualcos’altro, anche se sono sicuro che una volta risolti i problemi spremerà per bene tutto lo spremibile.

      Certo che mi piacerebbe sapere come l’hanno testato durante la progettazione, mi fido della id, però leggo che è un problema che riguarda la maggior parte delle Ati…mah.

      • Comunque il giocare pc o consolle dipende dai gusti,se non ti va di sbatterti per giocare sicuramente la scelta va sulla consolle però perdi molto dal punto di vista della personalizazione,del gustarti il vedere fino a dove si può spingere la macchina,cercare di overclockare per sfruttare a pieno la potenza di calcolo,divertirsi con le mod fatte da altri giocatori,fare tu stesso delle mod,sono due mondi concettualmente diversi,ed entrambi hanno punti di forza e difetti

  12. Matyas,
    Io l’ho preso per la xbox 360 e devo dire.. mi sta piacendo un sacco! L’online l’ho trovato fantastico, sono in pratica delle sfide tra veicoli per 4 giocatori al massimo, divertentissime, con belle mappe, personalizzazzione veicolo buona e comoda, 4 modalità diverse (niente gare però) e LAG assente!
    La campagna poi è uno spettacolo, RAGE mi è sembrato una specie di bella unione tra:
    Bioshock + Borderlands + stile ed esperienza id software!!
    le sezioni di guida sono splendide grazie ai paesaggi incredibili (id tech 5 <3), quelle da sparatutto poi sono il massimo grazie al grande arsenale di fucili vari, gli utili gadget e.. i bersagli su cui scaricare tutto questo!
    C'è poi il co-op in una modalità a parte, basato su piccole missioni giocabili sia offline che online in 2 e ho provato che funzionano bene anche queste!
    Gioco consigliato… "dai creatori di doom e quake" …

  13. Ti va di mettere questa fottuta rabbia sotto contratto?

  14. Ciao Matyas,

    vorrei darti un consiglio. Tu sei amante di ID Software e ti piacciono gli rpg e gli fps ben fatti.
    Dunque ti consiglio vivamente questo gioco, si, ma faro` di piu`, ti consiglio anche la piattaforma sulla quale giocarci: XBox 360 se hai un HDD capiente e soprattutto piu` di 20 GB liberi.
    Perche`? Semplice: la versione 360 e` totalmente installabile su disco rigido mentre quella PS3 no, ha solo un installazione obbligatoria di 7 miseri GB che non consentono il riversamento di tutte le textures che, ovviamente, per la maggior parte rimarranno su Blu-ray.
    Ecco che la versione PS3 non solo ha il problema del texture streaming piu` evidente, ma anche il downscaling dinamico (c’e` anche su 360) piu` drastico (da 1280*720 a 640*720 nelle fasi piu` dense e concitate, mentre la 360 arriva a circa 960*720).

    Quindi diciamo che l’esperienza piu` HD, per cosi dire, la hai con la 360 ed i 20 e piu` GB installati (se non installi la situazione e` come su PS3, anzi un pochino peggio), e hai, inoltre, il caricamento delle textures talmente veloce che dopo un po` diventa assolutamente impercettibile.

    Una cosa e` certa: con questa grafica e con tanta roba su schermo non esiste nient’altro su console che giri a 60 fotogrammi al secondo “rock solid” come si suol dire.

    Consigliatissimo.

    P.S. segui il consiglio di chi ti ha detto di non prenderlo per PC.

  15. l’ho visto giocare ma non l’ho ancora preso… inizialmente ero indeciso come te maty ma alla fine ho optato per un probabile 2012… non e’ cattiveria, il gioco e’ bello, ma in questo periodo escono tantissimi titoli che nella mia classifica sono ad un gradino piu’ alto come attesa…

    io non sono il tipo da “acquisto per fare massa”, quando compro compro per giocarlo e tenerlo li mi da fastidio, percio’ sapendo gia da ora che Rage per un bel po’ non entrera’ nella mia console, se non giusto per dargli un occhiata, puo’ benissimo aspettare in negozio e quando sara’ il tempo lo paghero’ pure meno…

    forse la mia decisione e’ presa anhce in merito all’ambientazione del gioco che mi ha un po’ stancato ultimamente…

  16. Maty, RAGE potrà essere sicuramente bello ma tra qualche giorno farà capolino sugli scaffali Battlefield 3, io ci farei un pensierino a sputtanare soldi adesso….
    E poi, tra tutti sti FPS, non dimentichiamoci che Batman, Drake ed Ezio sono alle porte anche loro, insomma….RAGE può attendere tranquillamente….

  17. Io ho già preso Gears of war 3 e Darksoul Limited, credo che questo lo prenderò durante il 2012, do precedenza a Halo anniversary, Battelfield 3, Metal Gear collection hd…

  18. Per ora l’ho messo nella lista “da comprare usato”, in qesto periodo esce TROPPA roba per comprare pure questo XD

  19. boh, io non sò se consigliarti l’acquisto oppure no.
    Nella recensione mi sembra che il titolo diventa poi monotono il gameplay, la trama non l’ho capito, le ambientazioni mi sembrano più o meno ottime per riprodurre delle ambientazioni post atomico e le missioni secondarie posso essere positivi.
    Io non l’acuisto perchè non mi interessa.

  20. Quanto scommettete che Rage è una copia fasulla di RESISTANCE? Prendete i mostri e le ambientazioni… UGUALI…
    Non sto dicendo che comunque non può essere un giocone… Non saprei, molte pagine danno come voto finale 9 – 8,5 … io darei comunque 7 e mezzo dalle recensioni e tutto, ma come ha detto qualcuno qui, ancora non è stato provato.

  21. Ma è stato sviluppato dalla bethesda? sulla copertina ho letto questa cosa. O se non è stata lei cosa centra comunque se c’è di mezzo anche lei, lo compro appena possibile.

  22. COPIA DI RESISTANCE? siamo pazzi.. intanto dico subito che il primo resistance è il Quake 4 per la ps3 (solo più bruttino, noioso e parecchio scopiazzato). RAGE è immensamente superiore a Resistance 3, l’ho dico perchè li ho entrambi e aggiungo che: nel primo sono già al livello 20 nell’online e in Resistance invece non ho nemmeno usato il codice per l’online, tanto ero interessato..! Resistance ha un problema, i primi due sono FPS anonimi e semplici, giusto giusto il 3 migliora ed è divertente ma Rage è uno spettacolo, ogni missione ammiro ogni cosa creata dagli sviluppatori, mi sembra di rigiocare di nuovo quel gran gioco chiamato BIOSHOCK!

  23. ID Software + Fallout + Borderlands + Bioshock + ambientazione post apocalittica = Rage = Felicità

  24. Okay! Era solo un’osservazione! Scusate. Lo dovrò provare anche io e vi farò sapere.

  25. Il gaming su Console e` sempre stato piu` diffuso e massificato dei PC che e` stato sempre di nicchia.Anzi ai tempi della lira (come ben ricordi)i PC erano

    ancora meno accessibili di adesso e anche allora si diceva che il pc gaming e` morto. Quindi il tuo discorso su tale argomento se si fosse diffuso il pc o ecc.

    e` fuori luogo.

    Nei giochi come super Mario dove la giocabilita` e ridotta a soli 2 tasti contano solo i riflessi e la memoria.

    Infatti una volta che si impara a memoria il livello ogni difficolta` sparisce.

    Io non ci vedo nulla di difficile ad arrivare dall`inizio alla fine del livello.

    Finirlo ovviamente al 100% trovando tutti i segreti e` un altro paio di maniche.

    In giochi come Painkiller ma anche Doom dove la difficolta`alta e la velocita` di gioco e` molto elevata devi non solo essere abile e veloce nell` usare il

    sistema di controllo
    e anche molto Sveglio.
    Ma vabbe`bisogna essere esperti sugli fps per capirlo e giustamente se li si vede solo dall`altro ieri….

    Osanni DOOM e i titoli della id eppoi pero` getti merda su giochi come painkiller o Serious sam che si ispirano a Doom?Se fanno schifo Painkiller o SS che sono

    old school come Doom,Difficili come Doom,Non adatti ai Nabbi come Doom,Uccidi trilioni di nemici Come Doom ecc.. allora anche a te dovrebbe far cagare DOOM.

    Se fa schifo Pk fa schifo anche DOOM(o quake,unreal ecc.)Deciditi Ragazzo.

    IL tuo dire doom figo,quake figo eppoi gettare merda sugli altri fps old school ti rende solo Ipocrita.

    IL pcista pro gamer non sta inoltre vantando il ritorno di meccaniche di gioco vecchie. Painkiller o SS erano vecchi anche nel momento in cui sono usciti.

    Ci sono tanti altri FPS pc only prima che il genere vennisse noobifi ehm paddizzato in termini di gameplay o di difficolta` risultano essere giochi seri.

    Lo stesso Cod 1 pc only era Bellissimo dal 2 paddizzato in poi tutti facili e cagosi

    Se ad uno non piace la difficolta` alta o perche` giustamente rosichi troppo e quindi il fegato rode tanto o perche` non ha tempo ecc..esistono appositamente le

    difficolta` Facile e normale.

    In questa Gen hanno abbassato anche le difficolta` piu“ estreme portandole al normale facile di pochi anni fa.

    Ripeto a me poi che il mercato PC e`diventato Multipiatta fotte nulla,non piangero` di certo per simili stronzate.

    Quello che me sta sul culo e` questo:

    La Consolizzazione ovvero castramento grafico e di gameplay degli fps e gdr occidentali
    anche su PC

    HO un PC Voglio un fottuto gioco DA pC sia intermini tecnici che di gameplay.

    Se negli Fps posso avere con la tastiera un numero enorme di armi(mal gestibile dal pad)voglio tal numero di armi.Per la segatura da pad e` sparito anche lo

    sporgersi dai muri ovviamente solo a chi conosce appieno il genere giocandolo solo su PC anni fa sa cosa mi riferisco..

    E non mi venite a dire che li hanno fatti piu` realistici perche` non e` vero.
    Sono cosi perche` gestire piu armi col pad e` scomodo.
    Ma ok passino quelli realistici ma col resto come la mettiamo perche` beh se definite KILLZONE o resistence realistici vi rido in faccia..

    Cosi come su PS3 li voglio giochi giocabili col PAD

    Citi perfettamente Doa 2

    Su PC Infatti Doa 2 e` un gdr e su Console complice di un controller non adatto e` hack and slash

    Su pc hanno intelligentemente sfruttato mouse e tastiera su console il pad ed e` cosi che deve essere.

    Ci tenevo a precisare che molti dei gamer con proprio stipendio(i bambini o gli adolescenti col pc preso da mamma e papa` non contano in quanto e` normale che

    un genitore avente un pc in casa non lo aggiorna solo per il gaming) sono passati da PC a console non perche` gli fps o i gdr sono fossero diventati multi

    piatta ecc. Ma perche` ovviamente nessuno spende soldi per farsi un pc nuovo solo per avere quel piccolo dettaglio in piu` e la stessa giocabilita` castrata

    dovuto ai porting.

    Se i giochi come dicevo fossero fatti sfruttando l`hardware e il controller come si deve nessuno passerebbe a console(per fps e gdr occidentali ovviamente)

    Sei tu che dicevi che la semplicita` delle console e` l`evoluzione Darwiniana rispetto al gaming estremo su PC.Che io sappia tu giochi solo su console quindi se

    questo e`il non amare la semplicita` non so come chiamarlo

    beh la leggendaria di halo e` solo una leggendaria boiata (come la veterano di cod del resto)quindi non capisco il tuo non dedicargli tempo.In ogni caso sei

    stato tu a fargli un video in cui rosicavi e hai rosicato anche per BBC2 su difficile (FACILE anche quello)

    Ora non so la tua gametag per quanto riguarda halo ma per quanto riguarda BBC2 altro gioco in cui vantavi chissa` quali soddisfazioni tolte la tua gametag

    mostra

    http://bfbcs.com/stats_360/Matyas%20Blues

    Un imbarazzante Killratio di 0.57 se non e` da nab..ehm pardon da giocatori diversamente abili non so come chiamarlo eh gia` fortuna che esistono le gametag a

    sput.. ehm a mostrare i nabbi dai pro

    Mi e` sballato il Browser speriamo che stavolta posti il commento altrimenti amen

  26. Mi scuso per avever postato il commento 3 dato che per un problema di connesione e browser non avevo notato la dicitura in attesa di approvazione

  27. Mi scuso per avever postato il commento 3 volte dato che per un problema di connesione e browser non avevo notato la dicitura in attesa di approvazione

Lascia un commento