“Kinect & Move: queste nuove periferiche potranno modificare il rapporto tra videogioco e hardcore gamer?”
La Sony e la microsoft, dopo il successo della nintendo e del suo wii, stanno cercando di prendere anche loro la via dell’innovazione facendo uscire sul mercato due nuove periferiche: il Move e il Kinect.
Ma a mio parere queste periferiche sono dirette soprattutto a un pubblico casual, e non agli hardcore gamer, i quali credo sono la maggior parte dei possessori di ps3 e Xbox 360. Quindi cosa possono garantire il move e il kinect a questa utenza??
Il move è adatto soprattutto a un utenza casual ,ma sono stati annunciati diversi giochi compatibili con il Move i quali potranno fare gola agli hardcore gamer , tra i quali Heavy Rain, Little Big Planet, MAG e Resident Evil 5, e poi ce ne saranno altri titoli di rilievo compatibili con il Move, come SOCOM 4, Killzone e Time Crisis Razing Storm.
Ma invece per il Kinect???
Finora non si è visto nessun gioco hardcore, ma solamente giochi casual, basta ricordare Kinectimals , Kinects Sports (un po’ di fantasia no, eh?? ), Kinect Adventures , Dance Central e molti altri titoli fortemente casual.
Che dirvi ragazzi, secondo me la periferica più adatta agli hardcore gamer tra le due è senza dubbio il Move visto che potrebbe soddisfare di più questa utenza rispetto al Kinect, il quale non la soddisfa per niente e sembra adatta solo ai casual gamers.