Chi è così pirla….

… da comprare i giochi Capcom al dayone? C’est moi, ovviamente.

In particolar modo mi riferisco ai picchiaduro.

Credo che abbiate già capito quale sia il motivo del mio giramento di coglioni.

Primavera 2009, esce Street Fighter 4.
Atteso da anni, comprato al dayone, è stato sicuramente il picchiaduro 1VS1 che ho giocato di più in questa generazione.
Dopo 3-4 mesi su internet si leggono i primi rumor riguardo una possibile versione “Super”.
E difatti…. primavera 2010, esce nei negozi Super Street Fighter 4.

Do dentro la mia copia di SF4 e compro al dayone SSF4.

Subito dopo pochi minuti di gioco, però mi rendo conto della cagata fatta, per due motivi.
I personaggi in più non mi piacciono più di tanto e, a prescindere, ho già passato talmente tante ore in compagnia di SF4 che dopo pochi match ho già piene le palle di SSF4…

In sostanza, mollo il gioco dopo pochi giorni.

Passano mesi, ed ecco la notizia.
“Super Street Fighter 4 – Arcade Edition”

Ma basta figa!

L’arcade edition rimarrà sicuramente sullo scaffale.
Ma il problema finisce qui?

Naturalmente no.

Nel corso dei mesi seguenti l’abbandono di SSF4, rimango in astinenza da picchiaduro e aspetto come manna dal cielo due titoli, previsti per i primi mesi del 2011.
Avrete già capito che sto parlando di Marvel VS. Capcom 3 e di Mortal Kombat.
Quale comprare? Ovviamente entrambi.

I due titoli mi sono piaciuti moltissimo, anche se non ho mai nascosto che preferisco il picchiaduro “puro” 1 VS 1, perciò MVSC3 pur piacendomi un casino, fa parte di un genere un po’ troppo incasinato per i miei gusti.

Comunque non fa niente, l’ho goduto moltissimo…

Fino a pochi giorni fa almeno…

Primi rumor, confermati nel giro di poche ore…
“Ultimate Marvel VS Capcom 3”

Ma porco diaz!

Basta Cristo, basta.
A che scopo comprare al dayone i picchiaduro capcom, quando ormai è sicuro che ne usciranno almeno altre 22 versioni?

Basta.
Non mi vedono più.

Ah, tra l’altro… non mi stupirei tra 3-4 mesi di sentire i primi rumor sull’uscita di “Even More Mortal Kombat”…

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

112 Più commentati

  1. Wow, e in tutti questi anni Street Fighter è arrivato solo al quarto capitolo di numero °°
    Allora ho fatto bene a non comprare Street FIghter altrimenti mi sarei sentito un po’ come farenz con le mille psp cagate da sony dopo poco :D

  2. la nostra passione videoludica ci porta ha fare queste
    cazzate, a chi non è mai capitato?

  3. No Farenzio, mi sento di dissentire sulla tua ultima affermazione: la NetherRealm non penso si abbassi mai ai livelli della Capcom, difatti ad ora MK l’uniche espansioni che ha sono DLC scaricabili e non esiste ben che minimo rumor su una versione di riadattamento; hanno voluto inserire costumi nuovi e addirittura due kombattenti in più ma per questo non hanno creato una nuova versione del gioco.
    Ad ogni modo credo che se ami i picchiaduro classici al momento MK sia la scelta più azzeccata di tutte; io personalmente non disdegno nemmeno Tekken, è vero è in 3D e ormai è alla sesta uscita che sembra non finire mai sta saga, ma almeno ha una parvenza di serietà e soprattutto non costruisce i combattimenti su special moves che saranno sì belle da vedere ma che, sempre a mio avviso, limano un pò di tecnicità al complesso…

    • mi sento di dissentire su Tekken 6 ( credo tu parlassi di quello ) , mi ha deluso abbastanza e rimpiango i vecchi bei tempi di Tekken 3. Giocare a Tekken 6 è come fare una partita di basket ……

      • Spiegami un po’ questo paragone col basket,che proprio non l’ho capito…

        • Hai mai giocato online ( e non ) a tekken 6 , specie contro avversari “bravi”?
          perchè se è così , il paragone è lampante!
          Quando vieni colpito e cadi per terra rimbalzi come una palla da basket e l’avversario può fare di te quello che vuole , facendoti rimbalzare più e più volte e togliendoti tutta ( o quasi ) la vita! Combo chilometriche che ti fanno rimbalzare continuamente e tu stai li come un pirla a subire! Vince chi fa rimbalzare per primo l’avversario!
          Per non parlare poi di quella stronza di Lili che ti colpisce continuamente quando sei a terra e non ti lascia il tempo manco di alzarti con combo di gambe esagerate , maciullandoti tutta la vita!
          Capito ora il paragone con il basket? Che pena di gameplay …..

  4. Perchè secondo te è una cosa positiva cagare fuori ogni due per tre un personaggio extra a 4€?

  5. e vorrei ricordare che a fine agosto esce su psn e xbla il remake HD di Street Fighter 3…
    a quando i remake HD dei vari alpha,ex e i vari versus?

  6. SoulCalibur di cos’è? Semre Capcom?
    Lo dico perché lì invece di fare nuove versioni, cagano Dlc.

  7. Farenz, ricordati che al comic-con sono stati mostrati 30 minuti di gameplay di Street Fighter x Tekken… lo prenderai o aspetterai che esca Super SFxT?

  8. fare uscire cosi tante versioni dello stesso gioco mi sembra molto eccessivo perchè ti fa’ veni’ certe palle

  9. No, di Mortal Kombat escono i DLC, cosa che quei ladri di Capcom potevano fare per aggiungere quei 4 personaggi cagati alla lista invece di sfornare un gioco intero ogni 2 mesi…

  10. Sono semplicemente ridicoli, tentano di spremere il più possibile con il minimo sforzo.

  11. mi sembrava di aver capito che chi ha già la versione super può scaricare l’aggiornamento alla Arcade Edition con meno di 20 €; sempre meglio che obbligarti a comprare l’ennesima versione pur di poter vedere le novità, anche se in effetti……

  12. farenz, con quello che sputtani con le limited , proprio dei soldi spesi per prenderti SSF4 ti lamenti?

  13. Ma guarda che è così da Street Fighter 2, quante le versioni Turbo e Masturbo (per dire, eh XD)e poi alla fine l’ultima l’hanno rilasciata tipo nel 2008 “Hyper Street Fighter II” però comprabile solo in DDL. (Digital Download)

  14. Io ho avuto “la fortuna” diciamo di voler comprare SF solo quando era disponibile solo la versione Arcade nel negozio della mia città. Insomma arrivare in ritardo a volte ha i suoi lati positivi. :)

  15. farenz hanno appena annunciato super street fighter VI arcade edition Ver. 2012 !!!!

    Viva la crapcom !!!!!!!!!!!

  16. Esatto: invece che una patch pare sara’ una versione completa e, da quel poco che si capisce dal giapponesissimo sito Capcom, pare sara’ solo per ps3 e X360! Evviva io che ci gioco su pc mi inculo! XD

  17. è stato annunciato Super Street Fighter IV Arcade Edition Ver. 2012

  18. No figa ancora!!!
    70 euri street fighter IV – 40 euri super street fighter IV – 40 euri super street fighter arcade edition IV – 40 euri Super Street Fighter IV Arcade Edition Ver. 2012 – 40 euri Super Street Fighter IV Arcade Edition Ultra Mega Nucleare a Biomassa Ver. 2013.
    CAPCOM ma vai a fan…………………………………………..

  19. farenz spero che sarai contento della nuova versione di Street Fighter IV e si chiamerà “Super Street Fighter Arcade Edition Ver.2012” meno male che la capcom all’uscita di street fighter 4 ha detto che ne volevano fare massimo 2 versioni del gioco

  20. Inutile lamentarsi, la capcom mica vi obbliga a comprarle queste nuove versioni, tra l’altro dubito che fra tutti quelli che si lamentano di queste nuove edizioni ci sia qualcuno che gioca seriamente a SF, dato che fare uscire nuove versioni di un gioco che ti piace non può che far piacere visto che sta a significare che il gioco è supportato e ti mette di fronte a nuove sfide dato che in un gioco come street fighter anche l’aggiunta di due soli pg ti obbliga a conoscere nuovi aspetti del gioco, e non dite eresie del tipo “nuove versioni a 60 euro”, il super appena uscito costava sui 39 euro e l’AE è disponibile come DLC per chi ha già il super a un prezzi di circa 15 euro, se poi avete sganciato 60 euro per ogni nuova versione i fessi siete voi.

    • si ma spendere 39 euro per tre personaggi in più ogni volta che esce una nuova versione…..

        • ha…massì che saranno mai 15 euro in più per tre personaggi e per dei costumi alternativi
          poi va bene se ne fanno “UN’ALTRA” edizione del gioco ma tre!

          • Rimane il fatto che nessuno ti obbliga a comprare niente, il fatto è che street fighter è un gioco per appassionati e chi ci sminchia quei 2 mesi non può capire l’importanza che anche solo un nuovo personaggio ha nell’economia di gioco e vede solo nei nuovi pg un mezzuccio da parte di capcom per fare dei soldi, cosa che in parte è vera dato che ora come ora street fighter 4 è un gioco giocatissimo e di cui si organizzano eventi più o meno importanti in tutto il mondo e cacpom ovviamente un pò ci marcia su sta cosa, nell’AE ci vedete solo i 4 pg nuovi e non il ribilanciamento generale di tutto il cast, io ho l’impressione che tutti quelli che si lamentano di ste nuove versioni di street in realtà non abbiano nessun problema a spendere i soliti 70 per l’annuale copia di COD (esempio) che trama a parte non apporta nessuna reale innovazone.

          • è da anni che i dlc sono solo una scusa per spillare soldi, ma non capisco questo accanimento contro capcom, che fa la stessa identica cosa di tutte le altre case…. 3 pg di street fighter significano mesi di gioco, spesso vedo dlc a 15 euro per 2 livelli che si finiscono in un giorno.
            per quanto riguarda i costumi invece la ritengo pura ladrata, ma nessuno ti obbliga a comprarli

Lascia un commento