Concorso: articolo di dragonn86

Ciò che mi ha più entusiasmato in questa generazione di videogiochi è stato il concetto di casual game; Nintendo, ha spinto gli sviluppatori a creare titoli che fino a qualche anno fa non avrebbe sviluppato nessuno…poi quando il concetto di casual game fa rima con un sistema di controllo assolutamente originale…non posso che essere soddisfatto. Se devo proprio trovare dei difetti al Wii si potrebbe dire che non c’è ancora un adeguato supporto dalle terze parti e … si la grafica sottotono rispetto alle rivali.
Le altre due console d’altra parte offrono un hardware eccezionale. Leggermente più brillanti i colori su Xbox360.
Senza dubbio entrambe si sono dimostrate tradizionaliste ed in un certo senso meno “coraggiose” rispetto a Nintendo, in quanto hanno deciso di puntare sul solito sistema di controllo.
Nella generazione futura desidero essere totalmente immerso all’interno di un videogame (le immagini in vero 3D mi paiono una buonissima idea)
Ciò che desidero più di tutto è un cambiamento dell’interfaccia videogiocatore-videogioco, strada che Nintendo ed in seguito anche Microsoft e Sony hanno iniziato ad intraprendere
Ma il cammino è solo all’inizio ;)

Prova a cercare ancora!

maxresdefault

Dragon Ball Super e l’analfabetismo funzionale

Il Torneo del Potere. Ho visto molte critiche mosse verso questo nuovo filone all’interno dell’anime. ...

Lascia un commento