L’avvento della terza dimensione nelle nostre case e nelle nostre console sarà probabilmente l’evento più discusso nei prossimi anni.
Il 3D donerà ai videogiocatori un’esperienza unica, qualcosa da divenire indispensabile, o risulterà un fallimento non soddisfacendo le aspettative?
Questo non possiamo ancora saperlo, eppure ci sono già opinioni contrapposte tra le varie case: ad esempio, la strategia di Sony sembra essere quella di puntare tutto sul 3D, sicura
che avrà subito un riscontro molto positivo nel mondo dei videogiochi, invece Phil Spencer, boss mi MS Game Studios, pensa che questa tecnologia non si diffonderà facilmente in tutte le case dei videogiocatori, almeno non all’inizio, sia per il costo dei televisori che per la scomodità degli occhialini.
Nintendo allora trova una soluzione, anzi, diciamo una buona strategia di mercato, creando il 3DS, ovvero 3D senza occhiali per il suo ds!
Proprio una bella scommessa questo 3D, e la prima domanda che mi balza nella mente è: ne varrà la pena?
Recentemente è stata diffusa la notizia che la PS3 dovrà sacrificare la risoluzione massima a 1080 pixel, riducendola a 720, per lasciar spazio al 3D, ciò significa che anche gli sviluppatori hanno un bel lavoro e un costo da sostenere. Ne vale la pena?
Comprando la televisione e gli occhiali più buoni che ci siano (come faremo sicuramente tutti) si spendono più di 2000 euro. Ne vale la pena?
Ma soprattutto secondo voi, quei poveri stronzi che come me hanno comprato un paio di anni fa un televisore HD, ora si compreranno un altro televisore per poter usufruire del 3D? Non penso proprio!
Insomma, dovessi dare adesso una mia opinione sul 3D, penso sarebbe piuttosto negativa, ma comunque la speranza è l’ultima a morire, e se risulterà essere una buona trovata, sarà un fattore positivo per il mondo dei videogiochi.
Voi cosa ne pensate? Vi fidate della terza dimensione? Volete dargli una possibilità o l’avete già condannata?
Prova a cercare ancora!
Dragon Ball Super e l’analfabetismo funzionale
Il Torneo del Potere. Ho visto molte critiche mosse verso questo nuovo filone all’interno dell’anime. ...