Ci Smashelleremo ancora

Onoratissimo e sempiternamente hardcoremente puccioso popolo di giocatori Nintendo, su col morale!

È da quando avete intuito le forme del WiiU che sognate di prendere a cazzotti quella fottuta lavagnetta, mentre su schermo il vostro Donkey Kong mostra a quella stronza di Peach come ci sa dare dentro il re della giungla?

Rallegratevi, dunque.

In un post dell’utente di Reddit (che cazzo sia, lo ignoro) chiamato “Hector_Kur”, è apparsa ciò che viene spacciata per la fotografia di un segretissimo documento interno a Nintendo, dove a quanto pare viene recato il nome del prossimo capitolo di Super Smash Bros., Universe.

Figa, era anche facile da indovinare, a pensarci.

Mentre personalmente non sono riuscito ad entrare nell’ottica di “innamorarmi” di un gioco dove Icaro prende a calci nel culo Solid Snake con frecce atomiche o Kirby viene fatto a pezzi dalle Kamehameha di Supermario, è certo che, a partire da oggi, una nuova fonte di speranza alimenterà i cuori di milioni di miliardi di persone. Non il mio, ma di tanta gente, sicuramente.

Non è dato sapere se il nome sarà quello sul serio (ma sicuramente ci andrà qualcosa con la U, e URLADIDOLORE forse non renderebbe bene in giapponese e sloveno) né se il documento sia ufficiale o meno, sta di fatto che le ultime 3 console della casa che comincia per N hanno avuto uno Smash Bros. a ciascuna, quindi non è che vi sia un ragionevole motivo di dubitare della veridicità della faccenda.

Detto questo, che ne pensate? E se siete Smashellatori di vecchia data, che cosa vorreste vedere implementato in questo futuro episodio su Uii Iu?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

77 Più commentati

  1. Sempre odiato la serie.
    Uno mette su un picchiaduro…e trova “l’effetto elastico” anche lì!!!
    No, decisamente detesto i giochi che mi prendono per il culo.

  2. Quando comprerò il wii U lo comprerò in bundle insieme a questo (spero lo mettano come titolo al lancio)
    P.S.Quanti SSB sono usciti e per quali console?

  3. comprerei il Wii U solo per questo gioco, ma temo che le new-entry questa volta saranno un po’ bruttine…

    spero mettano Sothe di Fire Emblem U,U

      • praticamente all’ e3 hanno detto, stiamo facendo il nuoco smash bros e uscirà sia su 3ds che su wiiu, però non hanno mostrato o detto nient’ altro, un po come l’annuncio di pikmin 3 qualche anno fa

        • Il Chozo non so, lo vedo “anonimo” quanto un Koopa, Alexandra boh, dovrebbero farcela stare bene, Krystal mi piace ma la metterei in secondo piano perché abbiamo già 3 personaggi di StarFox (non mi dispiacerebbe vedere Fox con la lancia però); Geno è un classico, ma non ci spero troppo, e di Castlevania direi che ci starebbe di più un bel Simon :D .

  4. spero in un serio ribilanciamento del cast che è quello che serve più di tutti
    e che poi tolgano cagate come il random tripping o la priorità delle porte

    • Sakurai parlava di un bilanciamento ripensato per il prossimo capitolo, di cui se ne sarebbe dovuto occupare un team largo, al contrario di quello di Brawl che aveva curato lui stesso.
      In ogni caso, anche il poter updatare via internet sarebbe una grandissima cosa, non puoi mai essere certo del bilanciamento finché non c’è un pesante responso dei fan.

  5. Si questa foto sta girando in rete da 3 giorni e quando l’ho vista mi è venuto duro…in più non c’è stata la smentita ma un no comment da parte della Nintendo…spero che il gioco rimanga in 2D e vengano implementati nuovi personaggi anche di altri Brand ad es vedrei bene bayonetta o Dante oppure final fantasy o resident evil…nuovi scenari infiniti collezionabili e l’online diamine!!!Sara mio al lancio con il U…solo che tocca aspettà :(

  6. Secondo me tra i nuovi personaggi starebbero bene Ezio o Isaac.

    Con livelli a tema ovviamente.

  7. Bon, e la Wii U sale in cima alla lista acquisti.

  8. uno dei pochissimi brand nintendo che non mi faccia cagare a spruzzo e anzi direi quello che più ho apprezzato… basta che ci mettano il Signor Gioco & Guarda e lo giocherò sicuramente volentieri…

  9. Eh già, uscirà un altro Super Smash Bros. e secondo me tutti i Nintendari non possono che essere stra felici. Il gioco resterà sicuramente in 2D, basta pensare che 4 giocatori in 3D con un sistema di gioco tipo Smash..insomma non esiste. Sarà fantastico. Come cose nuove vorrei qualche Pokémon (in cambio di Jigglypuff), meno gente esterna al mondo Nintendo, e soprattutto che riprendano tutti personaggi di Brawl (escluso sempre Jigglypuff).

  10. Questa volta non mi lascio fregare. Aspetto qualche mese e vedo come si comportano le altre SH nei confronti della Wiiu, mi fa ben sperare il fatto che sia multipiattaforma.

  11. Smash è uno dei miei giochi preferiti, ci ho giocato un sacco sia da solo che con gli amici, non posso che essere contento di un nuovo capitolo.
    Tra i personaggi vorrei un ritorno di Mewtwo e… basta, i personaggi nintendo adatti ad un picchiaduro imho ci sono tutti :-)
    Tra i non-N potrei dirne un sacco, i già citati Ezio e Bayonetta, Cole, Drake (se c’è Snake perchè no? XD), Master Chief, Ryu/Ken, Kenshiro, Naruto & Sasuke, Goku & Vegeta, il Principe di Persia…

    • Purtroppo snake c’era unicamente per l’importanza che ha avuto il remake di MGS del gamecube, se fosse stato un porting del cazzo non penso l’avrebbero messo.
      Ryu e Ken secondo me non devono mancare, cazzo sono, o meglio, erano i due lottatori nintendo per eccellenza(nonostante fossero multi ai tempi) e il ritorno su 3DS mi sembra un ottimo pretesto per ficcarceli. Vedrei molto bene anche Ezio, —->SE<—- sarà il protagonista dell' episodio per WiiU! Kenshiro non ci avrei mai pensato ma sarebbe fantastico all'interno di smash bros, spero che i satelliti spia assassini malvagi teneroni(wtf??) di nintendo abbiano letto il tuo commento e lo mettano XD.

      Io comunque ci vedrei bene "Rico Rodriguez" di Just Cause ;) e come personaggio esclusivo NONNintendo vedrei veramente molto bene Marcus Fenix(anche adam :D)

  12. NON VEDO L’ORA CARO MATYAS! sara’ stupendo

  13. la formula del vecchio smash bros era già buona così com’era unico miglioramento secondo me il livellamento dei personaggi ce ne sono alcuni troppo squilibrati rispetto ad altri

  14. Qualcuno riesce a tradurre le scritte sul documento?

  15. Mi aspetto un ottimo gioco ma la cosa più importante è che questo articolo mi ha fatto morire dal ridere, maty sei un grande XDDDDD

  16. Già vista, io aspetterei a dire che non: Sakurai l’aveva già detto all’E3.

  17. La possibilità di scegliere tra un set di mosse prestabilito da assegnare ad un personaggio prima di uno scontro, il bilanciamento del cast, soprattutto una riduzione alla forza sgrava di Sonic (incredibile ma vero, il riccio blu è uno dei più infami, soprattutto quando diventa super sayan), nuovi personaggi e come al solito tutta quell’nifnità di roba riguardante l’universo nintendo che non fa mai male…ah, dimenticavo, DLC e modalità Online senza lag

  18. Sono uno smasher dal primissimo capitolo, ed è forse la mia saga preferita di sempre. Da solo, questo gioco, basterà a farmi comprare il Wii U.
    In ogni caso, non inizieranno a produrlo prima che sarà finito Kid Icarus, quindi è ancora presto per esaltarsi…

  19. Ho amato Brawl sin da subito e mi sono procurata tutti i capitoli (modo legale). Se migliorano l’online senza lag, mettono più personaggi (e mi tolgono Gigglipaff), una modalità avventura decente e longeva, mio al D1.

    • L’online va rivisto del tutto, ora come ora non solo manca completamente un sistema di ranking, ma quello che fai lì se non sbaglio non viene nemmeno conteggiato nelle statistiche di gioco!
      Non credo di chiedere troppo pretendendo un online come quello di SSF4.

      I personaggi li aggiungeranno di certo, magari meno rispetto a quelli messi nel Brawl; poi l’avventura beh, credo che Brawl abbia già fatto molto rispetto al Melee, anche se a me faceva godere soprattutto per le cutscene :D

  20. tra le new entry voglio Wart di smb2 e magari megaman.
    A me Brawl è piaciuto molto, anche la modalità storia è divertente e bella lunga, il che è raro in un picchiaduro.

Lascia un commento