Ciò che dice […] è legge!!!

Quante volte avete sentito ripetere questa frase?
Indipendentemente da quali siano l’argomento, il contesto e il soggetto che sta parlando, ognuno di noi sa che in determinate circostanze c’è sempre qualcuno “esperto del settore” e spesso quella persona ha ragione.

Nel campo dei videogames, il sito Kotaku ha sempre avuto un ruolo di rilievo, esattamente come Famitsu per le riviste.
In poche parole, le notizie che ci arrivano da Kotaku sono molto spesso veritiere… sia positive che quelle negative.

In questi giorni Kotaku in maniera minacciosa ha aperto un sondaggio sui possibili costi di abbonamento del Playstation Network.

Sia chiaro, non c’è nulla di ufficiale, ma non è affatto la prima volta che sentiamo parlare di questo famigerato “Abbonamento Premium” dedicato alla console ammiraglia di Sony.

Sempre più spesso si legge in giro di questa possibilità e a quanto pare anche Sony stessa sembra in procinto di dare il via a questa rivoluzione.

A differenza del canone mensile-trimestrale-annuale di Microsoft però, l’abbonamento premium a pagamento del psn NON interesserebbe il gioco online, che quindi rimarrebbe usufruibile da chiunque gratuitamente, come è sempre stato.

Teoricamente, ciò che è emerso da questi sondaggi (da IPSOS Online) sono 2 potenziali fasce di abbonamento:
– quello annuale a da 30 a 70 dollari;
– quello mensile da 5 a 10 dollari.

Cifre ancora un po’ troppo campate per aria direi, ma che comunque sono interessanti perchè prevedono un’interessante discussione in merito.

Ricordo comunque che, sempre se questo psn a pagamento diverrà realtà, sarà dedicato solamente ad alcune funzionalità come servizi di musica online e la cross-chat in game.

Chi ha la 360 già è abituato a pagare per il gioco ‘online e per determinate caratteristiche (chat cross game e musica in game in primis), ma i possessori only-PS3 sarebbero disposti a pagare per suddette funzionalità???

farenz2

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento