Concorso: Articolo di niveo1

Genesi di un hobby

Un hobby è quell’attività svolta nel tempo libero per svago o per divertimento. Ognuno di noi chi più, chi meno ne ha uno. Se state leggendo questo articolo molto probabilmente uno dei vostri hobby preferiti sono i videogame e tutto quello che gli gravita intorno.

Una caratteristica bella dei videogiochi è quella di poter visitare, stando comodamente seduti sul divano, luoghi esotici e mondi lontani e fantastici. I videogiochi ci permettono di vestire i panni di un killer, di un guerriero, di un calciatore (senza conto corrente e veline al seguito ahimè) ed ancora ci lasciano sperimentare situazioni sempre nuove.

Delle volte quello che vedo sullo schermo mi appassiona e mi affascina così tanto da esclamare: “Wow cazzo, perché non provare a far davvero quelle cose!”

Ad esempio quando uscì il gioco Tony Hawk’s Skateboarding su ps1, mi piacque talmente tanto, che decisi di imparare ad andare sullo skate, mi sembrava figo fare tutte quelle evoluzioni.

Così comprata tavola e protezioni mi buttai a capofitto nella mia nuova attività, per capire, solo dopo qualche mese, dopo escoriazioni e fratture varie che la cosa non faceva per me.

Ma il punto è che grazie ad un videogame ho trovato un nuovo passatempo!

Qui scatta la domanda: C’è stato mai un gioco che vi ha fatto scoprire un nuovo hobby? che vi ha spinto ad emulare le cose viste in tv??

Avete fatto una plastica al seno e siete diventati archeologi alla ricerca di misteriosi manufatti o piuttosto vi siete arruolati nell’esercito non vedendo l’ora di cecchinare in giro per il mondo?

Raccontate le vostre esperienze.

Prova a cercare ancora!

maxresdefault

Dragon Ball Super e l’analfabetismo funzionale

Il Torneo del Potere. Ho visto molte critiche mosse verso questo nuovo filone all’interno dell’anime. ...

Lascia un commento