Che Succede In Casa Nintendo?

Dopo la grande avventura di Mantova e il ritorno infernale (con due ore di coda), mi ci sono voluti due giorni per riprendermi da tutto ciò, purtroppo però mentre ero ancora on the road, sono venuto a conoscenza di una cosa (per me) assolutamente orribile. In poche parole è stato annunciato al mondo il futuro lancio di Pokèmon Black / White 2.

2? Ma dite sul serio? Probabilmente alla Nintendo hanno finito i colori, un seguito di un capitolo precedente è una cosa piuttosto strana, personalmente non ho molto da dire a riguardo, ho giocato alla versione Bianca, personalmente non mi ha divertito e preso come hanno fatto tutti i capitoli precedenti, in poche parole è stato totalmente palloso, mi sono annoiato così tanto che dopo aver battuto la classica lega, catturato il pokèmon leggendario e battuto il rivale l’ho scaffalato, senza toccare le feature multiplayer aggiunte (che non fossero battaglie), né tantomeno finendo il pokèdex oppure visitando i posti secondari che amavo visitare.

Insomma il gioco non mi è piaciuto, non ho idea di come il mondo abbia visto quello che per me è stato probabilmente il più brutto dei capitoli, al limite mi direte voi cosa ne pensate.

Il fatto è che dopo tutti questi anni il gioco è sempre lo stesso, cattura i pokèmon, allenali, sconfiggi gli altri, batti la lega e via, mi è sempre piaciuto, fondamentalmente è un gioco che funziona, con tanto di statistiche e previsioni incredibili, ma perché aggiungere minidischi noiosi? Sfide a rotazione snervanti e un online così esagerato da far perdere la voglia di provare tutto?

Non nego che potrei essere io ad essere invecchiato e male aggiungerei (sig.).

Considerando le mie opinioni personali, qualcos’altro non mi torna, infatti il gioco uscirà per Nintendo DS, si esatto DS, nessun tipo di supporto 3D. Come mai? Nintendo vuole che il passaggio tra una console e l’altra sia piuttosto lento oppure dovevano per forza lanciare un seguito e non avevano finito di svilupparne uno in versione 3D?

Secondo Nintendo questo nuovo capitolo conterrà “un sacco di nuove sorprese”, mah, non lo so, probabilmente sarà il primo capitolo della serie che non acquisterò.

Pare anche che Nintendo stia pensando di rivedere anche il pad visto in trailer per il Wii U, cosa che dopo la recente aggiunta del secondo analogico su 3DS fa pensare, che abbiamo pensato a qualcosa di più ergonomico? Oppure per ripicca verrà eliminato l’analogico destro per poi riaggiungerlo in seguito?

Non ci resta che sperare bene per il futuro di colei che mi ha cresciuto fuori e dentro casa, voi che ne pensate di tutto ciò? Ci sono temerari come me che hanno tutti i capitoli di pkm? Cosa ne pensate di questo secondo capitolo di uno di essi? Sempre meglio di un finto restyle come Cristallo e Platino, però è una cosa diversa e preoccupante, o no?

Per quelli che se lo stessero chiedendo, si scriverò sulla Vita, per ora è ancora in test, probabilmente per il fine settimana ci sarà un mio resoconto completo sulla ultima uscita Sony.Dio

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

107 Più commentati

  1. Salve a tutti,
    volevo solo dire la mia riguardo la questione di pokémon nero/bianco 2:
    WHOOW CAZZO, come direbbe il buon farenz, io sono un grandissimo appassionato della serie dei pokémon, mi è piaciuta tantissimo la prima generazione ancora di più la seconda, la terza e la quarta…bhè, mi hanno fatto cagare, ma la quinta mi è piaciuta veramente tantissimo, non solo i pokémon sono belli ed originali, la trama è finalmente una trama che si rispetti, che in un gdr a turni mi sembra essenziale! ho comprato pokémon bianco al day one e lo ho letteralmente divorato! quindi, aspetto con ansia il secondo? ma certo, non vedo l’ora di sapere cosa ne è stato di N nel 7° saggio e sopratutto, voglio assolutamente sapere se ci sarà una nuova regione con tutte nuove palestre e lega, potrebbe addirittura uscirne un gioco straordinario come oro e argento in cui dopo aver visitato jotho potevi tornare a kanto!(capita? tornare ac-canto…) ho un solo dubbio…sarà possibile trasferire i pokémon di bianco ad un futuro bianco 2? e con che modalità? il personaggio sarà sempre lo stesso? è possibile che si faccia una cosa tipo mass effect?

    • Penso che dopo la macchina del tempo vista in Oro e Argento, per i pokémon di RBG, non sarà una grossa novità poter (penso si potrà) trasferire i vecchi pokémon sulle nuove cartucce.

      Tralaltro anche in DPP c’era il poképark per i pokémon di RZS e di VF & RF.

      E’ una costante della serie, possiamo dire così.

      • sì, ma intendevo, essendo questo un sequel per la prima volta nella storia dei giochi dei pokémon la mia domanda è: sarà, una semplice continuazione del primo, oppure sarà una nuova storia con gli stessi pokémon?(magari anche nella stessa regione ma prima nel tempo o dopo)mi spiego meglio: se io in pokémon bianco mi chiamo “prendinculo” e ho tot pokémon e ho conquistato queste medaglie e ho questo pokedex, sarà possibile trasferire tutti questi dati in blocco? O sarà un gioco del tutto nuovo?

    • si ci deve essere il passaggio! ci sono pokèmon che ho catturato nel 2003 in zaffiro e mi son portato dietro fino a bianco e non ho nessuna intenzione di mollarli per strada

  2. Io sono da sempre un fan della serie e credo di aver gioito come pochi a leggere quella news:
    Senza far spoiler, per chi ci ha giocato, vi sarete resi conto che ci sono un sacco di buchi, posti che potrebbero essere espansi, un aereoporto, ecc. ma soprattutto c’è una trama aperta!
    E una bella trama!

    Non aggiungo altro se non che, nel caso non lo sappiate, Game Freaks è composto da due team, e dato che hanno recentemente assunto sviluppatori e grafici 3D immagino sia in preparazione il seguito per 3DS.

  3. Sono un Fan (con la F maiuscola) dei pokémon.

    Ho comprato sia Nero sia Bianco, per completezza. Ho tutti i pokémon da Blu/Rosso ad appunto Nero/Bianco, nessuno escluso. Intendo la vera serie, non quelle cagate come Pokémon Pinball Rubino&Zaffiro o Pokémon Link.

    Anche se ho anche quelli.

    Questi Nero e Bianco non mi sono garbati per niente: è da smeraldo che non trovo una cartuccia che mi faccia sognare.
    Ho trovato sia Diamante che Perla che Platino veramente barbosi, non ho avuto nemmeno (giocando in gruppo) la voglia di Evsare qualche mostriciattolo tascabile per farmi qualche vittoria nelle varie battaglie.

    Boh, Gatto siamo invecchiati male.
    Trovai una vignetta su facebook, se la ritrovo la posto, dove faceva appunto riferimento a questo discorso.
    C’era il bambino che provava SuperMario nei lontani 80′ (SuperMario è quindi assimilabile ai pokémon, escluso Galaxy, sempre stesso Gameplay/Meccaniche), e si faceva tutti i capitoli fino agli anni 2000. A quel punto diceva “Ma mi prendi per il culo? Sto gioco è una barba, è sempre uguale!”.

    E a quel punto arrivava il bambino del 2000 che aveva la stessa reazione dell’altro, quando per la prima volta ci giocò negli anni 80′, ovvero “Che fantastico gioco!”.

    Secondo me è questo il motivo. Ci siamo stufati.

    • Confermo il tuo discorso,poiché io ne sono la controparte.
      mi sono avvicinato alla saga pokemon dal verde foglia,quindi un pò tardi,ma quel gioco mi ha conquistato e da lì ho comprato tutti i capitoli pokemon (solo il filone “serio”);devo ammettere però che ultimamente anche io sto iniziando a stufarmi della saga,probabilmente comprerò anche questo capitolo ma la mia passione,ripeto,inizia a scemare sempre più.

      • Io mi son tenuto “vivo” con spin off per Gamecube (unico motivo per cui acquistai la console). Il fatto che sia su Colosseum che su XD Gale of Darkness non si potessero catturare Pocket Monsters ma solo rubarli, mi fece da una parte felice, dall’altra orripilato.

        No, l’XD non era una faccina, è il nome del titolo.

        Che dire, magari te tra tre generazioni o anche meno, ti sentirai come ci sentiamo io e Marco adesso: disaffezionati. Ti auguro non ti succeda, non è una bella sensazione.

        Nel contempo auguro diarrea a spruzzi a tutti quelli della GameFreak per aver creato un pokémon come stunfisk. Un’altra volta.

        Sì, odio Dunsparce. E odio anche lui. E Golurk. PERCHÈ CI AVETE MESSO 5 GENERAZIONI PER UNA FIGATA COME GOLURK!?

    • Sarà come succcesse in Platino, per SPOILER

      SPOILER
      SPOILER

      Giratina forma mondo distorto e Shaymin forma cielo. Due “nuovi” leggendari, per vendere un identico prodotto.

      FINE SPOILER

      Fondamentalmente ci stanno prendendo per i fondelli come sempre, e spilleranno più soldi a me, idiota collezionista. Perché semplicemente invece di fare un solo seguito (Rosso – Blu – Giallo seguito, Rubino – Zaffiro – Smeraldo seguito, Oro – Argento – Cristallo seguito, etc etc) ne fanno 2 e non cambiano i nomi dei titoli, così la gente fa “Oh è la prima volta che fanno un seguito! Uuaaaaoouuu!”, e riescono, facendone appunto 2, a spillare più soldi perché non penso d’essere l’unico che fa a collezione delle cartucce.

      • A me pare che nessuno di quelli che hai detto tu sa un seguito, non ci sono richiami a ciò che è successo nei capitoli “precedenti”, non c’è niente che faccia pensare a un seguito.
        Credo che l’unico seguito della saga di pokèmon sia giallo-argento/oro, dove invece ci sono più richiami (il protagonista di giallo è l’ultimo nemico di argento, con in squadra Pikachu e i tre starter, come il personaggio di giallo, Giovanni non è più capopalestra di Smeraldopoli e infine se vai nella casa che hanno derubato in giallo, quella a Celestopoli, ti dice che 4 anni prima c’era stato un furto)
        O forse mi sbaglio ?

  4. io ho sempre amato tutti i giochi dei pokemon, ma purtroppo bianco e nero….. sono stati i capitoli più pallosi che abbia mai giocato, sono arrivato alla quarta palestra e li ho lasciati, inoltre sono stati i giochi che mi hanno anche fatto abbandonare la saga… sigh… tuttavia ultimamente dopo mesi che non ne toccavo uno mi sono rimesso a rigiocare argento per il color! magari qualcosa sta tornando! sinceramente però ci sono rimasto molto male alla notizia di un sequel, visto che speravo che, dopo rosso/blu ed oro/argento avrebbero fatto un remake di rubino e zaffiro, i miei giochi preferiti (contando anche smeraldo ovviamente). peccato ancora…

  5. A me l’idea non dispiace anche se,come ho già detto in un post precedente,la mia passione per questa saga inizia a scemare.
    Vedendo l’immagine che qualcuno ha linkato nella pagina commenti precedente,mi è ritornato alla mente ciò per cui comprerei sicuramente qualunque gioco pokémon: la possibilità di far evolvere i leggendari,per me sarebbe la concretizzazione di un sogno,sò che è sempre stato un caposaldo della saga,ma lo apprezzerei enormemente.
    O meglio ancora la possibilità di fondere dei pokemon,sarebbe incredibile!

  6. Anche io sono temerario e ho tutti i capitoli dei pokèmon e devo dire che hai ragione Bianco/Nero non mi sono piaciuti granchè almeno non come Hg e SS (Dato che reputo i migliori oro e argento)Tutti i giochi pokèmon hanno bene o male lo stesso gameplay e le stesse cose da fare Anche in pokèmon bianco ma credo che duri veramente poco e la storia sia meno avvincente…. insomma una delusione dato che i pokèmon sono una delle mie saghe preferite e vederla rovinata così non mi sembra giusto. Poi vogliamo parlare della nuova generazione di mostriciattoli? No comment….. E voi siete d’accordo con me?

  7. Concordo con te, Gatto. Gli ultimi due videogiochi sui Pokémon non mi hanno attirato proprio per niente… A partire proprio dagli stessi mostriciattoli: i più orribili che abbia mai visto! Ma chi è il designer? Lo prenderei volentieri a calci nel deretano.

  8. ma sono solo io o x me bianco è molto + difficile che i vecchi pkmn?

  9. bella gatto bell articolo
    secondo la tua teoria al giorno d oggi non bisognerebbe + comprare nessun gioco,visto che brand nuovi ne vedo veramente pochi,ed i vecchi INEVITABILMENTE sono simili ai predecessori
    tu per altro hai già bollato un gioco di cui si sà solo che sarà un seguito,incolpandolo di avere un online troppo ricco di modalità,cosa che generalmente viene vista come un pregio,ma magari hai fonti interne alla nintendo
    un paio di domande
    1 che cavolo c entra il fatto che pokemon bianco ti abbia annoiato con la possibilità che lo faccia anche questo di cui sappiamo molto poco?
    2 che c entra la frecciatina sull analogico del 3ds con battuta su quello del wii u ?
    …..torna a giocare alla ps vita,stiamo tutti aspettando i tuoi pareri,che io mi permetto di predire,saranno entusiastici,so mago! ;)

    • Mah, la Vita non è così superlativa, come ho detto mi ha annoiato un gioco e reputo strano che Nintendo rilasci un seguito di Pokèmon visto che non è sua abitudine, non ho minimamente bollato il nuovo gioco, impara a leggere, ho solo dato le mie preoccupazioni a riguardo, se ti piace tanto il 3DS sono sicuro che sarai felicissimo di sapere che lo ricomprerò, si, quando lo venderanno intero.

      • vedi…sei tu che non capisci… a me se a te piace o meno il 3ds importa poco,io cel ho quasi dal day one e credo sia stata (videoludicamente parlando) il mio acquisto + alla cacchio di cane,tant è che è chiuso in cassetto a prendere polvere
        detto questo continuo a non capire i tuoi dubbi visto che del gioco non si sà nulla se non che è un seguito,e anche se non c è un numero ad indicarlo nintendo fà seguiti dei suoi giochi da 25 anni…..
        e non continuo a capire le frecciatine sul 3ds
        ah… a proposito…dopo 3 uncharted per ps3…l episodio per vita si può considerare il quarto o no…visto che non c è il numero nel titolo ? ;)
        se avessi scritto che è un gioco del menga perchè è un seguito,e perchè ha un online molto corposo,ti avrei scritto le stesse cose che ti ho scritto per i pokemon
        in fine ti rivelo anche che non ho mai giocato un gioco dei pokemon,mi stanno sulle balle a prescindere,e la mia era una presa di posizione solo sul concetto,che tu ci creda o no ;)

  10. POKEMON BIANCO E NERO 2?
    ma stiamo scherzando!? L ultimo gioco di pokemon decente che ho giocato è Cristallo, quello è un signor gioco, non facile ma nemmeno difficile.
    Il remake soul silver e heartgold hanno creato hype, ma io sono rimasto assolutamente deluso.
    Questi si sono fumati qualcosa di strano e ci sono rimasti sotto

  11. io ho giocato a pokèmon rosso e giallo, poi mi sono rotto il cazzo…

  12. io ho giocato tutti i giochi della serie e devo dire che anch’io all’inizio ho denigrato la nuova generazione ma con il tempo ci si abitua,è sempre stato così fin dall’uscita di rubino e zaffiro c’è stata gente che definiva la nuova generazione come “non pokemon”,stessa cosa con diamante e perla e stessa cosa ora.
    la gente insulta e sparla spesso di bianco e nero senza averli neanche provati mentre i più nostalgici definiscono pokemon solo le prime generazioni a cui hanno giocato.
    nonostante questo è ovvio che alcuni pokemon siano fatti veramente male,basta pensare a garbodor che non è il massimo della fantasia anche se muk ed altri pokemon delle prime generazioni non sono mica tanto meglio

  13. Giocai pokemon rosso al tempo e mi piacque (mi regalarono anche il blu ma giocarmi lo stesso gioco 2 volte solo per il colore diverso mi pareva stupido)
    Da allora ne sto aspettando uno che mi sembri un nuovo capitolo, ma ancora non ne ho visti.

  14. Quando ero ancora un ragazzino giocai tutti i capitoli di Pokèmon dal Gameboy in bianco e nero fino al GBA, bè cosa dire, all’età di circa 14 anni ne ho avuti pieni i coglioni.
    Ma fondamentalmente per quello che dici tu gatto, è sempre uguale, ogni anno cambia solo che aggiungono Pokèmon nuovi e basta, anche se devo dire che con gli ultimi capitoli c’è stato qualcosa in più che dei Pokèmon nuovi.
    Comunque alla fine un gioco per quanto possa piacere, dopo un po’ viene a noia se sempre uguale.
    Certo, non nego che ora come ora visto che non ci gioco da anni una partitina me la farei volentieri, però sinceramente non ho più tutta quella voglia e volontà di giocarci come quando ero più piccolo, forse i miei gusti sono cambiati, forse mi annoio più facilmente, però secondo me oramai Pokèmon è un brand che è invecchiato troppo, certo non è invecchiato male, ma la formula di gioco è comunque la stessa.

  15. io sinceramente non ho provato nè Bianco nè Nero, però sono sempre stato un grande appassionato della saga, quindi sto ancora ponderando l’acquisto, mi consigliate di comprarlo?

    P.S. per quanto riguarda l’annuncio di Nero 2 e Bianco 2, sono rimasto allibito, perchè già all’uscita dei prequel sapevo che sarebbe uscito un terzo capitolo (come Giallo, Smeraldo, Cristallo e Platino per intenderci) che avrebbe riassunto gli aspetti dei primi 2 e avrebbe migliorato il tutto, però evidentemente vogliono spillarci più soldi possibili con questi sequel. mah, vedremo come li svilupperanno

  16. sapete cosa si potrebbe fare per rilanciare la saga dei pokémon (che seguo fin dalla prima serie Blu/Rosso)?
    Trasformarlo appunto in 3D in stile GTA, con le città, le foreste e i deserti. Sarebbe spettacolare e invece…

  17. Concordo con il Gatto.
    Ho giocato e finito la versione nera senza troppo entusiasmo.E’ triste pensare come mi divertivo a 8-9 anni con Pokemon blu senza bisogno di schermi touch e colori brillantissimi.Adesso per stupirmi di qualcosa a livello videoludico (e non) ce ne vuole!

    Nostalgia portami via!

  18. Il gioco è piaciuto a molti, ma neanche a me è piaciuto, sono riuscito a malapena ad arrivare alla 4° palestra, mi ricordo che negli altri Pokèmon avevo voglia di giocarci, mentre questo lo giocavo quasi come fosse un obbligo, in argento ho fatto 300 ore, in zaffiro 600, in rosso fuoco 300, in smeraldo 100 (nonostante fosse praticamente identico a zaffiro), in platino 400 e in argento anima 250, ma con questo dopo 10 ore mi ero già rotto le palle.
    Poi sono molto scettico su un Pokèmon 2, dato che non si è mai visto un sequel diretto di un gioco di Pokèmon (tranne forse argento con giallo), ma questo si vedrà in futuro.

  19. Sinceramente non capisco perchè vogliano farli uscire su DS. Cacchio pokèmon vende sempre un mucchio di copie, se c’era una cosa che poteva far impennare le vendite del 3DS erano proprio questi due giochi qui. Boh boh.

  20. la quarta e la quinta generazione mi hanno fatto letteralmente cagare,ma siccome mi voglio molto male e non riesco a stare lontano a un nuovo capitolo della saga che mi ha cresciuto, prenderò questa nuova cagata.

  21. Ho provato la versione Bianca (infrangendo così la mia regola personale di comprare solo giochi della Linea Colori Caldi, ovvero Rosso,Oro etc…) Sono un Lugia Hater, ma davvero non potevo accettare di dover prendere come leggendario quel Roito Volante bianco, ma proprio no. ._.

    Il titolo all’inizio mi è piaciuto, e non poco. La trama inizia e si divincola molto bene. Ci sono due rivali (pallosi, ma comuqneu ben caratterizzati) e un nemico! Cavolo, non si vedeva un nemcio decente in questa serie dai tempi di Giovanni (senza fare ovviamente nessun paragone col nostro mafioso preferito). Austropoli è un piccolo miracolo e in generale Unima è una bella regione, forse un pò troppo lineare e meno varia di Sinnoh, ma comuqneu buona. La lotta in Tre funziona bene e le palestre sono molto ben curate e divertenti.

    Ma…

    Principalmente ciò che di brutto si può dire del gioco è:
    -) Abbastanza banalmente, lo Zaino è fatto con il culo. Ma proprio con il culo! Siamo nel 2012, lo zaino di HG/SS aveva tipo 12 tasche per ogni singolo elemento…e lo zaino di adesso? Tutto alla rinfusa, Pokeball con revitalizzanti…ma che macello è? Come se mentre devo affrontare il Campione devo mettermi a smucinare dentro la tasca per cercare una cura in mezzo a tutto quel bordello…

    -) L’assenza del Cercasfide. Assolutamente. Se c’è una cosa che mi piaceva dei vecchi giochi era poter risfidare vecchi allenatori che avevo affrontato per strada (si, anche quel frocio di Gennaro Bullo). Ma qui?
    E’ proprio l’assenza di una piattaforma stabile, come il Pokenav o il Pokegear, che mi urta. Invece cosa mi hanno messo? Il C-Gear??? Ma cos’è?

    -) Ricollegandoci all’ultimo punto, sono d’accordo col Gatto dell’eccessiva implementazione Online di questo gioco. Chiariamoci, il Wi-Fi è la manna per questa serie, è la naturale evoluzione del cavetto. Ma io sinceramente avrei perferito avere, che ne sò una trama secondaria post Lega decente piuttosto che vedere tutto lo spazio della mia cartuccia consumato da quel FOTTUTO Intramondo di merda. Ma ceh cos’è? Davvero per potermi prendere dei pokemon devo fare dei minigiochi del cazzo? Devo fare i GELATI??? Ma siamo impazziti?

    -) E vabbè…l’ultimo punto è abbastanza facile da capire. In un gioco di Pokemon, qual’è la cosa di cui ti puoi lamentare, se non i Pokemon stessi?
    Con ogni salto di generazione ci dobbiamo abiutare…è vero….ma alcuni di questi…cosi, anche se li guardo 17 volte, non diventano più belli.
    Adoro Bouffalant, mi piaciucchiano Blitzle e Krookorok… ma già da Unfeazant e Kyurem arriviamo a dei livelli imbarazzanti…
    E poi c’è lui. Lui e le sue due evoluzioni di cui enanche mi ricordo il nome. D’ora in poi lo chiamerò Home. Perchè? Perchè come dice Farenz è un FOTTUTO CONO GELATO!!! (Smadonna).

    • a me invece il design dei pokémon di quinta generazione mi è piaciuto, sono originali e certi veramente cazzuti, come hidreygon per esempio (il drago buoi…cazzo, solo i due tipo che gli hanno messo fanno capire quanto possa essere cazzuto!). Poi certo, come in ogni generazione c’è la pecora nera, ma come c’era nella prima, nella seconda e nella terza, mi vuoi dire che Muk era un bel vedere? Però se c’è stata una generazione che invece mi ha fatto cagare in toto per quanto riguardi il design è stata la quarta, veramente, sembrano tutti dei FOTTUTI PUPAZZI![cit.]

  22. Effettivamente anche io sono rimasto deluso da Pokémon Bianco, in particolare la quinta generazione non mi ha convinto quanto tutte le altre. Devo ammettere che la storia era una vera figata in confronto al “solito”, mi è piaciuta quanto quella di Zaffiro e Smeraldo, tuttavia Pokémon ripiega soprattutto sul multiplayer wireless con gli amici, ma per me e vari amici Bianco è finito a prendere polvere, una volta arrestato il sesto saggio e presi tutti i leggendari. Invece in Soul Silver ho sfruttato moltissimo il multiplayer, grazie ai tanti Pokémon ed alla comunicazione con molti giochi, ed anche il single player era più lungo.
    In ogni caso se stravolto anche Bianco può diventare molto divertente, Unima secondo me è davvero buona come regione. Certo poi dovrebbero muoversi a fare un bel capitolo su 3DS in stile GameCube, l’hardware c’è e si può fare anche di meglio.

  23. i miei motivi principali per la quale non ho gradito molto
    questo capitolo (versione bianca ne mio caso) è per la
    scarsità di pokemon che mi piacessero, durante il combattimento i miei
    pokemon di spalla si vedono male, purtroppo anche la mancanza
    di amici con cui sfidarci come in passato, comunque non
    è male la regione e storia.

  24. Beh io mi sono informato appena ho saputo dell’uscita di questo gioco,e haimè non ci sarà nessuna nuova regione ne nuovi pokèmon,in pratica sarà il continuo dell’avventura,quindi saremo sempre ad unima,magari si saprà che fine ha fatto N,una novità saranno i leggendari,che saranno una fusione tra kyurem e zekrom (versione nera 2),e tra kyurem e reshiram (versione bianca 2),beh che dire,speriamo che inventino una bella trama,sennò pure io non lo prenderò,nonostante li abbia fatti tutti oramai.

  25. Giggidy giggidy giggidy giggidy giggidy giggidy giggidy giggidy giggidy!

  26. Ho iniziato a giocare a Pokémon dalla III generazione in poi, senza saltare un capitolo e approvando la scelta di fare i remake dei capitoli vecchi. I miei capitoli preferiti in assoluto? Sicuramente Smeraldo e Rosso Fuoco/Verde Foglia, privi di quella grafica stile 3D della IV e V generazione. Nonostante questo, Bianco/Nero mi è piaciuto abbastanza; insomma, credo che valesse la pena farlo come videogioco; in altre parole, “ci stava”. L’online non l’ho toccato: Troppo complicato e non particolarmente attraente. Si vedrà con Bianco 2/Nero 2, capitoli su cui so poco ma che non mi stanno… attraendo.

  27. SimplyTheFrankie

    Heart Gold e Soul Silver sono stati dei remake che mi hanno fatto ri-sperare nella qualità dei giochi pkm, 2 giochi favolosi, che prendevano dal vecchio e dal nuovo.. le migliori generazioni (1° e 2°), una storia veramente carina e 2 continenti da sbudellare.. cosa si vuole di più dalla vita? ecco prendete questo e ribaltatene i risultati ed avrete bianco e nero, quoto gatto.. bianco e nero hanno assunto i colori della noia a questo giro, un ipotetico grigio sarebbe stato altrettanto ridico quindi tanto valeva continuare la storyline.. l’unica cosa che possa giustificare un sequel… scaffale a priori.

Lascia un commento