Ci Siamo Tutti

il_fullxfull.353082480_1fnkRagazzi finalmente ci siamo tutti, siamo tutti presenti, anche Microsoft che era rimasta in ultimo banco a nascondersi tra un astuccio della Seven e un quaderno ad anelli Pigna, ha finalmente annunciato qualcosa sulla prossima gen.

Più o meno annunciato, infatti come una degna bimbaminkia l’ha fatto su fèissbùk, il colosso di Redmond ha infatti creato un evento fèissbùk previsto per Martedì (mi pare sia un martedì, controllate l’agendina) 21 Maggio, intitolato “A New Generation Revealed”, ora italiana 19:00. Dopodichè ha postato un paio di foto dove mostra il becco in bagno.

Che dire fanciulli miei, sicuramente faremo una live su SecondAngolo per l’evento che probabilmente sarà trasmesso in streaming (ma nulla è certo, tranne le tasse e la morte).

Ora, cosa ci aspettiamo dalla prossima gen Microsoft? una graffica più putente? Una RAM da 16GB per far spruzzare davanti Viper? Personalmente a parte qualche miglioria ed un servizio simile al Plus vorrei solo nuove IP, Halo 4 mi è piaciuto molto, ma è sempre il classico Chief che spara ai cattivi, facciamo qualcosa di nuovo!

Voi che mi dite? Cosa attendete con ansia? Un nuovo pad? Magari mostrano solo quello!

Fatemelo sapere!

Ora ci siamo tutti, prima dell’E3, ora, all’E3 2013 che cazzo presentano?

Tòh, giusto ora Microsoft mi avvisa che il live mi scade tra un mese, chiamatemi NostraGattus. (sempre in tema di tasse da pagare)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

65 Più commentati

  1. beh era ora, mi mancavano tutti quei rumor fake giornalieri che uscivano ogni giorno per ps4 e dovevo colmare questo vuoto con qualcosa, i tweet del gatto sulla cacca risollevavano un po ma…..

  2. Xbox Infinity dunque. Incrocio le dita, visto che la PS4 mi ha fatto cagare mi aspetto grandi cose.

    • É stata solo annunciata nemmeno presentata.
      Su cosa ti basi tu per sapere se una console ti fà cagare o no?

      • Ha deluso per tutta quella sezione social.Mica tutti vogliono sapere che tizio gioca a viva pinata per 6h al giorno xD

      • Magari è un boxaro e sperava che la PS4 la facesse uscire la Microsoft.
        Alla conferenza avrà esclamato qualcosa come: “Cosa? La produce la Sony? Fanculo, io non la prendo”.

        • quali ragionamenti può concepire una mente bacata? bah

          • Ma nulla! È solo che non si riesce ancora a capire che ve ne freghi dell’ESISTENZA di una componente OPZIONALE di una console per decretare che fa cagare, quando la cosa principale che dovrebbe interessarvi, ovvero l’ESSENZIALE, sono i FOTTUTI GIOCHI che ci girano sopra!
            Questa argomentazioni del cazzo sono le stesse degli imbecilli che dicevano “che merda! non hanno mostrato la PS4” solo perchè non la fecero vedere fisicamete.
            Quindi non vi incazzate se la gente reputa queste critiche un tantino ridicole, perchè è quello che sono. Vi può tranquillamente non piacere una determinata feature (che potete non usare) ma non per questo la console diventa merda.
            Non so, sono l’unico che di quella conferenza ha guardato i giochi presentati e l’hardware che sembra promettere bene in quanto a facilità di svilupparci sopra?

          • @ TheShowMustGoOn: Mestamente quoto, sanguinano gli occhi a veder tante puttanate scritte in giro nei forum/blog.

          • Eh sai com’è;certi interpretano senza leggere e capire il commento.

      • Semplice. Nessuna novità. Graficamente mi sembrava che quel punto fosse già stato raggiunto molto tempo fa. Non ditemi che è così perché la console e agli inizi, perché appunto gli inizi di ora dovrebbero essere ben più elevati. E sul piano di esperienza di gioco, abbiamo le stesse fottutissime cose: un sole rosa da infilarci su per il retto. Mi aspettavo una risposta, seppur timida, al Kinect, che sappiamo tutti che con la Infinity uscirà in versione 2.0 molto più spacca culi. La Playstation è solo la solita vecchia console, per ora sembra una 3.5 e basta.

        • E per la cronaca non sono né boxaro né sonaro e le console war mi fanno ridere. Gioco su pc e l’unica cosa che guardo su una console è l’esperienza di gioco. Su pc per ora ho ancora il meglio, i giochi girano al massimo, puoi pomparli, modificarli farci quel cazzo che ti pare, condividere un sacco di informazioni e goderteli molto più che con le console. Mi brucia il culo se escono delle esclusive? Sì. Pazienza, ma di certo non vado a comprare una console SOLO per una o due esclusive. Ciò che guardo è: cos’ha una console in più del computer? Posso gridarci dentro per fare dei comandi? Mmm, è già qualcosa che non ho sul pc. Sta stronzata dei giochi davvero, tenetevela per voi.

        • Per il fattore grafica, sono in parte d’accordo per il semplice motivo che ritengo livello grafico attuale più che buono e dunque credo che miglioreranno ma non rivoluzioneranno particolarmente le cose. Poi chiaramente più andremo avanti più anche il fattore grafico verrà Ottimizzato.

          Per quanto riguarda il Kinect mi fai ridere.
          Ne parli come se fosse stata una rivoluzione in questo campo quando credo che molti lo ritengano un clamoroso flop.
          Dunque l’unica cosa che vedrai sarà il flop 2.0

          • ma flop de che?? hai visto quanto ha venduto?

          • Hai ragione ha venduto tanto, ma io non intendevo flop in termini di vendite ma più che altro di funzionalità aggiuntive ed integrazione con i giochi non casual (praticamente nulle)
            Dato che Andraken parlava di “esperienza di gioco”.

          • cioè? sperate veramente roba “hardcore” sul kinect?? mah, penso proprio sia impossibile!

  3. Riguardando i vecchi E3 Microsoft non credo uscirà qualcosa di decente da questa conferenza!

  4. “All’E3 che cazzo ci presentano?”
    Con Nintendo che non parteciperà e con le console next-gen già presentate direi un cazzo!

    • effettivamente, nintendo ha carenza di idee e lo si vede dall’apertura alle 3° parti e il cambio di capoccia al vertice, con wiiu già lanciata sul mercato e i soliti giochi in cantiere logico che all’e3 non ha gran che da mostrare, spero che all’e3 la concorrenza oltre a far vedere il case delle consol mostri anche giochi veramente nuovi e interessanti, certo che con tutte e 3 le big che hanno mostrato i pezzi forti in conferenze proprie l’e3 mi sa che avrà una top ancora più moscia di quella dell’anno scorso, spero che non sia così anonima da far pensare farenz di non fare la top e la flop.

  5. Interesse e hype pari a zero ormai sono convintissimo che prendo ps4 e cmq mi è bastata la 360 una console per me inutile l ho solo usata per le esclusive a differenze della mia mitica Ps3!
    cmq dei rumors molto veritieri danno cattivissime notizie per questa console

  6. Altro che Microsoft, il 21 maggio esce il nuovo album dei Daft Punk!!!

  7. Siccome mi aspetto un prezzo più economico rispetto a ps4 e che le esclusive mi “gustano” di più rispetto a Sony aspetto la niu ecsbocs con moltissimo hype sperando in un halo 2 HD!:D

  8. Sono proprio curioso cosa tirerà fuori Microsoft.

  9. VOGLIO HALO 5, CAZZO!! HALO 5!

  10. ma io mi chiedo… perché la presentano il 21?? non potevano aspettare all’E3 a sto punto?

  11. secondo me avrebbero fatto molto meglio a presentare il tutto all’E3 a questo punto, avrebbero focalizzato tutta l’attenzione su di loro…

    c’e’ molta curiosita’ nel vedere PS4 e i nuovi giochi (speriamo) che presenteranno ma oramai la console la si conosce, manca solo il prezzo, la data e il guscio, per il resto e’ presentata… al contrario di XBOX non si sa nulla se non una fila di rumors anche poco incoraggianti percio’ una loro presentazione all’E3 sarebbe stata incredibilmente importante, soprattutto pensando a quanto siano stati scadenti gli ultimi E3 da parte loro

    ora invece faranno presumibilmente la stessa cosa di sony, presenteranno le caratteristiche tecniche della console, la parte social e multimediale con qualche video ingame di giochi di punta, forse il nuovo halo e project gotam (se non direttamente un nuovo forza), per far vedere quello che sara’ in grado di fare… lasciando poi all’E3 le briciole

    l’unico mio appunto sarebbe un “aggiornamento” del piano live, fino ad ora ho pagato 40€ l’anno senza problemi, non ho mai nascosto di preferire il servizio online offerto da MS ma a livello qualitativo ora quello sony e’ molto simile, se non uguale, e con le nuove funzioni tipo la chat cross presente finalmente in PS4 mi iniziera’ a dare un po’ sul naso pagare questa tassa unicamente per il game online… considerando poi che con gli stessi soldi la concorrenza mi da anche dei veri e propri giochi completi da scaricare a piacere.
    Ecco, da MS vorrei una cosa simile se no veramente i 40€ inizieranno ad essere una vera e propria seccatura anche per me

    • Concordo pienamente per la questione Live

    • Scrivo solo per dire che da diversi anni l’E3 non è più “la fiera del videogioco” ma “la fiera dei rivenditori” in cui Sony/Microsoft/Nintendo cercano di vendere i propri prodotti ai rivenditori, per quello la presentazione al “pubblico” ormai viene sempre fatta in una seconda sede.. (comunque cambia poco, io aspetto che escano e prevedo la solita “guerra”, preparati Farenz a ricevere molti “meglio PS4 o Xbox8?”..)

  12. ALTRI RUMORS OGGI CONFERMANO
    LIVE a 10 dolllari e connessione obbligatoria inoltre i prezzi saranno 500 dollari per l ed figa e 300 per quella pezzente..
    Il Live è a pagamento ma cosa credono che la gente naviga nell oro PS4 A VITA
    anche se quest ultima avrebbe la connessione fissa sarebbe cmq gratis!

  13. ragazzi… ma in italia.. la connessione fissa????? io vi dico solo una cosa.. se collegate l’xbox via LAN (lo sapevate? se in un gioco c’e’ l’opzione systemlink si puo’ collegare 2 o piu xbox con altrettante tv per fare un lan party), dicevo in lan la xbox ha un ristrizione di ping di 30ms… ora pensate se anche per il live8 ci sara’ un ping restriction… comunque credo che l’offline sara’ ugualmente disponibile. E’ una questione di software… se questo ALWAYS connected nuocera’ alla console, basta un aggiornamento per toglierlo! speriamo bene, e se voglio andare in campeggio con il mio furgone in un posto sperduto e giocare alla xbox? nemmeno in america hanno internet da per tutto! perche’ l’america non e’ solo grandi citta’. in italia sara’ un problema, ve lo dice uno costretto all’umts hspa.

  14. Secondo me sarà richiesta una connessione permanente solo per i servizi che la richiedono. Esattamente come ora. Magari ci saranno più alert che ti avvisano che non sei online in caso di mancanza di connessione. Spero solo che esca o prima o dopo ps4 perché se escono a distanza troppo ravvicinata mi tocca bruciare un botto di soldi.
    Sony è arrivata a un ottimo livello con il plus tra giochi regalati e sconti. Anche il servizio multiplayer ormai è pressoché uguale a quello Microsoft solo senza tutte le cose social.
    Se anche Microsoft inizia a regalare giochi fanno un sacco di punti.
    Per il prezzo ho sentito un rumor molto poco confermato che la davano a 500 € la versione normale e a 300 € + abbonamento(????!!) la stessa versione

  15. io vorrei che il rumor secondo cui l’xbox si potrà acquistare con un abbonamento mensile e live incluso (un po come succede con i telfoni) si rivelasse vero

  16. Comunque per restare in tema con l’articolo io escludo la ram da 16Gb.
    Secondo me restiamo sulla 8Gb e chissà magari non arriverà nemmeno ad essere ddr5 e completamente condivisibile come sulla PS4.
    Per quanto riguarda gli hard disk spero vivamente che la finiscano di fare console con meno di 100Gb di spazio disponibile all’utente solo per fargli credere di risparmiare.
    Da questo punto di vista Microsoft èla peggiore perchè o monti il suo cazzo di HD (più costoso degli standard) oppure “ti attacchi”.
    Almeno Sony ha dato spazio agli HD 2.5 sata standard.

  17. Bha io sono fottutamente scettico… vedremo…

  18. Per me sarà uguale a ps4, forse l’unica pecca e che magari rimarrà il servizio a pagamento.
    Questa gen secondo me si gioca solo sui i giochi xD

  19. Personalmente non ho aspettative, certo le voci che girano non sono affatto positive ma si spera che rimangano solo voci.

  20. Questa console non gode di buone notizie, lo so che sono rumors e bisogna prenderli con le pinze però, questa cosa del”always online” è presente in tutti rumors che ho visto fino ad ora e mi preoccupa molto.

  21. Signore Del Vuoto

    A me interessa soprattutto il Pad.
    Se passano alla croce mantenendo più o meno tutto il resto la console me l’hanno già venduta.

  22. ho letto vari commenti e’ sono convinto che la Microsoft abbia aspettato le dichiarazioni e le uscite delle altre console prima di dover disegnarne una, ed ora che sanno piu’ o meno cosa c’e da aspettarsi dalle altre ha deciso di uscire fuori dal guscio sia in fatto di console sia in fatto di giochi. sicuramente questa sara’ una pre E3
    ho letto anche da qualcuno che la nintendo non ha idee, ma per me non e’ che non c’e’ l’abbiano
    piu’ che altro non hanno i fondi per poter concretizzare le loro idee, poiche sicuramente non c’e’ paragone dei fondi che possono avere micosoft e sony per creare una console e metterla in vendita.
    per la PS4 invece non farei dichiarazioni tipo la console mi piace oppure no poiché non abbiamo visto nulla che mi puo’ far dare una opinione concreta su di essa. a aprte forse dei video dimostrativi

    a dimenticavo ho letto qualcuno che parlava del pc e delle cose fighe che puo’ fare piuttosto delle console,
    e’ vero ma quanto cazzo ci devo spendere per avere tutte le prestazioni fighe, io ormai nel mondo del pc mi sono perso ma per avere un pc coi controcoglioni e che non devo diminuire la grafica per non andare a scatti ci vuole un bel po’ di soldi… comunque io aprire un dibattito su quanto costano le vari console e quanto costa un pc (ma un pc abbastanza potente da far girare i giochi senza dover bestemmiare) anche per aggiornarmi su i vari prezzi, naturalmente le console devono essere quelle della new generation e non quelle vecchie

Lascia un commento