Come avete osato? Vi uccido!!!

Oggi ho letto una notizia che mi ha fatto abbastanza sorridere ma che, in contemporanea, mi ha dato lo spunto per una riflessione e la curiosita’ di conoscere le vostre di riflessioni.

Tameem Antoniades, elemento di spicco dei Ninja Theory, e’ tornato sul discorso Devil May Cry e le difficolta’ con i fan della serie per gli innumerevoli cambiamenti che hanno visto il protagonista, Dante, violentato nella dignita’, nella sua tamarrissima dignita’…. difficolta’ che, secondo Antoniades, sono sfociate in vere e proprie minacce di morte!!

Anto’ ha pero’ ammesso che queste minacce un po’ se le aspettava visto che, il suo amico e collega Alex Garland (che aveva lavorato ad Enslaved), lo aveva messo in guardia dicendogli che anche lui con “28 giorni dopo” e “Judge Dreed” (il nuovo) aveva ricevuto lo stesso trattamento da quelle fazioni di fans estremiste ed ossessionate e che quindi, avendo cambiato in modo cosi radicale la personalita’ di una figura oramai storica come Dante, anche i Ninha Theory sarebbero caduti preda di questi simpaticissimi individui… e cosi’ e’ stato…

La cosa divertente? Secondo Anto’ ricevere queste “minacce” e’ stato particolarmente bizzarro perche’, pur aspettandosele, mai e poi mai si sarebbe immaginato che avrebbero preso la forma di fumetti e di canzoni metal con testi anti Devil May Cry… ed onestamente questa cosa fa ridere pure a me, anzi, mi viene la curiosita’ di ascoltare questi brani, ma tanta curiosita’….. non c’e’ che dire comunque, noi nerd abbiamo sempre una marcia in piu’…

Come dicevo all’inizio leggere questa notizia mi ha fatto pensare ad una cosa
“a me, e’ mai capitato di desiderare la testa di qualcuno perche’ mi ha rovinato il mio gioco, brand, film preferito?”
La risposta probabilmente e’ no, fino a questo punto non ci sono mai arrivato, e sto parlando di “pensarlo”, pensate a minacciare veramente… pero’ devo anche ammettere che piu’ e piu’ volte avrei tanto desiderato trovarmi davanti il responsabile di turno per prenderlo vigorosamente a calci nel culo, se non peggio…. (be’ forse a quello che mi ha rigato la macchina una morte lenta e dolorosa gliel’ho augurata, ma qui parliamo di videogiochi, non conta XD )

E voi, avete mai provato un odio cosi profondo per brand/gioco rovinato da “idioti” al punto di volere le loro teste su un piatto d’argento?
Quale e’ stato il titolo che nella vostra carriera videoludica piu’ vi ha fatto lievitare il neurone dell’odio?
E fin dove vi sareste spinti per placare la vostra sete di “meritata e giustificata” vendetta?

Dai, raccontatemi quando il vostro lato oscuro ha preso il sopravvento….

P.S. se poi qualcuno di voi ha il link per queste “fantomatiche” minacce in stile metal e’ il benvenuto XD…

Prova a cercare ancora!

2

Chi è il vero Re dei platform 2D?

Nella golden age dei videogiochi sono usciti in rapida successione Super Mario Bros 3 (anticipato ...

124 Più commentati

  1. Augurare la morte no, ma qualche tortura ai programmatori sì!
    Innanzitutto Spyro. Mi hanno trucidato l’infanzia. Povero Spyro, insieme a Crash ne ha passate tante. Fino a Hero’s Tail andava bene (Enter the Dragonfly… non ci voglio pensare, solo il doppiaggio mi uccide), poi arriva The legend. ODIO PROFONDO. Mi sono pentita di aver acquistato il primo, fortunatamente i seguiti non li ho acquistati ma giocati in altri modi, bla bla bla. Gameplay frustrante, battaglie su battaglie, Spyro e company cambiati… hanno stravolto una saga! Dicono però che in Skylanders si sia ripreso, secondo le recensioni. Però il chara design lascia molto a desiderare.
    Con Ape Escape Move mi sono cadute le braccia. Gameplay stravolto (quattro gadget messi così, scimmie che DEVONO VENIRE DA TE) anche se non brutto, hanno spazzato via tutti i personaggi tranne uno… poi grazie che leggo in certi Tweet “Non è il solito Ape Escape”. Però non mi ha fatto proprio schifo come reboot. Mediocre all’infinito ma proprio schifo no.
    Devil May Cry riguarda solo il personaggio, visto che il gameplay degli ultimi trailer l’ho trovato interessante. Però con il solo personaggio si sono rovinati. Con tutti quelli che potevate cambiare… perché DANTE?

    • Arrabbiato anche io per Crash e Spyro, giochi fantastici su PS1, abbandonati da ND e Insomniac sono sprofondati. Due leggende morire così, che tristezza…
      Quanto vorrei che questi due venissero ripresi dai loro creatori, tornerebbero ad essere dei signori platform.
      Per quanto riguarda Skylander, è praticamente un gioco con Spyro tra i personaggi giocabili, ma nulla di più. Il nome di Spyro serviva solo a far vendere un titolo che altrimenti nessuno si sarebbe cagato. Che poi, 10 euro a pupazzetto, e sono 32…. ma siamo fuori??? Io per dover avere il gioco al completo dovrei spendere 320+ euro? Per un platform che non è nemmeno chissà che e che ha stuprato per l’ennesima volta Spyro? Che poi lo hanno reso orrendo, è inguardabile!

      • Ah, allora non sono l’unico a lagnarmi del suo character design in Skylander!

        • senza contare che faranno espansioni con nuovi pupazzi, l’idea in se è carina, ma la cosa che mi ha dato fastidio che dovevano metterci il nome di spyro per prendere per culo i fan. Non mi stupirei che come espansione mettono i personaggi di Crash…maledetta Actvision!

        • In tema di brand che si manifestano annualmente,ne avete dimenticato uno!
          Non penso sia difficile immaginarsi quale,non vi ricordate?
          Beh,se come indizio vi do “Corse clandestine,inseguimenti e fughe dalla Polizia con auto truccate al limite del tamarro fino ad arrivare ney canyons” forse ci arrivate! Vi basti pensare che questo brand che ricordiamo tratta di corse CLANDESTINE,su strada con veicoli dei passanti da evitare e Polizia,ha pubblicato ben DUE capitoli di corse su circuiti..
          Senza parole.

          • a me fa ridere che gli unici che si lamentano della strada che ha preso Need For Speed, siano GUARDACASO gli stessi che l’hanno conosciuto dall’Underground. Allora ti spiego come stanno le cose:
            1) Chi come me ci gioca dal Road Challenge, sa che Need for Speed è un gioco di auto esotiche e inseguimenti ad alta velocità, cose totalmente assenti su Underground, visto che l’auto più potente era una Skyline
            2) Il tuning non è mai stato un tratto distintivo della serie. Farlo diventare parte integrante del gioco, è stata solo una gran bella manovra commerciale, sull’ondata di Fast and Furious.
            3) Shift è un brand parallelo, realizzato da sviluppatori che operano nel campo della simulazione di guida (basti pensare che ora sono impegnati su Project C.A.R.S.). Shift con il brand c’entra solo per il fatto che include piloti e auto del Team Need for Speed, team realmente esistente che corre in competizioni realmente esistenti (ha vinto il Formula D e la 24H di Dubai).
            Quindi, se vi è piaciuto Underground, il tuning e le tamarrate, sono uscite alternative in questa gen. Lasciate fare a Need for Speed il Need for Speed :)

          • Beh,avendolo conosciuto dall’Underground,è ovvio che rivoglio un gioco come l’Underground. E’ un po’ una sorta di imprinting: conosci una saga in una maniera e ti aspetti che continui in quella maniera.
            Il tuning era ok,in fondo le auto di corse clandestine vengono ELABORATE. E poi non è vero che la skyline era la più forte, anche una ford focus poteva farti le chiappe quadrate :D E questo lo apprezzavo,c’era più competizione,la maggior parte dei giochi di corsa è: vai avanti a caso finchè trovi l’auto pawa,vinci tutte le gare con quella.

  2. Oddio, l’unico titolo che mi viene in mente sul momento è Metroid Other M con Sakamoto che volendo a tutti i costi metter su un gioco in cui Samus si mette a parlare durante i filmati l’ha resa una mezza succube che trema di fronte ad un Ridley che aveva trucidato decine di volte in passato. Non arrivo ad accusare il gioco di sessismo come invece alcuni fan hanno fatto (e secondo me hanno esagerato), ma comunque avrei prediletto una protagonista silente come nei capitoli precedenti della saga, o almeno, più indipendente di questa. Insomma, non ho gradito questo tentativo di dare una nuova personalità al personaggio. Ovviamente però non provo desiderio di vendetta nei confronti di Sakamoto per questo, eh XD

  3. Faccio i miei complimenti a Farenz, Matyas e Lodoss: E’ la terza volta di fila che scambio un vostro articolo per uno del Gatto.

  4. Niente minacce di morte, ma mi sono mangiato le mani con fable III

  5. Forse quando i programmatori cambiano i tasti nei secondi capitoli di una saga senza nessun motivo.
    Poi va be, sembrerà una cosa un po da ragazzini bimbiminchia, però mi fanno incazzare i n00b camper con i lanciagranate in CoD XD.

  6. BBBBBioware.

    Maledetti coglioni che rovinano saghe a gogò solo perché si sono venduti ad EA e i tredicenni vogliono vedere più armi e sparatorie a schermo/sangue-action e non apprezzano gli rpg.

  7. Crash bandicoot… da quando ha iniziato a tirare calci e pugni con quell’orribile restyling non l’ho più toccato, in questi giorni sto giocando al primo capitolo su tablet e devo dire che, tutto pixelloso, è molto più bello di quelli “recenti”

    • quoto!
      io infatti mi sono ripreso dalla cantina la ps1 con crash1-2-3+ ps2 con crash tag team racing che a me è piaciuto tantissimo… perché la naughty dog (o come si scrive) non riprende in mano la saga???
      anche rayman ha fatto una brutta fine… ho smesso di seguire la saga quando ha incominciato a combattere contro i conigli o fare gare sul pc….
      Oggi mi sono comprato rayman origins per x360 e devo dire che è molto bello e mi ricorda le nottate a rayman 1-2 per ps1 :’D

    • Parole sante. Dopo Twinsanity, il brand di Crash Bandicoot è definitivamente morto, IMHO.

  8. AngryCausalGamer88

    Non seguo il mondo dei videogame da così tanto tempo ma io infilerei nel cu#o gli strumenti a Ray Manzarek e Robby Krieger gli ex-componenti dei Doors che continuano a portare il repertorio della band per specularci su (quest’anno hanno fatto tappa ancche al Pistoia Blues..). Come si permettono?! Scusate l’intrusione.

  9. Solo con quelli di CoD mi succede…asd

  10. ora non so come è successo tutto, ma pur avendo giocato al loro titolo che considero ottimo, condanno la free radical perchè si sono tirati la zappa sui piedi con haze…ma quando cazzo tornerà timesplitters, cristo???

    • timesplitters… ke ricordi ç__ç spero ke esca il 4 al lancio di xbox 720 dato ke la crytek ultimamente è molto stretta a ms… se fosse così spero prenda tutto quello ke c’è da prendere dal 2! ottime meccanike shooter, divertimeno e tante sfide! ma sopratutto nn vorrei mai un timesplitters con il cry engine 3!

  11. Signore Del Vuoto

    A tutta la squaresoft, che ha decretato la morte dei JRPG in favore del “uh, che bel filmato” “uh, che bel corridoio di 30 ore”.
    Mavvaffanculo va, vi deve cascare l’uccello.

  12. Oddio, per adesso non mi è mai successo….
    ….ma se mi rovinassero Zelda, non credo che mi limiterei alle minacce!

  13. Monster hunter 3 per wii!Ancora oggi non capisco il motivo per cui l’abbiano trasportato sulla wii e nemmeno perchè non continuino la saga sulla psp dato che è lì che è nata…nonostante ciò non odio gli sviluppatori della capcom a tal punto da augurargli la morte…

    • In realtà il primo episodio esordì su PS2.

      Comunque gli sviluppatori, sul Wii, hanno trovato un El Dorado: sapessi quanta gente ci gioca on-line a quel gioco.

      • confermo su wii non è stato poi così male (anche se su ps3 veniva meglio !111!1!!!! XD) ma la cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i nuovi capitoli che devono uscire per 3ds, quelli si che potevano continuare, magari su psvita non sarebbe stato male anzi con il doppio analogico magari si poteva tornare alle origini come su ps2 (parlo di controlli) che non erano malaccio bastava abituarsi.

  14. Pur non avvicinandomi nemmeno al desiderare la morte degli sviluppatori, rimasi molto molto molto deluso da Prince of Persia del 2008. Ok, ora so che a molti critici è piaciuto e anche buona parte di voi magari sarà in disaccordo con la mia opinione, ma se innovare vuol dire fare quello scempio allora…viva la tradizione!
    In un videogioco la sfida ci deve essere!!!! Io voglio poter morire, se sbaglio!!!

  15. COD MW2, quick scope…non aggiungo altro…

  16. Signore Del Vuoto

    Comunque il video è di questo tipo:
    http://www.youtube.com/watch?v=EVgqKEpumdY

    Piuttosto famoso per cover metal di altri temi di videogiochi, è bravo lol

  17. Ci sono un casino di esempi videoludici, in primis la serie di Nfs, che dopo il fantastico Underground 2 è diventata una vera e propria merda (basti vedere The Run: siamo ai minimi storici D:), o Splinter Cell, o Metal Gear se il Rising, Revengance, quel che cazzo è, sarà una puttanata (cosa che presumo D:). Ci sono esempi lampanti anche nel cinema o nella letteratura, come C. Paolini ma soprattutto come il regista del film Eragon, che ha inzuppato il film di cazzate inventate e ha fatto sì che i sequel non si vedessero mai più.

  18. Mi è venuta in mente Annie Wilkes, anche lei non aveva reagito molto bene alla piega che aveva preso il suo romanzo preferito.

  19. Augurare la morte no, ma un violentissimo e duraturo attacco di emorroidi ai capoccia delle varie case giapponesi che per lustri hanno continuato a trattare l’europa come un mercato di serie z per i jrpg. Konami mai la perdonerò per non avermi fatto giocare a Suikoden III ! (Ok, magari se portano quello che sta per uscire per psp, un po’ li perdono :)

    Per non parlare di Namco con 3/4 della serie Tales of e svariati altri che non sto lì a citare che mi sale il nervoso…

  20. Ogni anno me la prendo con i produttori di giochi come Assassin’s Creed e COD… per il motivo opposto! Mai un cambiamento cazzo!
    A parte questo nessuna altro credo (ma se mi rovinano Halo o Mass Effect giuro che piazzo un ordigno esplosivo da qualche parte)

  21. Mah, augurare la morte assolutamente no, ci mancherebbe;

    pero` ammetto che ad Antoniades, per cio` che dice e cio` che ha fatto a Dante, ho augurato che cadesse il pisello in terra e gli rimbalzasse nel culo.

  22. Volendo fare una piccola digressione, alcune voci di tetro, remoto corridoio parlano di alcune notizie, discordanti, trapelate attraverso la rete Capcom. Due strade potrebbero essere intraprese da Ninja Theory, strade che però partono da una premessa comune. Dante, il vecchio Dante, è morto. Il demone che lo ha ucciso ha rigettato la sua anima nel mondo mortale. Essa si è insinuata nel corpicino anoressico del nuovo protagonista. Qui nascono le digressioni:

    – Nero, divenuto compagno di Dante, sopravvive allo scontro risultato fatale al compagno. Quando i due si ricongiungeranno, essi daranno vita ad un nuovo, dinamico duo (degno di Batman e Robin), essendo entrambi la reincarnazione dei fratelli figli di Sparda;

    – l’anima di Dante prende il sopravvento sulla personalità del ragazzo, cambiandolo. Lo scopo dello spirito è ricongiungersi con il proprio corpo, rimasto integro per un qualche motivo. Questo scopo giustificherebbe il viaggio e, probabilmente, lo scaturire di una doppia personalità nel nostro protagonista.

    Come dicevo, ho fatto una digressione, ma non così distante dal tema principale. Queste voci sono infondante, sebbene plausibili, probabilmente messe in giro da “fan” scontenti di questa scelta del team dei ninja. Come è sempre accaduto: la realtà non mi piace? E allora via di fantasia, meglio se in buona compagnia!

    Rispetto a desiderare la testa di qualcuno… mah, direi di no. Desidero che Nomura venga ripagato per la propria mediocrità come autore con un bel licenziamento, o ricollocazione aziendale, così come auguro a Kitase di trovarsi un nuovo hobby che lo porti lontano dalle poltrone della Square-Enix, così come auguro agli addetti marketing di SqEx di imparare un po’ dalla concorrenza. :D Voglio solo due teste: quella del Maestro Uematsu e del Maestro Sakaguchi… così che io possa dar loro un bacino in fronte!

  23. Solamente due nomi: Revengeance…Hideo Kojima…
    Non proprio minacce di morte ma una bella sputata in faccia se la merita XD

  24. Come tanti altri videogiocatori dell’angolo, ho odiato a morte la Sierra quando mi sono ritrovato tra le mani Crash Of The Titans. Però non ho mai augurato a nessuno di morire XD poi la Namco, che ha prodotto quello schifo di Tekken 4, si è ripresa ai massimi livelli con il 5 ed è risprofondata nello sterco con il 6. Infine, ho odiato tantissimissimo THQ per aver rovinato la saga della WWE dal primo SmackDown vs. RAW in poi.

  25. dai la seconda versione non e poi tanto tanto brutta:
    http://images.wikia.com/devilmaycry/images/d/d2/Dante_aim_front_bg1.jpg

    p.s maledico la square e ACTIVISION

  26. io intimo Gabe Newell di girare con la scorta finchè non annuncia qualcosa di Half Life 3 o episodio 3 o come caspita vuole chiamarlo!

  27. Non ho mai desiderato la morte di qualcuno sopratutto per dei videogiochi,però c’è da dire che ho odiato fino al midollo fable 3,che per quanto alcune cose fosserò carine(alcune quest secondarie)il resto è un infima schifezza e non un fable prima di tutto.Per quanto riguarda dante e compagnia bella,a me non sembra questa schifezza enorme:Il gameplay,guardando i video,mi piace e il design pure,certo molti si scandalizzeranno,ma è tutto fumo e niente arrosto.Se un gioco fa schifo lo si vede mentre si gioca e non da un video digitale dell’e3 in cui lo hanno annunciato.Cmq molti si sono lamentati di ff13,ma non sopporto che nello stesso tempo lodino ffX come messia dei ff(moltissimi lo fanno),quando anch’esso è lineare al massimo e con moltissimi difetti.Certo per quanto possa essere bello non potrà mai essere confrontato con i vecchi ff e ho detto tutto,sopratutto final fantasy 6 e 7.

  28. Io ho amato tantissimo FinalFantasy X ..a in qualche modo segnato la mia carriera da videogiocatore..quando annunciarono che ci serebbe stato un sequel ,sborrai arcobaleni al pensiero di continuare la storia di Tidus e Yuna!Anche i trailer promettevano bene..storsi un po il naso quando vidi che Yuna era diventata una specie di LaraCroft e che non ci sarebbero state piu evocazioni di eoni e che al loro posto ci sarebbero stati vari costumi da indossare con diversi poteri!Pero’ mi dissi ,”vabe’ e’ sempre il seguito di FFX ,sara’ sicuramente bello e profondo come il suo predecessore”!UNA STRAMALEDETTISSIMA SEGA!!!Lo portai in fondo completandolo alla percentuale piu bassa ,sbloccando un finale insignificante,ed effettivamente piu ci giocavo e piu l’odio prendeva il sopravvento!!Non desiderai la testa dell’idiota che a pensato un sequel cosi scabroso ,ma desiderai tanto averlo per le mani ,prenderlo per la testa e fargli fare di bocca un bel marciapiede lungo almeno un Km in discesa!!

  29. per adesso nessuna mia lamentela sarebbe giustificata nei confronti di una serie di giochi perchè più che altro la mia rabbia è dettata dalla mia incapacità a giocare ad un determinato titolo cazzuto (Resident Evil).

    Cmq come forma di protesta nei confronti di Capcom che ha permesso lo stupro del personaggio di Dante a breve comprerò la collection in hd di Devil May Cry ma mi asterrò dal comprare il quinto capitolo

Lascia un commento