Concorrenza leale?

Il mondo intero già gioisce grazie al recente rumor riguardante il terzo capitolo di Gears of War, ipoteticamente previsto per Aprile 2011, ma ecco che dalla foschia emerge la dichiarazione di un informatore vicino a Epic Games, il quale avrebbe rilasciato un’intervista piuttosto interessante a Edge Online.

Ma, penserete voi, cosa potrebbe esserci di scandaloso riguardo ad una lieta novella come l’annuncio ufficioso di Gears 3?

E se il gioco fosse pronto ben prima di Aprile 2011 e non uscisse comunque?

Dunque, per ora si sa che il primo trailer dovrebbe giungere a noi acquirenti il prossimo 8 Aprile, teoricamente un anno esatto prima dell’eventuale lancio, in ogni caso sapremo ogni cosa a tempo debito, precisamente durante l’E3 in Giugno.

Ciò che fa pensare, è che questo gioco di date potrebbe essere forzato: il gioco infatti potrebbe essere pronto entro la fine di quest’anno, ma si sospetta che Microsoft abbia richiesto di spostare l’uscita per evitare di andare a saturare ulteriormente il mercato del secondo semestre dell’anno, che vedrà Halo: Reach in Settembre e Project Natal per le feste di Natale.

“Microsoft non vuole vedere una lotta con Halo e vuole che il Natal sia il colpo grosso di Natale, ed è per questo che non si vedrà Gears fino all’anno prossimo, pur rimanendo a rischio sorprese di marketing”, ha affermato la fonte.

Il vice boss supremo di Epic, Mark Rein, aveva in settimana affermato che il gioco non sarebbe uscito quest’anno perché lo studio aveva deciso di dedicarsi ad assistere alcuni clienti nell’utilizzo dell’Unreal Engine nei propri titoli.. uhm..

Stiamo a vedere che dice Microsoft.. anche se per me l’aria che tira è vera e proprio aria di “complotto”!

Voi che ne pensate?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento