Concorso: articolo di Francesco8657

“MULTIPIATTAFORMA” : questo è l’ aggettivo che descrive l’attuale generazione video ludica .

Dalle Esclusive che hanno decretato SONY come la Dominatrice e Vincitrice indiscussa del passato, si arriva all’attuale Generazione di console ove non ci sono né Vincitori né Vinti, ma solo contratti multimilionari per Esclusive “TEMPORANEE” al fine di accaparrarsi più acquirenti possibili.Ormai  la scelta tra console è diventata ARDUA per il giocatore medio poiché potenza dell’HARDWARE e scelta di giochi sono pressoché simili tra un prodotto e l’altro. Certo si può Accusare Sony di operazioni di mercato al limite della decenza oppure Elogiare Microsoft e Nintendo per strategie migliori“ma in ambiti differenti”.

Unici beneficiari di questa sfrenata concorrenza siamo NOI,potendo sfruttare cali di prezzo delle console che non osavamo nemmeno immaginare.

Infine non so cosa ci riservi la prossima generazione di console,forse Microsoft riuscirà ancora a stregarci  grazie ad un mercato aggressivo oppure Nintendo seguirà ancora la strada alternativa per le sue Console o addirittura Sony riuscirà a far uscire “HOME” prima del 21 Dicembre 2012.

Ma di una cosa sono sicuro… Noi saremo qui a goderci tutto questo!

Prova a cercare ancora!

maxresdefault

Dragon Ball Super e l’analfabetismo funzionale

Il Torneo del Potere. Ho visto molte critiche mosse verso questo nuovo filone all’interno dell’anime. ...

Lascia un commento